COPERTINO (Le) - "S. Giuseppe da Copertino 2010"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
giuseppe.pagano.wexv@alic
Pirovago Senior
Messaggi: 3082
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 11:03
Re: COPERTINO (Le) - "S. Giuseppe da Copertino 2010"

Messaggio da giuseppe.pagano.wexv@alic »

Sono cominciati sotto un sole cocente(a Copertino e' una giornata caldissima,sembra agosto),i solenni festeggiamenti in onore di GIUSEPPE DESA,questa mattina i lavori di montaggio delle luminarie sono terminati, ora sia aspetta la sera per vedere le magistrali maestanze delle ditte MARIANO LUCIO, DE CAGNA, SANTORO. Appuntamento alle ore 20.00 per la tradizionale processione "INTORCIATA",presta servizio il Concerto bandistico Citta' di COPERTINO, .........E ASPETTIAMO con lo sguardo rivolto in alto per la grande bengalata della pirotecnica PALMA Francesco(con la collaborazione del nostro GRANDE SALVATORE).Appuntamento questa sera a COPERTINO, aspetto tutti gli amici di PIROVAGANDO!!Buona festa

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: COPERTINO (Le) - "S. Giuseppe da Copertino 2010"

Messaggio da Fuokista »

Mi rivolgo a Salvatore e a Giuseppe Pagano: ho saputo che l'inizio della gara pirotecnica del 18 è stata anticipata alle ore 19:30 e non più alle 21:00 come era stato precedentemente scritto. Potete dirci qualcosa a riguardo??? Grazie ;)

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: COPERTINO (Le) - "S. Giuseppe da Copertino 2010"

Messaggio da salvatore »

Fuokista ha scritto:Mi rivolgo a Salvatore e a Giuseppe Pagano: ho saputo che l'inizio della gara pirotecnica del 18 è stata anticipata alle ore 19:30 e non più alle 21:00 come era stato precedentemente scritto. Potete dirci qualcosa a riguardo??? Grazie ;)

Molto probabilmente si spara verso le 20,00.

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: COPERTINO (Le) - "S. Giuseppe da Copertino 2010"

Messaggio da salvatore »

Eccomi di ritorno da Copertino, era questa la prima serata della manifestazione in cui si svolgeva la mega processione dedicata al Santo dei Voli, San Giuseppe da Copertino. Una folla oceanica ha invaso la piazza dove la statua del Santo arrivava verso le 21,30 circa. Subito lo spettacolo pirotecnico curato in maniera eccellente dal mio grande amico Francesco Palma da Leverano (LE), con la collaborazione del sottoscritto alla parte tecnica. Penso che lo spettacolo sia stato molto gradito (applausi a scena aperta alla fine) dalle migliaia di persone presenti, anche se il budget non era dei migliori, cmq lo abbiamo fatto con molto piacere anche perchè siamo devoti alla festa di San Giuseppe. Un saluto all'amico Giuseppe Pagano e Romeo che non ho avuto il piacere di incontrare, cmq ci sarà modo per farlo domani o dopodomani. Posto alcune foto che ho scattato dalla terrazza da dove abbiamo eseguito lo spettacolo pirotecnico. Buona visione. grinsmile


ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
giuseppe.pagano.wexv@alic
Pirovago Senior
Messaggi: 3082
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 11:03
Re: COPERTINO (Le) - "S. Giuseppe da Copertino 2010"

Messaggio da giuseppe.pagano.wexv@alic »

Grandi,grandi,grandi,e un grazie di cuore da tutto COPERTINO e devoti di SAN GIUSEPPE, agli amici SALVATORE E PALMA FRANCESCO,grazie di vero cuore avete fatto commuovere a tutti,per il grande spettacolo pirotecnico,grandi luminarie ,un grazie alle ditte DE CAGNA,MARIANO,SANTORO,lavori maestrali,cose che solo pochi comuni possono realizzare, impegno a vendere da parte delle maestranze di suddette ditte, La prima giornata sie e' conclusa con un successone ......veramente erano anni che COPERTINO non vedeva cose simili, un plauso a tutto il COMITATO "CIRCOLO SPORTIVO V. VETRUGNO",GRAZIE A GIUSEPPE GRECO e SOCI che hanno dimostrato di possedere carisma, tanta iniziativa, presidente GRECO GIUSEPPE E SOCI a nome di tutta COPERTINO.......GRAZIE DI CUORE,W SAN GISEPPU NUESCIU!!!!!

Avatar utente
giuseppe.pagano.wexv@alic
Pirovago Senior
Messaggi: 3082
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 11:03
Re: COPERTINO (Le) - "S. Giuseppe da Copertino 2010"

Messaggio da giuseppe.pagano.wexv@alic »

Secondo giorno dei festeggiamenti in onore del SANTO dei VOLI, oggi ore 0.9.00-19.30in piazzza del POPOLO si esibiranno i Concerti Bandistici dell citta di LECCE"SCHIPA D'ASCOLI" diretta dal maestro Michele MARVULLI e CONVERSANO "PIANTONI"diretta dal maestro Vincenzo CAMMARANO, alle ore 18.00 presso il locale nosocomio cittadino si svolgera' la solenne processione lungo le vie del suddetto nosocomio,parteciperanno i concerti bandistici di LECCE E CONVERSANO, successivamente padre GIOVANNI(cappellano del nosocomio)presiedera una solenna ss.Messa alla presenza degli ammalatie personale ospedaliero. ore 20.30 ACCENSIONE PIROMUSICALE DELLE LUMINARIE di via C.MARIANO E PIAZZA UMBERTO I (GRANDISSIMO EVENTO DA NON PERDERE)..Ore 21.00 Piazza UMBERTO I esibizione di STYLE and SHOWpresentato da IVAN RAGANATO e ALESSIA BERNARDINI ,ospiti il CABARETTISTA DADO da ZELIG e due ballerini di tango,direttamente dall'ARGENTINA.Per quanto riguarda la parte religiosa,CHIESA MATRICE E SANTUARIO S.GIUSEPPE:SS. MESSE ORE 7.30-8.30-18.00-19.30-21.00.A TUTTI BUONA FESTA

Avatar utente
giuseppe.pagano.wexv@alic
Pirovago Senior
Messaggi: 3082
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 11:03
Re: COPERTINO (Le) - "S. Giuseppe da Copertino 2010"

Messaggio da giuseppe.pagano.wexv@alic »

E' arrivata alle ore 13.00 in piazza UMBERTO I la maratona della solidarieta' S.L.A.(Sclerosi laterale amiotrofica) partita da Corddenons (pn) il 09.09.2010 .Lamaratona ideata da ANTONIO MACCHIA e supportata dalla cordinatrice nazionale dott. ANNA LISA TRONO ha avuto la caratteristica di staffetta da parte di un gruppo podistico costituito da 10 atleti ed ha traversato tutte le regioni della Costa adriatica per un totale di KM 1.134 in 9 tappe. All'arrivo erano presenti autorita' cittadine unitamente al COMITATO FESTE PATRONALI e una rappresentanza di militari del 10°REGGIMENTO TRASPORTI di BARI ,ove partecipavano i militari LILLO e MUSARDO.

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: COPERTINO (Le) - "S. Giuseppe da Copertino 2010"

Messaggio da Fuokista »

Domani sera sarò presente anche io a Copertino, sarà occasione per ammirare da vicino una festa ke personalmente non ho mai visto e per vedere la gara pirotecnica serale. Salvatore, mi confermi che domani si spara alle 20:00?? :)

Avatar utente
laku
Pirovago Attivo
Messaggi: 297
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:03
Località: Lecce
Re: COPERTINO (Le) - "S. Giuseppe da Copertino 2010"

Messaggio da laku »

Ma perchè sparano così presto?
mhà...

LordFire
Nuovo Pirovago
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 2 marzo 2010, 17:56
Re: COPERTINO (Le) - "S. Giuseppe da Copertino 2010"

Messaggio da LordFire »

Come al solito la Grande festa in onore del Santo dei voli ogni anno che passa da sempre il meglio.
ma quest'anno non so perchè ma ho la netta sensazione che sarà ancora più spettacolare.
complimenti al comitato dei festeggiamenti e soprattutto viva San Giuseppe da Copertino

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: COPERTINO (Le) - "S. Giuseppe da Copertino 2010"

Messaggio da salvatore »

LordFire ha scritto:Come al solito la Grande festa in onore del Santo dei voli ogni anno che passa da sempre il meglio.
ma quest'anno non so perchè ma ho la netta sensazione che sarà ancora più spettacolare.
complimenti al comitato dei festeggiamenti e soprattutto viva San Giuseppe da Copertino

Sono d'accordo con te LordFire.

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: COPERTINO (Le) - "S. Giuseppe da Copertino 2010"

Messaggio da salvatore »

Fuokista ha scritto:Domani sera sarò presente anche io a Copertino, sarà occasione per ammirare da vicino una festa ke personalmente non ho mai visto e per vedere la gara pirotecnica serale. Salvatore, mi confermi che domani si spara alle 20:00?? :)

Pressappoco l'orario dovrebbe essere quello.

Avatar utente
Pizzi
Pirovago Senior
Messaggi: 1049
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 21:42
Re: COPERTINO (Le) - "S. Giuseppe da Copertino 2010"

Messaggio da Pizzi »

Foto in anteprima da Copertino.Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Pizzi
Pirovago Senior
Messaggi: 1049
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 21:42
Re: COPERTINO (Le) - "S. Giuseppe da Copertino 2010"

Messaggio da Pizzi »

Altre foto.Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: COPERTINO (Le) - "S. Giuseppe da Copertino 2010"

Messaggio da salvatore »

Passata anche la seconda giornata a Copertino. Questa sera, inaugurazione delle stupende luminarie De Cagna e MarianoLight a suon di piromusicali eseguiti dalla ditta Angelo Mega da Scorrano. Ecco a voi qualche foto relativa anche alla ditta Santoro, scattata alle protagoniste di questa seconda serata copertinese, le immense luminarie che il mondo ci invidia. Come già ben sapete, cliccate sulle foto per ingrandirle. A breve pubblicherò gli spettacoli dei piromusicali sulle luminarie eseguiti questa sera, buona visione a tutti voi. grinsmile


ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”