MONTEFALCIONE (Av) - Gara Pirotecnica 2010

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: MONTEFALCIONE (Av) - Gara Pirotecnica 2010

Messaggio da step95 »

Ancora un pò di foto.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
bombapirotecnica
Pirovago Attivo
Messaggi: 357
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 11:43
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - Gara Pirotecnica 2010

Messaggio da bombapirotecnica »

Ciao ragazzi,volevo aspettare di visionare i video prima di esprimere un mio personale giudizio su’quella che e’stata un’altra edizione pirotecnica di Montefalcione,ma’siccome ero presente e sono quasi convinto di cio’che ho visto e di cio’che mi ricordo,lo faccio prima della pubblicazione.Liccardo ottime le bombe se’non fosse stato per la controbomba della stutata un po’forte quasi deflagrata e quindi non ottima da un punto di vista coreografico e balistico,la otto intrecci e controbomba uscita bene,per il finale sino alla bomba a dieci controbombe anch’essa deflagrata,penso che le fermate e soprattutto le controbombe delle prime serie erano le migliori della serate con ottimi tempi ben scanditi.Nel complesso una sparata buona.Russo,mi ha deluso da un punto di vista non tecnico,ma’di come si presentavano le controbombe sia delle bombe da tiro tranne la stutata nel **,ma’anche quelle delle fermate del finale,presenta bombe nel ** a tre quattro e cinque sfondi con ultimo che aveva anche la controbomba,ma’calano dando una valutazione negativa per chi non ha capito la tecnica delle bombe.Bombe da tiro piu’difficili di altre con calibro **.Nel complesso buone le bombe da tiro e la bomba da gara,ma’un finale non alla Russo.Schiattarella vince la bomba da gara(5 controbombe),che dire senza parole……..,il finale si interrompe dopo la seconda serie della tre per tre e subito attacca con la palliata dopo la scarica,nel complesso la solita sparata con ottima otto controbomba nel finale unica nota positiva.Forse quest’ultima gli ha permesso per la giuria di vincere la migliore serie di fermate……bhooo……,De Luca,bravo anzi bravissimo,una stutata che dal mio lato e’stata perfetta e tre bombe lunghe ben riuscite e lavorate soprattutto la prima a sette intrecci e due controbombe,ma’stavolta erano molto pulite e precise,calibro 21.Ottime coreografie e un finale con bomba lunga a terra senza sparare.Bombe lavorate e controbombe che a differenza di Turi non erano appese.Miglior Finale e Miglior Apertura da un punto di vista coreografico.Boccia presenta la stessa bomba stutata di Turi a due sfondi ben riuscita ma’le altre bombe normale amministrazione con controbombe un po’affrettate ed una a quattro c di cui due si appendono,piccole ed imprecise.Finale pochissimo davanti si parte subito con bombe a sfondi e controbombe ma’per me’apprezzabile.Premi apertura a De Luca,bomba da Gara a Schiattarella,bombe da tiro a Boccia,miglior fermate a Schiattarella ed infine miglior Finale a De Luca.Sono d’accordo ma’non con la bomba da gara,visto che la stessa la sparata anche Liccardo ed era pure meglio,ma’a parte cio’le bombe di De Luca e Russo erano piu’difficili e piu’tecniche.Bombe da tiro uguale discorso per me’era tra Russo e De Luca,migliore serie di fermate De Luca.Grazie ed in bocca al lupo per il prossimo anno…………!!!!!!!!!

Avatar utente
tonino
Pirovago Senior
Messaggi: 1449
Iscritto il: venerdì 6 giugno 2008, 14:08
Località: Marano(NA)
Re: MONTEFALCIONE (Av) - Gara Pirotecnica 2010

Messaggio da tonino »

bombapirotecnica ha scritto:Ciao ragazzi,volevo aspettare di visionare i video prima di esprimere un mio personale giudizio su’quella che e’stata un’altra edizione pirotecnica di Montefalcione,ma’siccome ero presente e sono quasi convinto di cio’che ho visto e di cio’che mi ricordo,lo faccio prima della pubblicazione.Liccardo ottime le bombe se’non fosse stato per la controbomba della stutata un po’forte quasi deflagrata e quindi non ottima da un punto di vista coreografico e balistico,la otto intrecci e controbomba uscita bene,per il finale sino alla bomba a dieci controbombe anch’essa deflagrata,penso che le fermate e soprattutto le controbombe delle prime serie erano le migliori della serate con ottimi tempi ben scanditi.Nel complesso una sparata buona.Russo,mi ha deluso da un punto di vista non tecnico,ma’di come si presentavano le controbombe sia delle bombe da tiro tranne la stutata nel **,ma’anche quelle delle fermate del finale,presenta bombe nel ** a tre quattro e cinque sfondi con ultimo che aveva anche la controbomba,ma’calano dando una valutazione negativa per chi non ha capito la tecnica delle bombe.Bombe da tiro piu’difficili di altre con calibro **.Nel complesso buone le bombe da tiro e la bomba da gara,ma’un finale non alla Russo.Schiattarella vince la bomba da gara(5 controbombe),che dire senza parole……..,il finale si interrompe dopo la seconda serie della tre per tre e subito attacca con la palliata dopo la scarica,nel complesso la solita sparata con ottima otto controbomba nel finale unica nota positiva.Forse quest’ultima gli ha permesso per la giuria di vincere la migliore serie di fermate……bhooo……,De Luca,bravo anzi bravissimo,una stutata che dal mio lato e’stata perfetta e tre bombe lunghe ben riuscite e lavorate soprattutto la prima a sette intrecci e due controbombe,ma’stavolta erano molto pulite e precise,calibro 21.Ottime coreografie e un finale con bomba lunga a terra senza sparare.Bombe lavorate e controbombe che a differenza di Turi non erano appese.Miglior Finale e Miglior Apertura da un punto di vista coreografico.Boccia presenta la stessa bomba stutata di Turi a due sfondi ben riuscita ma’le altre bombe normale amministrazione con controbombe un po’affrettate ed una a quattro c di cui due si appendono,piccole ed imprecise.Finale pochissimo davanti si parte subito con bombe a sfondi e controbombe ma’per me’apprezzabile.Premi apertura a De Luca,bomba da Gara a Schiattarella,bombe da tiro a Boccia,miglior fermate a Schiattarella ed infine miglior Finale a De Luca.Sono d’accordo ma’non con la bomba da gara,visto che la stessa la sparata anche Liccardo ed era pure meglio,ma’a parte cio’le bombe di De Luca e Russo erano piu’difficili e piu’tecniche.Bombe da tiro uguale discorso per me’era tra Russo e De Luca,migliore serie di fermate De Luca.Grazie ed in bocca al lupo per il prossimo anno…………!!!!!!!!!
mi dispiace ,ma non sono assolutamente daccordo sul alcune cose che hai scritto:

dire che le contrabombe nelle fermate di De Luca non erano appese ,questa è una cosa sulla quale ho moltissime perplessità,e quando dici le controbombe a differenza di Turi non erano appese,io che non ho visto le sparate di turi,devo pensare che allora le controbombe a turi non si aprivano proprio.
poi dire che l'unica nota positiva di Schiattarella è stata la 8 spacchi è proprio una cosa che non capisco,e non mi aspettavo che tu scrivessi,visto che da quanto leggo nei tuoi commenti sei uno che sa giudicare,ma forse vista l'ora che si è fatta a Montefalcione ti sei un pò distratto :smt022 :???:
schiattarella ha mostrato una buonissima serie di fermate con tempi precisi,e apperte qualche controbomba un pò forte,ha mostrato ottime fermate trsa cui le 3x00,che uscivano una meraviglia,e infine anche per quanto riguarda le bombe ,specialmente la 4x e la stutata,le cui controbombe c'è le ho ancora in mente,erano da incorniciare.

ti ripeto che mi dispiace quando contraddico un commento di un altro pirovago,però quando le cose stanno in maniera evidente in un modo diverso,non riesco a farne a meno di disapprovare

saluti

tonino

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: MONTEFALCIONE (Av) - Gara Pirotecnica 2010

Messaggio da entony »

ragazzi i video ci stanno?
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: MONTEFALCIONE (Av) - Gara Pirotecnica 2010

Messaggio da Gj Power »

Si si ci saranno, credo verranno inseriti nella rubrica di "Estate di Fuochi 2010" cmq a breve saranno disponibili! :wink:

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: MONTEFALCIONE (Av) - Gara Pirotecnica 2010

Messaggio da sparatore »

Posto con ritardo, alcuni scatti dello spettacolo di Russo-Albano che ho ritrovato:

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Saluti

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: MONTEFALCIONE (Av) - Gara Pirotecnica 2010

Messaggio da step95 »

Anche se in ritardo è sempre bello ed emozionante vedere le foto delle opere d'arte che gli artisti pirotecnici disegnano nei nostri cieli.

palermo.e
Pirovago Senior
Messaggi: 654
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2008, 13:42
Re: MONTEFALCIONE (Av) - Gara Pirotecnica 2010

Messaggio da palermo.e »

Step95 e Sparatore sono due realtà della pirofotografia!Complimenti.

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: MONTEFALCIONE (Av) - Gara Pirotecnica 2010

Messaggio da step95 »

palermo.e ha scritto:Step95 e Sparatore sono due realtà della pirofotografia!Complimenti.
Presidè non esageriamo,almeno per le mie foto;mi dispiace ancora per la croce della c.bomba di De Luca che mio figlio Stefano non riuscì a prendere.

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: MONTEFALCIONE (Av) - Gara Pirotecnica 2010

Messaggio da sparatore »

Non ne sono sicuro, ma credo di averla fatta, sarà nell'altra scheda che non trovavo, proverò a vedere.
Saluti


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”