roccarainola 2007

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
FUEGO
Pirovago Senior
Messaggi: 471
Iscritto il: mercoledì 14 novembre 2007, 8:56
Località: Palagiano (TA)

Messaggio da FUEGO »

e' stata una bella mattinata quella trascorsa sabato scorso presso la ditta Bruscella Fireworks. ci siamo fatti quattro chiacchiere col grande asky e col grande Michele e poi le foto con l'ultimo trofeo vinto a roccarainola. auguri a tutti e felice anno nuovo.
p.s. lucio mi auguro che passi un felice natale visto quello che si e' scritto su tuo fratello. auguri

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2917
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete

Messaggio da Lucio »

Grazie mille amico Fuego, come dicevo il periodo brutto sembra essere passato e il natale sarà tranquillo. Auguri anche a te di Buone Feste :D

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto

Messaggio da Fuokista »

lucio ha scritto:Bhe Cobrix ti ringrazio per il pensiero e per aver ricordato mio fratello che grazie a dio si sta riprendendo. La vittoria di Bruscella è meritatissima, inanzitutto per lo spettacolo preciso e avvincente, oltre che essere vincitori nel lavoro, lo sono anche in umanità, gentilezza, cortesia, amicizia e sincerità e umiltà, doti che contraddistinguono gli amici Bruscella. Un immenso piacere ogni volta incontrarli e assistere alle loro esibizioni. :D :D :D :D Come Fuokista ricorda aspettiamo ora la festa di Sant'Antonio abate a Novoli, che ad inzio anno innaugurò i servizi di Pirovagando. Anticipo che pubblicheremo l'incendio della maestosa focara servizio che verrà curato come lo scorso anno dal nostro Salvatore che gia come avrete visto si sta recando in paese per seguire la costruzione del tradizionale falò.
Ben detto Lucio, inaugureremo l'anno nuovo, come anche questo che ormai sta per passare, con la manifestazione di Novoli, che a quanto pare continua a crescere sotto tutti i punti di vista, specialmente quello pirotecnico.
Il servizio dell'accensione della Focara del 16 Gennaio verrà curata da Salvatore, mentre io mi occuperò del servizio riguardante le gare pirotecniche del 17 gennaio, dove si sfideranno alla diurna delle ore 15:00 le ditte Vallefuoco, Di Candia, Bruscella e Cosma, mentre alla notturna delle ore 20:00 le ditte Vallefuoco, Di Candia e Bruscella.

Sono contento che tuo fratello si stia riprendendo, speriamo tutti che continui cosi!
CIAO!!!!

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28

Messaggio da pirotecnica »

Come posso fare per avere i video di Roccarainola 2007.
Grazie in anticipo a chi mi può aiutare.
Ultima modifica di pirotecnica il martedì 15 gennaio 2008, 19:22, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
luigi
Pirovago Attivo
Messaggi: 220
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 19:23

Messaggio da luigi »

luigi ha scritto:....Bruscella mi ha impressionato con una bomba da tiro che è partita dal mortaio con una velocità pazzesca. Era la due intrecci e tante botte (non so con precisione quante, ma credo che ancora stia sparando a Roccarainola).
Ho rivisto attentamente il video, e si è trattato di una due riprese e 31 tempi in 4 sfondi.
Non tutte le botte sono state ben intervallate, ma è stata comunque una bomba grandiosa, che è rimasta in aria per circa 18 secondi.

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
pierp

Messaggio da pierpaolo »

Gran bella bomba, spettacolare, che mette in risalto la bravura e la capacità di questa ditta ma occhio, la 31 tempi è la terza volta che la sparano in 3 mesi e per 3 volte si è ripresentato lo stesso difetto. Comunque nel complesso gran bel fuoco.

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28

Messaggio da pirotecnica »

Sapete se il calibro era il 21 o il 23.

Avatar utente
FENICI
Pirovago Senior
Messaggi: 1257
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 21:18

Messaggio da FENICI »

calibro massiccio 23. CIAO

Avatar utente
luigi
Pirovago Attivo
Messaggi: 220
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 19:23
Re: pierp

Messaggio da luigi »

pierp ha scritto:Gran bella bomba, spettacolare, che mette in risalto la bravura e la capacità di questa ditta ma occhio, la 31 tempi è la terza volta che la sparano in 3 mesi e per 3 volte si è ripresentato lo stesso difetto. Comunque nel complesso gran bel fuoco.
Quale è il difetto?

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: pierp

Messaggio da pierpaolo »

luigi ha scritto:
pierp ha scritto:Gran bella bomba, spettacolare, che mette in risalto la bravura e la capacità di questa ditta ma occhio, la 31 tempi è la terza volta che la sparano in 3 mesi e per 3 volte si è ripresentato lo stesso difetto. Comunque nel complesso gran bel fuoco.
Quale è il difetto?
eeee... amico caro quando mi sono permesso di accennare qualcosa del tipo come la risposta che tu vorresti, qualcuno ha capito chissà cosa, tipo che io sono contro i Bruscella, che ho parlato male di Bruscella o di altri, mettendomi in cattiva luce quando io ho sempre apprezzato questa ditta ma purtroppo certe persone vogliono che SE CAPITA (perchè può capitare a tutti) un difetto bisogna dire sempre "E' STATO IL NUMERO 1", quindi mi dispiace ma mi fermo qui e i miei commenti li limito un pò perchè non vorrei che fossero di nuovo fraintesi nonostante tutto ciò che scrivo è qui nel sito. :D Pierp :wink:

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28

Messaggio da pirotecnica »

Forse è un problema di calibro, sparare nel 21 forse è meglio anche se gli effetti sono diversi.

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Pierp

Messaggio da pierpaolo »

pirotecnica ha scritto:Forse è un problema di calibro, sparare nel 21 forse è meglio anche se gli effetti sono diversi.
Bhè diciamo che non c'è bisogno di questo tuo commento in quanto l'esperienza della ditta Bruscella permette a loro stessi di trovare il modo di lavorazione, i calibri e tutti i trucchetti che servono per sparare e ti assicuro che per le bombe di tiro in quella ditta c'è chi ne sa una più del diavolo quindi sono dei maestri nel farle.... :D

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28

Messaggio da pirotecnica »

Condivido il tuo biasimo a quanto detto prima, non era mia intenzione mettere in discussione le capacità tecnico/professionali della ditta Bruscella B., volevo solo dire, ripeto dire, che con i calibri un po più piccoli ho visto bombe da tiro che "tenevono" meglio i tempi. Tutto qui.

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28

Messaggio da pirotecnica »

Finalmente sono riuscito a vedere i video di Roccarainola 2007, prima di tutto, visto le condizioni meteo, un plauso ai pirotecnici tutti e voi che ci avete permesso di vedere gli spettacoli.
Bombe da tiro al limite qualcuna purtroppo che non "teneva", altre che uscivano dal mortaio e si spegnevano, ma in sostanza vero spettacolo.
Ho visto che Bruscella usa le riprese a lampi sul modello Maltese, bravo e bravi tutti.

Avatar utente
gel
Moderatore
Messaggi: 970
Iscritto il: venerdì 26 gennaio 2007, 21:50
Re: pierp

Messaggio da gel »

pierp ha scritto:Gran bella bomba, spettacolare, che mette in risalto la bravura e la capacità di questa ditta ma occhio, la 31 tempi è la terza volta che la sparano in 3 mesi e per 3 volte si è ripresentato lo stesso difetto. Comunque nel complesso gran bel fuoco.
Senza nulla togliere a bruscella, ma solo per capire a cosa ti riferisci in particolare, a quale difetto? visto che ormai è scritto, tanto vale sviscerare meglio la questione, solo per capire meglio. Grazie


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”