CIMITILE (Na) - "S. Felice 2010"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
holly10
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 0:51
Località: VILLAFRANCA SICULA
Re: CIMITILE (Na) - "S. Felice 2010"

Messaggio da holly10 »

quando gli altri lodano la vostra cara ditta barese nessuno di voi si lamenta e di questi messaggi ce ne sono tanti se non la maggior parte(basta andare a guardare),appena uno esprime un giudizio positivo e dice le cose x come stanno secondo il proprio punto di vista a favore di un'altra ditta si viene richiamati....che casualità..... nr1

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: CIMITILE (Na) - "S. Felice 2010"

Messaggio da pierpaolo »

Se andiamo a guardare tutti i pareri non la finiamo più di leggere i commenti rivolti alle ditte Vaccalluzzo e La Rosa, proprio da parte di molti pugliesi, campani ecc ecc perchè quando c'è da ammettere il giusto lo si ammette e basta senza badare se la ditta è di nord o sud e seconda cosa, quando diamo i pareri non mettiamo nr1 nr1 nr1 come fai tu, perchè in questo mestiere sono grandi tutti: la mattina entrano nelle fabbriche tutti allo stesso modo e tutti per portare il pane a casa e senza sbandiera i nr1.

Gentilmente torniamo in argomento, parliamo della festa di cimitile. Grazie

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: CIMITILE (Na) - "S. Felice 2010"

Messaggio da step95 »

Secondo me si stanno facendo troppe polemiche su 2 grosse sparate:come quelle viste a Cimitile domenica sera se ne vedono poche durante un anno intero.
Quanto alla ripetitività delle sparate è logico che in fondo per forza sono ripetitive,però la cosa importante secondo me sono le emozioni che provo quando assisto a spettacoli pirotecnici e gli artisti che si sono esibiti a Cimitile ci hanno dato grandi emozioni.

Avatar utente
holly10
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 0:51
Località: VILLAFRANCA SICULA
Re: CIMITILE (Na) - "S. Felice 2010"

Messaggio da holly10 »

pierp ha scritto:Se andiamo a guardare tutti i pareri non la finiamo più di leggere i commenti rivolti alle ditte Vaccalluzzo e La Rosa, proprio da parte di molti pugliesi, campani ecc ecc perchè quando c'è da ammettere il giusto lo si ammette e basta senza badare se la ditta è di nord o sud e seconda cosa, quando diamo i pareri non mettiamo nr1 nr1 nr1 come fai tu, perchè in questo mestiere sono grandi tutti: la mattina entrano nelle fabbriche tutti allo stesso modo e tutti per portare il pane a casa e senza sbandiera i nr1.

Gentilmente torniamo in argomento, parliamo della festa di cimitile. Grazie
nessuno mette in dubbio ke sono grandi tutti visto la pericolosità del mestiere,ma come x oni cosa,ke sia pirotecnica,ke sia sport,politica o la qualsiasi cosa... apprezziamo e teniamo di più x qualcuno piuttosto ke x altri e in questo io non ci vedo niente di male...credo che tutti noi siamo liberi di dire ciò ke pensiamo e di manifestare le nostre prefernze....se poi sul sito questo non si può fare,diciamo e scriviamo sempre le solite frasi..."complimenti a tutti x le belle sparate e buona notte!".

Avatar utente
pyropassion
Pirovago Senior
Messaggi: 903
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 15:51
Contatta:
Re: CIMITILE (Na) - "S. Felice 2010"

Messaggio da pyropassion »

holly10 ha scritto:complimenti a step e pyropassion x le foto,davvero spettacolari!!!!
ti ringrazio...e metto altre foto...

bruscella
Allegati
cimbruscella3.jpg
cimbruscella3.jpg (70.44 KiB) Visto 2532 volte
cimbruscella4.jpg
cimbruscella4.jpg (68.32 KiB) Visto 2531 volte

Avatar utente
pyropassion
Pirovago Senior
Messaggi: 903
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 15:51
Contatta:
Re: CIMITILE (Na) - "S. Felice 2010"

Messaggio da pyropassion »

queste sono le ultime....

di matteo..
Allegati
cimdimatteo4.jpg
cimdimatteo4.jpg (61.9 KiB) Visto 2531 volte
cimdimatteo5.jpg
cimdimatteo5.jpg (66.17 KiB) Visto 2532 volte

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: CIMITILE (Na) - "S. Felice 2010"

Messaggio da sparatore »

I due notturni di Cimitile della Ditta Bruscella e della Ditta Di Matteo, sono due beni preziosi, che come gioielli di famiglia, vanno gelosamente conservati, per il bene dell'arte pirotecnica, come alcune esibizioni fatte da altre Ditte in quest'ultimi anni, in altre piazze Italiane.
Saluti

Avatar utente
pyropassion
Pirovago Senior
Messaggi: 903
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 15:51
Contatta:
Re: CIMITILE (Na) - "S. Felice 2010"

Messaggio da pyropassion »

sparatore ha scritto:I due notturni di Cimitile della Ditta Bruscella e della Ditta Di Matteo, sono due beni preziosi, che come gioielli di famiglia, vanno gelosamente conservati, per il bene dell'arte pirotecnica, come alcune esibizioni fatte da altre Ditte in quest'ultimi anni, in altre piazze Italiane.
Saluti
nel piacere di averti conosciuto personalmente a cimitile! rispondo a ciò che hai scritto sopra dicendo che a parer mio hai pienamente ragione

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: CIMITILE (Na) - "S. Felice 2010"

Messaggio da pierinodelgenio »

sparatore ha scritto:I due notturni di Cimitile della Ditta Bruscella e della Ditta Di Matteo, sono due beni preziosi, che come gioielli di famiglia, vanno gelosamente conservati, per il bene dell'arte pirotecnica, come alcune esibizioni fatte da altre Ditte in quest'ultimi anni, in altre piazze Italiane.
Saluti
A vinc'è come si fà x farlo capire a tanti amici pirovaghi,molti colleghi pirovaghi non fanno altro di starsi attenti nello scovare l'ago nel pagliaio dell'altro,mentre questi due artisti hanno fatto tutto il possibile di
deliziarci con due grossi spettacoli.Viva la pirotecnia e viva PIROVAGANDO che da la possibilità a tutti
quei pirovaghi lontani,o x un motivo qualsiasi,non hanno assistito a questi due spettacoli di vederli
in video.Amici lasciamo perdere le polemiche e apprezziamo ciò che hanno esibito queste due grande ditte con un bravo e un bis quando prima.

Avatar utente
gigi092
Pirovago Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 18:58
Re: CIMITILE (Na) - "S. Felice 2010"

Messaggio da gigi092 »

2 sparate grandissime ma uno appunto lo voglio fare a me mia sbalordito la precisione di di matteo specialmente nelle fermate lunghe incredibbile

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: CIMITILE (Na) - "S. Felice 2010"

Messaggio da gioca »

pierinodelgenio ha scritto:
sparatore ha scritto:I due notturni di Cimitile della Ditta Bruscella e della Ditta Di Matteo, sono due beni preziosi, che come gioielli di famiglia, vanno gelosamente conservati, per il bene dell'arte pirotecnica, come alcune esibizioni fatte da altre Ditte in quest'ultimi anni, in altre piazze Italiane.
Saluti
A vinc'è come si fà x farlo capire a tanti amici pirovaghi,molti colleghi pirovaghi non fanno altro di starsi attenti nello scovare l'ago nel pagliaio dell'altro,mentre questi due artisti hanno fatto tutto il possibile di
deliziarci con due grossi spettacoli.Viva la pirotecnia e viva PIROVAGANDO che da la possibilità a tutti
quei pirovaghi lontani,o x un motivo qualsiasi,non hanno assistito a questi due spettacoli di vederli
in video.Amici lasciamo perdere le polemiche e apprezziamo ciò che hanno esibito queste due grande ditte con un bravo e un bis quando prima.
Come si fa a farlo capire? Impresa difficile quando si ha a che fare con le tifoserie che cercano l’ago non nel pagliaio, ma nelle dune del Sahara. E non credo che sia solo un problema delle mie parti, che dato l’ambientino un pò particolare si potrebbe anche capire, ma anche a qualcuno di altrove ogni tanto gli prude pure qualcosa. Io quello che avevo da dire l’ho detto e non mi va di scrivere nei minimi particolari la conta degli intrecci, degli spacchi e degli sfondi usando dei geroglifici; anche perchè sono un semplice amatore e qualcuno si potrebbe pure mettere a ridere. Per me vale quello che ho detto a un mio amico appena arrivato: è come quando si gioca a baccarà, uno ha battuto con l’otto e l’altro con il nove. Rien va plus!

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: CIMITILE (Na) - "S. Felice 2010"

Messaggio da Carlo »

Totò e Peppino a Cimitile...
Allegati
pirovaghi_cimitile_2010_21.jpg
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
FENICI
Pirovago Senior
Messaggi: 1257
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 21:18
Re: CIMITILE (Na) - "S. Felice 2010"

Messaggio da FENICI »

Carlo ha scritto:Totò e Peppino a Cimitile...
Secondo me quando la finirai sara' troppo tardi. :smt006 :smt023 :???: :smt018 :smt018

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: CIMITILE (Na) - "S. Felice 2010"

Messaggio da attolico.v »

comunque al di la di tutti e di tutto compreso le tifoserie ecc.ecc. se dobbiamo criticare questi 2 capolavori allora e la conferma che siamo qui solo a dire cavolate e non ad ammettere quello che e la realtà , il meglio della pirotecnica x questo 2010 si e visto sia a dimatteo che a bruscella , poi nascondere l'evidenza è n'altra cosa , questo e il mio parere e credo che in molti aderirebbero con me , perchè anche gli occhi vogliono la loro parte ,

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: CIMITILE (Na) - "S. Felice 2010"

Messaggio da step95 »

Quante polemiche!
Si sta facendo di tutto per far chiudere questa discussione;su questo forum ognuno è libero di esporre le proprie idee rispettando quelle degli altri.Qui si sta andando oltre.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”