CASTELLANA GROTTE (Ba) - Maria SS. della Vetrana 2010

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
FUEGO
Pirovago Senior
Messaggi: 471
Iscritto il: mercoledì 14 novembre 2007, 8:56
Località: Palagiano (TA)
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - Maria SS. della Vetrana 2010

Messaggio da FUEGO »

io invece faccio i complimenti al comitato perche' e' una festa ben riuscita e ben organizzata. tre ottimi fuochi . ottime bande e il grande faniuolo che ci stupisce ogni anno........da componente di un comitato vi faccio i mei piu sinceri applausi x la vostra festa. complimenti

Avatar utente
De Cagna Giuseppe
Pirovago Attivo
Messaggi: 302
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2010, 12:52
Località: maglie lecce
Contatta:
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - Maria SS. della Vetrana 2010

Messaggio da De Cagna Giuseppe »

fanluminarie ha scritto:non capisco 2 led, 3 led. quello che noto non è l'effetto inferiore ma la luminosità su strada delle lampade a led che sia faniuolo, de cagna, mariano o paulicelli.
Il led a due e meno luminoso di quello a tre, e tutta qui la differenza, per la luminosità bisogna abituarsi, a quel tipo di luminosità, certo sostituire la luminosità della lampada ad incandescenza, che ha una storia di quasi 100 anni non sarà facile, e poi avere in contemporanea il led con lampade tradizionali ci porta sempre a fare questo distinguo, ecco perchè ti dico che bisogna vedere un allestimento interamente a led con la completa assenza della lampada tradizionale. OK.

kwak
Nuovo Pirovago
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 12:13
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - Maria SS. della Vetrana 2010

Messaggio da kwak »

ossequi .....si ma scusa ok la festa e stata carina ...ma quello ke dico e confermo ...con i soldi ke hanno sparato a castellana e la stessa cifra di castro ma con una bella differenza di messa a terra di fuoco e poi ho girato anke lunedì e la gente si è lamentata ..dicendo ke potevano come sempre mettere i fuochi lunedi ..questo lo hanno detto gente ke ha partecipato con devozione alla questra. il comitato per me deve cambiare..e antico e dovrebbero dare spazio ai giovani di castellana ,visto ke di idee ne hanno di più

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - Maria SS. della Vetrana 2010

Messaggio da pierpaolo »

kwak ha scritto:ossequi .....si ma scusa ok la festa e stata carina ...ma quello ke dico e confermo ...con i soldi ke hanno sparato a castellana e la stessa cifra di castro ma con una bella differenza di messa a terra di fuoco e poi ho girato anke lunedì e la gente si è lamentata ..dicendo ke potevano come sempre mettere i fuochi lunedi ..questo lo hanno detto gente ke ha partecipato con devozione alla questra. il comitato per me deve cambiare..e antico e dovrebbero dare spazio ai giovani di castellana ,visto ke di idee ne hanno di più
AMico kwak, nono so chi abbiamo detto che le somme erano uguali a castro e castellana..... grandissima bugia le avranno riferito.
I budget sono completamente diversi così come gli spettacoli.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - Maria SS. della Vetrana 2010

Messaggio da pierinodelgenio »

pierp ha scritto:
kwak ha scritto:ossequi .....si ma scusa ok la festa e stata carina ...ma quello ke dico e confermo ...con i soldi ke hanno sparato a castellana e la stessa cifra di castro ma con una bella differenza di messa a terra di fuoco e poi ho girato anke lunedì e la gente si è lamentata ..dicendo ke potevano come sempre mettere i fuochi lunedi ..questo lo hanno detto gente ke ha partecipato con devozione alla questra. il comitato per me deve cambiare..e antico e dovrebbero dare spazio ai giovani di castellana ,visto ke di idee ne hanno di più
AMico kwak, nono so chi abbiamo detto che le somme erano uguali a castro e castellana..... grandissima bugia le avranno riferito.
I budget sono completamente diversi così come gli spettacoli.
Ma è mai possibile leggere c'erti messaggi,amico"kwak"non penso che tu abbia pagato e premiato
di persona i pirotecnici sia a Castro che a Castellana penso proprio di no,quindi dire cose con una
certezza matematica come fai tu mi sembra na cosa banale,io posso solo dirti che tra Castro e la
sparata di Castellana c'è circa il 50/%di differenza nel budget compreso i premi,quindi non èrano
pazzi i pirotecnici di Castro,e non èrano diritti quelli di Castellana,tutte e due le sparate sono state
eseguite a secondo dei budget ricevuti e come tali i pirotecnici si sono espressi con buoni ed ottimi
spettacoli senza prendere in giro nessuno dei comitati che li hanno commissionati,saluti.

Avatar utente
fanluminarie
Pirovago Senior
Messaggi: 745
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2009, 8:06
Località: bari
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - Maria SS. della Vetrana 2010

Messaggio da fanluminarie »

certo le luminarie stanno cambiando ma credo che troveranno dei rimedi ai difetti del led

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - Maria SS. della Vetrana 2010

Messaggio da Carlo »

Ecco una selezione delle bombe da tiro (scusate la qualità inferiore ma causa problemi dell'N95 le riprese le ho fatte con il vecchio ma sempre glorioso N70):

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
fanluminarie
Pirovago Senior
Messaggi: 745
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2009, 8:06
Località: bari
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - Maria SS. della Vetrana 2010

Messaggio da fanluminarie »

grandioso!

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - Maria SS. della Vetrana 2010

Messaggio da step95 »

Alla faccia di chi diceva che era stata una sparata di poco interesse!

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - Maria SS. della Vetrana 2010

Messaggio da piropazzo »

grazie carlo per questo piccolo assagino che a me personalmente ha deliziato tantissimo, comunque vedo che l'amico carminuccio merita ancora piazze di grande richiamo, bravo carmine sempre in gamba! e la stutata di BARTOLOMEO è ancora la che fa luce alle grotte di castellana!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
Carmine
Pirovago Attivo
Messaggi: 87
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 23:07
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - Maria SS. della Vetrana 2010

Messaggio da Carmine »

piropazzo ha scritto:grazie carlo per questo piccolo assagino che a me personalmente ha deliziato tantissimo, comunque vedo che l'amico carminuccio merita ancora piazze di grande richiamo, bravo carmine sempre in gamba! e la stutata di BARTOLOMEO è ancora la che fa luce alle grotte di castellana!
clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap ossequi ossequi ossequi

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - Maria SS. della Vetrana 2010

Messaggio da Carlo »

Qualche immagine dello spettacolo di Carmine Ruocco:

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - Maria SS. della Vetrana 2010

Messaggio da Raffaele2012 »

kwak ha scritto:ossequi .....si ma scusa ok la festa e stata carina ...ma quello ke dico e confermo ...con i soldi ke hanno sparato a castellana e la stessa cifra di castro ma con una bella differenza di messa a terra di fuoco e poi ho girato anke lunedì e la gente si è lamentata ..dicendo ke potevano come sempre mettere i fuochi lunedi ..questo lo hanno detto gente ke ha partecipato con devozione alla questra. il comitato per me deve cambiare..e antico e dovrebbero dare spazio ai giovani di castellana ,visto ke di idee ne hanno di più
Da quello che so io i Fuochi sono stati effettuati sempre la domenica sera. Comunque prendo atto di questa parte del tuo post, kwak.
Per quanto concerne "i giovani che hanno idee in quantità maggiori rispetto all'attuale Comitato" penso che, per non dare l'impressione di sparare nel mucchio (e non io credo proprio che sia questa la tua vera intenzione), sia necessario che tu ti faccia tramite di qualcuna delle idee alternative di cui forse già si sta discutendo sul serio a Castellana.
P.S. Non sono a favore di questo o quel gruppo castellanese (se poi ne esistono realmente). E' un invito che ti faccio solo per proseguire questa discussione in termini ancora più costruttivi e interessanti.
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - Maria SS. della Vetrana 2010

Messaggio da Carlo »

Qualche immagine dello spettacolo di Di Muoio:

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
Vavoom
Pirovago Attivo
Messaggi: 111
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 17:16
Località: Olanda
Contatta:
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - Maria SS. della Vetrana 2010

Messaggio da Vavoom »

Dopo una settimana metto qualche delle mie foto.
Più foto in mio sito web (primo 20 sono un riassunto, dopo seguono altre foto in ordine cronologico):
http://maurice76.hyves.nl/fotos/

Il campo:
ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagine
Sto in Facebook come "Maurice Schellekens".
Anche sono accompagnatore dello Mr.Sinasy, il piu conosciuto narancia del mondo.
Su pagina web http://www.sinasy.nl. In Facebook come "Sinasy de Valencia".


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”