" ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Bloccato
salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da salvador »

Ercolino secondo me te ne devi fregare altamente,quando una ditta spara in una festa sa cosa deve fare e una delle cose principali e fare il rastrellamento se non lo fa si assume una grande responsabilita anche penale sopratutto quando ci sono incidenti quindi a questo punto ognuno pianga il suo male saluti giacomo

modestino
Nuovo Pirovago
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 23:13
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da modestino »

le disposizioni in ordine alla sicurezza ed alla tutela dell'incolumità pubblica in occasione di fuochi artificiali autorizzata ai sensi dell'art 57 T.U.L.P.S. emanate dal dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell'Interno dell'11 gennaio 2001 ed in particolare Adempimenti del titolare durante lo svolgimento ed alla conclusione dello spettacolo pirotecnico.

In presenza di vento il titolare dovrà valutare l'opportunità di stabilire eventuali limitazioni nei tiri, e, se necessario, provvedere a mutare l'orientamento dei mortai in modo da allontanare ulteriormente dal pubblico la traiettoria dei lanci, comunque nel rispetto dei limiti più sopra indicati.

Al termine dello spettacolo il titolare dovrà provvedere ad effettuare un'accurata bonifica dell'area di sparo e delle zone adiacenti per l'individuazione ed eliminazione di ogni eventuale residuo di materiale inesploso o incombusto. Di tale verifica e degli esiti della stessa dovrà essere data comunicazione scritta alla Autorità locale di P.S.
Pertanto, alla luce di quanto sancito, il comitato al fine di tutelare la pubblica incolumità dovrebbe accertarsi se il pirotecnico ha presentato il verbale di avvenuto rastrellamento dell'area interessata alla manifestazione pirotecnica

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da pierinodelgenio »

Spiegare ancora tutto ciò come ci si deve comportare nel 2011,mi sembra un po
paradossale,tutti sanno come comportarsi prima,durante e dopo terminati gli spari,se c'è stata qualche incomprensione non è stata fatta sicuramente in malafede,però a chi è del posto e sà che in quella zona sono stati sparati fuochi pirotecnici un po di attenzione in più lavorando i campi bisogna pur tenerla,i rastrellamenti o bonifica come la si vuol chiamare fatta anche con una c'èrta scrupolosità non è che va a togliere tutto ciò che non esplode in esso rimane sempre qualche cosa che non si riesce a vedere,comunque auguriamo che il tutto si risolve nella migliore delle ipotesi per l'infortunato,e che ci sia più precauzione per il futuro prossimo da parte di tutti.Saluti

piscitelli
Nuovo Pirovago
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 6 ottobre 2008, 22:09
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da piscitelli »

e questo è il ringraziamento del sig.ercolino con il suo mess. ........verso i pirotecnici dopo aver buttato tutto quel materiale quasi gratis .grazie di tutto

Avatar utente
mortaio90
Pirovago Attivo
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2007, 11:06
Località: Puglia
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da mortaio90 »

piscitelli ha scritto:e questo è il ringraziamento del sig.ercolino con il suo mess. ........verso i pirotecnici dopo aver buttato tutto quel materiale quasi gratis .grazie di tutto

mica te lo aveva scritto il dottore di portare tutto quel materiale gratis :???:

piscitelli
Nuovo Pirovago
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 6 ottobre 2008, 22:09
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da piscitelli »

mortaio90 ha scritto:
piscitelli ha scritto:e questo è il ringraziamento del sig.ercolino con il suo mess. ........verso i pirotecnici dopo aver buttato tutto quel materiale quasi gratis .grazie di tutto

mica te lo aveva scritto il dottore di portare tutto quel materiale gratis :???:

prima cosa io non sono un pirotecnico,ma sono un appassionato ed era una mia considerazione,e poi se ce la ordinato il dottore o la dottoressa non sono problemi tuoi.............

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da picone »

piscitelli ha scritto:e questo è il ringraziamento del sig.ercolino con il suo mess. ........verso i pirotecnici dopo aver buttato tutto quel materiale quasi gratis .grazie di tutto

amico pirovago piscitelli io personalmente non condivido il tuo ragionamento non so se sei un pirotecnico o un appassionato ma da come leggo potresti essere un pirotecnico io penso che rotello 2010 sia stata una manifestazione imponente e sempre secondo il mio pensiero non ha precedenti purtroppo è successo un incidente e da come riesco a capire il sig ercolino non sta imputando a nessuno di quello che è successo sta solo dicendo che alcuni non hanno provveduto a bonificare la zona dei fuochi e non sta facendo nessun nome e poi non è detto che i pirotecnici che hanno fatto la bonifica non l'abbiano fatto anche x gli altri colleghi a questo punto concludo il mio ragionamento e penso che non bisogna alimentare polemiche e pensare di incoraggiare il signor ercolino affinchè il 2011 organizzi un'altro evento se non superiore a quello del 2010 quantomeno uguale.

piscitelli
Nuovo Pirovago
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 6 ottobre 2008, 22:09
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da piscitelli »

picone ha scritto:
piscitelli ha scritto:e questo è il ringraziamento del sig.ercolino con il suo mess. ........verso i pirotecnici dopo aver buttato tutto quel materiale quasi gratis .grazie di tutto

amico pirovago piscitelli io personalmente non condivido il tuo ragionamento non so se sei un pirotecnico o un appassionato ma da come leggo potresti essere un pirotecnico io penso che rotello 2010 sia stata una manifestazione imponente e sempre secondo il mio pensiero non ha precedenti purtroppo è successo un incidente e da come riesco a capire il sig ercolino non sta imputando a nessuno di quello che è successo sta solo dicendo che alcuni non hanno provveduto a bonificare la zona dei fuochi e non sta facendo nessun nome e poi non è detto che i pirotecnici che hanno fatto la bonifica non l'abbiano fatto anche x gli altri colleghi a questo punto concludo il mio ragionamento e penso che non bisogna alimentare polemiche e pensare di incoraggiare il signor ercolino affinchè il 2011 organizzi un'altro evento se non superiore a quello del 2010 quantomeno uguale.
giusto sig. picone cmq. lo ribadisco non sono un pirotecnico ma uno che sa il mestiere che fanno ,non so se i pirotecnici hanno bonificato la zona ma con tutto quel materiale che è stato sparato anche se 1000 persone avessero partecipato alla bonifica è facile che qualche residuo sia rimasto purtroppo sono umani ,è quello che dico non perchè ce lo con il sig. ercolino

Avatar utente
FENICI
Pirovago Senior
Messaggi: 1257
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 21:18
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da FENICI »

piscitelli ha scritto:e questo è il ringraziamento del sig.ercolino con il suo mess. ........verso i pirotecnici dopo aver buttato tutto quel materiale quasi gratis .grazie di tutto
Se accetti l'invito non devi pensare ai soldi che percepisci, quindi e' normale che devi portare tale materiale per fare bella figura, come hanno fatto tutti quelli che hanno accettato, la normativa parla chiaro e tutti noi lo sappiamo, e se tale bonifica fosse stata fatta con piu' accortezza tale problema si sarebbe evitato. :smt006

menecuccio
Pirovago Senior
Messaggi: 499
Iscritto il: martedì 11 settembre 2007, 18:58
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da menecuccio »

non guasta comunque un po' di solidarieta' verso i pirotecnici, non son venuti a Rotello a prendere in giro a nessuno, anzi hanno rispettato in pieno la dignità dei Rotellesi, dei pirovaghi, e penso anche la dignità del Signor Ercolino. che diamine,prima del 19.11.2010 erano tutte brave persone, tante adulazioni e poi, non si sa cosa sia successo, quando le cose debbono succedere succedono e basta.-

Avatar utente
ilcircolodidante
Pirovago Senior
Messaggi: 503
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 14:49
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da ilcircolodidante »

FENICI ha scritto:
piscitelli ha scritto:e questo è il ringraziamento del sig.ercolino con il suo mess. ........verso i pirotecnici dopo aver buttato tutto quel materiale quasi gratis .grazie di tutto
Se accetti l'invito non devi pensare ai soldi che percepisci, quindi e' normale che devi portare tale materiale per fare bella figura, come hanno fatto tutti quelli che hanno accettato, la normativa parla chiaro e tutti noi lo sappiamo, e se tale bonifica fosse stata fatta con piu' accortezza tale problema si sarebbe evitato. :smt006
Mi piace la tua "saggezza"!!!
Ilcircolodidfante

Avatar utente
robertodaversa
Pirovago Attivo
Messaggi: 104
Iscritto il: martedì 20 luglio 2010, 16:12
Località: Rieti
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da robertodaversa »

tutte queste polemiche rischiano di rovinare un evento senza precedenti
oramai e' successo mi piacerebbe invece sapere come si è infortunato questo ragazzo?

Avatar utente
ilcircolodidante
Pirovago Senior
Messaggi: 503
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 14:49
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da ilcircolodidante »

piscitelli ha scritto:
e questo è il ringraziamento del sig.ercolino con il suo mess. ........verso i pirotecnici dopo aver buttato tutto quel materiale quasi gratis .grazie di tutto


picone ha scritto:
amico pirovago piscitelli io personalmente non condivido il tuo ragionamento non so se sei un pirotecnico o un appassionato ma da come leggo potresti essere un pirotecnico io penso che rotello 2010 sia stata una manifestazione imponente e sempre secondo il mio pensiero non ha precedenti purtroppo è successo un incidente e da come riesco a capire il sig ercolino non sta imputando a nessuno di quello che è successo sta solo dicendo che alcuni non hanno provveduto a bonificare la zona dei fuochi e non sta facendo nessun nome e poi non è detto che i pirotecnici che hanno fatto la bonifica non l'abbiano fatto anche x gli altri colleghi a questo punto concludo il mio ragionamento e penso che non bisogna alimentare polemiche e pensare di incoraggiare il signor ercolino affinchè il 2011 organizzi un'altro evento se non superiore a quello del 2010 quantomeno uguale.

Condivido te, sig Picone, e non lo scritto del sig Piscitelli, che mi sembra irrispettoso nei confronti di chi, con sforzi notevoli ha dato la possibilità a tanti di esporre in vetrina il proprio nome!!!!!
Rammaricato per quanto leggo, Ilcircolodidante.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da pierinodelgenio »

Con tutto quel ben di dio che è stato sparato lassù in collina e giù nei pressi della rotonda,qualunque bonifica andava fatta comunque scappa sempre qualcosa che rimane tra i fogliami e cespugli che difficilmente si riesce a vedere.
Ora vorrei dire na cosa io,si stà dando na colpa hai fuochi sparati il 20/21
novembre 2010 e alla loro bonifica,ma la bonifica dei fuochi sparati la notte di
capod'anno è stata fatta o nò,e non può essere stato un oggetto del genere
portato lassù e fatto brillare incautamente per non farsi vedere da nessuno????
casi che succedono in più regioni e tutti ne siamo al corrente!!dalla manifestazione di Rotello so passati 4 mesi,,,dai fuochi di capod'anno 3 mesi,, perchè dare la colpa solo ed esclusivamente ai fuochi sparati nella manifestazione di Rotello e a quelli di capod'anno nò ??????????????Saluti

Avatar utente
FENICI
Pirovago Senior
Messaggi: 1257
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 21:18
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da FENICI »

Carissimo ILCIRCOLODIDANTE, detto da te mi fa' onore e piacere non e' da tutti capire le qualita' di UN ESSERE UMANO GRAZIEE. Se ci sara' ROTELLO 2011 presente ok. ossequi :smt006 clapclap clapclap clapclap


Bloccato

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”