ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da picone »

il mitico ziuccio. Immagine

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da picone »

Immagine Immagine Immagine carmiccio e il colonnello molto nervosi xchè non arriva il furgone delle vettovaglie.

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da picone »

Immagine l'arrostita. Immagine gli sposi Immagine l'esercito.

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da picone »

per adesso mi fermo forse dopo x altre foto però pazienza sono circa 300.

Avatar utente
rambo
Pirovago Attivo
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 19:05
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da rambo »

picone ha scritto:per adesso mi fermo forse dopo x altre foto però pazienza sono circa 300.
ok ciao

Avatar utente
rambo
Pirovago Attivo
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 19:05
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da rambo »

francepiro ha scritto:
sparatore ha scritto:
pierpaolo ha scritto:Concordo vincenzo e continuo a dire che il terreno ha tradito.
Mi auguro che a breve, in un altra piazza, con i dovuti accorgimenti, preparando per tempo e per bene la base del terreno, potremo avere la prova di quello che stiamo sostenendo augurandoci che le stesse bombe rimangano appicicate al cielo, questo per la soddisfazione di tutti.
Saluti
oltre al terreno penso che anche il vento ha fatto la sua parte comunque complimenti a tutti i pirotecnici e non dimentichiamo che le bombe della ditta di candia erano super scostumate o sbaglio?
salve è mia convinzione che se sotto i mortai ci fossero state basi più solide il terreno non avrebbe dato problemi.per il pericolo corso con la bomba di bruscella e pellicano bastava non mettere nella stessa griglia tutte e tre le bombe a 9R perchè se ci fate caso non è la bomba che parte storta a perdere il fondo ma è quella precedente tantè vero che le riprese della stessa sparano tutte alla stessa altezza e il contracolpo a terra scusate se mi sono permesso saluto tutti.

Avatar utente
Vavoom
Pirovago Attivo
Messaggi: 111
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 17:16
Località: Olanda
Contatta:
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da Vavoom »

Solamente un messaggio corto questa volta, perche devo fare altre cose e devo dormire bene per recuperare dello mio raffreddore.

Anche se già ci sono molte fotografie, voi metto qualche delle mie.
Più delle mie fotografie in http://maurice76.hyves.nl/fotos

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Sto in Facebook come "Maurice Schellekens".
Anche sono accompagnatore dello Mr.Sinasy, il piu conosciuto narancia del mondo.
Su pagina web http://www.sinasy.nl. In Facebook come "Sinasy de Valencia".

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da pierpaolo »

rambo ha scritto: salve è mia convinzione che se sotto i mortai ci fossero state basi più solide il terreno non avrebbe dato problemi.per il pericolo corso con la bomba di bruscella e pellicano bastava non mettere nella stessa griglia tutte e tre le bombe a 9R perchè se ci fate caso non è la bomba che parte storta a perdere il fondo ma è quella precedente tantè vero che le riprese della stessa sparano tutte alla stessa altezza e il contracolpo a terra scusate se mi sono permesso saluto tutti.
Dici bene rambo, concordo per quanto scritto su Bruscella & Pellicani. Per il resto non tanto.

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da pierpaolo »

Bravissimo vavoom, complimenti davvero per le foto.

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da Gj Power »

Ne aggiungo qualche altra anche io
Allestimenti 3
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
gigi092
Pirovago Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 18:58
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da gigi092 »

complimenti per le foto molto belle grazie a tutti

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2912
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da Lucio »

Cari amici, con piacere nostro e sicuramente vostro, ho raccolto tutte le fotografie che avete realizzato ad Adelfia in occasione dell'edizione 2010 dei festeggiamenti in onore di San Trifone Martire. Nella galleria fotografica sono state create due cartelle apposite, una nella sezione della pirotecnica ed un'altra nella sezione delle feste e tradizione, che raccolgono le centinaia di scatti che avete realizzato nei due giorni di Adelfia e successivamente postate sul forum. Un lavoro stupendo quello che avete fatto e ringraziamo tutti di vero cuore, quindi le vostre opere d'arte sono tutte raccolte nella nostra foto gallery a disposizione di tutti. Mi hanno commosso, e permettetemelo, le foto di gruppo, amici eravamo davvero tantissimi, un enorme gruppo legato da amicizia e fratellanza, mangiare tutti assieme ridere, divertirsi, scherzare e vedere assieme i fuochi in allegria come da tempo non succedeva, evidentemente stiamo raggiungendo finalmente la stabilità di compagnia che per tanto non c'è stata, forse non tutti i mali vengono per nuocere... Non ci sono più pettegolezzi, zizzanie e quant'altro molte volte non ci ha fatto godere queasti momenti come l'abbiamo vissuto quest'anno a Montrone. Questo è Pirovagando, un esercito buono sincero e leale, e se dico esercito, tale è, e se non ci si crede, guardate le foto che voi stessi avete realizzato, Grazie a tutti di vero cuore, vi voglio davvero bene come foste tutti miei fratelli... Che dio vi benedica sempre...

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da Fireworks »

pierpaolo ha scritto:
rambo ha scritto: salve è mia convinzione che se sotto i mortai ci fossero state basi più solide il terreno non avrebbe dato problemi.per il pericolo corso con la bomba di bruscella e pellicano bastava non mettere nella stessa griglia tutte e tre le bombe a 9R perchè se ci fate caso non è la bomba che parte storta a perdere il fondo ma è quella precedente tantè vero che le riprese della stessa sparano tutte alla stessa altezza e il contracolpo a terra scusate se mi sono permesso saluto tutti.
Dici bene rambo, concordo per quanto scritto su Bruscella & Pellicani. Per il resto non tanto.
Sbagli! non stavano tutti sulla stessa griglia, ma erano posizionati in 3 fusti diversi! Guardare per credere. Non puntiamo il dito contro, col senno di poi tutti siamo bravi.

Immagine
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
FENICI
Pirovago Senior
Messaggi: 1257
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 21:18
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da FENICI »

pierpaolo ha scritto:Bravissimo vavoom, complimenti davvero per le foto.
E' vero che il problema a B.P. e' avvenuto per causa del tubo che al momento della partenza della bomba si e' tolto il tappo?!!!!!!!!! grazie e ciao

Avatar utente
rambo
Pirovago Attivo
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 19:05
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da rambo »

Fireworks ha scritto:
pierpaolo ha scritto:
rambo ha scritto: salve è mia convinzione che se sotto i mortai ci fossero state basi più solide il terreno non avrebbe dato problemi.per il pericolo corso con la bomba di bruscella e pellicano bastava non mettere nella stessa griglia tutte e tre le bombe a 9R perchè se ci fate caso non è la bomba che parte storta a perdere il fondo ma è quella precedente tantè vero che le riprese della stessa sparano tutte alla stessa altezza e il contracolpo a terra scusate se mi sono permesso saluto tutti.
Dici bene rambo, concordo per quanto scritto su Bruscella & Pellicani. Per il resto non tanto.
Sbagli! non stavano tutti sulla stessa griglia, ma erano posizionati in 3 fusti diversi! Guardare per credere. Non puntiamo il dito contro, col senno di poi tutti siamo bravi.
comunque è la prima bomba a creare problemi alla seconda come sia successo solo dio lo sà.
Immagine


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”