VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
mitico dm
Pirovago Attivo
Messaggi: 301
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 0:52
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da mitico dm »

gioca ha scritto:
salvador ha scritto:Vorrei rispondere all'amico piropazzo se ti ho offeso mi dispiace sono andato giu pesante ma e solo un modo di farti capire come la pensa invece per l'amico di colamonaci che si e intromesso vorrei dirgli che qui si parla degli spettacoli di villafranca che sono cose differenti con la vostra piccola realta quindi lascia perdere il ruolo dell'avvocato anche perche e vero che sei piu grande di me ma e anche vero che non hai nessuna esperienza di come lavorare in una fabbrica e se io ho fatto alcuni commenti che non sono piaciuti ti dico che non era un mio pensiero era il pensiro di tanta gente che sta in un mondo che sicuramente a te non appartiene perche tu sei un semplice appasionato ciao giacomo
Che io sia un semplice appassionato è fuor di dubbio. E anche se ho molti anni di esperienza in materia il mio livello rimane sempre quello. Ma qui siamo in un libero forum, dove ognuno può dire la sua se lo ritiene opportuno e se, soprattutto, ritiene di avere argomenti da esporre. La realtà di Villafranca, come tu la chiami, se permetti è pure la mia, anche se non vi partecipo attivamente. Siamo solo a 13 km. di distanza e quello che si respira a Villafranca si respira pure a Calamonaci e viceversa. Quindi credo che su certe questioni, che di riflesso toccano anche Calamonaci, sono più abilitato di te a dire la mia: dare consigli su certi argomenti e usanze, senza conoscere o non tenendo in conto la realtà e la cultura del luogo, è un discorso completamente fuori binario.
Non capisco come faccia mitico dm a concordare su certe cose, perché lui sa benissimo che è improponibile e fuori luogo da noi proporre una gara con gli stessi soldi e i premi. Qui la disputa è fra i gruppi e non fra i fuochisti: vince il comitato che riesce a realizzare il miglior spettacolo senza limiti di sorta. La tradizione è questa, è la base della festa e va rispettata per quello che è. Certo, tenendo conto di ciò è chiaro che molti fuochisti tendono ad approfittarne, ma non penso che il risultato sia sempre lo stesso. Credo che su questo argomento (polli da spennare, ecc.) penso che prevale spesso più il sentito dire che la vera realtà. Entrando nel merito, tenendo conto di tutto il materiale dello spettacolo di La Rosa e Pirolandia – Di Matteo (compresa, dandole il giusto peso, la marea di candele, sbruffi e sequenziali vari), del piromusicale di La Rosa del sabato e del diurno e notturno di Calamita della Domenica, facendomi un rapido calcolo credo che complessivamente il comitato di San Michele aveva materiale per almeno sei volte abbondanti (se non di più) di quello che ho visto nei singoli piazzamenti di Cimitile di quest’anno. Almeno questo credo di avere esperienza nel saperlo valutare e oltretutto so contare. Io presumo di sapere la cifra di Cimitile, se la sai anche tu e presumi di sapere anche quella complessiva del comitato San Michele di Villafranca fai allora tu un rapido calcolo. Senza dimenticare di mettere pure in conto che in questi casi c’è gente che fa un giorno di viaggio complessivo fra andare e venire, altri che sono stati impegnati per due giorni e che siamo nel mese di agosto. E il mese di agosto, dal punto di vista economico, è un handicap notevole per chi commissiona gli spettacoli. Forse per non essere “polli” dovremmo ritornare a fare le nostre feste nel mese di maggio, come facevano i nostri genitori. Ma indietro non si ritorna, questo è il punto.

P.s.: ai livelli degli spettacoli di Villafranca di quest’anno non penso che a Calamonaci sarà facile arrivarci, ma se chiami piccola realtà Calamonaci, confrontandola con Villafranca, allora dovresti dire che praticamente quasi tutte le altre piazze pirotecniche sono piccole realtà, non ti pare?
visto che parli di Cimitile dove io ero presente confronta le bombe da tiro fatte da Bruscella a Calamonaci con quelle fatte a Cimitile specie la bomba a 3(regina) e vedi la differenza parlo di qualità non di quantità..
io non ho detto che la nostra tradizione è uguale alle altre conosco bene la differenza visto che la vivo in prima persona ho solo detto che secondo me Salvador ha ragione quando dice che le nostre non sono gare perchè le gare si fanno con la stessa somma in presenza di una giuria tecnica e che da noi le somme sono esagerate non penso che dica cose così assurde.parlando sempre di Cimitile ma si potrebbe parlare di molte altre piazze guarda lo sppettacolo dei Flli di Matteo conta le bombe e le fermate e guarda anche la qualità poi le metti a confronto con quelle di G.Scudo pirolandia viste a Villafranca e ti fai dire quanto hanno speso a Cimitile per vedere quelle bombe all'interno di quello spettacolo è quanto hanno speso a Villafranca per vederle all'interno dello spettacolo dei Flli La rosa,sicuramente a Villafranca si e vista qualche bomba diversa ma non penso che qualche bomba in più abbia il valore economico di tutti e 2 spettacoli interi visti a Cimitile intendo Bruscella e Di Matteo. poi confronta pure lo spettacolo diurno fatto a Cimitile dai Flli Romano con quello fatto a Villafranca dalla ditta calamita sia qualitativamente e sia in termini economici e tiri le somme.questo confronto si potrebbe fare anke con gli spettacoli del gruppo S.Giovanni non cambierebbe la sostanza e il risultato sarebbe lo stesso.Occorre valorizzare la festa e la piazza per fare in modo che i pirotecnici presenti esprimano il loro valore non strapagandoli ma per il valore della piazza in cui si trovano diversamente ha ragione Salvador so che la cosa può dare fastidio detta da persone esterne ma è la verità.
Ultima modifica di mitico dm il domenica 5 settembre 2010, 6:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
holly10
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 0:51
Località: VILLAFRANCA SICULA
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da holly10 »

piropazzo ti ripropongo tutta la lista!!!!!!!!!!!!!!tu invece non fai altro che parlare di una bomba da tiro e di una 8 sfondi dove ripeto mancava la 8 cb,!!!!!!preferisco la mia 12 intrecc in 6 sfondi caro celestino,preferisco le mie bombe regina a 3 e a 4!!!la nostra seconda bomba da tiro è da antologia!!!7 cb,bombe da tiro che avevano la parola in mezzo al finale......cmq passati il tempo e rileggitele tutte e poi ti rileggi le tue..e le confronti tutte,una ad una!!!buon lavoro!!!
3*sf 3*0*00.
2*sf 0 2* sf 0 2*0.
1*0.
la catena centrale composta da:
3) 8*0
3) 4 bott.2*0
3) * 4 bott.*0
3) 3*0
3) *bott.*bott*bott 0
2) 4*
2) 0*0.
2) 6* a 3 sfondi
2) 000
2) 9* a 3 sfondi
2) 0000
2) 10* a 5 sfondi
2) 00000
2 ) 12* a 6 sfondi
2) 000000
bombe da tiro complete dentro al finale
2) 2*0*0*0.
2) 2*0000.
2) 2*00000.
2) 2*sf 2*0000.
2) 3*0*000.
2) 3*sf 3*000.
2) 0*0*0.
1) 0*0*0*0.

5) 5 sfondi a 5 postaz.(1 volata)
1) serie 3x3 a 3 postaz.

1) 4x4
1) 0000
1) 5x5
1) 00000
1) 6x6
1) 000000
1) 7x7
1) 0000000

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da gioca »

mitico dm ha scritto: visto che parli di Cimitile dove io ero presente confronta le bombe da tiro fatte da Bruscella a Calamonaci con quelle fatte a Cimitile specie la bomba a 3(regina) e vedi la differenza parlo di qualità non di quantità..
io non ho detto che la nostra tradizione è uguale alle altre conosco bene la differenza visto che la vivo in prima persona ho solo detto che secondo me Salvador ha ragione quando dice che le nostre non sono gare perchè le gare si fanno con la stessa somma in presenza di una giuria tecnica e che da noi le somme sono esagerate non penso che dica cose così assurde.parlando sempre di Cimitile ma si potrebbe parlare di molte altre piazze guarda lo sppettacolo dei Flli di Matteo conta le bombe e le fermate e guarda anche la qualità poi le metti a confronto con quelle di G.Scudo pirolandia viste a Villafranca e ti fai dire quanto hanno speso a Cimitile per vedere quelle bombe all'interno di quello spettacolo è quanto hanno speso a Villafranca per vederle all'interno dello spettacolo dei Flli La rosa,sicuramente a Villafranca si e vista qualche bomba diversa ma non penso che qualche bomba in più abbia il valore economico di tutti e 2 spettacoli interi visti a Cimitile intendo Bruscella e Di Matteo. poi confronta pure lo spettacolo diurno fatto a Cimitile dai Flli Romano con quello fatto a Villafranca dalla ditta calamita sia qualitativamente e sia in termini economici e tiri le somme.questo confronto si potrebbe fare anke con i spettacoli del gruppo S.Giovanni non cambierebbe la sostanza e il risultato sarebbe lo stesso.Occorre valorizzare la festa e la piazza per fare in modo che i pirotecnici presenti esprimano il loro valore non strapagandoli ma per il valore della piazza in cui si trovano diversamente ha ragione Salvador so che la cosa può dare fastidio detta da persone esterne ma è la verità.
Sinceramente non capisco perché ogni volta tiri fuori discorsi riguardanti Calamonaci, pare che hai l’orticaria. Noi comunque lo spettacolo lo abbiamo commissionato ai La Rosa e con loro abbiamo avuto a che fare. Altri rapporti se li sono gestiti loro, anche se con il nostro consenso. A me comunque non mi va di fare discorsi comparativi sulla qualità, perché in questo caso sono sempre discorsi perniciosi, dove ognuno si sente sempre superiore in materia rispetto all’altro e non si finisce più. Per il mio giudizio, almeno credo che facendo una comparazione con Cimitile il comitato di San Michele non si sia fatto “fregare” più di tanto, se così si può dire. E questo, tengo a precisare, per me è un giudizio complessivo su tutta la festa e non sul singolo spettacolo. Certo, se allarghiamo il discorso ad altre piazze magari il confronto non regge, ma mica si può pretendere che tutti i posti siano come Adelfia dove, non so perché, tutti sono contenti di lasciarci le penne. Nelle nostre parti succede certe volte che il fuochista si fa pagare il dovuto, altre volte ci lascia le penne di propria spontanea volontà, perché, come tu vorresti, riconosce il valore della piazza e si vuol fare conoscere, e altre volte tenta di fregarti, perché non gliene frega niente e tenta di approfittare della nostra rivalità. E su quest’ultimo punto, caro mio, non c’è soluzione e ti racconto una storiella che è successa tanti anni fa nei nostri posti, non facendo nomi di luoghi e persone perché non mi sembra corretto: un comitato contratta un fuochista per una cifra x, accordo fatto, baci e abbracci; dopo un mese arriva l’altro comitato, gli offre quasi il doppio praticamente per lo stesso spettacolo e di nuovo baci e abbracci. E’ così, ogni posto ha la sua storia: qui non siamo ad Adelfia, siamo a Villafranca e a Calamonaci, visto che ti piace nominarci. Di conseguenza, occhio di lince come vorresti tu senz’altro, ma rendiamoci conto della nostra realtà con i suoi pregi e difetti e difendiamola per quello che è.

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da piropazzo »

@holly10
ma fino a qualche giorno fa non sei stato proprio tu a dire a mitico dm che non avresti trascritto la lista delle bombe da tiro e delle fermate? dicendogli di far rivedere i video, bene per me lo ha fatto mitico dm a trascrivere la nostra lista dimenticando involontarimente 2 fermate 10 intrecci a 5 sfondi e 2 5 contrabombe, ma per rinfrescarti la mente ti ripropongo all'infinito il video piu scaricato in questo mese, e poi continuare a scrivere tutto quello che vuoi tanto il mio di parere non campia, proprio tu sempre su questo forum hai detto apertamente che avevi a VACCALLUZZO e non avevi bisogno di nessuno, ora parli solamente di bombe da tiro e di fermate, ma come mai non hai mai scritto qualcosa sulla ditta che non aveva bisogno di nessuno e ora continui sempre a ribattere solo su qualche contrabomba in piu che poi fino ad 8 te le abbiamo fatte vedere con la ditta BRUSCELLA nel 2008 e non parli di compleanni come hai fatto con la ditta LA ROSA fino ad ora? come mai l'anno passato il tuo di compleanno è stato elogiato e ora non fanno differenza!

bene intanto riguardalo, che compleanni cosi non avevamo mai visti!
[vimeo][/vimeo]
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da piropazzo »

@mitico dm
@gioca

il discorso intrapreso da voi e da piu di qualche anno che lo ribadisco, ma sappiamo benissimo come sono le nostre realta, con le cifre che riusciamo a spendere anche noi saremo in grado di organizzare come minimo 5 spettacoli ad associazione, ma non è nello spirito delle nostre feste, comunque io sono piu che fiero di quello che si riesce a fare nelle nostre piccole realta', perche fino a prova contraria ogni anno vengono proposti spettacoli di cui si parla per anni interi, cosa diversa di qualunque altro spettacolo proposto in qualunque altra piazza!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

rallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 61
Iscritto il: sabato 4 settembre 2010, 16:23
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da rallo »

piropazzo ha scritto:@mitico dm
@gioca
ciao a tutti.sono un appassionato di fuochi.ma le fesserie che vedo su questo forum nn sono normali .piropazzo che fino all anno scorso lo chiamavano sangiannaro ed esultava con il comitato e con i di matteo .qest anno ritorna san michelaro(bandiera).mitico dm da quale pulpito viene la predica(ti ricordo cimino lieto e t ricordo cu avi pruvuli spara)(bocciato) a gioca hai sempre criticato villafranca per le cifre ora diventi avvvocato difensore.ti ricordo mazzone bruscelle e pellicani e la fiat 600 se no altro che festa(tirchio).cmq mi scuso ma qanno ce vo ce vo
il discorso intrapreso da voi e da piu di qualche anno che lo ribadisco, ma sappiamo benissimo come sono le nostre realta, con le cifre che riusciamo a spendere anche noi saremo in grado di organizzare come minimo 5 spettacoli ad associazione, ma non è nello spirito delle nostre feste, comunque io sono piu che fiero di quello che si riesce a fare nelle nostre piccole realta', perche fino a prova contraria ogni anno vengono proposti spettacoli di cui si parla per anni interi, cosa diversa di qualunque altro spettacolo proposto in qualunque altra piazza!

rallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 61
Iscritto il: sabato 4 settembre 2010, 16:23
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da rallo »

tutti dite di voler far conoscere la festa e la realta di villafranca.ma parlando cosi se ladimenticheranno tutti.altro che capitale dei fuochi e di intenditori.bravo salvador onore e rispetto x l arte pirotecnica nn per 4 esaltati e incoerenti.l anno 2010 verra ricordato negli annalli della pirotecnica come il sacco di villafranca da parte dei pirotecnici.cineseria in abbondanza.fermte di tutti e 2 comitati pagate a peso d oro. e cifre che in altre parti si sparano minimo 10fuochi.vergogna

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da piropazzo »

rallo ha scritto:tutti dite di voler far conoscere la festa e la realta di villafranca.ma parlando cosi se ladimenticheranno tutti.altro che capitale dei fuochi e di intenditori.bravo salvador onore e rispetto x l arte pirotecnica nn per 4 esaltati e incoerenti.l anno 2010 verra ricordato negli annalli della pirotecnica come il sacco di villafranca da parte dei pirotecnici.cineseria in abbondanza.fermte di tutti e 2 comitati pagate a peso d oro. e cifre che in altre parti si sparano minimo 10fuochi.vergogna
salve Rallo, visto che sei cosi bravo a giudicare a me, a mitico dm a gioca sia le piazze di villafranca e calamonaci, perche' qualche esaltato come te e qualche altro non dimostra quello che dite! innanzi tutto ti cmunico che villafranca è oramai una realta ben conosciuta anche oltre i confini nazionali, seconda cosa bandiera lo dici a tua sorella, e terza cosa impara a stare in mezzo alle persone!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

rallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 61
Iscritto il: sabato 4 settembre 2010, 16:23
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da rallo »

caro piropazzo da qale pulpito viene la predica.dici di abbassare i toni e poi offendi.lo vedi la verita fa male lo so cantava caterina caselli.vi vantate di far conoscere la festa e poi appenna vi contraddicono offendete.meno male che dicete w la pirotecnica italiana.sbluffi seqenze cassettine ruote.cineseria in abbondanza.w mugnano adelefia e w il tradizionale anche a1 capo

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da gioca »

rallo ha scritto:tutti dite di voler far conoscere la festa e la realta di villafranca.ma parlando cosi se ladimenticheranno tutti.altro che capitale dei fuochi e di intenditori.bravo salvador onore e rispetto x l arte pirotecnica nn per 4 esaltati e incoerenti.l anno 2010 verra ricordato negli annalli della pirotecnica come il sacco di villafranca da parte dei pirotecnici.cineseria in abbondanza.fermte di tutti e 2 comitati pagate a peso d oro. e cifre che in altre parti si sparano minimo 10fuochi.vergogna
E’ arrivato un altro signor “so tutto io”. Giustamente questo qui per parlare così era presente sia col comitato di San Michele che con quello di San Giovanni al momento della contrattazione e del pagamento, sennò come farebbe a dire certe cose? Ognuno poi ha i suoi gusti. Tu puoi anche accontentarti delle bombette che si vedono nei più rinomati posti del barese e napoletano; qui dalle nostre parti, volendo anche comprendere Lucca, Burgio e Calamonaci, in due anni abbiamo visto roba che in certi posti non sanno manco come è fatta; e non so neanche se col piatto di lenticchie che danno ai fuochisti saranno in grado un giorno di vedere. Spettacoli come quelli di La Rosa di quest’anno o come quello di Di Matteo dell’anno scorso per certi posti sono solo roba da marziani. E chi li commissiona stai tranquillo che se ne intende: non mettere in giro l'idea che in provincia di Agrigento ci siano polli da spennare, perché se qualcuno ci prova è lui che ci lascia le penne. Da noi c’è rispetto per l’arte e la paghiamo il giusto dovuto, ma esigiamo anche noi rispetto per quello che facciamo.
P.s.: per quanto riguarda i discorsi fatti nei miei confronti non ti sto neanche a sentire, perché penso che sei solo uno dei tanti buontemponi che ogni tanto creano una sana “allegria” nel forum. E’ inutile che smentisca o ribadisca determinate cose perché non ne vale decisamente la pena; quindi mi ci faccio solo una risata che è meglio. Voglio solo far presente un fatto, che ci tengo molto a far sapere: il signor Mazzone è una persona squisita, degna della massima considerazione e con cui ci siamo lasciati con il massimo rispetto. Tutto il resto delle chiacchiere tenetevele per voi, perché a noi e al dott. Mazzone non interessano minimamente.

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da salvador »

Caro gioca siccome ripeti la stessa cosa che gli spettacoli come quelli vostri non si vedono ti INVITO a rotello a vedere gli spettacoli e se vuoi ti dico in privato quanto si spara e cosi vediamo se hai ragione tu o io poi una piazza e grande quando la gente chiede di venire con due soldi o con il giusto non che devi pregare un pirotecnico per venire e lui ti spara somme esorbitanti e per te questo e normale per me non e normale e solo stupidita poi se sei sicuro di quello che dici fatte delle passeggiate nelle feste napoletane e baresi e dopo qualche giorno ti dirai ma mi sa che non avevo cosi ragione ciao giacomo

Avatar utente
lamporosso
Pirovago Senior
Messaggi: 462
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 9:10
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da lamporosso »

ma che cosa inviti a rotello, sicuramente una grande piazza, ma che vuoi vedere dopo gli spettacoli a proposti a villafranca, cosa vorresti dire che magari ci sarà un pirotecnico che proporra una bomba ed allora magari superera gli spettacoli di villafranca o sarà superiore al materiale che è stato spartato a villafranca, vedremo conteremo le fermate e bombe da tiro che si sparenno nei singoli spettacoli e poi li sommeremmo a quelli che si sono sparate a villafranca. caro salvatore, già credo di avertelo detto in un'altra occassione dove portavi avanti los tesso discorso, smettila perchè quelli a cui dai dei polli danno da mangiare anche a te quando vai a sparare con bruscella. e ora smettila di portare aventi questo discorso che poi sono scelte dei comitati come impostare la loro festa.

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da gioca »

salvador ha scritto:Caro gioca siccome ripeti la stessa cosa che gli spettacoli come quelli vostri non si vedono ti INVITO a rotello a vedere gli spettacoli e se vuoi ti dico in privato quanto si spara e cosi vediamo se hai ragione tu o io poi una piazza e grande quando la gente chiede di venire con due soldi o con il giusto non che devi pregare un pirotecnico per venire e lui ti spara somme esorbitanti e per te questo e normale per me non e normale e solo stupidita poi se sei sicuro di quello che dici fatte delle passeggiate nelle feste napoletane e baresi e dopo qualche giorno ti dirai ma mi sa che non avevo cosi ragione ciao giacomo
A Rotello penso che ci sarò e so anche le cifre, stai tranquillo. Per me il concetto è che in questo caso la verità sta nel mezzo e non bisogna generalizzare, è questo quello che voglio dire. Purtroppo per quel che succede dalle nostre parti si sentono panzanate a mai finire. Come quella del compenso di Di Matteo dell’anno scorso, che per alcuni era almeno più del doppio di quello che è stato in realtà. Se guardi un mio precedente intervento che hai letto, credo di aver chiarito perché ci sono cifre sproporzionate da noi rispetto a Rotello o ad Adelfia. E non tutto è dovuto sicuramente al fatto che saremmo dei polli, questo è sicuro; perché, in ogni caso, noi ce la mettiamo tutta per limare certe incongruenze. Senza considerare il fatto, da me sottolineato, che non si può certo pretendere che un fuochista in tutte le piazze ci lasci le penne, non ti pare? Sennò mi spieghi come mai è difficile trovare fuochisti delle nostre parti ad Adelfia o a Mugnano? Di invitarli li invitano (e questo è sicuro), però tranquillamente non ci ritornano oppure neanche ci vanno. Può essere sbagliato quello che succede dalle nostre parti, ma ciò non significa che è giusto quello che succede da altre parti. E in ogni caso, torno a ripetere, si parla troppo a vanvera, senza sapere i fatti (che spesso diventano favole) e non considerando le realtà dei luoghi. Tanto per dirne una: se le nostre feste invece di farle a Pasqua e nel mese di agosto le trasportassimo a novembre, credi che avrebbero gli stessi costi? Per quel che ne so io quando tanti anni fa da noi la festa fu spostata dal mese di maggio ad agosto, un fuochista a distanza di tre anni è stato pagato il doppio per uno spettacolo della stessa consistenza. Forse per capire certe cose non bisogna intendersi solo di pirotecnica: non voglio fare il saputello, anche perchè di sicuro qualche carenza l'ho pure io, ma bisogna avere anche qualche piccolo concetto di politica economica.
P.s.: a Rotello non li vedremo gli spettacoli di Villafranca, stai tranquillo. E mi sa tanto che sarà difficile vedere anche quelli di Calamonaci.

Avatar utente
holly10
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 0:51
Località: VILLAFRANCA SICULA
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da holly10 »

piropazzo ha scritto:@holly10
ma fino a qualche giorno fa non sei stato proprio tu a dire a mitico dm che non avresti trascritto la lista delle bombe da tiro e delle fermate? dicendogli di far rivedere i video, bene per me lo ha fatto mitico dm a trascrivere la nostra lista dimenticando involontarimente 2 fermate 10 intrecci a 5 sfondi e 2 5 contrabombe, ma per rinfrescarti la mente ti ripropongo all'infinito il video piu scaricato in questo mese, e poi continuare a scrivere tutto quello che vuoi tanto il mio di parere non campia, proprio tu sempre su questo forum hai detto apertamente che avevi a VACCALLUZZO e non avevi bisogno di nessuno, ora parli solamente di bombe da tiro e di fermate, ma come mai non hai mai scritto qualcosa sulla ditta che non aveva bisogno di nessuno e ora continui sempre a ribattere solo su qualche contrabomba in piu che poi fino ad 8 te le abbiamo fatte vedere con la ditta BRUSCELLA nel 2008 e non parli di compleanni come hai fatto con la ditta LA ROSA fino ad ora? come mai l'anno passato il tuo di compleanno è stato elogiato e ora non fanno differenza!

bene intanto riguardalo, che compleanni cosi non avevamo mai visti!
[vimeo][/vimeo]
siccome ormai te l'ha scritta,l'ho riportata xkè parlavi di 2 bombe,io te le ho fatte rileggere tutte,e messe a confronto cn l'altra di lista,quella che mitico dm ha fatto per te,già parla da sola,se poi le guardiamo sui video 10 a 1!!!!
e poi che parli di bruscella 2008,che l'anno scorso con i DI MATTEO altro che tabula rasa!!!!!!!!!!!!!
come è normale che prima della festa alla domanda se avevamo solo a Vaccalluzzo,la mia risposta era si!
e ricorda che l'anno scorso non potevano elogiare un compleanno perchè ruote da iva zanicchi noi non ne abbiamo portate,noi abbiamo sparato il gioco d'artificio più grande di sempre per tecnica,qualità e quantità ...tanto è vero che è lo spettacolo più scaricato di sempre,ancor più del vostro.su una cosa ti do ragione,compleanno così non ne avevo mai visti... clapclap ciao e buone cose,chiuso l'argomento.

Avatar utente
holly10
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 0:51
Località: VILLAFRANCA SICULA
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da holly10 »

[quote="Azzardo"
I tempi cambiano caro HOLLY , e come dite voi, meglio roba da cinese che piangere davanti a VACCALLUZZO.

i miei ossequi ossequi ossequi

guarda che è il tuo amico che piangeva,perchè non riusciva a trovare fuochista e cn le sue lacrime cercava di convincere il pirotecnico!!!!!!!! :fire: :fire: :fire:


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”