" ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Bloccato
Avatar utente
ilcircolodidante
Pirovago Senior
Messaggi: 503
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 14:49
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da ilcircolodidante »

FENICI ha scritto:Carissimo ILCIRCOLODIDANTE, detto da te mi fa' onore e piacere non e' da tutti capire le qualita' di UN ESSERE UMANO GRAZIEE. Se ci sara' ROTELLO 2011 presente ok. ossequi :smt006 clapclap clapclap clapclap
Non è mio costume tirarsela con i complimenti...... oltre al lato umano, tu dai dimostrazione di quanto si ama la propria arte, pochi possono capire, credimi... chi scrive certe cose, non ha "amore" per la proria arte!!!!!!
Con stima, Ilcircolodidante.

Avatar utente
FENICI
Pirovago Senior
Messaggi: 1257
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 21:18
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da FENICI »

ilcircolodidante ha scritto:
FENICI ha scritto:Carissimo ILCIRCOLODIDANTE, detto da te mi fa' onore e piacere non e' da tutti capire le qualita' di UN ESSERE UMANO GRAZIEE. Se ci sara' ROTELLO 2011 presente ok. ossequi :smt006 clapclap clapclap clapclap
Non è mio costume tirarsela con i complimenti...... oltre al lato umano, tu dai dimostrazione di quanto si ama la propria arte, pochi possono capire, credimi... chi scrive certe cose, non ha "amore" per la proria arte!!!!!!
Con stima, Ilcircolodidante.
:smt023 ossequi :smt006

Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da francepiro »

dici bene adriano che ci saremo nel 2011 come ci siamo gia' stati nel 2010-2009-2008 ricordi quella serata con meno 4 gradi adriano? comunque sempre belle prestazioni dei pirotecnici un saluto a tutti.

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da robytranese »

Quoto in parte pierinodelgenio.
Mi porgo però un'altra domanda... ammesso che in un paesino come Rotello il capodanno sia festeggiato con i fuochi artificiali, possibile che si debba andare proprio in una remota collina per sparare?
Sia l'ipotesi del capodanno, sia quella del Festival non sono fondate completamente. Ammesso che siano rimasti intatti dopo tutto questo tempo, come mai sono scoppiati in questi ultimi giorni e non nelle settimane successive alle gare? :???: :???: :???:

Avatar utente
FENICI
Pirovago Senior
Messaggi: 1257
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 21:18
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da FENICI »

robytranese ha scritto:Quoto in parte pierinodelgenio.
Mi porgo però un'altra domanda... ammesso che in un paesino come Rotello il capodanno sia festeggiato con i fuochi artificiali, possibile che si debba andare proprio in una remota collina per sparare?
Sia l'ipotesi del capodanno, sia quella del Festival non sono fondate completamente. Ammesso che siano rimasti intatti dopo tutto questo tempo, come mai sono scoppiati in questi ultimi giorni e non nelle settimane successive alle gare? :???: :???: :???:
Quando accadono tali eventi e' inutile pensare, dire, come e perche', la verita' e' una sola e la stessa la puo' riferire solo a chi e' successo, quando puo' altrimenti rimarra' solo un mistero oppure verra' data una versione piu' consone, parere per esperienza diretta, sono ca.......li amari. :smt023 :smt006 :smt006

Avatar utente
alex33
Pirovago Attivo
Messaggi: 83
Iscritto il: giovedì 2 luglio 2009, 16:27
Località: recco (ge)
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da alex33 »

picone ha scritto:
piscitelli ha scritto:e questo è il ringraziamento del sig.ercolino con il suo mess. ........verso i pirotecnici dopo aver buttato tutto quel materiale quasi gratis .grazie di tutto

amico pirovago piscitelli io personalmente non condivido il tuo ragionamento non so se sei un pirotecnico o un appassionato ma da come leggo potresti essere un pirotecnico io penso che rotello 2010 sia stata una manifestazione imponente e sempre secondo il mio pensiero non ha precedenti purtroppo è successo un incidente e da come riesco a capire il sig ercolino non sta imputando a nessuno di quello che è successo sta solo dicendo che alcuni non hanno provveduto a bonificare la zona dei fuochi e non sta facendo nessun nome e poi non è detto che i pirotecnici che hanno fatto la bonifica non l'abbiano fatto anche x gli altri colleghi a questo punto concludo il mio ragionamento e penso che non bisogna alimentare polemiche e pensare di incoraggiare il signor ercolino affinchè il 2011 organizzi un'altro evento se non superiore a quello del 2010 quantomeno uguale.
condivido pienamente il pensiero di gerardo! :smt023

Avatar utente
claudio
Pirovago Senior
Messaggi: 904
Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 19:16
Località: Arpino (FR)
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da claudio »

Speriamo che non si avveri, ma credo proprio che il 2010 sarà stata l'ultima gara di fuochi che abbiamo visto tutti e tale rimarrà nella storia dei fuochi! Credo proprio che il grande Presidente Ercolino non se la sentirà più di organizzare un'altro evento come quello del 2010!!!!!

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da picone »

claudio ha scritto:Speriamo che non si avveri, ma credo proprio che il 2010 sarà stata l'ultima gara di fuochi che abbiamo visto tutti e tale rimarrà nella storia dei fuochi! Credo proprio che il grande Presidente Ercolino non se la sentirà più di organizzare un'altro evento come quello del 2010!!!!!
secondo me mai dire mai. io sono convinto che rotello 2011 ci sara'.e noi ci saremo molto piu' numerosi dell'anno scorso.

palermo.e
Pirovago Senior
Messaggi: 654
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2008, 13:42
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da palermo.e »

Carissimo amico Piscitelli & C.,

Nella vita ognuno di noi dovrebbe dimostrare sempre il meglio di se stessi,superandosi e principalmente essere da esempio agli altri, incentivandoli positivamente ad esprimersi in modo consone a quelle che sono le regole di vita.Pertanto,il dovere nostro è quello di essere coerenti con il nostro lavoro e rispettarne le regole.
Come diceva l’amico Gerardo,nessuno ha imposto ai pirotecnici di bruciare e buttare all’aria materiale per opera di beneficenza.Non stiamo a parlare di incoscienza,ma penso che ognuno di loro ha cercato di dimostrare il meglio di quello che è il loro repertorio,ma nulla osta che tutti avevano il dovere di garantire una sicurezza a gente che nulla ha che a vedere con i fuochi e che pratica lavori prettamente agricoli,con una bonifica seria nelle aree interessate dai fuochi.
Quindi,prima di parlare o intervenire a vanvera è il caso di documentarsi su quelle che sono le prescrizioni in materia e rispettarle anche per evitare incidenti che possono essere in seguito materia di rivalsa,addirittura con amplificazione degli stessi con conseguenze economiche e penali nei confronti delle stesse ditte pirotecniche.
Allora,è il caso,prima di criticare l’operato del sottoscritto,di ragionare mentalmente e capire se quello che poi per me rappresenta un semplice richiamo alle norme è positivo e cautelare per gli amici pirotecnici.

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da entony »

grandissimo presidente cose saggie :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da picone »

entony ha scritto:grandissimo presidente cose saggie :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006
clapclap clapclap clapclap clapclap :evviva: :evviva: :evviva: :evviva: :hurra: :hurra: :hurra:

daccordissimo entony.

Avatar utente
robertodaversa
Pirovago Attivo
Messaggi: 104
Iscritto il: martedì 20 luglio 2010, 16:12
Località: Rieti
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da robertodaversa »

sagge parole presidente .questi signori non meritano una persona come lei .invece di organizzare un rotello 2011 faccia da spettatore e vediamo cosa sanno fare.

piros
Nuovo Pirovago
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 14:26
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da piros »

io gerardo scudo saluto tutti voi e il presidente ercolino dispiace molto dell'incidente accaduto pero' rimango molto amareggiato nel sentire dire che si sia fatta una bonifica superficiale da parte dei pirotecnici. Io da parte mia ho fatto la mia bonifica e quella anche degli altri portando a casa bustoni di rendini ed altro di altri pirotecnici,cosa che nn mi toccava perche' di plastica ne uso poco e niente. e' vero che molti pirotecnici hanno fatto la bonifica solo con la carta timbrata pero' nn possiamo fare tutta un erba un fascio per questo mi ritengo amareggiato. scussate lo sfogo vi abbraccio e vi saluto.


SCUDO GERARDO

palermo.e
Pirovago Senior
Messaggi: 654
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2008, 13:42
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da palermo.e »

Il tempo è un buon consiliore e l’evento è remoto e da non considerarsi per il momento nemmeno in fase embrionale.Per me,come già anticipato in questo forum,è importante tener fede agli impegni di altra natura presi,poi, se sussistono gli attuali presupposti e la cattiveria innata e la stupida furbizia di qualche avventore del posto,che approfittando di un normale “botto di capodanno”,sta cercando di garantirsi una rendita vitalizia dalle assicurazioni delle varie ditte pirotecniche,e da indagini approfondite nessuno al paese ha sentito questo enorme boato da lui e dal fratello di questi sostenuto,oltre a quella degli inetti esercenti locali che pensano che tutto a loro è consentito e nulla devono per quel tipo di manifestazione,è il caso di dare un taglio netto a tutto e far tornare nell’anonimato questo paese di 1200 anime.
Comunque è meglio per il momento non mettere il carro davanti ai buoi.La delusione è stata enorme e resto dell’idea di abbandonare tutto,e vale quel detto che “nessuno è profeta in patria”.

Avatar utente
artificio
Pirovago Attivo
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 31 luglio 2007, 23:58
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da artificio »

Di Rotello si dovrebbe parlare sul forum solo degli spettacoli svolti non del seguito, lo dico soprattutto ai Pirotecnici che hanno partecipato alla manifestazione e non ,che per gran parte sono amici di non discutere sul forum di queste vicende di non dare colpe ,accuse a nessuno tanto meno a chi organizza che non c'entra proprio, ma di farci tutti un esame di coscienza di discutere di determinate cose tra chi del settore in privato .Spero tanto che anche gli amministratori diano un richiamo ha tutti di cambiare tema della discussione, sopratutto per il bene della pirotecnica.


P.S.
A tutti i Pirotecnici, sembra che pochi si siano accorti che i tempi sono cambiati ed anche da un bel po', un mio modestissimo parere, bisognerebbe almeno una volta al mese fermare la produzione di "Mbomme" e riunirsi per discutere di dove sta andando ha finire la Pirotecnica con tutti i Pirotecnici e la maggior parte di noi sa già dove e andata ha finire................. per cercare di tirarci fuori, e così poter continuare a disegnare nel cielo quella meravigliosa arte che ognuno di noi esprime nei propri spettacoli . :smt006


Bloccato

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”