SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
pirastar 77
Pirovago Attivo
Messaggi: 129
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:28
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da pirastar 77 »

bella serata ieri con tutti i porovaghi incontrati ,belle sparate la giuria a dato il suo verdetto ,io non sono d accordo solo sul finale che secondo me andava a vallefuoco io la vedo cosi ,saluto cutrone jerry felixiano michele spacco e botta che ha fatto una bella cosa ieri sera, ciao

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da sparatore »

Altre foto:
Immagine Immagine

Immagine Immagine

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da sparatore »

Foto:
Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Per quanto mi riguarda per oggi basta così, l'ultima foto è la chiusura a 7 o 8 postazioni di Del Vicario e Vallefuoco.
Salutissimi

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da CUTRONE »

Ancora una volta siamo stati sulle colline della contrada potentina di SAN LUCA BRANCA , immersa in uno scenario mozzafiato della regione BASILICATA, per assistere al XXII ° FESTIVAL NAZIONALE di ARTE PIROTECNICA FUOCHI SUL BASENTO.
Sei le aziende pirotecniche in gara, cinque i trofei assegnati, trenta le bombe da tiro lanciate nel cielo stellato, questi sono stati i numeri rappresentativi di questa grande edizione targata 2010.
Mai sono tornato deluso da questa pirovagata che ormai da anni è diventata tappa fissa di ogni pirovago e / o appassionato della nobile arte pirotecnica.
Si è già scritto in precedenza relativamente alla gara svoltasi ieri sera ed anche io esprimo il mio gradimento per l’azienda F.LLI ROMANO da ANGRI (SA), che ha presentato a mio avviso un fuoco perfetto, ben impostato dall’inizio alla fine.
Complimenti davvero a questa grande azienda.
Onore anche all’azienda NOVELLINO FIREWORKS MAGDA, prima ditta ad esibirsi, la quale presenta una novità nell’apertura, mai vista prima .
La ditta DEL VICARIO & VALLEFUOCO credo volesse far venir giù la collina della contrada di SAN LUCA BRANCA per via della scarica possente ben impostata e scenograficamente molto bella da vedere per l’ampiezza della stessa che sembrava non finisse mai.
SENATORE come sempre aveva tanto di quel materiale e quindi era d’obbligo per i tanti presenti farsi immortalare dinanzi ai suoi allestimenti (vedi immagini in seguito postate), per quanto riguarda il fuoco e la premiazione sono d’accordo unicamente per l’assegnazione del trofeo per la migliore bomba stutata.
L’azienda DE LUCA LEOPOLDO ahimè è stata penalizzata da due interruzioni durante lo spettacolo pirotecnico, in ogni caso avevo tutte le carte in regola per poter portare a casa qualche premio.
L’azienda PADOVANO non mi ha entusiasmato così tanto nel senso che il fuoco presentato , benché perfetto e senza sbavature, era fin troppo normale.
In ogni caso è doveroso il ringraziamento a queste grande aziende per quanto hanno realizzato e presentato ieri sera e doverosi sono adesso i ringraziamenti e saluti ai tanti amici girovaghi / pirotecnici incontrati .
Comincio con il salutare il Presidente PALERMO ERCOLINO, MENECUCCIO, gli amici di COMISO, l’allegra compagnia di BERNALDA capeggiata da DANILO PIRASTAR77 e GIUSEPPE GOODVIBE, il mio carissimo amico tranese BRYAN , FELIXIANO82, l’immancabile e onnipresente CLAUDIO CT, ANGELICUS, MINO, MICHELE SPACCO & BOTTA, EROS, LUIGI VOLPE, ILCIRCOLODIDANTE e AMICO, CORRADO83 e la sua FIDANZATA, il mitico e grande maestro pirotecnico CARMINE RUOCCO.
Saluto anche GIOSCA e DON GABRIELE che ho sentito telefonicamente prima dell’inizio della gara.
Più tardi posterò qualche immagine

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da salvatore »

Ottimo servizio foto-video in anteprima da parte del nostro Vincenzo, ormai regista affermato nei video. ossequi

menecuccio
Pirovago Senior
Messaggi: 499
Iscritto il: martedì 11 settembre 2007, 18:58
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da menecuccio »

Una serata di ottima pirotecnica, mi ha consentito di stringere la mano a diversi amici pirovaghi, in primis mi è do dovere togliere l'ammonizione all'amico Sparatore precisando che il suo reclamo è stato accolto.-
Ho avuto anche piacere di stringere la mano al Circolo di Dante, ai garbatissimi amici siciliani,a Cutrone, bryan, Attolico, altri miei amici di Piroweb.it. ai Pirotecnici Nino Cammarano e Carmelo Di Candia, aquello str***o di mio fratello Luigi, e a Presidente Rotello signor Ercolino,comitato di gragnano, di San Severo,di Montoro e scusatemi se dimentico qualcuno.- Mi son piaciuti tutti i fuochi, se fossi stato in giuria avrei premiato per la miglior Bomba da tiro di De Luca, subito dopo l'apertura -la 1°- Invito i pirovaghi piu' oculati a rivederla perche' la ritengo un capolavoro.- tutto il resto delle premiazioni è approvabile anche se Gennaro Novellinomi è piaciuto di piu' insieme a parimerito con Senatore.-
Infine voglio ringrazia re mia figlia che mi ha regalato la sedia sdraio solida, anatomica, rilassante che mi ha consentito una rilassante visione dei fuochi.- per favore se è possibile ponete in visione la bomba di De Luca.-

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da CUTRONE »

MARIA SS. DELLE GRAZIE
Immagine

GLI ALLESTIMENTI PIROTECNICI
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
coda di cavallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 0:04
Località: Guardia Sanframondi
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da coda di cavallo »

Ottima gara ieri sera sulla collina di San Luca Branca. Anche secondo me è diventato un appuntamento imperdibile. Romano ottimo, Vallefuoco e Del Vicario quasi sullo stesso livello e per quando riguarda Novellino non capisco il motivo per cui non sono stati premiati. Peccato per le due interruzioni nel gruppo fermate di De Luca che comunque ha fatto vedere una bella apertura ed almeno due bombe da tiro di ottimo livello.
Per quando riguarda l'organizzazione "ottima", nonostante i 185 Km per il rientro alle 2,20 eravamo a casa.

Avatar utente
tonino
Pirovago Senior
Messaggi: 1449
Iscritto il: venerdì 6 giugno 2008, 14:08
Località: Marano(NA)
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da tonino »

anche quest'anno san luca branca non delude,e per fortuna a differenza dello scorso anno i verdetti della giuria mi sono sembrati più azzeccati,per quanti riguarda i fuochi,a me personalmente sono piaciuti maggiormente gli spettacoli di Romano e di Vallefuoco& Del vicario,poi buona anche la sparata di Novellino con un apertura particolare che mi è piaciuta poi per il resto apparte le bombe sparata identica a quella di Del Vicario,stesso materiale impostato per altro nello stesso e identico modo,anche de luca buona sparata peccato per le 2 interruzioni dovute probabilmente a problemi delle spighette di terra,Padovano come sempre uno spettacolo che non mi entusiasma per niente,monotono e male impostato.infine senatore sparata con molto materiale anche se con tante imprecisioni,bella la scarica.

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da entony »

bravi amici pirovaghi non mancate mai grazie ,ma per i video?.saluto michele cutrone, ercolino, spacco e botta grandi amici. :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 pirofanclub pirofanclub pirofanclub bella la bomba di rommano, stupenda la stutata di de luca
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da sparatore »

menecuccio ha scritto:Una serata di ottima pirotecnica, mi ha consentito di stringere la mano a diversi amici pirovaghi, in primis mi è do dovere togliere l'ammonizione all'amico Sparatore precisando che il suo reclamo è stato accolto.-
Ho avuto anche piacere di stringere la mano al Circolo di Dante, ai garbatissimi amici siciliani,a Cutrone, bryan, Attolico, altri miei amici di Piroweb.it. ai Pirotecnici Nino Cammarano e Carmelo Di Candia, aquello str***o di mio fratello Luigi, e a Presidente Rotello signor Ercolino,comitato di gragnano, di San Severo,di Montoro e scusatemi se dimentico qualcuno.- Mi son piaciuti tutti i fuochi, se fossi stato in giuria avrei premiato per la miglior Bomba da tiro di De Luca, subito dopo l'apertura -la 1°- Invito i pirovaghi piu' oculati a rivederla perche' la ritengo un capolavoro.- tutto il resto delle premiazioni è approvabile anche se Gennaro Novellinomi è piaciuto di piu' insieme a parimerito con Senatore.-
Infine voglio ringrazia re mia figlia che mi ha regalato la sedia sdraio solida, anatomica, rilassante che mi ha consentito una rilassante visione dei fuochi.- per favore se è possibile ponete in visione la bomba di De Luca.-
Menecuccio, la bomba di De Luca è già stata pubblicata dal sottoscritto ed è visibile nelle pagine precedenti, geazie per aver accolto il reclamo.
Saluti

Avatar utente
Felixiano82
Pirovago Senior
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 13:34
Località: Trani
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da Felixiano82 »

tonino ha scritto:anche quest'anno san luca branca non delude,e per fortuna a differenza dello scorso anno i verdetti della giuria mi sono sembrati più azzeccati, Padovano come sempre uno spettacolo che non mi entusiasma per niente,monotono e male impostato.infine senatore sparata con molto materiale anche se con tante imprecisioni,bella la scarica.

Poi si pretende che il sottoscritto non si incaxxi quando sente certe cose...
Prima di tutto, l'anno scorso Scudo ha vinto meritatamente, senza se e senza ma (oggettivamente è stato il miglior fuoco).
Padovano anche quest'anno ha lasciato a desiderare, ed è stato il meno positivo della serata di ieri (lo sappiamo tutti, tranne la giuria, che gli ha dato il 4 posto, va be no comment...). Nonostante ciò ha comunque sparato meglio di quella "cosa" che ha esibito Liccardo a Montefalcione, che invece tu hai difeso a spada tratta dal sottoscritto, dicendo che era tutt'altro che un brutto fuoco. Ora, renditi conto di quello che scrivi, e sii più equilibrato...

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da CUTRONE »

I PIROVAGHI

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

LE LUMINARIE

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

I FUOCHI PIROTECNICI

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da Horas »

Complimenti per le foto Michele...
Razzo... grinsmile

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "Fuochi sul Basento 2010"

Messaggio da sparatore »

Qualche altra foto:
Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

La prima foto è dedicata agli amici di Grottaminarda dei quali siamo stati ospiti.
Alcune anteprime video sono già disponibili alla pagina 9.
Saluti


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”