VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da giosca »

@BLACKFIRE e holly10: discutete con la dovuta calma e rispetto reciproco. Non cominciate ad infiammare la discussione oltre il dovuto....

Avatar utente
holly10
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 0:51
Località: VILLAFRANCA SICULA
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da holly10 »

piropazzo ha scritto:pierpaolo qualcosa su cui parlare ci deve essere, se no che bello c'e'! ma cambiamo un'attimino discorso e andiamo alla lotteria che metteva in palio una " punto evo ", sono passati piu di 20 giorni se ne hanno notizie sul sorteggio? chi è stato il fortunato? e se non si presenta?

come al solito fai finta di non sapere nulla x screditare sempre questa associazione eh...cmq come sicuramente saprai il vincitore si è fatto vivo e ci ha fatto avere il biglietto vincente!!!!ma tu non lo sai vero???non lo sai ke si è fatto vivo dopo 4 giorni dall'estrazione chiamando al comune perchè è un signore di ragusa???che abbiamo messo x i bar la fotocopia del biglietto vincente x farlo vedere a tutta la popolazione???

Avatar utente
holly10
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 0:51
Località: VILLAFRANCA SICULA
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da holly10 »

giosca ha scritto:@BLACKFIRE e holly10: discutete con la dovuta calma e rispetto reciproco. Non cominciate ad infiammare la discussione oltre il dovuto....
ok gianvito :smt023

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da piropazzo »

per chiudere il discorso con holly10, per prima cosa il PIROPIPA lo riinvio al mittinde, visto che il suo discorso è riferito a chi fino ad oggi ha sempre negato l'evidenza, cosa che da parte mia non ho mai fatto vedi "AGOSTO 2009"!

passando al discorso fatto da mitico dm davanti al bar dopo i fuochi, sai a chi si è rivolto e non direttamente a me, quindi non vedevo il motivo di intervenire, cosa che ho fatto in altra sede e con altre persone!

parlando di bombe di tiro e fermate fino a prova contraria ribadisco che questo signore dopo essere stato chiamato a rispondere da parte mia a chi avessero affidato lo spettacolo per la loro associazione, per tutta risposta mi venne detto che loro avevano i f.lli VACCALLUZZO e che non aveva bisogno di nessuno, e da parte nostra dopo che si diceva SCUDO da svariati mesi e SCUDO fu'!

parlando adesso sempre di bar, un'altra cosa mi è stranizzata, ed è come mai quest'anno non ho visto nessuno dei VACCALLUZZO per la foto ricordo visto che ribadite che c'e' stato l'abisso, ma comunque le foto davanti al bar ci sono, ma sono dei f.lli LA ROSA che raccolgono i complimenti di tutti, fra cui tantissimi componenti dell'ass SAN GIOVANNI BATTISTA, e questo la dice lunga su tutti i doscorsi che state facendo!

sul discorso della "PUNTO EVO" credo che sarebbe stato giusto darne notizia anche qui sul forum visto l'affluenza che c'e' stata quest'anno, e come si è visto il biglietto vingente è stato trovato a ben 300km di distanza, cosa che tengo a precisare i numeri e la serie sono state inseriti l'ndomani dell'estrazione grazie a me qui sul forum! INFORMATI

passando all'elenco delle bombe e le fermate fatte da mitico dm, come dici tu ci sono i video che parlano e con l'occasione ve lo ripropongo, e aspetto sempre l'analisi di esperti di materiale cinese!
[vimeo][/vimeo]

ed ecco anche le foto ricordo davanti al bar!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

e adesso tirati sta PIROPIPA!!!!!!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

mitico dm
Pirovago Attivo
Messaggi: 301
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 0:52
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da mitico dm »

piropazzo ha scritto:mi piace l'elenco riportato da mitico dm, ma vorrei vedere oltre a 2 fermate a 12* e una 2 reggine a 4 cosa c'era che mancava nella catena dello spettacolo dei f.lli LA ROSA, io ho elencato qualcuna delle bombe della catena ma stasera ve lo faccio pure l'elenco del materiale di suddetto spettacolo, bella comunque la chiusura evidentemente visto che era quasi l'alba come ogni anno hanno pensato di chiudere come un spettacolo diurno!

visto che sono in mezzo a tanti professori provo a scrivere la catena di G.Scudo.Pirolandia

bombe da tiro:
1) 3*00.
1) 2*0*0.
1) 3*00000.
1) 3*o.
1) 3*0 sf 2*00.
1) 3*sf 3*000.
1) 6*0.
1) 3*sf 3*sf 3*000.
1) 1*0.

bombe dentro al finale
3) 8*0.
3) *bot*bot*0.
3) 3*0.
3) *4botte*0.
2) 3*
2) spacchi a farfalla
2) 2*
2) 0
2) 4*0.
2) 6* a tre sfondi
2) 00.
2) *4botte*00.
2) 8* a 2 sfondi
2) 000
2) 3*000.
1) 5 sfondi
2) 4*
2) 9* a 3 sfondi
2) 0000
2) 3x3
2) 2*0000.
2) 10* a 5 sfondi
2) 00000
1) 8x8
1) 8 sfondi
3) 1*

visto che ci sono tanti professori in materia che parlano tanto di cordinamento è impostazione mi spiegate come mai in questa catena di bombe per esempio dietro la 5 sfondi(di cui secondo il mio parere 4 vuoti e 1 pieno) non avete messo la bomba a 5,e subito dopo la 5 sfondi seguono 2 stutate a 4*a scoppiettante come mai non sono acompagnate da 1 palla a scoppi..oppure da bombe piene e dopo la serie di 9*seguita da bombe a 0000 seguono 2 serie di 3x3 come mai non sono accomp..da bombe a 000. oppure da 3 palle questo capita pure dopo le 2 bombe a 2*0000. c'è un'altra serie di 3x3 senza accomp.seguita da una 8x8 senza essere accomp.da una bomba a 00000000.e da una 8 sfondi anche essa senza essere accompa..da una bomba a 00000000. finisce poi con 3 bombe stutate a 1*senza accomp..ne di palle ne di bombe piene. sembra quasi che tante bombe si sono inserite nel finale non seguendo un'ordine in crescendo (come chiamano i presunti professori impostazione) ma tanto per esserci.






:smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006
Ultima modifica di mitico dm il venerdì 27 agosto 2010, 10:47, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
BLACKFIRE
Pirovago Senior
Messaggi: 479
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 17:07
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da BLACKFIRE »

io sono sempre calmo, per natura, (forse sono altri che sono nervosetti) nel mio intervento non ho offeso nessuno, :smt018quindi non capisco questo richiamo ne miei confronti, ho solo espresso un parere personale, basato dalla lettura dei vari post precedenti,forse ho sbagliato rispondendo ad un mp nel post pubblico. comunque va bene così, continuate pure da soli tra voi, visto che per la festa di villafranca possono commentare solo gli intenditori. arrivederci alle prossime feste.

Avatar utente
BLACKFIRE
Pirovago Senior
Messaggi: 479
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 17:07
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da BLACKFIRE »

mitico dm per favore non parlare di impostazione ti prego, forse sarai un intenditore su altre cose sicuramente, non c'è una regola che impone che dopo le fermate a cinque si deve mettere una bomba a cinque e cosi via, ognuno imposta il fuoco secondo il suo programma, cercate di uscire dal vostro inquadramento di appartenenza e se sei intenditore allora parla come tale, perchè sull'impostazione a terra dei fuochi di la rosa a villafranca non si puo dire niente. come del resto anche dei vaccalluzzo in altre occasioni e con questo adesso arrivederci e buona continuazione, noi comuni mortali ci limiteremo a leggere.

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da piropazzo »

da notare nel video cosa che ha dimenticato mitico dm a riportare anche 10* in 5 sfondi seguita da /////., poi le fermate a scoppiettante a 4* seguite dalle sfere erano anche nello spettacolo dei f.lli LA ROSA sulla ss386, lanciate in aria da 4 postazioni contemporaneamente seguite dalla sfera del 400mm, passando al finale e per non stare a sindacare sul tutto, provate a contare le fermate lanciate da 3-4-5-6-7 ,poi le bombe piene con riprese a titanio, le fermate 3*/ lanciate contemporaneamente dopo ogni salice, contate i passagi con stutate a spiga, intrecci blu, intrecci rossi sempre da 4 postazioni..... :smt006 :smt023
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

mitico dm
Pirovago Attivo
Messaggi: 301
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 0:52
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da mitico dm »

BLACKFIRE ha scritto:mitico dm per favore non parlare di impostazione ti prego, forse sarai un intenditore su altre cose sicuramente, non c'è una regola che impone che dopo le fermate a cinque si deve mettere una bomba a cinque e cosi via, ognuno imposta il fuoco secondo il suo programma, cercate di uscire dal vostro inquadramento di appartenenza e se sei intenditore allora parla come tale, perchè sull'impostazione a terra dei fuochi di la rosa a villafranca non si puo dire niente. come del resto anche dei vaccalluzzo in altre occasioni e con questo adesso arrivederci e buona continuazione, noi comuni mortali ci limiteremo a leggere.
prova a domandare al costruttore di queste bombe come si predispone la catena di fermate se si mettono a casaccio oppure c'è un criterio io lo conosco molto bene di conseguenza posso immaginare la risposta.
visto che parli di impostazione mi spieghi come andavano impostate i 4 numeri di pioggia(nera,bianca,multicolor con punte di vario colore,e lampeggiante verde bianco rosso) per impostate intendo in quale parte del finale le avresti inserite prima dopo fammi capire.
per la cineseria se non la trovi si vede che non la conosci,di conseguenza non sai distinguere il materiale di propia produzione da quello importato che si vede in molti numeri dello spettacolo,sicuramente non mi riferisco alle bombe piene con stelle blu e cannoli rossi lanciate a più postazioni sia con le botte in mezzo sia con la botta finale(spacco e botta).come puoi vedere parlo da appassionato senza offendere nessuno.

Avatar utente
BLACKFIRE
Pirovago Senior
Messaggi: 479
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 17:07
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da BLACKFIRE »

continuate a parlare di non offendere nessuno, e io ancora rileggendo i mie post non riesco a capire dove ho offeso qualcuno. forse per offesa intendete il fatto che a me è piaciuto più lo spettacolo di la rosa e non quello che ha acceso vaccalluzzo?? non so..., comunque io sicuramente non sono un pirotecnico e comunque ti posso assicurare ma tu lo sai già che non c'è ne regola n'è legge che impone come impostare un fuoco, ogni pirotecnico fa il suo programma più o meno tradizionale nell'impostazione, più o meno alternativa nell'impostazione, ognuno secondo me lo imposta come crede, non penso che non l'abbiano messo percè non avevano i mezzi o perchè non li anno pensate o per altri motivi, non li hanno messi perchè secondo me il pirotecncio ha fatto questo di programma punto e basta.per quanto riguarda la cineseria come dite voi, bhe li stendiamo un velo pitoso perchè ormai siete ridicoli su questo discorso, io forse come dici tu che sei intenditore non la capisco comunque a me è sembrata che c'è solo in uno o due quadri comunque. se poi per voli le palle che spara un tizio sono fatte sue e le palle che spara un caio per forza devono essere di importazione perchè vi fa comodo dire cosi bhe allora non ci possiamo fare niente. e comunque ridimensionatevi nu po perchè io e ripeto io nei mie post non ho mai offeso nessuno, anzi mi pare che quando richiamato su un mio post è stato subito corretto, quindi vedetevela voi. per favore ora chiudiamo l'argomento non tirandomi più in causa per favore, grazie.

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da Horas »

Cosa sono tutti questi numeri? Sembrano codici binari :D
Razzo... grinsmile

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da piropazzo »

si manlio i binari del treno che portano a villafranca! :D :D :D :D
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
lamporosso
Pirovago Senior
Messaggi: 462
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 9:10
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da lamporosso »

bhe concordo con il fatto che la pirotecnica tradizionale porta che dopo una 3*3 si può mettere uno 3o, dopo una 4*4 una 4o e così via, ma concordo anche con il fatto che non c'è nessuna legge o nessuna regola che lo imponga, ed è pur vero che ogni pirotecnico fa le sue scelte. a villafranca il gruppo san michele per rompere ogni schema e fugare ogni dubbio dopo la volata a 8 ha messo la 8 sfondi.

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da piropazzo »

lamporosso ha scritto:bhe concordo con il fatto che la pirotecnica tradizionale porta che dopo una 3*3 si può mettere uno 3o, dopo una 4*4 una 4o e così via, ma concordo anche con il fatto che non c'è nessuna legge o nessuna regola che lo imponga, ed è pur vero che ogni pirotecnico fa le sue scelte. a villafranca il gruppo san michele per rompere ogni schema e fugare ogni dubbio dopo la volata a 8 ha messo la 8 sfondi.
da sottolineare scelta fatta direttamente dal pirotecnico, per uscire evidentemente dagli schemi a cui si è abituati! :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

cagiu82
Pirovago Attivo
Messaggi: 82
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 14:04
Re: VILLAFRANCA SICULA (Ag) - "Maria SS. del Mirto" 2010

Messaggio da cagiu82 »

Ma perche’ ancora vi accapigliate sempre sulle solite? Ormai la festa e’ finita e non se ne parli piu’ tanto ce’ pure l’anno prossimo e quello ancora. Voglio dire l’ultima e poi spero di non parlare piu’, a Villafranca non ce’ una giuria e quindi volendo neanche la gara ufficiale e quindi chi giudica e’ il popolo e quindi no chi si crede di essere professore in materia pirotecnica a torto o a ragione e sempre che abbia ragione. E sed il popolo un anno giudica migliore questo e laltro anno migliore quel’altro ce’ poco da fare perche’ e’ così. E il popolo quest’anno compresi quasi il totale della gente venuta da fuori ha detto che il migliore e’ stato quello di san Michele e allora stop! Se no allora ditemi perche’ quelli del comitato san Giovanni hanno solo adesso incominciato a difendere il loro spettacolo e non prima cioe’ all’inizio. A me pare che fanno come quelli del film di Fantozzi quando si vedevano quel film russo in continuazione perche così voleva il capo per convincerli che il film era bello ed invece faceva schifo. Allora per me hanno incominciato a vedersi sempre di fila in continuazione il filmato di Vaccalluzzzo e sono arrivati al punto che si sono auto convinti del contrario di quello pensato subito dopo lo sparo. Non e’ che io voglio dire che lo spettacolo di san Giovanni faceva schifo, attenzione tutto il contrario ma era chiaro subito che quello di san Michele ha fatto piu’ figura quindi che bisognio ce’ di scalare ancora mura liscia?


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”