SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
ilcircolodidante
Pirovago Senior
Messaggi: 503
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 14:49
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da ilcircolodidante »

Ultima modifica di ilcircolodidante il domenica 5 settembre 2010, 23:50, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ilcircolodidante
Pirovago Senior
Messaggi: 503
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 14:49
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da ilcircolodidante »

ilcircolodidante ha scritto:“Dopo un’intera serata fatta di fuochi artificiali, una standing ovation generale ha salutato i sei pirotecnici che si sono susseguiti con i loro spettacoli eccellenti sulla collina di San Luca Branca a Potenza.
Nel repertorio sfoderato ieri sera, le ditte non hanno fatto mancare al numerosissimo pubblico accorso per l’occasione, le consuete prodezze pirotecniche. Inizia la ditta Novellino esibendo uno spettacolo di apertura nuovo e singolare almeno per me, quasi un voler stupire con effetti speciali. Cinque belle bombe, si distinge una sei controbombe finemente leggibile e carica di cromia. La seconda ditta è De Luca, che sfodera una bella bomba da tiro con sette intrecci e due controbombe, meravigliosa, se pproprio devo dirla tutta qualcosa la meritava. La ditta Del Vicario si distinge con una grande apertura seguita da bombe possenti che portano ormai un marchio. La chiusura dello spettacolo a mio avviso la più bella di tutte, fantasia colori ma di un’ampiezza notevole tale da renderla padrona del cielo. Seguono i Romano da Angri, qui forse ci dobbiamo soffermare un po,aprono lo spettacolo con un’agilità felina, uno spettacolo pantagruelico e una voglia di incantare e creare emozioni davvero contagiosa, pirotecnici di eccellente qualità. Tutto perfetto o quasi, un piccolo errore prima della chiusura, ma mi sentirei pignolo e mi renderei antipatico a me stesso. E’ tutto loro, “ meritatamente” con la modestia e l’umiltà che li caratterizza. Padovano mi fa rientrare con l’amaro in bocca, La “Bandiera Lucana” la rappresentanza della regione che ospita il festival si presenta immotivata e pigra, quasi una comparsa che certamente non è questa l’iimagine che ha. Giovanni Padovano è “bravo” ma qui purtroppo non mi ha entusiasmato, ma credo anche agli altri. Giovanni…..Adelfia è vicina ormai, porta alta la bandiera lucana!!!! Senatore come sempre attivo, carico quasi come se l’interaa collina non bastasse il suo impegno non è in discussine, bravo!! Ora passiamo ai saluti doverosi per chi conosce il codice etico ahahahah scherzo ovviamente. A Gabriele Vallefuoco che con gioia ho rivisto e salutato e dopo una lunghissima chiacchierata, gli dico auguri per tutto. A te tutto è dovuto. Con Salvatore Romano è sempre bello parlarci.. ops stappargli qualche parola ahahahah ma poi si lascia andare sempre con me, ci piaciamo a vicenda e ci capiamo. Alfonso sempre gentile ed Ossequioso. Ho rivisto i ragazzi di Trani, ( le così dette anime vergini) carini come sempre e pieni di vitalità.Mi raggiunge Sparatore, per me è una grande gioia, parlare con questa persona mi affascina, ti aspetto a Lagonegro. Finalmente ci stringiamo la mano con Menecuccio, lui è di corporatura possente per un attimo sento l’inferiorita difronte a quest’uomo. Mi sono ricreduto, lui e squisito anzi troppo, prende tutto con gioia e sorriso, su questo mi da lezione, e io lo ringrazio. Scendo più giù arrivo finalmente al camper di Rotello, li lo chiamano così. Trovo una lunga tavola, molte sedie vuote che saranno occupate di li a poco, ma tante facce accoglienti, a capo tavolo presiede Ercolino, è arrivato il momento per me di fare una lunghissima chiacchierata , lui è circondato da molti amici, felice di vedermi mi invita a sedermi al suo fianco. Si precipita a chiamare il suo amico Francesco addetto alla brace e di li le presentazioni, mi rendo subito conto dove sono finito. L’ospitalita credo sia una delle cose che caratterizza che stava a quel tavolo. Concludo dicendo e stato bello, grazie Ercolino, grazie Francesco, grazie al’ingegnere che non ricordo il nome, grazie a tutti voi per l’ospitalità.
Barone 11 ha un viso che mi colpisce, un viso fatto di perbenismo e grazia saluto anche te con affetto, alla prossima. Il gigante buono Carmine Rocco modesto e meno burlone delle altre volte, mi lascia mentre Senatore colorava il cielo, ha ragione ad andar via prima, di li a poco il traffico iniziava ad essere intenso, ciao Carmine. Carmelo Di Candi si trattiene con noi allegro e simpatico ogni tanto urla ahahaha un burbero buono ahahah ciao Carmelo….. ops “Campione”!!!!!!!!!!!!!!!! A tutti voi buona notte. Ahhhhhhhhh mi son dimenticato di Corrado e la sua fidanzata ciao siete carini, l'instancabile Carlo con le sue inseparabili attrezzature per le riprese, un ciao e una abbraccio ad Anfgelicus, ragazzo molto coraggioso. Spero di aver finito, noooooooooo ci sta anche Bombabirotecni cacavolo, che persona magnifica che sei. Ilcircolodidante.

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da entony »

sparatore ha scritto:Facciamo contento menecuccio e addolciamo lo spregevole accaduto, riproponiamo la prima bomba di De Luca:
<object width="425" height="350"><param name="movie" value="" /><param name="wmode" value="transparent" /><embed src="" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>
complimenti precisissima. :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

Avatar utente
Cobrix3000
Pirovago Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 16:13
Località: CASA MIA!
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da Cobrix3000 »

Io dico sempre che sul cmapo fuochi bisognano esserci delle regole controlli non ce ne sono mai,signor de luca sono solidale con lei questi bastardi se DIo esiste gliela farà pagare!

Avatar utente
spacco e botta
Pirovago Attivo
Messaggi: 142
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 12:19
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da spacco e botta »

ciao a tutti amici pirovaghi anche io ero presente a san luca branca e devo dire che concordo con cobrix3000 per quello che ha detto e mi è dispiaciuto tanto di quello che è successo a de luca e devo dire che stava facendo una grande sparata cmq i controlli sul luogo di sparo ci vogliono non dico 24 ore su 24 però ci vogliono perchè nel pomeriggio stavamo montando i sequenziali e la gente che passava sopra i fili di comunicazione allora quello che dico se cera un filo rotto non funzionava nulla ed era stato un lavoro perso perchè su queste cose non ci scherza e uno da il suo megli per fare un buon spettacolo.ciao a tutti amici pirovaghi
Cobrix3000 ha scritto:Io dico sempre che sul cmapo fuochi bisognano esserci delle regole controlli non ce ne sono mai,signor de luca sono solidale con lei questi bastardi se DIo esiste gliela farà pagare!

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da step95 »

Caro Michele qui non si parla di fili staccati involontariamente ma di tagli fatti deliberatamente con le forbici:una cosa veramente deprecabile e da condannare,uno schifo!

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da pierinodelgenio »

sparatore ha scritto:Facciamo contento menecuccio e addolciamo lo spregevole accaduto, riproponiamo la prima bomba di De Luca:
<object width="425" height="350"><param name="movie" value="" /><param name="wmode" value="transparent" /><embed src="" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>
Vinc'è non penso che hai paura di un'altro ammonimento da parte di Menecuccio,aò fatti rispttà e ch ssò
sti cose,eppure siete cilentani tutti e due,va bè alla prossima vi offro un caffè a tutti e due.Saluti

Avatar utente
ilcircolodidante
Pirovago Senior
Messaggi: 503
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 14:49
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da ilcircolodidante »

step95 ha scritto:Caro Michele qui non si parla di fili staccati involontariamente ma di tagli fatti deliberatamente con le forbici:una cosa veramente deprecabile e da condannare,uno schifo!
Caro Step95, un giro perverso squallido e vizioso.
Ilcircolodidante.

Avatar utente
nunziataru
Pirovago Attivo
Messaggi: 205
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2008, 22:59
Località: comiso (rg)
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da nunziataru »

eccoci qua, rientrati domenica mattina da san luca branca, stanchi morti, ma soddisfatti come ogni anno!!! insieme a me, oltre al mio inseparabile compare fusodeifuochi, quest'anno anche altri si sono aggregati a noi x questo appuntamento divenuto ormai fisso!!!
per iniziare voglio condannare immediatamente, senza se e senza ma, il responsabile del vile gesto fatto nei confronti della ditta de luca; queste cose effettivamente non si vedono da tanto e non dovrebbero neanche esistere!!!
per quanto riguarda gli spettacoli ed i verdetti, in linea di massima mi trovo daccordo;
i romano hanno fatto proprio una bella sparata, belle bombe da tiro, bella apertura, belle fermate e discreta stretta; bellissima esibizione anche del cav. vallefuoco (forse meritava qualcosa di più) con una stretta veramente da paura; per il resto anche i novellino e de luca si sono difesi abbastanza bene; padovano poteva fare qualcosa di più sicuramente, essendo anche della zona, così come senatore, anche se, come diceva qualcuno, si vede che lui ci tiene tanto a questa manifestazione!!!
un saluto particolare a tutti i pirovaghi incontrati: i miei compagni di viaggio fusodeifuochi, bummaru91, spaccacatene, parfuim, sabbruccio e iecala; lino e tutti gli amici di conversano; claudio ct e angelicus; il circolo di dante; michele cutrone e gli amici di bernalda; dulcis in fundo, ma non sicuramente x ordine di importanza, il grandissimo presidente ercolino, persona veramente squisita come poche ormai se ne vedono in giro; vai presidente, ci si vede a rotello!!!
spero di non aver dimenticato nessuno, se l'ho fatto non è stato di proposito e chiedo scusa!!!
alla prossima :smt023 :smt023

Avatar utente
barone11
Pirovago Attivo
Messaggi: 103
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2008, 22:00
Località: gragnano
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da barone11 »

ma i verdetti non si conoscono ancora

Avatar utente
spacco e botta
Pirovago Attivo
Messaggi: 142
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 12:19
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da spacco e botta »

step95 ha scritto:Caro Michele qui non si parla di fili staccati involontariamente ma di tagli fatti deliberatamente con le forbici:una cosa veramente deprecabile e da condannare,uno schifo!
caro step lo sò che non si parla ne di fili ma quello che dico che sul luogo di sparo non deve passare nessuno poi sai com'è che quando ce troppa gente nessuno se ne acorge di niente e poi succede quello che non deve succedere...

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da pierinodelgenio »

barone11 ha scritto:ma i verdetti non si conoscono ancora
Come nò carissimo basta sfogliare qualche pg indietro e c'è anche il responso dei risultati della giuria,
io li ho letti,ciao

Avatar utente
barone11
Pirovago Attivo
Messaggi: 103
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2008, 22:00
Località: gragnano
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da barone11 »

pierinodelgenio ha scritto:
barone11 ha scritto:ma i verdetti non si conoscono ancora
Come nò carissimo basta sfogliare qualche pg indietro e c'è anche il responso dei risultati della giuria,
io li ho letti,ciao
grazie vado a vedere

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da Gj Power »

Come sempre grandi sparate a San Luca Branca...peccato non aver potuto assistere dal vivo quest'anno, sarà per la prossima edizione! Mi dispiace tantissimo per quello che è successo alla ditta De Luca e gli sono vicino, peccato che esistano ancora gente così nel 2010... :smt009

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
S. LUCA BRANCA

Messaggio da Aloisio »

Sono stato Sabato 5 u. s. a S. Luca Branca ove si è svolto l'ormai abituale festival pirotecnico.
Ci sono stato con l'amico Coda di Cavallo.
Si è esibito un ottimo sestetto di pirotecnici rispondenti,secondo l'ordine di sparo ai nomi di:
-Novellino
-De Luca
-Del Vicario-Vallefuoco
-F.lli Romano.
-Padovano
-Senatore.
Io non sono abituato in questi grandi eventi pirotecnici a spaccare il capello.Dico perciò che' stata una gara globalmente equilibrata in quanto ognuno dei sei artisti ha fatto vedere grandi numeri e..senza risparmio.
Non è frequente di questi tempi vedere una gara di sei fochisti con 5 bombe di tiro ciascuno,e varie bombe di tuiro all'interno degli stessi finali..perciò,ripeto non spacco il capello nei particolari di questo o quell'artista.
Aggiungo che se avessi fatto parte della giuria,mi sarei trovato in difficoltà a lasciare un fochista senza riconoscimento,perchè tutti hanno avrebbero meritato un premio.
Un'ultima cosa....Un plauso al comitato rispettoso come sempre dei tanti forestieri che vanno ad onorare questo evento sul Basento.Rispettoso nel senso che è puntuale sull'orario di inizio della gara,così come annunciato sulle locandine e sui siti dei pirofili..non come da qualche altra parte che annunciano l'inizio alle 22,00 e cominciano a mezzanotte..e...i "poveracci" ad aspettare....a buon intenditor.
salve a tutti.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”