CIMITILE (Na) - "S. Felice 2010"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
bombapirotecnica
Pirovago Attivo
Messaggi: 357
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 11:43
Località: Montefalcione
Re: CIMITILE (Na) - "S. Felice 2010"

Messaggio da bombapirotecnica »

Ciao ragazzi,sono stato un po’lontano dal mondo pirotecnico se’non dal memorabile ed unico sito di fuochi pirotecnici piu’famoso d’Italia.Sono stato a Cimitile e sorpreso dagli eventi e dalle nuove amicizie prima telefoniche e poi dal vivo,ho deciso di farmi vivo in qualche messaggio.Pirovagando lo merita come lo meritano anche i pirotecnici in gara.Innanzitutto un saluto alla truppa della Sicilia ragazzi col sangue rosso,ma’rosso di brutto…….,persone che fanno della tradizione uno stile di vita.Complimenti ragazzi.Tornando alla fonte che debbo dire……come al solito le polemiche non mancano mai da parte sempre dei soliti hooliganz inglesi della pirotecnica,basta,basta,basta…….Prima si dice che si puo’esprimere la propria opinione e poi se’si parla male di qualcuno non si e’piu’tollerabile.BASTA.
Allora vogliamo parlare delle due sparate serali che sono come al solito quelle incriminate?OK.
Bruscella e Di Matteo non sono dei nomi da accostare come se’stessimo parlando di Inter e Milan che stanno al primo e secondo posto,qui non siamo allo stadio ne’stiamo valutando un rigore se’c’era o no,ne’tanto meno dobbiamo valutare alla fine della partita chi vince e chi perde.Lo detto tantissime volte il 90%delle persone non sono in grado di valutare i fuochi oggettivamente,ma’solo soggettivamente.Il cuoricino nel salice puo’essere per la maggior parte della gente,l’arma vincente di una sparata a differenza di cose molto piu’tecniche.Quindi il dualismo tra quei nomi non esiste,come non esiste tranne chi sta’nel mestiere capirci e fare delle valutazioni tecniche.Io posso sapere piu’di tutti,come non ne’posso sapere ma’di certo ho imparato sin da piccolo ad apprezzare le cose con marchio italiano e soprattutto quella carta che viene avvolta in un pezzo cilindrico e non sferico.Oggi pero’le mie valutazioni debbono essere in grado di capire che il mondo della pirotecnica va’avanti e quindi a valutare le scelte di ogni singolo pirotecnico.Con cio’voglio dire solo una cosa in merito alla serata e della sparata serale,visto che non capisco nulla,dico e scrivo termini di puro vocabolario della lingua italiana per esprimere la mia opinione,ossia che la sparata di Bruscella e’stata come un compito di letteratura svolto con molta fantasia e tanta voglia di migliorare per diventare anche il migliore della classe,mentre il compito di Di Matteo e’stato svolto con eleganza,ordine,senza cancellature di troppo sul foglio,tipico di chi e’secchione e cerca sempre di guardare avanti senza mai voltarsi le spalle.Grazie.

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: CIMITILE (Na) - "S. Felice 2010"

Messaggio da Carlo »

Immagini da Cimitile - Bruscella
Allegati
240120109587.jpg
240120109590.jpg
240120109606.jpg
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

fermata
Pirovago Attivo
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 23:16
Re: CIMITILE (Na) - "S. Felice 2010"

Messaggio da fermata »

ciao a tutti ho visto solo i video notturni e a dire la verita' bruscella e di matteo hnno fatto vedere come si spara. aperture straordinarie cn bombe da tiro eccellenti. finale bellissimi dall'inizio alla fine, fermate da paura e scarica cn cambiamenti di colore. nn mi e piaciuto ugo lieto una sparata molto lenta e monotona, senza bombe da tiro e una scarica nn molto prepotende. e vabbe cmq compliment a bruscella e di matto che nn deludono mai. complimenti.

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: CIMITILE (Na) - "S. Felice 2010"

Messaggio da maiorese »

Purtroppo Ugo Lieto non ha potuto fare di più,aveva avuto la limitazione dei calibri (13 cilindrico e 16 sferico)e sia prima che durante lo spettacolo c'era la polizia a controllare.Il luogo dove sparava era fra le case e ricade nel territorio di Nola a differenza degli altri che non hanno avuto questi problemi.In ultimo anche il budget era molto differente.

Avatar utente
FENICI
Pirovago Senior
Messaggi: 1257
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 21:18
Re: CIMITILE (Na) - "S. Felice 2010"

Messaggio da FENICI »

BHOOOOOOOO........... non era lo stesso posto di un 'anno fa', dove ha sparato BOCCIA? :???: :???: :???: :???: Ogni morte vuole la sua scusa.................... :smt006 :smt023

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: CIMITILE (Na) - "S. Felice 2010"

Messaggio da maiorese »

Carissimo bastava venire li e avresti visto di persona .Da un anno ad un altro cambano i dirigentri questo lo dovresti sapere e quello attuale non ha fatto sparare neanche i cartoni nel campo sportivo di Nola.Poi la mia non era una scusa ma una precisazione per gli amici pirovaghi senza nulla voler togliere alle splendide esibizioni di Bruscella e Di Matteo.Prima o poi a te del "mestiere" avremo l'occasione di mostrarti anche uno spettacolo serale fatto con bombe e fermate.

Avatar utente
FENICI
Pirovago Senior
Messaggi: 1257
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 21:18
Re: CIMITILE (Na) - "S. Felice 2010"

Messaggio da FENICI »

maiorese ha scritto:Carissimo bastava venire li e avresti visto di persona .Da un anno ad un altro cambano i dirigentri questo lo dovresti sapere e quello attuale non ha fatto sparare neanche i cartoni nel campo sportivo di Nola.Poi la mia non era una scusa ma una precisazione per gli amici pirovaghi senza nulla voler togliere alle splendide esibizioni di Bruscella e Di Matteo.Prima o poi a te del "mestiere" avremo l'occasione di mostrarti anche uno spettacolo serale fatto con bombe e fermate.
A me non serve vedere nulla, chi non sa' certamente deve vedere, e non essere sempre sull'alto la', cioao colonne' saluti :smt023

Avatar utente
una pigliata
Pirovago Senior
Messaggi: 428
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2009, 16:52
Re: CIMITILE (Na) - "S. Felice 2010"

Messaggio da una pigliata »

maiorese ha scritto:Carissimo bastava venire li e avresti visto di persona .Da un anno ad un altro cambano i dirigentri questo lo dovresti sapere e quello attuale non ha fatto sparare neanche i cartoni nel campo sportivo di Nola.Poi la mia non era una scusa ma una precisazione per gli amici pirovaghi senza nulla voler togliere alle splendide esibizioni di Bruscella e Di Matteo.Prima o poi a te del "mestiere" avremo l'occasione di mostrarti anche uno spettacolo serale fatto con bombe e fermate.
t'arraccumann maiores, faccello sapè subit quann succer!!!

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: CIMITILE (Na) - "S. Felice 2010"

Messaggio da salvador »

Luigi di montefacione sei un mito ti voglio bene serio non sto scherzando quando scrivi sei un poeta bravo pero ti dico un altra cosa quest'anno vedrai una sparata di bruscella non ti dico dove tanto lo saprai presto che ti invito ad andare non ce niete di sicuro non sto parlando di lucca sicula capiamoci un altra piazza vai li amico e vedrai qualcosa che tu neanche immagini cosi vedrai tutta roba artigianale che a te piace tanto e tanta roba grosssssssssssssssssssssssssssssaaaaaaaaaaaaaaaaaa che non hai mai visto ciao amico sei uno dei pochi che rispetto e che ne capisce brav gigino

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: CIMITILE (Na) - "S. Felice 2010"

Messaggio da Carlo »

Se anche Totò e Peppino si mettono a battibeccare non ne usciamo più vivi...
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
FENICI
Pirovago Senior
Messaggi: 1257
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 21:18
Re: CIMITILE (Na) - "S. Felice 2010"

Messaggio da FENICI »

Carlo ha scritto:Se anche Totò e Peppino si mettono a battibeccare non ne usciamo più vivi...
ed e' normale SOFIA, e' colpa tua :smt006 :smt023 ossequi

Avatar utente
holly10
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 0:51
Località: VILLAFRANCA SICULA
Re: CIMITILE (Na) - "S. Felice 2010"

Messaggio da holly10 »

grande bomba pirotecnica!è stato un piacere davvero conoscerti...ti aspetto a villafranca!!!ciao luì !!!

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: CIMITILE (Na) - "S. Felice 2010"

Messaggio da salvador »

Senpre a te gigino mio bruscella e da quarant'anni che e il primo della classe anche perche e sempre sulla cresta dell'onda ne ha visti di fuochisti uscire e sparire non te lo dimenticare mai io non ero nato e veniva a napoli a sparare con i vari perfetto e farinaro ecc e cosi via diamo onre a questa grande ditta che non ha piu l'eta delle altre e quando manca in una gara si sente sempre ciao a tutti

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: CIMITILE (Na) - "S. Felice 2010"

Messaggio da pierpaolo »

Complimenti al caro Luigi, sempre originali i tuoi commenti. Bravissimo.
ossequi ossequi ossequi ossequi :wink: :wink: :wink:

mitico dm
Pirovago Attivo
Messaggi: 301
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 0:52
Re: CIMITILE (Na) - "S. Felice 2010"

Messaggio da mitico dm »

bombapirotecnica ha scritto:Ciao ragazzi,sono stato un po’lontano dal mondo pirotecnico se’non dal memorabile ed unico sito di fuochi pirotecnici piu’famoso d’Italia.Sono stato a Cimitile e sorpreso dagli eventi e dalle nuove amicizie prima telefoniche e poi dal vivo,ho deciso di farmi vivo in qualche messaggio.Pirovagando lo merita come lo meritano anche i pirotecnici in gara.Innanzitutto un saluto alla truppa della Sicilia ragazzi col sangue rosso,ma’rosso di brutto…….,persone che fanno della tradizione uno stile di vita.Complimenti ragazzi.Tornando alla fonte che debbo dire……come al solito le polemiche non mancano mai da parte sempre dei soliti hooliganz inglesi della pirotecnica,basta,basta,basta…….Prima si dice che si puo’esprimere la propria opinione e poi se’si parla male di qualcuno non si e’piu’tollerabile.BASTA.
Allora vogliamo parlare delle due sparate serali che sono come al solito quelle incriminate?OK.
Bruscella e Di Matteo non sono dei nomi da accostare come se’stessimo parlando di Inter e Milan che stanno al primo e secondo posto,qui non siamo allo stadio ne’stiamo valutando un rigore se’c’era o no,ne’tanto meno dobbiamo valutare alla fine della partita chi vince e chi perde.Lo detto tantissime volte il 90%delle persone non sono in grado di valutare i fuochi oggettivamente,ma’solo soggettivamente.Il cuoricino nel salice puo’essere per la maggior parte della gente,l’arma vincente di una sparata a differenza di cose molto piu’tecniche.Quindi il dualismo tra quei nomi non esiste,come non esiste tranne chi sta’nel mestiere capirci e fare delle valutazioni tecniche.Io posso sapere piu’di tutti,come non ne’posso sapere ma’di certo ho imparato sin da piccolo ad apprezzare le cose con marchio italiano e soprattutto quella carta che viene avvolta in un pezzo cilindrico e non sferico.Oggi pero’le mie valutazioni debbono essere in grado di capire che il mondo della pirotecnica va’avanti e quindi a valutare le scelte di ogni singolo pirotecnico.Con cio’voglio dire solo una cosa in merito alla serata e della sparata serale,visto che non capisco nulla,dico e scrivo termini di puro vocabolario della lingua italiana per esprimere la mia opinione,ossia che la sparata di Bruscella e’stata come un compito di letteratura svolto con molta fantasia e tanta voglia di migliorare per diventare anche il migliore della classe,mentre il compito di Di Matteo e’stato svolto con eleganza,ordine,senza cancellature di troppo sul foglio,tipico di chi e’secchione e cerca sempre di guardare avanti senza mai voltarsi le spalle.Grazie.

grande luigi!!!


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”