" ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Bloccato
DI CANDIA
Nuovo Pirovago
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 12 maggio 2010, 19:46
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da DI CANDIA »

un saluto dopo tanto tempo al signor ercolino e un particolare grazie perche mi sopporta a telefono e mi ha aiutato in questi ultimi tempi a superare un momento MOLTO MA MOLTO DIFFICILE P.O.M. e P.O.C.. (PRESIDè COME VI HO SEMPRE DETTO SUPERERò ANCHE QUESTO E GRAZIE A VOI E AL MIO NUOVO ANGELO IL TUTTO E SUPERATO).

per quanto riguarda rotello vi ricordo che adelfia resterà sempre la REGINA ma secondo me quest'anno rotello con i nomi che tiene farà :smt031 SCACCO AL RE.AHAHHAHAHHHHHA

UN SALUTO A TUTTI :smt023

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da pierpaolo »

Condivido quanto scritto da Angy, io conosco ercolino da poco ma ho percipito da subito la semplicità di quest'uomo, ed è proprio questa semplicità che lo fa grande e amato da tutti. Grande presidente.

Avatar utente
claudio
Pirovago Senior
Messaggi: 904
Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 19:16
Località: Arpino (FR)
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da claudio »

Trovandomi nella pagina dei Piro-eventi di Rotello e confrontandola con quella del Forum, ho notato che ci sono molte incongruenze con i fuochisti che garreggeranno nei giorni 20 e 21!Non sarebbe opportuno cambiarli?Ad esempio nella gara notturna del 20 ci sono 7 fuochisti(Fenici,Albano,Romano,Senatore,Puzo,Pir.S.Severo,Ruocco-Novellino)e così via, mentre nella pagina Piro Eventi ne risultano 5!

menecuccio
Pirovago Senior
Messaggi: 499
Iscritto il: martedì 11 settembre 2007, 18:58
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da menecuccio »

Non condivido pienamente per nulla quando si scrive sulla Sagre dell'olio di Rotello 2010 e annessa kermesse di gare pirotecniche, raffrontantola con una qualsiasi Festa Patronale è sugli occhi di tutti che qui si sta parlando di una sagra non fi una Festa Patronale, che ci azzeccano le feste patronali, le feste patronali hanno un fascino diverso, sono agevolate economicamente dalla giusta credulita' popolare perchè ci sta la fede cristiana per mezzo,quindi ritengo fuoriluogo anteporre le grandi feste patronali del sud Italia alla Sagra dell'olio di Rotello con annesse gare pirotecniche.- Per porre in essere una qualsiasi evento privo della collateralità religiosa, nella questione, una gara pirotecnica di queste proporzioni,è indispensabile carisma, dignita',serietà, passione sviscerata per quello che si organizza, auspico personalmente che alla serietà e alla dignita' di Rotello sia corrisposta da tutti i pirotecnici spettacoli pirotecnici che rimangano ricordi indelebili come la scorsa edizione.- per me La scorsa edizione è stata una sbornia pirotecnica che per smaltirla sono occorsi tre mesi.- Al mio paesello il 17 agosto occasione Festa Madonna dell?Assunta è previsto concerto di Francesco Baccini, come si dice a Roma loro se la cantano e loro se la sonano, io e i miei amici saremo a Siano.- per saluti e un bicchiere insieme dalle 19.00 Ristorante sulla destra alla fine del corso principale. ossequi ossequi ossequi

palermo.e
Pirovago Senior
Messaggi: 654
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2008, 13:42
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da palermo.e »

Menecuccio carissimo,condivido in pieno quello che tu dici.Le feste patronali sono una cosa,le sagre hanno tutto un altro significato.E per forza di cose devono assolutamente viaggiare su binari diversi.Ieri ne ho avuto la conferma e racconto quello che è successo:- Mai successo in tanti anni che la festa di San Donato a Rotello venisse celebrata così in sottotono.Ed il Comitato Feste si è giustificato che siccome al paese c'era stata la grandine,il popolo non ha collaborato.E' una grossa eresia,perchè i contratti erano stati firmati già alcuni mesi fa,in tempi non sospetti,e qua i soldi li ritirano un mese prima,mentre la grandine c'è stata il 24 luglio.Sapete quando il prete,presidente del comitato feste,ha stanziato per i soli fuochi serali ? € 3000.E' una offesa ad una comunità che anche nelle disgrazie ha dato sempre il massimo.
Il sottoscritto,d'accordo con i componenti del Comitato e senza che si dovesse sapere la provenienza,ha offerto un cospicua somma per i fuochi diurni e notturni.La ditta Giuseppe Chiarappa è testimone di quello che asserisco.Applausi e consensi da tutti tranne dal prete,che ha tenuto a precisare che i fuochi erano stati offerti da un privato ed avevano creato un ritardo e confusione alla benedizione finale della Statua del Santo.Quindi male accettati,forse perchè era obbligato a tardare di qualche mezz'ora il pranzo.Ne ho preso atto con profonda delusione,e giuro che andassero a farsi friggere lui e gli altri componenti del Comitato Festa,non darò più un soldo per la loro festa patronale.Qualche anno fa avevo offerto finanche un furgone nove posti per la comunità parrocchiale.Quindi carissimo Menecuccio,hai tutto il mio asenso su quello che hai detto,feste religiose e sagre non hanno rapporti di convivenza,
Al mio caro amico,e mio figliolo perchè per me è un figlio aggiunto alla mia famiglia,Carmelo Di Candia,ricordo che certi errori aiutano a crescere ed apprezzare ancora di più i valori della vita.Sei venuto fuori alla grande,e personalmente mi fa piacere dei tuoi apprezzamenti.L'essenziale è non ricaderci.
Ti ricordo però che non succederà mai lo scacco al Re,perchè Adelfia è sempre Adelfia!

DI CANDIA
Nuovo Pirovago
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 12 maggio 2010, 19:46
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da DI CANDIA »

ercolino lo so bene che adelfia e sempre adelfia e resterà per sempre la regina ma io ho detto SCACCO AL RE NON ALLA REGINA. AHAHHAHAHAHAH

un abraccio e a presto.

palermo.e
Pirovago Senior
Messaggi: 654
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2008, 13:42
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da palermo.e »

Caro Carmelo,il problema serio è che se si da scacco al re cade un regno,e le conseguenze per i sudditi potrebbero essere dannose.
Scherzi a parte,ti ringrazio per quello che manifesti positivamente su Rotello.Comunque in gamba e buon lavoro,perchè per te le ferie inizieranno ad autunno ormai inoltrato!!!!!

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da giosca »

claudio ha scritto:Trovandomi nella pagina dei Piro-eventi di Rotello e confrontandola con quella del Forum, ho notato che ci sono molte incongruenze con i fuochisti che garreggeranno nei giorni 20 e 21!Non sarebbe opportuno cambiarli?Ad esempio nella gara notturna del 20 ci sono 7 fuochisti(Fenici,Albano,Romano,Senatore,Puzo,Pir.S.Severo,Ruocco-Novellino)e così via, mentre nella pagina Piro Eventi ne risultano 5!
Aggiornamento effettuato. Grazie per la segnalazione, Claudio. :smt023

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da salvador »

Vorrei sapere una cosa ma la ditta vallefuoco non e piu in societa con del vicario ho saputo che adesso e ritornato il grande gabriele con chiarappa allora vedremo la ditta del vicario in grande forma a rotello staro a vedere un po sono curioso ricordo un post precedente ciao

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Fuokista »

No, Giacomo......ora che mi ha detto sta cosa dovrò cambiare il mio pronostico!! XD

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da salvador »

Davide ho letto il manifesto di siano che porta se non sbaglio portava vallefuoco chiarappa e due piu due fa quattro mi dispiace per il nostro gabrilele che e costretto a sbattersi da una parte all'altra non avendo piu una fabbrica io sono con lui e sono sempre con questa gloriosa famiglia di grandi artisti assai sfortunata comunque sara un novembre ricco di soddisfazione due grandi gare adelfia e rotello mamma mia si salvi chi puo ciao a tutti

Avatar utente
krekers
Pirovago Attivo
Messaggi: 241
Iscritto il: sabato 2 agosto 2008, 20:12
Località: parete (ce)
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da krekers »

Vallefuoco e' un grande pirotecnico e una grande persona

palermo.e
Pirovago Senior
Messaggi: 654
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2008, 13:42
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da palermo.e »

Un minuto fa ho finito di parlare con Giacomo Del Vicario,ed oltre a smentire quanto scritto sul conto di Gabriele Vallefuoco,la realtà è la seguente:
- Gabriele è parte integrante della famiglia Del Vicario,ha un suo stipendio,è contento e si avvierà fra qualche anno,pare uno o due,del resto come ogni mortale,a godersi la sua meritata pensione.
Pertanto,è importante prima di scrivere informarsi.Come dicevo prima,Gabriele è uno di famiglia,e tutti i componenti Del Vicario,oltre a rispettarlo come uomo,ne apprezzano le qualità,e specie Marco e Fabio,i figli più giovani di Giacomo,come due scolaretti seguono le sue lezioni di pirotecnica e giorno dopo giorno apprendono i segreti del grande maestro.Diamo onore a questo grande artista,ma prendiamo atto di quella che è la realtà.La famiglia Del Vicario è una Ditta pirotecnica affermata,grazie alla collaborazione diretta di Gabriele che è da considerare uno di quella grande famiglia,ha due aziende,tra le quali una per la preparazione della polvere da sparo vendduta sul mercato italiano.Ed allora una volta per sempre diamo i meriti ed i giusti apprezzamenti a questa azienda pirotecnica Del Vicario,che ha saputo assicurare un futuro fisso ed economico a Gabriele,apprezzandone ed ampliando ogni suo lavoro e suggerimento in materia,e principalmente apprezziamo il nome di questa Società di fuochi d'artificio.Per fugare ogni dubbio,alcuni del Comitato di Siano domattina saranno a San Severo da Giacomo Del Vicario.
Riconosciamo i giussti meriti al titolare di questa Azienda,perchè ha ricostruito moralmente Gabriele,mettendogli a disposizione tutte le materie prime,ma principalmente riconoscendogli le sue qualità,il suo valore e tutta la dignità di uomo,e come dicevo prima Gabriele è diventato parte integrante di questa azienda,che si chiama "Pirotecnica San Severo di Giacomo Del Vicario".

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da pierpaolo »

Gabriele rimane un grandissimo artista e sinceramente spero vivamente che questi due anni di sua attività non passino mai, perchè se realmente decide di fermarsi, la pirotecnica italiana perderà un emblema di quest'arte.
Grande uomo gabriele.

palermo.e
Pirovago Senior
Messaggi: 654
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2008, 13:42
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da palermo.e »

Sicuramente lascerà in buone mani il suo estro,perchè come dicevo prima due discepoli stanno alle sue dipendenze.E non dimentichiamoci che l'astro di Gabriele sta tornando in auge proprio grazie all'accoglienza,la familiarità e principalmente al materiale che la Ditta Del Vicario gli ha messo a disposizione.


Bloccato

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”