VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da piropazzo »

e a chi non piacerebbe festeggiare un compleanno con un simile spettacolo, ci è stato chi lo ha fatto, infatti mia moglie il 2 agosto 2010 alle 2:35 vestegiava il suo compleanno!

e finiva il sogno per qualcunaltro!

:party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party:
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

mitico dm
Pirovago Attivo
Messaggi: 301
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 0:52
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da mitico dm »

salvador ha scritto:Dico solo che spero che un giorno molto vicino diventiate piu intelligenti e meno spendaccioni perche vi ritenete grandi intenditori di fuochi e lo siete ma allo stesso tempo siete divenati polli da spennare se dovete fare delle gare fatele con somme uguali e un premio e smettetela di fare stupidate perche cari amici siciliani non so voi i soldi io li lavoro se a voi scendono dal cielo regalateli un po a tutti noi comuni mortali saluti giacomo sempre boia chi molla contro tutto e tutti :smt023 :smt023 :smt023 :smt023
mi dispiace dirlo ma Salvador su questo argomento a pienamente ragione.

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da gioca »

salvador ha scritto:Vorrei rispondere all'amico piropazzo se ti ho offeso mi dispiace sono andato giu pesante ma e solo un modo di farti capire come la pensa invece per l'amico di colamonaci che si e intromesso vorrei dirgli che qui si parla degli spettacoli di villafranca che sono cose differenti con la vostra piccola realta quindi lascia perdere il ruolo dell'avvocato anche perche e vero che sei piu grande di me ma e anche vero che non hai nessuna esperienza di come lavorare in una fabbrica e se io ho fatto alcuni commenti che non sono piaciuti ti dico che non era un mio pensiero era il pensiro di tanta gente che sta in un mondo che sicuramente a te non appartiene perche tu sei un semplice appasionato ciao giacomo
Che io sia un semplice appassionato è fuor di dubbio. E anche se ho molti anni di esperienza in materia il mio livello rimane sempre quello. Ma qui siamo in un libero forum, dove ognuno può dire la sua se lo ritiene opportuno e se, soprattutto, ritiene di avere argomenti da esporre. La realtà di Villafranca, come tu la chiami, se permetti è pure la mia, anche se non vi partecipo attivamente. Siamo solo a 13 km. di distanza e quello che si respira a Villafranca si respira pure a Calamonaci e viceversa. Quindi credo che su certe questioni, che di riflesso toccano anche Calamonaci, sono più abilitato di te a dire la mia: dare consigli su certi argomenti e usanze, senza conoscere o non tenendo in conto la realtà e la cultura del luogo, è un discorso completamente fuori binario.
Non capisco come faccia mitico dm a concordare su certe cose, perché lui sa benissimo che è improponibile e fuori luogo da noi proporre una gara con gli stessi soldi e i premi. Qui la disputa è fra i gruppi e non fra i fuochisti: vince il comitato che riesce a realizzare il miglior spettacolo senza limiti di sorta. La tradizione è questa, è la base della festa e va rispettata per quello che è. Certo, tenendo conto di ciò è chiaro che molti fuochisti tendono ad approfittarne, ma non penso che il risultato sia sempre lo stesso. Credo che su questo argomento (polli da spennare, ecc.) penso che prevale spesso più il sentito dire che la vera realtà. Entrando nel merito, tenendo conto di tutto il materiale dello spettacolo di La Rosa e Pirolandia – Di Matteo (compresa, dandole il giusto peso, la marea di candele, sbruffi e sequenziali vari), del piromusicale di La Rosa del sabato e del diurno e notturno di Calamita della Domenica, facendomi un rapido calcolo credo che complessivamente il comitato di San Michele aveva materiale per almeno sei volte abbondanti (se non di più) di quello che ho visto nei singoli piazzamenti di Cimitile di quest’anno. Almeno questo credo di avere esperienza nel saperlo valutare e oltretutto so contare. Io presumo di sapere la cifra di Cimitile, se la sai anche tu e presumi di sapere anche quella complessiva del comitato San Michele di Villafranca fai allora tu un rapido calcolo. Senza dimenticare di mettere pure in conto che in questi casi c’è gente che fa un giorno di viaggio complessivo fra andare e venire, altri che sono stati impegnati per due giorni e che siamo nel mese di agosto. E il mese di agosto, dal punto di vista economico, è un handicap notevole per chi commissiona gli spettacoli. Forse per non essere “polli” dovremmo ritornare a fare le nostre feste nel mese di maggio, come facevano i nostri genitori. Ma indietro non si ritorna, questo è il punto.

P.s.: ai livelli degli spettacoli di Villafranca di quest’anno non penso che a Calamonaci sarà facile arrivarci, ma se chiami piccola realtà Calamonaci, confrontandola con Villafranca, allora dovresti dire che praticamente quasi tutte le altre piazze pirotecniche sono piccole realtà, non ti pare?

Avatar utente
lamporosso
Pirovago Senior
Messaggi: 462
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 9:10
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da lamporosso »

mi ero riproposto di non intervnire sul post di salvador, anche perchè ha fatto un intervento mirato analizzando la situazione l'amico gioca, che sicuramente conosce le situazioni megli di chiunque altro che viene di fuori, perchè chi non è dei luoghi e non vive questa festa nascendo e crescendo in questo contesto non la può capire. comunque, detto questo, credo che noi intelligenti non ci dobbiamo diventare perchè già lo siamo, e parlo in generale, ogni associazione con i mezzi che ha cerca di organizzare la sua festa come crede, può andare bene e può andare male, l'importante poi è che chi oranizza la festa sia soddisfatto del suo operato e che abbia rispettato le sue aspettative. di sicuro a villafranca sicula polli da spennare non ce ne sono mai stati e credo proprio che non ce ne saranno mai, questo te lo posso assicurare perchè io personamente è da sempre che faccio parte del comitato, caro salvador. sicuramente ogni pirotecnico fa il suo lavoro ed ognuno lavora per guadagnare, quindi non penso che chi va a fare una sparata (lavoro) non debba guadagnare rischiando pure la vita, poi in certi casi si può sciagliere di guadagnare, si può scegliere di guadagnare poco, in altri casi si può scegliere di straguadagnare e in altri ancora di regalare. bene o mane in tanti anni di festa e di girovagare per le tante piazze d'italia un po di cultura credo che c'è la siamo fatta, poi i conti di sicuro li sappiamo fare quindi ti posso assicurare che non ci facciamo spennare facilmente anzi forse posso azzardare che in certi casi è il contrario, se poi tu per spennare intendi che il guadagno del lavoro fatto da un professionista be vuol dire che noi non abbiamo capito ninete e hai ragione tu.
poi cerchiamo di non paragonare le sparate di villafranca ad altri luoghi, perchè lo sappiamo bene in altre piazza come vanno le cose e perchè i pirotecnici ci vanno, di sicuro posso affermare che negli anni gli spettacoli proposti a villafranca sia del gruppo di san michele che di san giovanni a livello di materiale sono stati sempre superiori a molte piazze considerate più rinomate. adesso cortesemente chiudiamo questo discorso e continuiamo a parlare della festa appena trascorsa. grazie.

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da pirotecnica »

Credo che bisogna rispettare il grande sacrificio che i Comitati fanno durante tutto l'anno, e non solo nell'ultimo mese, perchè sia una Festa e Festa grande per tutti ad iniziare dai Comitati e tutti gli spettattori appassionati, e non, che vanno a Villafranca. ossequi clapclap :smt006 :smt023

Avatar utente
il giustiziere
Nuovo Pirovago
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 15:09
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da il giustiziere »

piropazzo ha scritto:e a chi non piacerebbe festeggiare un compleanno con un simile spettacolo, ci è stato chi lo ha fatto, infatti mia moglie il 2 agosto 2010 alle 2:35 vestegiava il suo compleanno!

e finiva il sogno per qualcunaltro!

:party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party:

ma perchè qualcuno non fa silenzio a posto di sparare sempre cavolate???che parla al vento che fino all'anno scorso lo chiamavano "u' sangiuannaro"??che era elettrizzato all'idea che i ragazzi del comitato di san michele facessero la fine che poi hanno fatto??ma che faccia silenzio x cortesia...se lo sfottò arrivasse da altri ragazzi,ci stà..ognuno dice la sua,sia da questa parte che dall'altra,x come è sempre stato..ma parla proprio uno che la mattina dell'anno passato era con la telecamera cn 36 denti di fuori all'arrivo in piazza dell'articolato di tutti i Di Matteo x il comitato di san giovanni....smettila con queste buffonate,o se proprio devi scriverle lo fai dove ormai tutto sembra tranne che un forum

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da salvador »

Ragazzi io ho solo scritto quello che pensavo perche villafranca e una grande piazza pero io fossi un abitante del posto agirei diversamente se ho detto la parola polli era solo un modo crudo di farvi capire che nella vita bisogna ragionare e sedersi ad un tavolo e fare degli accordi per far si che la festa migliori e se vi togliete ste rivalita che sono belle e sane e vi sedete tutti insieme con un bicchiere di birra vicino tutto si puo risolvere e difficile pero con i bugget che fate potete fare molto meglio e potete far diventare questa piazza ancora piu grande e importante io so che fare perche nella mia vita alcune volte ho imparato a ragionare su alcuni aspetti che prima non vedevo mi scuso con tutti anche con l'amico di colamonaci io amo la sicilia e amo gente che tira fuori soldi che ha una passione unica come la vostra saluti giacomo

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da piropazzo »

e bravo al Giustiziere! e chi non doveva essere contento all'arrivo dei f.lli DI MATTEO l'anno passato, io personalmente come hai detto non ero solo contento, anzi ancor di piu'! Immagina la contentezza dove sia arrivata quest'anno......

:smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
il giustiziere
Nuovo Pirovago
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 15:09
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da il giustiziere »

piropazzo ha scritto:e bravo al Giustiziere! e chi non doveva essere contento all'arrivo dei f.lli DI MATTEO l'anno passato, io personalmente come hai detto non ero solo contento, anzi ancor di piu'! Immagina la contentezza dove sia arrivata quest'anno......

:smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006
eh si,vi è bastato un membro di loro per rendervi felice...però fino allo scorso anno lui era un normale fuochista,considerato da voi inferiore al vostro amato "barese";giudizio che si è invertito fatalmente..mah...ora invece non ci sono più parole per dire quanto sia grande gennaro! comunque per il resto della ciurma riguardati il video della telecamera,così avrai il piacere di vederli tutti assieme..la ditta stava a napoli...che ridicoli che siete!!! :haha: :haha:
comunque ti ringrazio per il bravo,ma tutti ricordiamo i messaggi scritti sul forum dell'anno passato...eppure pensandoci fai bene a fare così..un anno qua,uno là..l'anno prossimo prova con santo vito... :party: :party: clapclap clapclap

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da piropazzo »

no amico sbagli, prova tu con san vito, che io rimango sempre sulla mia di strada! ah non dimenticare che queste tue esternazione fino a prova contraria ricadono sul discorso del 2009, quando io per mia scelta e altre discussioni che non sto qui ad elencare mi tirai fuori, e ho acclamato sempre lo spettacolo proposto da voi nel 2009, cosa contraria che state facendo solo quattro persone a snobbare ancora lo spettacolo proposto dall'ASS SAN MICHELE ARCANGELO in questo 2010, con cio' ripeto che i vostri discorsi fatti ricadere sull'anno passato a me non fanno nessun effetto, ansi sbattete la testa al muro, prova ne sono tutte le diatribe nate a proposito!

ciao Giustiziere ritenta sarai piu fortunato!
:smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006

e un'altra cosa ancora lo sappiamo bene dove sta la ditta!
Allegati
Foto0137 WEB.jpg
Foto0137 WEB.jpg (25.36 KiB) Visto 4570 volte
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
lamporosso
Pirovago Senior
Messaggi: 462
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 9:10
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da lamporosso »

piropazzo lascia stare, loro lo sanno bene che la ditta è rimasta a napoli perchè per loro non è voluta venire, noi infatti di ditta ne abbiamo preso un'altra quella che perora si chiama pirolandia di giovanni scudo dove ci collaborano gennaro e il figlio luigi di matteo e che come presentazione esaluto ha portato una bella 8 sfondi.ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi

Avatar utente
holly10
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 0:51
Località: VILLAFRANCA SICULA
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da holly10 »

non è voluta venire?fossi in te mi riguarderei il video nuovamente allora...
bella anche la 8 cb dopo la presentazione della bella 8 sfondi come dici tu... :fire:
e poi piropazzo ti assicuro che non siamo in 4 come vorreste far capire agli utenti di pirovagando,anzi..tanta gente mi ha detto che a Villafranca viene per vedere sparate "scostumate" e per vedere uscire dai mortai tutta quella roba cilindrica che abbiamo proposto noi e non per vedere sbruffi...quindi come vedi non tutta la gente la pensa come te e con tutti questi tentativi di convincimento e autoesaltazione che stai facendo...non servono rilassati :smt004 :smt004

Immagine
@giustiziere..lascia stare,è tempo perso!

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da piropazzo »

si caro holly10 tanto è l'esaltazione che non sto piu nella pelle, fatto sta che come ripeti il vostro 2010 sara ricordato sicuramente come il nostro, con una differenza che noi tutti siamo soddisfatti di cio' che abbiamo proposto, e abbiamo ricevuto apprezzamenti in piena piazza da componenti del tuo gruppo cosa contraria ancora devo vedere qualcun'altro che convinga queste persone del contrario, forse qualcuno andra a casa di queste persone per dirgli di dire il contrario? mha prova ne sia che le scostumate si sono viste anche nel nostro spettacolo, ti cito solamente 2 bombe che possono essere definite scostumate e mai viste e ben riuscite 9 intrecci e 3 contrabombe 3 sfondi e una8 sfondi ora dimmi quali sono state le tue scostumate se cosi si possono definire! forse le 2 fermate a 12 intrecci a 6 sfondi? gli amici di lucca e burgio ve le hanno fatte vedere in anteprima a pasqua!

RIPROVA SARAI PIU FORTUNATO

:party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party:
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da piropazzo »

holly10 ha scritto:tanta gente mi ha detto che a Villafranca viene per vedere sparate "scostumate" e per vedere uscire dai mortai tutta quella roba cilindrica che abbiamo proposto noi e non per vedere sbruff
infatti hai preso VACCALLUZZO per tutta la roba!

:smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Azzardo
Nuovo Pirovago
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 15 giugno 2009, 17:20
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da Azzardo »

Qui la disputa è fra i gruppi e non fra i fuochisti: vince il comitato che riesce a realizzare il miglior spettacolo senza limiti di sorta. La tradizione è questa, è la base della festa e va rispettata per quello che è.


GIUSTO. lo riporto caro giosca per ricordarlo hai sangiovannari che tutto cio lo hanno sempre voluto loro.


QUINDI. Per un anno come abbiamo fatto noi per il 2009 state zitti e muti.

Ricordo che nel 2009 noi per cause e non sto ad elencare, perchè avremmo per un anno intero di discussioni inutili oramai. abbiamo perso anche se non abbiamo sparato accettando la sconfita da signori siamo venuti a farvi i complimenti.
VOI non riuscite ad ammetterlo,.............................. non importa so solo che in tutta italia si parla di villafranca sicula, per quello che sono stati capaci di fare L'associazione DI SAN MICHELE non quella di SANGIOVANNI, e per il PRIMO spettacolo non del secondo, quest'ultimo da me giudicato noioso sempre eseguito alla stessa maniera di anni addietro.
I tempi cambiano caro HOLLY , e come dite voi, meglio roba da cinese che piangere davanti a VACCALLUZZO.

i miei ossequi ossequi ossequi

GRANDE SIMO


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”