ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da Gj Power »

Ed infine tre foto particolari... :D

La bimba pirotecnica
Immagine

Il turista di San Trifone
Immagine

Lucio...che faccia!!! grinsmile
Immagine

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da Carlo »

Pirovaghi ad Adelfia (5):

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

festapatronale
Pirovago Senior
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 14:54
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da festapatronale »

Complimenti x le foto,davvero particolari clapclap clapclap

Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da francepiro »

Carlo ha scritto:Pirovaghi ad Adelfia (5):

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mi piace sempre di piu' questo gemellaggio toscana (sicilia) clapclap liguria

PICCOLA SAW
Nuovo Pirovago
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 20 novembre 2010, 3:25
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da PICCOLA SAW »

salve a tutti, spesso ho visitato pirovagando in modo disinteressato e nn essendo un "esperta" nn ho mai avuto l'esigenza di iscrivermi a qst portale perchè mi divertiva semplicemente leggere le opinioni altrui. Stavolta, però, leggendo i commenti, l'iscrizione è venuta di istinto perchè ho sentito il dovere di spendere qualche parola. Penso una cosa: per essere iscritti a qst forum sietedi certo degli appassionati e, molti di voi, sicuramente degli esperti in materia (anche perchè ho notato che qualcuno sottolinea la propria esperienza),però, onestamente alcuni commenti provocano il riso. Mi spiego:voi potete essere degli esperti qnt volete ma a volte forse dimenticate che vi rivolgete, attraverso anche consigli,a persone, che per svolgere tale mestiere sono sicuram molto più esperte di voi nn trattandosi di confezionamento di caramelle. Ho letto commenti assurdi in cui vengono menzionate leggi di fisica ecc ecc, con la bocca si riescono a tenere molte bombe in aria.Nn credo che chi esercita qst mestiere nn sà come ed in quali mezzi posizionare una bomba,come confezionarla, qnt polvere mettere ecc ecc...nn vi rendete conto che a volte alcuni commenti sono ridicoli perchè se siete davvero degli esperti saprete di certo che uno sbaglio può capitare a tutti,aldilà della bravura, della professionalità ecc. Voi fate ragionamenti "matematicamente"perfetti, ma i fattori esterni, qlli che un pirotecnico nn può calcolare,nè tantomeno voi,possono influenzare sempre il risultato. Concludo scusandomi per qst commento che spero nn abbia offeso nessuno in qnt nn è rivolto a nessuno in particolare, era per me solo un invito a nn fare troppo i maestri rischiando di offendere il lavoro di coloro che rischiano la pelle tutti i giorni per farvi divertire in un giorno di festa. PS: mi permetto di fare un appunto anche agli organizzatori: tra le regole del forum ci dovrebbe essere qlla che vieta ai moderatori di esprimere le proprie preferenze e simpatie. anche qst'ultimo appunto nn è per fare polemica ma è una cosa che mi è saltata agli occhi,essendo anch' io moderatrice di un forum, se pur diverso...saluti a tutti

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da giosca »

PICCOLA SAW ha scritto:salve a tutti, spesso ho visitato pirovagando in modo disinteressato e nn essendo un "esperta" nn ho mai avuto l'esigenza di iscrivermi a qst portale perchè mi divertiva semplicemente leggere le opinioni altrui. Stavolta, però, leggendo i commenti, l'iscrizione è venuta di istinto perchè ho sentito il dovere di spendere qualche parola. Penso una cosa: per essere iscritti a qst forum sietedi certo degli appassionati e, molti di voi, sicuramente degli esperti in materia (anche perchè ho notato che qualcuno sottolinea la propria esperienza),però, onestamente alcuni commenti provocano il riso. Mi spiego:voi potete essere degli esperti qnt volete ma a volte forse dimenticate che vi rivolgete, attraverso anche consigli,a persone, che per svolgere tale mestiere sono sicuram molto più esperte di voi nn trattandosi di confezionamento di caramelle. Ho letto commenti assurdi in cui vengono menzionate leggi di fisica ecc ecc, con la bocca si riescono a tenere molte bombe in aria.Nn credo che chi esercita qst mestiere nn sà come ed in quali mezzi posizionare una bomba,come confezionarla, qnt polvere mettere ecc ecc...nn vi rendete conto che a volte alcuni commenti sono ridicoli perchè se siete davvero degli esperti saprete di certo che uno sbaglio può capitare a tutti,aldilà della bravura, della professionalità ecc. Voi fate ragionamenti "matematicamente"perfetti, ma i fattori esterni, qlli che un pirotecnico nn può calcolare,nè tantomeno voi,possono influenzare sempre il risultato. Concludo scusandomi per qst commento che spero nn abbia offeso nessuno in qnt nn è rivolto a nessuno in particolare, era per me solo un invito a nn fare troppo i maestri rischiando di offendere il lavoro di coloro che rischiano la pelle tutti i giorni per farvi divertire in un giorno di festa. PS: mi permetto di fare un appunto anche agli organizzatori: tra le regole del forum ci dovrebbe essere qlla che vieta ai moderatori di esprimere le proprie preferenze e simpatie. anche qst'ultimo appunto nn è per fare polemica ma è una cosa che mi è saltata agli occhi,essendo anch' io moderatrice di un forum, se pur diverso...saluti a tutti
Apprezzo e condivido parte del commento. Unico appunto: non scrivere determinate parole (nn,qnt...) come se scrivessi un sms....
Benvenuta su Pirovagando.

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da Carlo »

Pirovaghi ad Adelfia (6) - La cucina di Carminuccio:

Immagine Immagine
Immagine Immagine

Ma soprattutto prima di mangiare un po' di ginnastica non guasta mai...
Immagine
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da Fireworks »

Ieri si sono conclusi i festeggiamneti in onore di San Trifone, con Santa Messa e riposizione del Santo, nella nicchia.
Subito dopo c'è steta una fantasia pirotecnica eseguita dalla ditta Bruscella & Pelliccani.
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da francepiro »

grazie fireworks per tutte le notizie che ci hai dato prima e dopo la festa arrivederci al 2011 :smt023

Domcsl93
Nuovo Pirovago
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 15:21
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da Domcsl93 »

scusate amici pirovaghi siete grandiosi per le vostre tantissime foto e per i video che ci regalate
ma come mai nn riesco a trovare nella sezione dawnloads i video delle esibizioni del 10
grinsmile grazie in anticipo per le eventuali risposte ossequi

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da Gj Power »

Ciao amico, allora i video degli spettacoli di Adelfia li trovi sul sito ufficiale di San Trifone a questo link
http://www.santrifone.it/downloads.html

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da Fireworks »

Un altro assaggio.....
Immagine Immagine
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da Carlo »

Pirovaghi ad Adelfia (7) - La cucina di Carminuccio & Gerardo:

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da pierinodelgenio »

Bravo Carlo sempre pronto e quando meno te lo aspetti viene fuori con delle
foto stupende,adesso ha messo in mostra la cucina ambulante di Carminuccio
e dell'amico della casa di riposo Gerardo,e da dire che sono veramente bravi.

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da Carlo »

Hai collaborato anche te a questa mega cucina da campo!

Pirovaghi ad Adelfia (8) - La cucina di Carminuccio & Gerardo:

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”