SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
de luca raf
Nuovo Pirovago
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 19:04
Località: ceppaloni
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da de luca raf »

carissimi pirovaghi sono de luca raffaele volevo dirvi che quello che mi è successo ieri sono cose orribili,il mondo dei pirotecnici se cosi si puo chiamare (e mi ci metto pure io dentro ) cade sempre piu in basso.Ieri chi ha assistito alla gara pirotecnica a san luca branca ha notato che mi si è fermato 2 volte il finale nelle fermate.Per tutto ciò dovete ringraziare qualche"persona onesta........(e non dico di più,chi vuol capire capisca!)"che ha deciso di tagliare con delle forbici la treccia di collegamento mettendo a rischio l'incolumità della persona addetta a riaccendere la miccia,oltre a pregiudicare l'esito della gara.Posso solo pensare o ad un atto gratuito o ad una palese e temuta superiorità della ditta DE LUCA.

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da piropazzo »

de luca raf ha scritto:carissimi pirovaghi sono de luca raffaele volevo dirvi che quello che mi è successo ieri sono cose orribili,il mondo dei pirotecnici se cosi si puo chiamare (e mi ci metto pure io dentro ) cade sempre piu in basso.Ieri chi ha assistito alla gara pirotecnica a san luca branca ha notato che mi si è fermato 2 volte il finale nelle fermate.Per tutto ciò dovete ringraziare qualche"persona onesta........(e non dico di più,chi vuol capire capisca!)"che ha deciso di tagliare con delle forbici la treccia di collegamento mettendo a rischio l'incolumità della persona addetta a riaccendere la miccia,oltre a pregiudicare l'esito della gara.Posso solo pensare o ad un atto gratuito o ad una palese e temuta superiorità della ditta DE LUCA.
sig. DE LUCA queste sono vigliaccate, è impensabile che ancora oggi succedano degli atti di sabotagio del genere, ma a volte l'invidia acceca la qualunque persona, mi dispiace che si debba leggere delle notizie del genere ma i vigliacchi ci sono sempre!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
de luca raf
Nuovo Pirovago
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 19:04
Località: ceppaloni
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da de luca raf »

ed è questo che mi preoccupa piropazzo che nel 2010 devo scivere cose che non si dovrebbero nemmeno pensare un saluto

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da Horas »

Che schifo, certa gente va isolata e neutralizzata, sono solidale con il signor De Luca
Razzo... grinsmile

Avatar utente
tonino
Pirovago Senior
Messaggi: 1449
Iscritto il: venerdì 6 giugno 2008, 14:08
Località: Marano(NA)
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da tonino »

Felixiano82 ha scritto:
tonino ha scritto:anche quest'anno san luca branca non delude,e per fortuna a differenza dello scorso anno i verdetti della giuria mi sono sembrati più azzeccati, Padovano come sempre uno spettacolo che non mi entusiasma per niente,monotono e male impostato.infine senatore sparata con molto materiale anche se con tante imprecisioni,bella la scarica.

Poi si pretende che il sottoscritto non si incaxxi quando sente certe cose...
Prima di tutto, l'anno scorso Scudo ha vinto meritatamente, senza se e senza ma (oggettivamente è stato il miglior fuoco).
Padovano anche quest'anno ha lasciato a desiderare, ed è stato il meno positivo della serata di ieri (lo sappiamo tutti, tranne la giuria, che gli ha dato il 4 posto, va be no comment...). Nonostante ciò ha comunque sparato meglio di quella "cosa" che ha esibito Liccardo a Montefalcione, che invece tu hai difeso a spada tratta dal sottoscritto, dicendo che era tutt'altro che un brutto fuoco. Ora, renditi conto di quello che scrivi, e sii più equilibrato...

leggi bene,io non ho nominato la vittoria degli Scudo ,ma ho parlato in generale degli esiti di giuria.
per quanto riguarda Padovano,che centra ora mettere nuovamente in mezzo Liccardo??
questo per me è solo un accanimento che hai nei confronti di una ditta e poi questa è la discussione di San Luca Branca e non Montefalcione.

saluti

tonino
Ultima modifica di tonino il domenica 5 settembre 2010, 21:51, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
barone11
Pirovago Attivo
Messaggi: 103
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2008, 22:00
Località: gragnano
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da barone11 »

Dopo alcuni anni sono tornato sulla piazza di san luca branca per assistere ad una gara ,una tra le piu nominate del mezzigiorno a parte l'incidende appreso poko fa dalla lettura del messaggio della ditta de luca quest'anno potenza è stata una grandissima delusione l'unika nota positiva della giornata è stato l'incontro kon alcuni amici pirovaghi fra cui lamico franco che saluto affettuosamente e l'onore di aver conosciuto e parlato con il carissimo presidente ercolino :laola:

Avatar utente
ilcircolodidante
Pirovago Senior
Messaggi: 503
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 14:49
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da ilcircolodidante »

de luca raf ha scritto:carissimi pirovaghi sono de luca raffaele volevo dirvi che quello che mi è successo ieri sono cose orribili,il mondo dei pirotecnici se cosi si puo chiamare (e mi ci metto pure io dentro ) cade sempre piu in basso.Ieri chi ha assistito alla gara pirotecnica a san luca branca ha notato che mi si è fermato 2 volte il finale nelle fermate.Per tutto ciò dovete ringraziare qualche"persona onesta........(e non dico di più,chi vuol capire capisca!)"che ha deciso di tagliare con delle forbici la treccia di collegamento mettendo a rischio l'incolumità della persona addetta a riaccendere la miccia,oltre a pregiudicare l'esito della gara.Posso solo pensare o ad un atto gratuito o ad una palese e temuta superiorità della ditta DE LUCA.
Quello che più mi inorridisce di quest’atto vile è il mettere a rischio la vita della gente, non il voler mettere in cattiva luce la professionalità del pirotecnico. Ho finito da tempo le parole del mio misero vocabolario per descrivere questo “schifo” . Spero solo che, con questo brutto episodio, chi si è reso responsabile abbia finalmente raggiunto il fondo, perché quel fondo è l’unico habitat consentito a questa gente.
Vi sono vicino,Ilcircolodidante

Avatar utente
barone11
Pirovago Attivo
Messaggi: 103
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2008, 22:00
Località: gragnano
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da barone11 »

purtroppo franco le mamma degli imbecilli è sempre pronta ha partorirne un'altro sono molto solidale alla ditta de luca per quest'atto vandalico se cosi lo si puo definire nei loro confronti la cosa piu bella della vita è la trasparenza e l'onosta se fosse per me le persone estranee e non autorizzate non le farei prorpio andare sul campo fuoki

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da sparatore »

barone11 ha scritto:purtroppo franco le mamma degli imbecilli è sempre pronta ha partorirne un'altro sono molto solidale alla ditta de luca per quest'atto vandalico se cosi lo si puo definire nei loro confronti la cosa piu bella della vita è la trasparenza e l'onosta se fosse per me le persone estranee e non autorizzate non le farei prorpio andare sul campo fuoki
De Luca parla del suo mondo, cioè dei pirotecnici, non si riferisce ai visitatori appassionati.
Saluti

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da pierinodelgenio »

sparatore ha scritto:
barone11 ha scritto:purtroppo franco le mamma degli imbecilli è sempre pronta ha partorirne un'altro sono molto solidale alla ditta de luca per quest'atto vandalico se cosi lo si puo definire nei loro confronti la cosa piu bella della vita è la trasparenza e l'onosta se fosse per me le persone estranee e non autorizzate non le farei prorpio andare sul campo fuoki
De Luca parla del suo mondo, cioè dei pirotecnici, non si riferisce ai visitatori appassionati.
Saluti
Complimenti Vinc'è mi hai preceduto con un takle sulla risposta,tra gli amatori ,appassionati,simpatizzanti
e non,persone che si permettono di fare una cosa del genere in 40 anni non ne ho mai visti,il pirotecnico
De Luca si è ben specificato e per scriverlo ha pure dei seri dubbi su altrui???????????? ed è vergognoso.

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da sparatore »

Facciamo contento menecuccio e addolciamo lo spregevole accaduto, riproponiamo la prima bomba di De Luca:
[youtube][/youtube]

Avatar utente
coda di cavallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 0:04
Località: Guardia Sanframondi
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da coda di cavallo »

Veramente uno schifo il sabotaggio fatto alla ditta De Luca.
Faccio i miei complimenti a Raffaele, Angelo e il cav. Leopoldo per lo spettacolo ma, soprattutto per la prima bomba con apertura "un capolavoro" che secondo il mio parere meritava di essere premiata.
Saluti
Umberto.

Avatar utente
de luca raf
Nuovo Pirovago
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 19:04
Località: ceppaloni
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da de luca raf »

grazie umberto alla prossima

Avatar utente
lamporosso
Pirovago Senior
Messaggi: 462
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 9:10
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da lamporosso »

complimenti alla ditta de luca che già a montefalcione a detta di tanti (io nn ero presente), ha eseguito un ottimo spettacolo, e complimenti anche per questa prima bomba, per quanto riguarda l'episodio raccontato dal sig. de luca raffaele, non ci sono commenti, io personalmente ho sempre condannato questi atteggiamenti, in una gara la vittoria deve essere leale.

Avatar utente
pirotecnicasansevero
Nuovo Pirovago
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 21:33
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da pirotecnicasansevero »

de luca raf ha scritto:carissimi pirovaghi sono de luca raffaele volevo dirvi che quello che mi è successo ieri sono cose orribili,il mondo dei pirotecnici se cosi si puo chiamare (e mi ci metto pure io dentro ) cade sempre piu in basso.Ieri chi ha assistito alla gara pirotecnica a san luca branca ha notato che mi si è fermato 2 volte il finale nelle fermate.Per tutto ciò dovete ringraziare qualche"persona onesta........(e non dico di più,chi vuol capire capisca!)"che ha deciso di tagliare con delle forbici la treccia di collegamento mettendo a rischio l'incolumità della persona addetta a riaccendere la miccia,oltre a pregiudicare l'esito della gara.Posso solo pensare o ad un atto gratuito o ad una palese e temuta superiorità della ditta DE LUCA.


sono solidale anchio cona la Ditta De Luca..
matteo gravina


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”