ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da Horas »

Ottima la scelta di farne sparare di meno macon spettacoli più grossi.
Razzo... grinsmile

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da Fireworks »

Una scelta giusta quella fatta dal comitato feste! chissà se quest'anno ad adelfia non arriverà anche il piromusicale! Adelfia era, è e sarà la miglior vetrina in ogni campo per tutto ciò che concerne una festa! Bande, Luminarie, Fuochi, bancarelle, festa e folclore! pubblicizzare un ottimo piromusicale in terra di bari non sarebbe male! I hope...
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da pierinodelgenio »

Fireworks ha scritto:Una scelta giusta quella fatta dal comitato feste! chissà se quest'anno ad adelfia non arriverà anche il piromusicale! Adelfia era, è e sarà la miglior vetrina in ogni campo per tutto ciò che concerne una festa! Bande, Luminarie, Fuochi, bancarelle, festa e folclore! pubblicizzare un ottimo piromusicale in terra di bari non sarebbe male! I hope...
Fireworks,,,non scrivo per contraddirti ci mancherebbe altro ogni uno è pur libero di esprimere un suo
personale parere ed è giusto che sia così,,ora vorrei esprimere anchio il mio pensiero,la festa di Adelfia
se è rimasta così come tutti noi diciamo(la regina delle feste patronali)è perchè nel tempo non si è mai
spostata e divulgata da quelle che sono state le vecchie tradizioni,e mi auguro che continueranno sempre così altrimenti credo che tutto incomincia a finire pian piano.Adelfia e la gloriosa festa di
San Trifone è bella per le sue caratteristiche tradizioni e tale deve rimanere,la marea di gente che arriva
li è enorme perchè in essa si conserva ancora tutta la tradizione ultrasecolare,e noto che molti di
quella gente che arriva li sono giovanissimi e questo mi fa ben sperare per il futuro.Ciao Fireworks.

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da Fireworks »

Condivido in pieno il tuo messaggio, a nessuno impongo il mio pensio, che può essere estremamente sbagliato. colevo solo sapere come la pensavano altri pirovaghi di questa mia proposta!

lo dico perchè ora mai nel campo della pirotecnica oltre a fuochi diurni e notturni, esiste questa grande realtà dei piromusicali (fatti a regola d'arte).

ciao zio!
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da pierinodelgenio »

Fireworks ha scritto:Condivido in pieno il tuo messaggio, a nessuno impongo il mio pensio, che può essere estremamente sbagliato. colevo solo sapere come la pensavano altri pirovaghi di questa mia proposta!

lo dico perchè ora mai nel campo della pirotecnica oltre a fuochi diurni e notturni, esiste questa grande realtà dei piromusicali (fatti a regola d'arte).

ciao zio!
Fireworks, io da quel che vedo e visto in precedenza,dove si svolgono i piromusicali quelli fatti a regola
d'arte come tu hai specificato,penso che almeno ci vuole tutto il costo della gara diurna di quest'anno,
se poi vogliamo vedere quelli che ci propongono ogni tanto in diverse localita nostrane,io per carità
preferisco vedere sempre la gara tradizionale,attenzione con questo non è che io voglio sminuire il
lavoro dei piromusicali che sono stati fatti nelle nostre località,ma perchè purtroppo per farli come si deve
ci vogliono tanti e tanti di quei soldoni,e poi non abbiamo nemmeno le località adatte ad essi.Tutto quì
il mio personale parere.Ciao Fireworks buon pranzo,se vuoi pranzare con me mia moglie sta preparando (primo,pasta e patane)(secondo,a sorpresa)(frutta di stagione)(bevande acqua e vino rosso o bianco,a richiesta)(caffè,dolce di casa,e niente più.....

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da step95 »

La scelta fatta dal comitato di ridurre il numero delle sparate è stata fatta per aumentare il budget e vedere sparate più corpose all'altezza della tradizione di Adelfia.Penso che fare un piromusicale andrebbe nella direzione opposta togliendo soldi a quella che è la prerogativa della festa di San Trifone:i fuochi diurni.

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da Fireworks »

ok! Forse sbagliavo a pensarla la cosa! Anche se io fino all'ora di pranzo ho sempre visto Adelfia come una vetrina di un negozio, dove ogni pirotecnico che si esibiva proponeva il meglio di se, senza badare a spese! Diciamo che la cifra che proponeva il comitato non penso riesca a coprire l'intera sparata (era "simbolica"), ma ne ammortizza solamente le spese!

Forse, ultimamente con l'uscita di tante ulteriori feste, Adelfia abbia pagato di questo prestigio che conservava come se fosse una tradizione! Molti pirotecnici devono la loro fama grazie a quel terreno sito in contrada la difesa....dispiace molto!

p.s.
per il piromusicale poteva valere lo stesso ragionamento!

p.p.s.
Grazie dell'invito Pierino, ho già dato! :D grinsmile :D
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da CUTRONE »

Forse sbagliavo a pensarla la cosa! Anche se io fino all'ora di pranzo ho sempre visto Adelfia come una vetrina di un negozio, dove ogni pirotecnico che si esibiva proponeva il meglio di se, senza badare a spese! Diciamo che la cifra che proponeva il comitato non penso riesca a coprire l'intera sparata (era "simbolica"), ma ne ammortizza solamente le spese!

Condivido in pieno quanto scritto da ROBERTO.

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da Fireworks »

Grazie Michele...
infatti penso che nessun pirotecnico spari su qualsiasi altra piazza, a parità di cifra la stessa roba che si consuma ad Adelfia; stessa cosa penso sia per le luminarie ed anche le bande! Non dimentichiamoci che ad Adelfia si tiene ancora oggi la riunione tra tutti i comitati di feste patronali della Puglia!

Amici pirovaghi Adelfia è Adelfia ...è va rispettata in tutto! IO tizio se riesco a mangiare tutto l'anno, il mio grazie lo devo maggiormente alla vetrina che mi ha lanciato; è il 99.9% delle volte il nome di questa vetrina è: Adelfia- Festa di SAN TRIFONE MARTIRE - 10 novembre di ogni anno!
Roberto Carlo Mangialardo

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da salvador »

Condivido in pieno ragazzi io mi schiero con voi per me adelfia ha tanti ricordi ci vado sin da quando ero bambino poi il mio sogno di diventare fuochista si e avverato e per molti anni sono stato li in quella contrada lavorando molto ma a fine giornata rientravo a casa con molte soddisfazioni e voglio dire un altra cosa quello che hai scritto e vero riguardo molti fuochisti che devono molto a san trifone e adesso pensano ad altre piazze e brutto dirlo ma e la verita pero adelfia e immortale non ce piazza che la eguagli su questo ne sono sicuro viva san trifone un saluto a tutti ciao

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da pierpaolo »

salvador ha scritto:Condivido in pieno ragazzi io mi schiero con voi per me adelfia ha tanti ricordi ci vado sin da quando ero bambino poi il mio sogno di diventare fuochista si e avverato e per molti anni sono stato li in quella contrada lavorando molto ma a fine giornata rientravo a casa con molte soddisfazioni e voglio dire un altra cosa quello che hai scritto e vero riguardo molti fuochisti che devono molto a san trifone e adesso pensano ad altre piazze e brutto dirlo ma e la verita pero adelfia e immortale non ce piazza che la eguagli su questo ne sono sicuro viva san trifone un saluto a tutti ciao
Sacrosante parole giacomino.

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da Fireworks »

Grazie Salvador, allora non sbaglio molto se vedo che già 3 pirovaghi appoggiano il mio discorso!
aspettiamo il 5° in gara e poi pronostichiamo.....ma chi sarà???

Io provo:
1. Di Matteo
2. Paolelli (Il ritorno)
3. Avrei messo Toscano....in questa gara ci sta un siciliano, ma dato altri impegni, non saprei!
Roberto Carlo Mangialardo

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da salvador »

Paolelli eliminalo ci potrebbe essere un grandissimo nome come una nopvita l'amico francesco sta lavorando alla grande a giorni sara a napoli sperando che san trifone faccia un miracolo preghiamo ragazzi kkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk grinsmile grinsmile grinsmile grinsmile grinsmile grinsmile grinsmile

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da pierpaolo »

Dice bene l'amico salvador, in pentola bolle qualcosa di bello.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da pierinodelgenio »

Fireworks ha scritto:Grazie Salvador, allora non sbaglio molto se vedo che già 3 pirovaghi appoggiano il mio discorso!
aspettiamo il 5° in gara e poi pronostichiamo.....ma chi sarà???

Io provo:
1. Di Matteo
2. Paolelli (Il ritorno)
3. Avrei messo Toscano....in questa gara ci sta un siciliano, ma dato altri impegni, non saprei!
Roberto ti conviene riprovare con altri artisti sèi fuori strada.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”