SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Ermes
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da Ermes »

Aloisio ha scritto:Se permettete,visto che di ipotesi sul taglio del finale,nel gruppo fermate a De luca ne sono state fatte tante,faccio pure la mia anche se con ritardo....Non credo che ad operare il fattaccio sia stato un dei pirotecnici in gara quella sera,o uno dei loro simpatizzanti.
Potrebbe essere stato invece il simpatizzante di qualche escluso da quella competizione.
Non mi si chieda,per favore,da dove traggo questa considerazione...la mia è una ipotesi come tante.
Saluti.
La tua ipotesi può essere anche giusta ma se è stato un loro simpatizzante deve essere venuto da casa sua con le forbici o mandato dal pirotecnico stesso!!!secondo me per come la penso io o è stato uno dei pirotecnici stessi o è stato mandato dal pirotecnico stesso!!!
Saluti

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da pierinodelgenio »

Francesco2 ha scritto:
Aloisio ha scritto:Se permettete,visto che di ipotesi sul taglio del finale,nel gruppo fermate a De luca ne sono state fatte tante,faccio pure la mia anche se con ritardo....Non credo che ad operare il fattaccio sia stato un dei pirotecnici in gara quella sera,o uno dei loro simpatizzanti.
Potrebbe essere stato invece il simpatizzante di qualche escluso da quella competizione.
Non mi si chieda,per favore,da dove traggo questa considerazione...la mia è una ipotesi come tante.
Saluti.
La tua ipotesi può essere anche giusta ma se è stato un loro simpatizzante deve essere venuto da casa sua con le forbici o mandato dal pirotecnico stesso!!!secondo me per come la penso io o è stato uno dei pirotecnici stessi o è stato mandato dal pirotecnico stesso!!!
Saluti
Visto che si è riaperta la discussione già chiusa da un bel po di giorni,scusate
ma ora dico na cosa anchio in merito,da quando vengono mandati giù dalla collina tutti i visitatori e coloro che non appartengono ai pirotecnici e fino allo
sparo dei fuochi passano circa due ore,perchè ogni pirotecnico non si controlla
il suo lavoro minuziosamente visto che non è la prima e ne l'ultima volta che
succedono degli imprevisti del genere,ora dare la colpa a chi??????????da parte
di ogni uno di noi mi sembra inopportuno,e non si fa altro che alimentare altre
polemiche in merito,io per esempio se devo dire che un'altro collega si permette
di fare cose del genere non lo dico mai visto i pericoli cui ogni uno sa che va
incontro e come non lo vuole per lui penso che non lo vuole nemmeno per gli altri colleghi del mestiere,ora che dite possono essere i simpatizzanti avversari
non lo penso nemmeno lontanamente,un amatore o simpatizzante che sia e fa
tanti km di viaggio lo fà per vedersi i fuochi per come lo si devono vedere ma
non parte mai da casa con la forbice per andare a spezzare i fuochi,chi ha dei
dubbi su questi incidenti mi dispiace ancora ripeterlo,dopo il montaggio e un po
prima dello sparo si ricontrollasse attentamente se tutti gli allacciamenti sono
in ordine,altrimenti possono essere anche inconvenienti di percorso per la troppa superficialità di cui uno sa di aver effettuato il proprio lavoro per bene,(e quandi di noi a volte sbagliamo pensando di aver fatto per bene il nostro lavoro)quindi bando alle chiacchiere di percorso e di popolo(Io non dubito mai di nessuno questo è il mio parere personale)Saluti a voi amici pirovaghi.

Avatar utente
pirosalvi
Pirovago Senior
Messaggi: 492
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2007, 12:39
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da pirosalvi »

pierinodelgenio ha scritto:
Francesco2 ha scritto:
Aloisio ha scritto:Se permettete,visto che di ipotesi sul taglio del finale,nel gruppo fermate a De luca ne sono state fatte tante,faccio pure la mia anche se con ritardo....Non credo che ad operare il fattaccio sia stato un dei pirotecnici in gara quella sera,o uno dei loro simpatizzanti.
Potrebbe essere stato invece il simpatizzante di qualche escluso da quella competizione.
Non mi si chieda,per favore,da dove traggo questa considerazione...la mia è una ipotesi come tante.
Saluti.
La tua ipotesi può essere anche giusta ma se è stato un loro simpatizzante deve essere venuto da casa sua con le forbici o mandato dal pirotecnico stesso!!!secondo me per come la penso io o è stato uno dei pirotecnici stessi o è stato mandato dal pirotecnico stesso!!!
Saluti
Visto che si è riaperta la discussione già chiusa da un bel po di giorni,scusate
ma ora dico na cosa anchio in merito,da quando vengono mandati giù dalla collina tutti i visitatori e coloro che non appartengono ai pirotecnici e fino allo
sparo dei fuochi passano circa due ore,perchè ogni pirotecnico non si controlla
il suo lavoro minuziosamente visto che non è la prima e ne l'ultima volta che
succedono degli imprevisti del genere,ora dare la colpa a chi??????????da parte
di ogni uno di noi mi sembra inopportuno,e non si fa altro che alimentare altre
polemiche in merito,io per esempio se devo dire che un'altro collega si permette
di fare cose del genere non lo dico mai visto i pericoli cui ogni uno sa che va
incontro e come non lo vuole per lui penso che non lo vuole nemmeno per gli altri colleghi del mestiere,ora che dite possono essere i simpatizzanti avversari
non lo penso nemmeno lontanamente,un amatore o simpatizzante che sia e fa
tanti km di viaggio lo fà per vedersi i fuochi per come lo si devono vedere ma
non parte mai da casa con la forbice per andare a spezzare i fuochi,chi ha dei
dubbi su questi incidenti mi dispiace ancora ripeterlo,dopo il montaggio e un po
prima dello sparo si ricontrollasse attentamente se tutti gli allacciamenti sono
in ordine,altrimenti possono essere anche inconvenienti di percorso per la troppa superficialità di cui uno sa di aver effettuato il proprio lavoro per bene,(e quandi di noi a volte sbagliamo pensando di aver fatto per bene il nostro lavoro)quindi bando alle chiacchiere di percorso e di popolo(Io non dubito mai di nessuno questo è il mio parere personale)Saluti a voi amici pirovaghi.
:smt023

palermo.e
Pirovago Senior
Messaggi: 654
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2008, 13:42
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da palermo.e »

Io penso che pure qualche visitatore,all'imbrunire e sbadatamente,e senza che se ne faccia una colpa,col tacco della scarpa ha potuto tirare i fili senza accorgersene.
Io non so come sono fatte queste centraline,ma una volta in funzione,dovrebbero anche segnalare qualche anomalia di uno o più capi dove sono collegati i fili,nel caso qualcosa non funzionasse più,magari con un lampeggiare rosso.
I pirotecnici,purtroppo,specie quando i fuochi sono imminenti,ho l'impressione che non hanno nemmeno il tempo per controllare,perchè,penso,sono presi da altri motivi legati alla sicurezza.
E' il caso di rivedere un pochino il funzionamento in sè delle centraline,che dovrebbero avere delle modalità come un computer,ed allertare in caso di qualcosa che non va con un lampeggiare, e segnalare magari il numero della linea non funzionante.

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da Fireworks »

Ma qui non si sta parlando di problemi a livello di centralina; ma si sta parlando di 3 tagli netti alla miccia, in tre punti diversi del fuoco!
Roberto Carlo Mangialardo

Ermes
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da Ermes »

Fireworks ha scritto:Ma qui non si sta parlando di problemi a livello di centralina; ma si sta parlando di 3 tagli netti alla miccia, in tre punti diversi del fuoco!
Hai pienamente ragione roberto!!!Il taglo netto fatto con delle forbici è segno di stupidità e segno di non sportività,perchè bisogna essere sportivi anche sul campo della pirotecnica!!!
Pierino potrebbe aver ragione ma io faccio ancora un ipotesi!!!E chi non me lo dice che hanno fatto il fatto mentre accendeva o si preparavano ad acendere il loro finale,oviamente prima che de luca sparava? :???: :???:
il messaggio che scrissi tempo fa secondo me è stato leto da chi ha fatto quel gesto ignobile ma solo che siccome è una femminuccia e di conseguenza non ha le palle non si è fatto vedere ne sentire!!!!
Spero che rimanga un gesto isolato e che non si ripeta + per lìincolumità di chi dovrà andare a riaccendere!!!!

francone
Nuovo Pirovago
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 9:38
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da francone »

Spero di non mancare a questa bellissima gara.

Ciao e Buone FERIE a TUTTI
Allegati
Ci Sarò senzaltro a questo bellissimo spettacolo....
Ci Sarò senzaltro a questo bellissimo spettacolo....


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”