S.MARIA DEL CAMPO (Ge) - "Festa Dell'Assunta 2010"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
pyropassion
Pirovago Senior
Messaggi: 903
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 15:51
Contatta:
Re: S.MARIA DEL CAMPO (Ge) - "Festa Dell'Assunta 2010"

Messaggio da pyropassion »

direi che nel suo piccolo pirovagando stia facendo un opera grandiosa fatta di storia di ricordi di amicizia e di persone che dopo 20 anni e più si ritrovano a parlare assieme...w pirovagando

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: S.MARIA DEL CAMPO (Ge) - "Festa Dell'Assunta 2010"

Messaggio da stefano »

è vero andre, nel leggere quello che ha scritto peppe a distanza di tanti anni mi sono commosso.
anche io ringrazio pirovagando per permetterci di stringere nuove amicizie e ritrovando persone che fanno parte della storia dei nostri paesi.
ho sempre pensato che internet possa essere un mezzo di comunicazione molto pericoloso se usato male, ma anche molto utile e ricco di soddisfazioni se utilizzato con scopi nobili come il nostro portale.

Avatar utente
marsilio
Pirovago Attivo
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 21:42
Località: SUCCIVO (CE)
Re: S.MARIA DEL CAMPO (Ge) - "Festa Dell'Assunta 2010"

Messaggio da marsilio »

pietro 349 ha scritto:tutto vero quello che scrive PEPPE!!!!!!!!!!!!!
benvenuto tra noi Pietro ossequi ,una curiosità,sei tu il Pietro ke citavo nei messaggi precedenti? :smt006

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: S.MARIA DEL CAMPO (Ge) - "Festa Dell'Assunta 2010"

Messaggio da stefano »

è proprio lui peppe.

Avatar utente
pietro 349
Nuovo Pirovago
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2009, 19:32
Re: S.MARIA DEL CAMPO (Ge) - "Festa Dell'Assunta 2010"

Messaggio da pietro 349 »

ciao peppe certo che sono io

Avatar utente
marsilio
Pirovago Attivo
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 21:42
Località: SUCCIVO (CE)
Re: S.MARIA DEL CAMPO (Ge) - "Festa Dell'Assunta 2010"

Messaggio da marsilio »

......una volta arrivati al campo fuoki non vi dico ragazzi....baci....abbracci...dopo questi bei momenti si doveva cominciare a scaricare i mortai dal camion, :???: non ne toccammo uno...in un baleno fummo accerkiati da "magliette rosse"(ricordo bene il colore?)scaricarono loro il camion selezionando calibro x calibro,mi kiesi:ma sti ragazzi i fuokisti li fanno da sempre? grinsmile grinsmile grazie ragazzi...come vedete certe cose anke a distanza di tanti anni non si dimenticano. :smt006

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: S.MARIA DEL CAMPO (Ge) - "Festa Dell'Assunta 2010"

Messaggio da stefano »

scaricare il camion, i mortai, praparare lo scavo per interrare i mortai (all'epoca non c'erano i picchetti e le rastelliere, e la fatica era tanta su un terreno scosceso e duro, ma era una gioia pure quella), aspettare con ansia il momento dell'allestimento, portando in spalla e in braccio le bombe come fossero oggetti preziosi e magici, questo e altro è frutto di una grandissima passione e di un grande amore e legame con la grande famiglia del quartiere, ed è commovente vedere che dopo tanti anni il ricordo degli amici di san tomaso è ancora vivo nel cuore di chi era presente.
anche queste sono emozioni, e ti ringrazio ancora peppe per questi ricordi stupendi, momenti che pietro ha sicuramente vissuto di persona, peccato che io fossi troppo piccolo quegli anni...cosa mi sono perso!!!
ricordi bene, la maglietta del quartiere era rossa in origine, poi il colore è cambiato nell'attuale verde.
w san tomaso!!!

Avatar utente
marsilio
Pirovago Attivo
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 21:42
Località: SUCCIVO (CE)
Re: S.MARIA DEL CAMPO (Ge) - "Festa Dell'Assunta 2010"

Messaggio da marsilio »

pietro 349 ha scritto:ciao peppe certo che sono io
ne ero sicuro,dovevo scrivere io x farti entrare a far parte della grande famiglia di pirovagando?skerzo...sono molto,molto,molto contento ke ci siamo "riincontrati" :fire: ad Adelfia ci sarai? e tu Stefano? :smt006

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: S.MARIA DEL CAMPO (Ge) - "Festa Dell'Assunta 2010"

Messaggio da stefano »

eh magari peppe, ma ho problemi di lavoro e non riesco neppure quest'anno.
e tu sei più venuto dalle parti di santa maria?
potresti fare una pirovagata l'1-2-3 luglio a rapallo, oppure a recco l'8 settembre, che ne dici?

Avatar utente
marsilio
Pirovago Attivo
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 21:42
Località: SUCCIVO (CE)
Re: S.MARIA DEL CAMPO (Ge) - "Festa Dell'Assunta 2010"

Messaggio da marsilio »

stefano ha scritto:eh magari peppe, ma ho problemi di lavoro e non riesco neppure quest'anno.
e tu sei più venuto dalle parti di santa maria?
potresti fare una pirovagata l'1-2-3 luglio a rapallo, oppure a recco l'8 settembre, che ne dici?
mi dispiace,ma credo ke prima o poi ci conosceremo di persona,vuoi sapere se sono tornato di nuovo a Santa Maria? certo!e indovina quando? ero in viaggio di nozze,il 18 giugno 1990,certamente non era il periodo giusto....ma ti assicuro ke è stato davvero emozionante,poi si è proseguito x Parigi... mi dispiace Ste ma la prima domenica di luglio è festa a Succivo e io faccio parte del comitato(indovina di cosa mi occupo)quindi non posso,mentre x Recco mi ostacola il lavoro avendo un attività commerciale,però mai dire mai grinsmile grinsmile :smt006

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: S.MARIA DEL CAMPO (Ge) - "Festa Dell'Assunta 2010"

Messaggio da salvatore »

pyropassion ha scritto:direi che nel suo piccolo pirovagando stia facendo un opera grandiosa fatta di storia di ricordi di amicizia e di persone che dopo 20 anni e più si ritrovano a parlare assieme...w pirovagando
stefano ha scritto:è vero andre, nel leggere quello che ha scritto peppe a distanza di tanti anni mi sono commosso.
anche io ringrazio pirovagando per permetterci di stringere nuove amicizie e ritrovando persone che fanno parte della storia dei nostri paesi.
ho sempre pensato che internet possa essere un mezzo di comunicazione molto pericoloso se usato male, ma anche molto utile e ricco di soddisfazioni se utilizzato con scopi nobili come il
nostro portale.
Grazie di cuore ragazzi, anche queste sono le cose belle della vita. ossequi

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: S.MARIA DEL CAMPO (Ge) - "Festa Dell'Assunta 2010"

Messaggio da stefano »

marsilio ha scritto:
stefano ha scritto:eh magari peppe, ma ho problemi di lavoro e non riesco neppure quest'anno.
e tu sei più venuto dalle parti di santa maria?
potresti fare una pirovagata l'1-2-3 luglio a rapallo, oppure a recco l'8 settembre, che ne dici?
mi dispiace,ma credo ke prima o poi ci conosceremo di persona,vuoi sapere se sono tornato di nuovo a Santa Maria? certo!e indovina quando? ero in viaggio di nozze,il 18 giugno 1990,certamente non era il periodo giusto....ma ti assicuro ke è stato davvero emozionante,poi si è proseguito x Parigi... mi dispiace Ste ma la prima domenica di luglio è festa a Succivo e io faccio parte del comitato(indovina di cosa mi occupo)quindi non posso,mentre x Recco mi ostacola il lavoro avendo un attività commerciale,però mai dire mai grinsmile grinsmile :smt006
che bello, quindi santa maria rimarrà sempre anche nei tuoi ricordi di famiglia più cari, mi fa molto piacere.
tranquillo peppe, spero di incontrarti in qualche mia pirovagata dalle tue parti.
aspetto altri tuoi ricordi aneddotti di san tomaso naturalmente, anche relativi alle bombe da tiro ecc.
un caro saluto e buona giornata.ste.

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: S.MARIA DEL CAMPO (Ge) - "Festa Dell'Assunta 2010"

Messaggio da stefano »

salvatore ha scritto:
pyropassion ha scritto:direi che nel suo piccolo pirovagando stia facendo un opera grandiosa fatta di storia di ricordi di amicizia e di persone che dopo 20 anni e più si ritrovano a parlare assieme...w pirovagando
stefano ha scritto:è vero andre, nel leggere quello che ha scritto peppe a distanza di tanti anni mi sono commosso.
anche io ringrazio pirovagando per permetterci di stringere nuove amicizie e ritrovando persone che fanno parte della storia dei nostri paesi.
ho sempre pensato che internet possa essere un mezzo di comunicazione molto pericoloso se usato male, ma anche molto utile e ricco di soddisfazioni se utilizzato con scopi nobili come il
nostro portale.
Grazie di cuore ragazzi, anche queste sono le cose belle della vita. ossequi
grazie a te salvatore e agli altri amici di pirovagando, che creando il portale ci hanno permesso di rivivere queste emozioni.

Avatar utente
marsilio
Pirovago Attivo
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 21:42
Località: SUCCIVO (CE)
Re: S.MARIA DEL CAMPO (Ge) - "Festa Dell'Assunta 2010"

Messaggio da marsilio »

non ricordo il numero Ste,ma le bombe da tiro ne erano tante,ma non parlo di bombette....e sai perkè ricordo bene ke non erano bombette?perkè a spagarle ero sempre io,sai essendo il + giovane grinsmile se ci penso mi fanno ancora male le braccia,ki esercita il mestiere può capirmi:2 intrecci e 4 cb,2 sfondi 3 intrecci x volta +3 cb....x dare l'idea di ke bombe si sparavano....e non vi dico le stutate,mamma mia quanto pesavano......Stefano,S.Maria del campo a me è rimasta sempre nel cuore,è difficile dimenticare tutto ciò ke ho vissuto in questo luogo,anzi ti dico adesso ke ho cominciato a riparlarne credo ke non lo dimentikerò mai più :smt006

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: S.MARIA DEL CAMPO (Ge) - "Festa Dell'Assunta 2010"

Messaggio da stefano »

marsilio ha scritto:non ricordo il numero Ste,ma le bombe da tiro ne erano tante,ma non parlo di bombette....e sai perkè ricordo bene ke non erano bombette?perkè a spagarle ero sempre io,sai essendo il + giovane grinsmile se ci penso mi fanno ancora male le braccia,ki esercita il mestiere può capirmi:2 intrecci e 4 cb,2 sfondi 3 intrecci x volta +3 cb....x dare l'idea di ke bombe si sparavano....e non vi dico le stutate,mamma mia quanto pesavano......Stefano,S.Maria del campo a me è rimasta sempre nel cuore,è difficile dimenticare tutto ciò ke ho vissuto in questo luogo,anzi ti dico adesso ke ho cominciato a riparlarne credo ke non lo dimentikerò mai più :smt006
che meraviglia, e pensare che in quello stesso sito di sparo, nel 2003 la commissione ci ha concesso il calibro massimo 8 cm cilindrico e 10 cm sferico...che nostalgia!!!

sul numero delle bombe da tiro, vediamo se pietro si ricorda il numero, secondo me, da quello che mi hanno raccontato, erano almeno 10, vero pietro?


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”