CALAMONACI (Ag) - "S. Vincenzo Ferreri 2010"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
BLACKFIRE
Pirovago Senior
Messaggi: 479
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 17:07
Re: CALAMONACI (Ag) - "S. Vincenzo Ferreri 2010"

Messaggio da BLACKFIRE »

gigi092 ha scritto:
BLACKFIRE ha scritto:assurdo, mi collego e sia su questo post che su quello di villafranca, non si leggono altro che stupidaggini, insomma uno spettacolo pirotecnico, va analizzato nell'insieme, nel totale, finiamola con queste novità dell'anno, materiale artigianale, vorrei sapere a questo punto per tutti voi qual'è il materiale artigianale. adesso voglio proprio vedere cosa intendete voi per artigianale, io gli spettacoli non li ho visti, ho soltato avuto modo di vedere la chiusura di la rosa qui postata, che dire semplicemente spettacolare. adesso cortesemente finitela con queste stupidagini e date onore a questa meravigliosa festa che fate. ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi
ps aspetto che qualcuno mi spieghi cosa intende per artigianale però. ossequi ossequi ossequi ossequi
intanto caro bleckfire secondo il mio modo di vedere le novità quando ci sono in pirotecnica e danno un effetto e un emozione diversa non sono per niente stupidaggini come dici tu,poiquando vedrai i video di spina e la rosa capirai cosa si intente per artigianale e cina ossequi ossequi
bene questa era la risposta che mi aspettavo, senza offesa per nessuno sapete il significato di artigiano e quindi di conseguenza artigianale, secondo me no. ma che siete convinte che il materiale che viena da giappone o dalla cina è fatto in fabbriche con robot o computers, l'artigiano è un lavoratore che con attrezzi trasforma delle materie prime in prodotti da utilizzare, es. il falegname, senza sega o l'ascia potrebbe lavorare il legno?? quindi con questo cosa voglio dire, be semplice che anche il materiale che viene dalla cina o dal giappone è ARTIGIANALE e nel link qui sotto ne avete una dimostrazione.

e in fine, così sfatiamo questa beffa della cineseria, per esempio c'è un pirotecnico caio che va a comprare del materiale nel pirotecnico sempronio italiano o meglio napoletano; poi c'è il pirotecnico rossi, che va a comprare del materiale nel pirotecnico bianchi, magari cinese o giapponese. lo sai qualè il risultato che caio e rossi hanno tutte e due comprato, e tutte e due hanno comprato del materiale artigianale, ma di stile diverso il primo tradizionale italiano o napoletano, il secondo tradizionale cinese o giapponese, ma sempre artigianale. spero che con questo link si capisca che dietro il materiale cinese o giapponese c'è un artigiano.

Avatar utente
gigi092
Pirovago Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 18:58
Re: CALAMONACI (Ag) - "S. Vincenzo Ferreri 2010"

Messaggio da gigi092 »

seza parole boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh boh artigianale cinese =artigianale italiano sempre artigianale è

Avatar utente
BLACKFIRE
Pirovago Senior
Messaggi: 479
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 17:07
Re: CALAMONACI (Ag) - "S. Vincenzo Ferreri 2010"

Messaggio da BLACKFIRE »

caro gigi, senza parole rimango io, vedo che forse non hai capito il senso del messaggio, te lo ripeto io voglio soltanto dire che il materiale cinese come dite voi usando il termine cinese come dispreggiativo, è anche materiale artigianale, io non l'ho paragonato al materiale napoletano, ho detto soltanto che il materiale cinese è anch'esso artigianale, cioè fatto da un artigiano, ma di stile diverso.anzi ti dirò di più anche dietro una scatoletta c'è la mano di un artigiano sai???

Avatar utente
gigi092
Pirovago Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 18:58
Re: CALAMONACI (Ag) - "S. Vincenzo Ferreri 2010"

Messaggio da gigi092 »

BLACKFIRE ha scritto:caro gigi, senza parole rimango io, vedo che forse non hai capito il senso del messaggio, te lo ripeto io voglio soltanto dire che il materiale cinese come dite voi usando il termine cinese come dispreggiativo, è anche materiale artigianale, io non l'ho paragonato al materiale napoletano, ho detto soltanto che il materiale cinese è anch'esso artigianale, cioè fatto da un artigiano, ma di stile diverso.anzi ti dirò di più anche dietro una scatoletta c'è la mano di un artigiano sai???
comunque caro amico BLACKFIRE per chiudere questa banale e inutile parentesi sulla cineseria volevo dire che non ah nessunissima inportanza se a confezionare questi artifizii sia un operaio o una macchina il succo del discorso non campia e tu sai cosa voglio dire parlo di qualita e non è solo nel materiale napoletana come tu ripeti a dire ma in tutto anche in un colpo scuro in tutto il materiale,grazie a dio molti protecnici si fanno con le loro mani ancora molto del materiale che poi inpiegano nei loro spettacoli :smt006 :smt006 :smt006 :smt006

Avatar utente
battista
Pirovago Senior
Messaggi: 443
Iscritto il: mercoledì 14 novembre 2007, 23:02
Località: Calamonaci (Ag)
Re: CALAMONACI (Ag) - "S. Vincenzo Ferreri 2010"

Messaggio da battista »

[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]


lo spettacolo di Alessandro Spina

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: CALAMONACI (Ag) - "S. Vincenzo Ferreri 2010"

Messaggio da salvatore »

Grazie per i video Battista. clapclap

sarofireworks
Nuovo Pirovago
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 8 luglio 2010, 14:17
Re: CALAMONACI (Ag) - "S. Vincenzo Ferreri 2010"

Messaggio da sarofireworks »

grazie battista!!! sei un grande.... cmq peccato che nn si vede fin dall'inizio, non si vedono i primi secondi, cmq bello lo steesso :smt023

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: CALAMONACI (Ag) - "S. Vincenzo Ferreri 2010"

Messaggio da Horas »

Bellissimo spettacolo,chi avuto il coraggio di parlarne male, scusate, chiede troppo.
Razzo... grinsmile

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: CALAMONACI (Ag) - "S. Vincenzo Ferreri 2010"

Messaggio da gioca »

La rigattiata del Venerdì. Per noi questo è più importante dei fuochi. Staserà metto in linea pure quella di San Giovanni.
N.B.: il filmato è stato girato da gigi092

[youtube][/youtube]

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: CALAMONACI (Ag) - "S. Vincenzo Ferreri 2010"

Messaggio da gioca »

Questa, invece, è la Rigattiata di san giovanni del Venerdì.

[youtube][/youtube]

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: CALAMONACI (Ag) - "S. Vincenzo Ferreri 2010"

Messaggio da Horas »

Bellissimi i video delle rigattiate, complimenti.
Razzo... grinsmile

Avatar utente
bennyhanabi
Pirovago Senior
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 11 settembre 2008, 16:26
Re: CALAMONACI (Ag) - "S. Vincenzo Ferreri 2010"

Messaggio da bennyhanabi »

qualche scatto xsonale! :)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: CALAMONACI (Ag) - "S. Vincenzo Ferreri 2010"

Messaggio da pierpaolo »

Bravi tutti, sia per le foto che per i video, complimenti davvero.

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: CALAMONACI (Ag) - "S. Vincenzo Ferreri 2010"

Messaggio da Horas »

Bellissime foto, complimenti.
Razzo... grinsmile

Avatar utente
bennyhanabi
Pirovago Senior
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 11 settembre 2008, 16:26
Re: CALAMONACI (Ag) - "S. Vincenzo Ferreri 2010"

Messaggio da bennyhanabi »

spero di riuscire a postare le altre foto dello spettacolo xkè ci sta 2 ore x caricarli


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”