VILLAFRANCA (Ag) 2009 - "Maria SS. del Mirto"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Bloccato
Avatar utente
tonino
Pirovago Senior
Messaggi: 1449
Iscritto il: venerdì 6 giugno 2008, 14:08
Località: Marano(NA)
Re: VILLAFRANCA (Ag) 2009 - "Maria SS. del Mirto"

Messaggio da tonino »

scusate ma io alla fine mi confondo un pò,ma chi ha sparato,di matteo&vaccalluzzo e poi ,la rosa&vallefuoco??

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: VILLAFRANCA (Ag) 2009 - "Maria SS. del Mirto"

Messaggio da pierpaolo »

battista ha scritto:<object width="425" height="350"><param name="movie" value="" /><param name="wmode" value="transparent" /><embed src="" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>

video apertura la rosa
Straordinaria apertura, bellissima.

Avatar utente
holly10
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 0:51
Località: VILLAFRANCA SICULA
Re: VILLAFRANCA (Ag) 2009 - "Maria SS. del Mirto"

Messaggio da holly10 »

lamporosso ha scritto:una considerazione, come al solito i ragazzi di san giovanni dimostrano sempre quello che sono, prima si sono sostituiti al "battista" dicendo che ci hanno battezzati, ora sostituiscono di matteo al padre eterno, questo e tutto, per far capire con quale spirito di "devozione" loro fanno la festa.
per quanto riguarda la festa vera propria niente da eccepire il solo spettacolo che si è visto è stato quello di dimatteo e quindi è giusto che si parli di questo. e pure vero però che a causa degli incidenti avvenuti i pirotecnici del gruppo di san michele nn si sono esibiti quindi nn si può possono fare paragoni.
la bomba di giorno di vallefoco era una stutata a tre spacchi con 7 riprese a spacco quindi lascio giudicare chi ne capisce un po, e poi diciamiola tutta solo quelli del gruppo di san giovanni l'hanno vista a terra, l'ultima ripresa è andata bassa, ma ripeto, lascio commenta a chi ne capisce più di noi o meglio a chi assiste regolarmente a sparate di giorno, (perchè a villafranca si e no una sparata di giorno come si deve l'hanno vista due tre persone al massimo per gruppo) cosa più grave sono stati gli incideni capitati sia ai f.lli calamita sia ai fratelli la rosa, il primo ha sparato quello che ha potuto, poi durante lo spettacolo dei f.lli la rosa, (dopo una apertura spettacolare e non me ne vogliano quelli di san giovanni) la prima bomba di vallefuoco si è spenta ed è accesa a terra in mezzo al finale di larosa il quale non ha potuto accendere più niente. questo è tutto . ringranzio la madonna del mirto, san michele e san giovanni in quanto i danni sono stati limitati soltano alla nn riuscita dei fuochi considerando quello che poteva succedere. inoltre ringraziamo i f.lli benedetto e giovanni calamita per il grande impegno e sforzo che hanno messo e mettono nelle loro sparate ed un ringraziamento sentito va anche a maurizio e giuseppe la rosa presenti a villafranca che puttroppo nn si sono esibiti ma sappiamo con quale impegno erano venuti. inoltre ringrazio le tante persone di fuori che sono venuti a vedere la festa ho notizia di perzone di ischia e persone di genova, molti li ho intraviste duraqnte la processione della madonna e durante le rigattiate. a giorni arriverranno le foto di questa festa.
voi siete tanto devoti ke nn avete fatto fare neanche la rigattiata a san michele..non lo avete fatto ballare neanche un minuto...vergognatevi!!!visto ke nn lo capisci riguardati la bomba ke avete sparato da pollari e impara..non nascondere "u suli cu lu crivu"

Carissimo amico holly10, in passato sei stato uno dei più grandi contribuenti per la chiusura di questo post che è stato riaperto più volta grazie alla grande pazienza degli amministratori, consapevoli che c'è gente di Villafranca che ci tiene realmente a questa festa e scrive su questo forum per il bene della stessa.
Ti invito a scrivere sempre nel rispetto delle persone, che siano di qualsiasi comitato.

Grazie

Avatar utente
holly10
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 0:51
Località: VILLAFRANCA SICULA
Re: VILLAFRANCA (Ag) 2009 - "Maria SS. del Mirto"

Messaggio da holly10 »

pierp ha scritto:
battista ha scritto:<object width="425" height="350"><param name="movie" value="" /><param name="wmode" value="transparent" /><embed src="" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>

video apertura la rosa
Straordinaria apertura, bellissima.
peccato ke il resto del gioco d'artificio lo spareranno x ferragosto!!!

Avatar utente
lamporosso
Pirovago Senior
Messaggi: 462
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 9:10
Re: VILLAFRANCA (Ag) 2009 - "Maria SS. del Mirto"

Messaggio da lamporosso »

sei molto bravo a cambiare le carte in tavola, cambiando sempre argomento, ma puoi confondere chi la festa la nn la conosce e tu lo sai benissimo, in merito al fatto che la rosa nn ha sparato nn è dipeso nè da noi nè da lui, ricordati che qulche volta gli incidenti di percorso sono capitati anche a voi.

Avatar utente
lamporosso
Pirovago Senior
Messaggi: 462
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 9:10
Re: VILLAFRANCA (Ag) 2009 - "Maria SS. del Mirto"

Messaggio da lamporosso »

passiamo al vivo della vesta, in attesa che gli amici gioca, piropazzo e appassionato82 e cmq chiunque ha foto e filmati ecco un piccolo assaggio dei due santi addobati
Allegati
piro091.jpg

Avatar utente
lamporosso
Pirovago Senior
Messaggi: 462
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 9:10
Re: VILLAFRANCA (Ag) 2009 - "Maria SS. del Mirto"

Messaggio da lamporosso »

e ora san giovanni battista
Allegati
piro092.jpg

Avatar utente
lamporosso
Pirovago Senior
Messaggi: 462
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 9:10
Re: VILLAFRANCA (Ag) 2009 - "Maria SS. del Mirto"

Messaggio da lamporosso »

infine ecco dopo circa quarantanni i due santi vicini davanti la chiesa madre (dopo quarantanni perchè la chiesa madre è stata chiusa nel 1968 e riparta l'anno scorso a dicembre)
Allegati
piro093.jpg

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: VILLAFRANCA (Ag) 2009 - "Maria SS. del Mirto"

Messaggio da pierpaolo »

Belle foto e soprattuto belli gli addobbi dei santi.

meko
Pirovago Attivo
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2009, 15:24
Località: roccarainola
Re: VILLAFRANCA (Ag) 2009 - "Maria SS. del Mirto"

Messaggio da meko »

scusa holly10 nella sette sfondi di di matteo quanti intrecci sparavano a sfondo

Avatar utente
holly10
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 0:51
Località: VILLAFRANCA SICULA
Re: VILLAFRANCA (Ag) 2009 - "Maria SS. del Mirto"

Messaggio da holly10 »

tonino ha scritto:scusate ma io alla fine mi confondo un pò,ma chi ha sparato,di matteo&vaccalluzzo e poi ,la rosa&vallefuoco??
di matteo e vaccalluzzo hanno sparato alla grande!!!!la rosa e vallefuoco invece "dovevano" sparare.... :cooler: :cooler: :cooler:

Avatar utente
bennyhanabi
Pirovago Senior
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 11 settembre 2008, 16:26
Re: VILLAFRANCA (Ag) 2009 - "Maria SS. del Mirto"

Messaggio da bennyhanabi »

ciao ragazzi finalmente sono arrivato a casa! mi sono tenuto informato dalla puglia della festa è ho saputo un pò quello che è successo,a quanto pare (di matteo) a fatto uno spettacolo colossale! e mi fà piacere,ansi non vedo l'ora di vedere il video!! mi dispiace tanto invece x la ditta (la rosa) dall'apertura che ho visto xò misa misa che se l'ho portava a termine dava un pò di filo da torcere,non dimenticate di cosa e capace di fare la ditta la rosa!
cmq saluto l'amico piropazzo xkè sò che a conosciuto il mio amico roberto! e pensare che dovevo esserci anch'io!!! cmq nn vedo l'ora di vedere i video! un salutone a tutti gli amici di villafranca,burgio e calamonaci! (che domenica ci vedremo sicuramente li)

Avatar utente
lamporosso
Pirovago Senior
Messaggi: 462
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 9:10
Re: VILLAFRANCA (Ag) 2009 - "Maria SS. del Mirto"

Messaggio da lamporosso »

nn c'è nienti di ruduri, ricordaati che l'anno scorso e anche qualche altro anno è capitato anche a voi, quest'anno è andata così nn c'è problema, ricordati cmq che noi la festa anche se va male la facciamo ogni anno da voi ne fate una ogni cinque. adeesso cmq ti invito ancora una volta a entrare nel sito e dire cose sensate sulla festa, spostre foto e video e qualsiasi altra cosa per fare conoscere la festa oltre i fuochi, ricordati che ti hanno avvisato e mi dispiacerebbe molto se chiudono il post.
Ultima modifica di lamporosso il mercoledì 5 agosto 2009, 21:43, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lamporosso
Pirovago Senior
Messaggi: 462
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 9:10
Re: VILLAFRANCA (Ag) 2009 - "Maria SS. del Mirto"

Messaggio da lamporosso »

va bene come dici tu argomento chiuso.

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: VILLAFRANCA (Ag) 2009 - "Maria SS. del Mirto"

Messaggio da salvatore »

Cerchiamo di finire questa telenovela negativa x la festa di Villafranca.Questo è l'ultimo avvertimento...il signor holly10 è pregato di calmarsi un pochino se è possibile,altrimenti lo mandiamo a riposare quanto prima.Spero di essere stato chiaro una volta x tutte,visto che il nostro utente... non ha tenuto presenti i richiami precedenti.


Bloccato

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”