" ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Bloccato
palermo.e
Pirovago Senior
Messaggi: 654
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2008, 13:42
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da palermo.e »

Caro Gerardo Scudo,
non devi sentirti né offeso e né tirato in causa.La bonifica da te eseguita era un dovere che ti competeva,ed hai fatto bene anche ad asserirlo pubblicamente.Ma io personalmente non potevo omettere qualche nome da quell’elenco,perché purtroppo con un referto stilato da un Pronto Soccorso,le Forze dell’Ordine chiameranno tutti, anche chi come te ha compiuto nella sua interezza il suo dovere.
E chiameranno anche quei tre nomi mancanti,che si sono esibiti sia il pomeriggio del sabato che la domenica sera,i quali avevano bonificati i siti in presenza di alcuni militari dell’Arma,ed i loro verbali sono stati consegnati direttamente al Comandante della Stazione dei Carabinieri di Rotello la mattina del 22 novembre.
E’ vero anche che non bisogna fare di tutt’erbe un fascio,e prendo atto di quello che tu hai detto.Ma la superficialità di altri tuoi colleghi purtroppo ha comportato delle consequenze, che mi auguro di natura lieve,con strascichi non certo positivi anche nel rilasciare autorizzazioni da parte del Sindaco per spettacoli di limitate entità che si dovrebbero svolgere a Giugno ed in Agosto in occasione delle Feste Patronali.
Quello che tu hai asserito sia di monito per i tuoi colleghi,e che si rendano gli stessi responsabili e consapevoli che una buona bonifica evita disgrazie umani.
Ti saluto ed apprezzo la tua sincerità.
Ercolino MARINUCCI PALERMO

Avatar utente
artificio
Pirovago Attivo
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 31 luglio 2007, 23:58
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da artificio »

Non c'e niente da fare si parla e straparla chi si vuol togliere i sassolini dalle scarpe chi per altri motivi si cerca sempre più di peggiorare le cose ma.......................... Basta chiarimenti perché di quel che è successo un po di colpa la tengono anche chi ha fatto esibire determinati spettacoli di portate mastodontiche in mezzo alla gente in posti dove non si poteva nemmeno sparare una "lilly magnolia a 16" e vero che i pirotecnici sono stati tutti nessuno escluso superficiali ma ci sono stati altri che dovevano controllare altro che superficiali penso che erano "ciechi dalla nascita......"

chiudiamolo qui il discorso che è meglio.............

Avatar utente
FENICI
Pirovago Senior
Messaggi: 1257
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 21:18
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da FENICI »

azzzzz ARTIFICIO carico a bastoni tre tre e napoletana a coppe, evvaiiiiiiiiii,che cosa vuoi asserire con cio',il motivo e un' altro e adesso si avranno le conseguenze, in ITALIA va' tutto bene fino a che tutto va bene,(non ti risulta a te) ma dietro l'angolo c'e' in agguato sempre la sfortuna ed ecco i risultati, spero tutto in positivo magari in bolla di sapone :???: :smt006 :smt023 :smt006

Avatar utente
artificio
Pirovago Attivo
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 31 luglio 2007, 23:58
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da artificio »

Le conseguenze dovrebbero pagarli tutti quelli che hanno sbagliato caro Adriano ma in Italia paga solo il più fesso. Chi sbaglia paga ed io sono un esempio ho sbagliato e pago senza piangere ho lamentarmi anzi tutt'altro ma non gioisco delle "sfortune" degli altri credendomi il senza peccato e scaglio pietre, dico che ormai e tutto un latrinaio e che i panni sporchi si dovrebbero lavare in famiglia e se ho sbagliato di nuovo pagherò ancora perché io pago quando devo pagare senza problemi :laola: :party: :fire: :smt031 ossequi :smt006

menecuccio
Pirovago Senior
Messaggi: 499
Iscritto il: martedì 11 settembre 2007, 18:58
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da menecuccio »

che dire, cari amici pirovaghi, in provincia di Salerno annualmente si effettuano almeno 3000 spettacoli pirotecnici, bonifica dei botti inesplosi non credo che la fa nessuno, sopratutto nei spettacoli notturni, per quello che è successo a Rotello sono perplesso, mi son fatto un'idea personalissima, ma giacchè può apparire qualcosa di offensivo, desisto,me la tengo per me.-

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da salvatore »

Dopo questa pioggia di commenti, alcuni dei quali insensati e che andrebbero a compromettere un eventuale organizzazione dell'evento Rotello 2011, Si avvisano i signori utenti che l'amministrazione si dissocia da quanto di negativo è stato scritto in questi giorni sulla questione Rotello. Ognuno è responsabile di ciò che scrive e delle eventuali conseguenze che ne potranno seguire. Questo vale anche per tutte le altre discussioni. Distinti saluti.

fandivito
Pirovago Attivo
Messaggi: 274
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 2:05
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da fandivito »

La prego Presidente Ercolino non distrugga questo sogno che è l'appuntamento di Rotello.Tutti gli appassionati di Angri sono vicini a lei. Ci faccia ancora sognare.
Magari potessimo avere uno come lei ad Angri

Avatar utente
josephfirexxx
Pirovago Attivo
Messaggi: 81
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2007, 13:29
Contatta:
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da josephfirexxx »

Io da persona del mestiere dico che:
è difficile trovare inesplosi per spettacoli da 3000 euro, figuriamoci per spettacoli da 7000 che valgono 15000 moltiplicato per 10 ditte poi non su un'area di sparo in pari ma bensi collinare e piena di vegetazione.

Io penso che anche se tutti avessero fatto le bonifiche del caso sarebbe risultato quasi impossibile trovare tutti gli eventuali inesplosi, ci vorrebbero giorni e giorni e sotto la terra ancora dopo anni verrebbero trovati.

chiaramente su bombe lunghe l'accorgimento degli inesplosi è evidente ed è ovvio che se ci si accorge che uno stucchio, un contracolpo, una contracacciata non apre, bisogna cercare fino al ritrovamento, ma per le bombe semplici "a lampi" risulterebbe davvero dura!! quanti lampi, stelle, ecc sono saliti in cielo? centinaia di centinaia...ancora oggi troviamo bombe della 1° e della 2° guerra mondiale sotto la terra e non vogliamo trovare un lampo dopo sparate del genere?

Dispiace molto per l'accaduto, ma questo è un episodio che non può rovinare nè i pirotecnici nè la kermesse organizzata dal presidente Palermo....ma la legge in questi casi ti mette al muro e davvero non se ne esce più


saluti

menecuccio
Pirovago Senior
Messaggi: 499
Iscritto il: martedì 11 settembre 2007, 18:58
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da menecuccio »

josephfirexxx ha scritto:Io da persona del mestiere dico che:
è difficile trovare inesplosi per spettacoli da 3000 euro, figuriamoci per spettacoli da 7000 che valgono 15000 moltiplicato per 10 ditte poi non su un'area di sparo in pari ma bensi collinare e piena di vegetazione.

Io penso che anche se tutti avessero fatto le bonifiche del caso sarebbe risultato quasi impossibile trovare tutti gli eventuali inesplosi, ci vorrebbero giorni e giorni e sotto la terra ancora dopo anni verrebbero trovati.

chiaramente su bombe lunghe l'accorgimento degli inesplosi è evidente ed è ovvio che se ci si accorge che uno stucchio, un contracolpo, una contracacciata non apre, bisogna cercare fino al ritrovamento, ma per le bombe semplici "a lampi" risulterebbe davvero dura!! quanti lampi, stelle, ecc sono saliti in cielo? centinaia di centinaia...ancora oggi troviamo bombe della 1° e della 2° guerra mondiale sotto la terra e non vogliamo trovare un lampo dopo sparate del genere?

Dispiace molto per l'accaduto, ma questo è un episodio che non può rovinare nè i pirotecnici nè la kermesse organizzata dal presidente Palermo....ma la legge in questi casi ti mette al muro e davvero non se ne esce più

condivido in pieno, per mio conto questo che ho letto è la miglior considerazione attinente al fatto, tutto il resto mi appare aria fritta, resta mio dubbio sull'entusiasmo da parte del signor Marinucci e istituzioni locali a organizzare Rotello 2011.- e si !!!!!! - per organizzare un'ottima Rotello 2011 ci vuole entusiasmo e soldi, se manca una di queste cose è chiacchiericcio.-
Tutto è ovviabile e perfezionabile, Ercolino cosa ne pensa la Pro-loco Rotello su un eventuale rinuncia al festival pirotecnico???
saluti

menecuccio
Pirovago Senior
Messaggi: 499
Iscritto il: martedì 11 settembre 2007, 18:58
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da menecuccio »

Quel dolce tarlo all'improvviso tornerà. tornerààààà,
nostalgia nostalgia canaglia,
che ti prende anche quando non vuoi,
ti ritrovi con un fuoco di paglia (NON CI CREDO) -
Il mitico Albano con la sua canzone mi fa pensare, mi fa fantasticare,


chissaaaaaaaaaaaaaaa

palermo.e
Pirovago Senior
Messaggi: 654
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2008, 13:42
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da palermo.e »

Amici pirovaghi,
ringrazio in primis Lucio per aver riaperto il sito di Rotello e darmi così la possibilità di spiegare ogni cosa e principalmente chiarire e far luce in modo esaustivo sulla Edizione 2011 della Festa dell’Olio e relativo Festival dei Fuochi d’artificio.
Credetemi,ho temporeggiato fino ad oggi sperando che un qualcosa di positivo si avverasse,ma quando ti trovi di fronte un ostacolo invalicabile e di una ottusagine unica,è il momento allora di dire basta e mandarlo a quel paese con tante di quelle benedizioni. L’ultima idiozia di questo organo istituzionale è stata quella di richiedermi una polizza fideiussoria,non vi dico l’ammontare della stessa,atta a garantire eventuali incidenti dovuti ai fuochi che oltre alle persone dovevano comprendere risarcimenti per eventuali crolli di strutture nel paese vecchio. Pazzia pura !
Pertanto,con sommo dispiacere comunico che salteremo l’Edizione 2011,con la promessa che la manifestazione del 2012 ,salute permettendo,avrà delle innovazioni di carattere qualitativo più che numerico,in poche parole pochi ma buoni,con budget alquanto interessanti che stimoleranno la fantasia dei partecipanti.
- Volevo ringraziare un po’ tutti per gli apprezzamenti e gli stimoli a continuare,e pertanto Vi saluto tutti con un abbraccio simbolico.
- E consentitemi di esprimere una mia opinione su di una persona,che ho avuto il piacere di conoscere e di apprezzare nel tempo : - Pierino Del Genio. Quando leggo certe frasi o epiteti su una persona di una umiltà e modestia uniche che lo accompagnano in ogni sua azione,resto profondamente deluso ed amareggiato; e pensare che in mezzo a noi ,famiglia di pirovagando,esistono soggetti che parlano e brandiscono parole senza senso od offensive,è giunto il momento di dire basta. Caro amico Timmy,Pierino non è un genio,è un Signore,e deve essere rispettato anche quando esprime dei pareri,perché oltre all’età,ha dalla sua educazione e rispetto per tutti,ed è un pioniere di questo sito.
- Sul mio conto,in centri come Scafati,Parete,Scorrano,Gragnano,Siano,ecc.,alcuni dei pirotecnici presenti a Rotello,hanno sparato a zero sul mio operato,facendosi impietosire dalle platee perché il sottoscritto non li avrebbe più pagati e quindi il loro lavoro non era stato ricompensato e sicuramente sarebbero andati incontro a delle difficoltà economiche. Volevo replicare agli stessi,rassicurando quei pochi ancora che hanno del sospeso con il sottoscritto, entro un termine massimo di venti-trenta giorni saranno saldati in ogni loro avere,e questa più che una promessa di pagamento è un impegno che io prendo pubblicamente su questo sito.
- Qualcuno di loro ha detto invece che i soldi dei fuochi li ha presi qualche mese prima della manifestazione ? E che ho dovuto garantire loro spettanze di altri pirotecnici ? E questi qualcuno sono stati i primi a dirmi male ed a piangere commiserazione con amici in comune,addirittura facendosi anticipare e poi saldare l’avere con modi da accattone.
- Indistintamente,ognuno di loro,dal sottoscritto ha avuto un extra che li ha ricompensati ampiamente di questa forzata attesa. E volevo ricordare agli stessi che i panni sporchi si lavano in famiglia e non si sputa nel piatto dove si è mangiato. La cosa che fa male è il sapere da gente di ogni ceto tutto ciò che questi amici pirotecnici hanno detto sulla mia persona. Non sono un biscazziere o altro,come mi hanno definito,ma una persona normale,anzi un professionista, che ha affrontato le difficoltà, di cui gli amici hanno sbandierato ai quattro venti,con impegno ed il tempo mi sta dando ragione,perché il tempo è galantuomo .
- Non uso come armi il rancore o altri arnesi di ricatto. Auguro agli stessi di avere sempre nuovi successi nella loro attività e principalmente che la mano di Nostro Signore li protegga sempre.
Tornerò nei prossimi mesi a calcare con piacere platee come Mugnano ed Adelfia,e salutare con vera amicizia voi tutti,amici pirovaghi.
Ricorderò con nostalgia quella che è stata Rotello 2010,e programmerò con calma Rotello 2012. Gli errori servono a formarti ed aprirti gli occhi,e principalmente diffidare di certi personaggi.
Grazie di cuore a voi tutti,ricorderò con piacere i miei due cari vecchietti e miei coetanei,Gerardo e Pierino,Il Circolo di Dante,Menecuccio,Sparatore e tanti cari amici pirovaghi che non sto ad elencare,ma che porterò per sempre nel mio cuore.
Un grazie a Salvatore,Lucio e Gianvito che saluto fraternamente e con amicizia.
Ercolino MARINUCCI PALERMO.


Bloccato

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”