TURI (Ba) - "Sant'Oronzo" 2010

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Bloccato
Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: TURI (Ba) - "Sant'Oronzo" 2010

Messaggio da Fireworks »

certo che verranno postati i video! a breve abbiate pazienza, i nostri admin sono molto impegnati!!!
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
franky
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 aprile 2007, 22:22
Località: Casamassima (Ba)
Re: TURI (Ba) - "Sant'Oronzo" 2010

Messaggio da franky »

Quest'anno per la prima volta dopo 9 anni non ho potuto assistere alla gara di turi che peccato vabbe pazienza sara' per la rpossima volta :look: :look: :look: :look: :???: :???: :???: :( :( :( :) :wink:

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: TURI (Ba) - "Sant'Oronzo" 2010

Messaggio da delleo »

All'ultimo niente Turi,anche se era ad appena 100km :(

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: TURI (Ba) - "Sant'Oronzo" 2010

Messaggio da pierpaolo »

franky ha scritto:Quest'anno per la prima volta dopo 9 anni non ho potuto assistere alla gara di turi che peccato vabbe pazienza sara' per la rpossima volta :look: :look: :look: :look: :???: :???: :???: :( :( :( :) :wink:
Idem franky, anche io questa volta niente Turi.

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: TURI (Ba) - "Sant'Oronzo" 2010

Messaggio da pierpaolo »

Ed ecco i video bellissimi dell'arrivo del carro trionfale in tutta la sua scenografia e folklore. Adrenalina al massimo per i Turesi.
[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: TURI (Ba) - "Sant'Oronzo" 2010

Messaggio da Fireworks »

Bellissimi questi video!
grazie Pierpaolo!
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
rocco70_2
Moderatore
Messaggi: 3317
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 22:05
Località: Modugno
Re: TURI (Ba) - "Sant'Oronzo" 2010

Messaggio da rocco70_2 »

Complimenti per i video Pierpaolo, davvero belli come la tradizione Turese verso Sant'Oronzo!!! :smt023
I HAVE A Dream...

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: TURI (Ba) - "Sant'Oronzo" 2010

Messaggio da pierpaolo »

Turi è sempre uno spettacolo soprattutto nella giornata principale del 26 agosto.

tony85
Nuovo Pirovago
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 17:53
Re: TURI (Ba) - "Sant'Oronzo" 2010

Messaggio da tony85 »

Buonasera a tutti..notizia di qlc giorno fa'.Il COMITATO FESTA PATRONALE "SANT ORONZO" insieme al grande presidente DI VENERE si e' dimesso.La causa principale e' la mancata partecipazione della popolazione turese, e le continue critche che ogni anno il nostro Presidente riceve per quanto riguarda i fuochi pirotecnic..Quindi col cambio di presidenza molto probabilmente l'anno prossimo i fuochi non ci saranno piu' e con essi la festa subira' secondo il mio parere una grande perdita di forestieri...Io spero che il marinuccio cambii idea e ritorni ancora una volta a dirigere qsta grande festa.S e ci sarano ulteriori novita' vi terro' informati ciao

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: TURI (Ba) - "Sant'Oronzo" 2010

Messaggio da pierpaolo »

tony85 ha scritto:Buonasera a tutti..notizia di qlc giorno fa'.Il COMITATO FESTA PATRONALE "SANT ORONZO" insieme al grande presidente DI VENERE si e' dimesso.La causa principale e' la mancata partecipazione della popolazione turese, e le continue critche che ogni anno il nostro Presidente riceve per quanto riguarda i fuochi pirotecnic..Quindi col cambio di presidenza molto probabilmente l'anno prossimo i fuochi non ci saranno piu' e con essi la festa subira' secondo il mio parere una grande perdita di forestieri...Io spero che il marinuccio cambii idea e ritorni ancora una volta a dirigere qsta grande festa.S e ci sarano ulteriori novita' vi terro' informati ciao
E uuna otizia che c'era nell'aria e questa è la confermna.
Prevedo in grande percentuale quanto da te scritto.

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: TURI (Ba) - "Sant'Oronzo" 2010

Messaggio da Aloisio »

Ho appena letto il messaggio dell'amico Tony85 e il breve intervento di conferma dell'amico Pierpaolo.
Subito mi è tornato in mente quanto scrissi qualche mese fa in merito...te lo ricordi caro Pierpaolo,quando scrissi che a causa dei cantanti la coperta si sta facendo corta per i fuochi.
Ti ricordi quando dissi ancora che in certe realtà i giovani stanno facendo cose eccellenti,ma che in altri stanno facendo disastri distruggendo antiche e belle tradizioni?
Giovani a cui manca la memoria storica...PER FAVORE SE ENTRATE PER DISTRUGGERE FATEVI DA PARTE...E VOI UOMINI MATURI SE AVETE GLI ATTRIBBUTI TENETE DURO...NON POTETE PERMETTERE CHE DEGLI INESPERTI VI SOVRASTINO...perciò,anche se non ho il piacere di conoscerlo, invito il presidente del comitato di S. Oronzo e i suoi collaboratori di desistere dalla loro decisione è una esortazione la mia.
Ciao a tutti.

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: TURI (Ba) - "Sant'Oronzo" 2010

Messaggio da giosca »

Sarebbe un vero peccato perdere un'importante piazza pirotecnica come Turi. Mi auguro che il Comitato Feste mantenga comunque questa bella tradizione.

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: TURI (Ba) - "Sant'Oronzo" 2010

Messaggio da pierpaolo »

Aloisio ha scritto:Ho appena letto il messaggio dell'amico Tony85 e il breve intervento di conferma dell'amico Pierpaolo.
Subito mi è tornato in mente quanto scrissi qualche mese fa in merito...te lo ricordi caro Pierpaolo,quando scrissi che a causa dei cantanti la coperta si sta facendo corta per i fuochi.
Ti ricordi quando dissi ancora che in certe realtà i giovani stanno facendo cose eccellenti,ma che in altri stanno facendo disastri distruggendo antiche e belle tradizioni?
Giovani a cui manca la memoria storica...PER FAVORE SE ENTRATE PER DISTRUGGERE FATEVI DA PARTE...E VOI UOMINI MATURI SE AVETE GLI ATTRIBBUTI TENETE DURO...NON POTETE PERMETTERE CHE DEGLI INESPERTI VI SOVRASTINO...perciò,anche se non ho il piacere di conoscerlo, invito il presidente del comitato di S. Oronzo e i suoi collaboratori di desistere dalla loro decisione è una esortazione la mia.
Ciao a tutti.
Carissimo ALOISIO la risposta che le scrivo vale per l'ultimo messaggio postato qui e per l'MP privatamente mandatomi.
Ancora una volta lei crede elegantemente di ricoprire la parte di un membro di questa famiglia dalla giusta soluzione ad ogni problema.
Ad oggi mi pronuncia ripetutamente di essere un gran mastro di festa e ancora una volta le facico i miei complimenti, vuole farmi da maestro e io ascolto i suoi consigli perchè lei è molto più grande di me ma allo stesso tempo volevo metterle in evidenzia il mio umile "curriculum" se così vogliamo chiamarlo, non per vanto ma per rispondere a lei.
Avrà fatto tanto per la sua festa con tutta l'esperienza ma io sto nel campo della pirotecnica da quando raggiungevo la fabbrica in bicicletta di nascosto dai miei e per lo più ci sto con una delle ditte che sono venute a Guardia Sanframondi quest'anno, una tra le migliori al mondo;attualmente ho 26 anni e posso dichiarare di essere presidente dal 2005 di una Settimana Santa di enorme spessore, quale quella del mio paese, avendo a che fare con bande musicali e quant'altro, sono membro del comitato feste patronali dal 1997 (avevo 14 anni), ora VICE PRESIDENTE e organizzatore della gara pirotecnica, quindi caro sign. Aloisio abbassi un pò la cresta perchè qui siamo tutti appassionati e amici e non c'è il bisogno di ripetere 1000 volte "sono mastro, sono mastro......" perchè non è detto che tutti i mastri siano competenti come lei.

Allo stesso tempo insiste su quanto si spende per la festa di Turi verso i grandi cantanti; credo che ciò poco interessi a lei in quanto lei non sa quanto il paese risponde e allo stesso tempo non sa dell'amicizia tra me e il presidente Di Venere che ha lasciato il tutto per vari motivi come la mancanza di volonta di diversi cittadini per prestare il suolo da adibire come campo fuochi, critiche su varie scelte ecc ecc ecc.

Ad oggi il presidente della festa di Turi, dopo tutti questi anni può gridare ad alta voce di aver onorato Sant'Oronzo con quelle che erano le possibilità.
A buon intenditore poche parole.

La saluto cordialmente.

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: TURI (Ba) - "Sant'Oronzo" 2010

Messaggio da Aloisio »

La ringrazio per i cordiali saluti...Non credo comunque che io meriti di abbassare la cresta per il semplice fatto che io la cresta non l'ho mai alzata.
La cresta,se mai devono abbassarla i "galletti"...i giovanotti.
Siccome io,data la mia età,tutt'al più posso essere un gallinaccio,non ho creste da abbassare...la deve abbassare lei giovane ventiseienne che vanta di saperne più di Matusalemme (un uomosi,si dice,che visse oltre 900 anni).
Non ho mai detto ne pretendo di essere un grande mastro di festa...Dalle cose da lei scritte devo dedurre che qualcuno le ha descritto di me in qualche Mp,come un gran rompiscatole...Forse posso anche immaginare da dove viene tale insinuazione...siccome io però rietengo di essere una persona a modo,non valuto opportuno andare oltre e la ringrazio per"l'alzata di cresta".
Proseguo in MP

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: TURI (Ba) - "Sant'Oronzo" 2010

Messaggio da pierpaolo »

Vada avanti con le sue idee. Le ho risposto in MP.

Continuiamo a parlare della festa di Turi.


Bloccato

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”