Festa Diso 2007

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2915
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete

Messaggio da Lucio »

Bhe Salvo sono pochi alla fine quelli che capiscono le bombe da tiro e le fermate lavorate a quanto vedo, a sto punto mi chiedo chi ce lo fa fare a scervellarci fino a tarda notte per realizzare artifici elaborati che richiedono molte ore di lavoro quando basta una stesa di 200/300 mortai e far tremare tutto per entrare nella leggenda....... :( :( Meno male che almeno nella piazza più importante d'italia ci sono persone competenti che apprezzano tali fatiche........ :roll: :roll:

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta

Messaggio da MINO »

ha sto punto dato che non si sa valutare un fuoco diurno io consiglio al comitato di diso di organizzare una gara serale l'anno prossimo

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2915
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete

Messaggio da Lucio »

Io più che altro toglierei la parola "gara" e scriverei spettacoli pirotecnici in onore dei santi patroni :smt069 :smt069 :smt069

Avatar utente
giuliocesare.sd.
Pirovago Attivo
Messaggi: 330
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 21:47

Messaggio da giuliocesare.sd. »

Concordo pienamente con quanto detto da Lucio. Dato che ho visto questa "gara" sono
molto deluso dalla classifica fatta dal comitato,e sono ancora più convinto dell'importanza
di una giuria esperta e competente del mestiere, che comprenda il lavoro che c'è dietro
ad ogni evento pirotecnico.(Se vogliamo parlare di una gara.)

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:

Messaggio da delleo »

Effettivamente le giurie delle varie gare,di solito,è composta da gente normale appasionata di fuochi.Ricordo Castro 2006 gara diurna.Vicino a me c'erano dei componenti della "giuria" che non appena Teora ha terminato la sua sparata normalissima ma con una stretta finale rumorosissima,senza cosiderare la lavorazione degli altri,hanno votato all'unanime Teora(che cmq ha fatto una bella sparata).
Quindi penso che le gare vere sono poche e che le giurie di qualità si contano.

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce

Messaggio da salvatore »

Ciao a tutti,siccome oggi abbiamo pubblicato i video della grande manifestazione svoltasi a Diso in onore dei SS.Filippo e Giacomo,vorrei dirvi prima di tutto di inserire sempre in questo post i vari commenti che guardando i video si svilupperanno in seguito come di norma,ma vorrei sottolineare e scusarmi contemporaneamente che i filmati fatti e specialmente le bombe da tiro non potrebbero risultare perfetti a causa del sole che riflettendosi sullo schermo lcd della videocamera faceva da specchio e quindi mi impediva di fare riprese migliori di quelle fatte.Quindi mi scuso anticipatamente con tutti i nostri utenti x l'increscioso inconveniente.Ciao amici alla prossima. :wink: :D :wink:

Avatar utente
nicolaus
Pirovago Attivo
Messaggi: 88
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 14:35
Località: Cantù (CO)

Messaggio da nicolaus »

Allora finalmente dopo aver visto i video posso dire la mia su questa magnifica esibizione...

Il migliore secondo me è stato Padovano seguito da Schiattarella e poi a pari merito gli altri...forse Borrelli un pò meno degli altri...

Questa è la mia personalissima classifica...e Diso si riconferma una piazza importante x le gare diurne...

Ciao Ciao!!!!

Avatar utente
giovix1989
Pirovago Senior
Messaggi: 402
Iscritto il: sabato 21 aprile 2007, 1:23
Località: Comiso (RG) Sicilia

Messaggio da giovix1989 »

peccato che non sono venuto.Cmq posso soltanto dire che Padovano è stato secondo me il migliore di tutti, spettacolari bombe da tiro..............e che FInale con una stretta meravilgiosa.

Avatar utente
Cobrix3000
Pirovago Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 16:13
Località: CASA MIA!

Messaggio da Cobrix3000 »

A mio modesto parere il migliore è stato Schiattarella.

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta

Messaggio da MINO »

cobrix , anch io sono del tu stesso parere .


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”