S.MARIA DEL CAMPO (Ge) - "Festa Dell'Assunta 2010"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
marsilio
Pirovago Attivo
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 21:42
Località: SUCCIVO (CE)
Re: S.MARIA DEL CAMPO (Ge) - "Festa Dell'Assunta 2010"

Messaggio da marsilio »

ke bei ricordi ragazzi di S.Maria del campo,credo ke ci sia qualkuno ke si ricordi ancora di me (spero!)mi riferisco al quartiere S.Tomaso.....lavoravo con la ditta Del Prete Salvatore da Orta di Atella(ce)sono Peppe.....ma credo ke Pietro (di cui non ricordo il cognome e kiedo scusa)si ricordi visto ke ci siamo incontrati ad Adelfia più di una volta x i fuoki di S.Trifone,se qualcuno a capito di ki Pietro sto parlando :???: me lo saluti,saluti anke a Elena Giacomelli anke lei una grande amica e a voi tutti di S.Maria al campo :smt006

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: S.MARIA DEL CAMPO (Ge) - "Festa Dell'Assunta 2010"

Messaggio da stefano »

ciao marsilio.piacere di conoscerti.mi hanno parlato benissimo della ditta del prete, avete sparato per il mio quartiere san tomaso e siete ricordati ancora oggi per le favolose bombe da tiro.mi raccontano che un anno ne avete portato 12 o 14, sbaglio?io purtroppo ero troppo piccolo o addirittura non ero ancora nato, sono del 1978.il pietro di cui parli è pietro roncagliolo, e te lo saluterò sicuramente.
purtroppo il quartiere ha perso il suo storico presidente, che sicuramente hai conosciuto, renzo bavestrello, di cui puoi vedere una foto in questo argomento, pochi messaggi sopra.
mi farebbe piacere avere da te notizie e aneddotti sugli spettacoli da voi realizzati a san tomaso, e se ne avessi anche fotografie.

questo è il link del sito di santa maria del campo dove trovi la storia del quartiere e molte foto storiche.
magari in qualche foto ci siete anche voi.

http://www.santamariadelcampo.it/quarti ... omaso.html

spero di sentirti di nuovo.

un caro saluto da santa maria del campo.

stefano.

p.s.: GRAZIE PIROVAGANDO per permettere di incontrare pezzi della storia delle nostre feste anche a distanza di molti anni.

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: S.MARIA DEL CAMPO (Ge) - "Festa Dell'Assunta 2010"

Messaggio da stefano »

dal sito www.santamariadelcampo.it

"...la scelta ricadde su Salvatore Del Prete di Orta di Atella contattato da Renzo Bavestrello (presidente), Bruno Oneto (“Brunin”) e Mario Pontiggia (“u Puntiggia”). Del Prete sparò per il quartiere dal 1980 al 1983."

Avatar utente
marsilio
Pirovago Attivo
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 21:42
Località: SUCCIVO (CE)
Re: S.MARIA DEL CAMPO (Ge) - "Festa Dell'Assunta 2010"

Messaggio da marsilio »

non avevo sfogliato ancora le altre pagine caro Stefano.....ricordo...ricordo benissimo Renzo....ricordo benissimo il suo entusiasmo x la ricorrenza.....la sua generosita' e la sua grandissima umanita'. le mie più sentite condoglianze ai familiari

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: S.MARIA DEL CAMPO (Ge) - "Festa Dell'Assunta 2010"

Messaggio da stefano »

ti ringrazio moltissimo peppe delle belle e sentite parole per renzo.
ho sentito pietro, si ricorda benissimo di te e ti saluta.
ti posto una delle foto tratte dal sito di santa maria di cui ti ho indicato il link, guarda un pò se riconosci una persona?

Immagine

Avatar utente
marsilio
Pirovago Attivo
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 21:42
Località: SUCCIVO (CE)
Re: S.MARIA DEL CAMPO (Ge) - "Festa Dell'Assunta 2010"

Messaggio da marsilio »

mamma mia Stefano....si sono io con la maglietta verde.....l'altro è Pasquale il cognato di Salvatore Del Prete.grazie della graditissima sorpresa :smt006

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: S.MARIA DEL CAMPO (Ge) - "Festa Dell'Assunta 2010"

Messaggio da stefano »

se vai sul sito http://www.santamariadelcampo.it/quarti ... omaso.html ne trovi altre.
fammi sapere allora.
e se ti fa piacere, perchè non scrivi qualche notizia sugli spettacoli che facevate a san tomaso?mi farebbe molto piacere.
un abbraccio peppe.ste.

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: S.MARIA DEL CAMPO (Ge) - "Festa Dell'Assunta 2010"

Messaggio da step95 »

stefano ha scritto:ti ringrazio moltissimo peppe delle belle e sentite parole per renzo.
ho sentito pietro, si ricorda benissimo di te e ti saluta.
ti posto una delle foto tratte dal sito di santa maria di cui ti ho indicato il link, guarda un pò se riconosci una persona?

Immagine
Ch' bell'uaglion il nostro Peppe!

Avatar utente
marsilio
Pirovago Attivo
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 21:42
Località: SUCCIVO (CE)
Re: S.MARIA DEL CAMPO (Ge) - "Festa Dell'Assunta 2010"

Messaggio da marsilio »

di la verità Peppe.....ma stiamo parlando di 25 anni fà....oddio non è ke adesso sono da buttare però sai a vent'anni.... :D :D :D nonti preoccupare Stè,ho tanti ricordi.....li metto a fuoco e man mano li espongo :smt006

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: S.MARIA DEL CAMPO (Ge) - "Festa Dell'Assunta 2010"

Messaggio da stefano »

benissimo peppe, non vedo l'ora di leggere i tuoi ricordi.
hai visto le altre foto sul sito di santa maria?che te ne pare?bei tempi vero?
oggi purtroppo il quartiere non spara più per vari motivi, ma in futuro...mai dire mai...
buona notte.a domani.stefano.

Avatar utente
marsilio
Pirovago Attivo
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 21:42
Località: SUCCIVO (CE)
Re: S.MARIA DEL CAMPO (Ge) - "Festa Dell'Assunta 2010"

Messaggio da marsilio »

come si dice il buongiorno si vede dal mattino,cioè,arrivati al casello autostradale già si sentiva un gran baccano e mi domandavo ke poteva essere......magari una festa privata nei dintorni.....una corsa di biciclette......makkè,aspettavano noi,appena usciti dal casello motorini a non finire ke ci accompagnarono fino al campo fuoki,e dall'uscita dell'autostrada sino alla meta non vi dico quante belle cose c'erano scritte sull'asfalto:benvenuti........siete grandi.......ke dire amici dopo aver percorso 750km mi sentivo di nuovo a casa ossequi ossequi

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: S.MARIA DEL CAMPO (Ge) - "Festa Dell'Assunta 2010"

Messaggio da Fireworks »

grazie Stefano per questo piro - servizio, foto e video.
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: S.MARIA DEL CAMPO (Ge) - "Festa Dell'Assunta 2010"

Messaggio da stefano »

marsilio ha scritto:come si dice il buongiorno si vede dal mattino,cioè,arrivati al casello autostradale già si sentiva un gran baccano e mi domandavo ke poteva essere......magari una festa privata nei dintorni.....una corsa di biciclette......makkè,aspettavano noi,appena usciti dal casello motorini a non finire ke ci accompagnarono fino al campo fuoki,e dall'uscita dell'autostrada sino alla meta non vi dico quante belle cose c'erano scritte sull'asfalto:benvenuti........siete grandi.......ke dire amici dopo aver percorso 750km mi sentivo di nuovo a casa ossequi ossequi
leggere queste parole mi commuove e mi fa venire anche tanta tanta tanta nostalgia, e purtroppo anche un bel pò di malinconia, ricordando un periodo meraviglioso della storia del mio paese.
è vero peppe, aspettare il pirotecnico al casello e accompagnarlo con il suo camion carico di bombe, sogni e speranze, fin sul quartiere, era un pò come aspettare una persona cara.questo è il quartiere, queste sono le nostre amate tradizioni.
grazie per questo tuo primo commovente ricordo peppe, davvero bellissimo.
aspetto altri aneddoti, sono sicuro che ce ne saranno moltissimi.
un salutone.ste.

Avatar utente
pietro 349
Nuovo Pirovago
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2009, 19:32
Re: S.MARIA DEL CAMPO (Ge) - "Festa Dell'Assunta 2010"

Messaggio da pietro 349 »

tutto vero quello che scrive PEPPE!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: S.MARIA DEL CAMPO (Ge) - "Festa Dell'Assunta 2010"

Messaggio da stefano »

a nome di pirovagando, dò il mio benvenuto sul portale al mio caro amico di santa maria del campo e membro del quartiere san tomaso, pietro.
benvenuto pietro.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”