Confermati i Fuochisti ad Adelfia (BA) per San Trifone 2007!

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
giovix1989
Pirovago Senior
Messaggi: 402
Iscritto il: sabato 21 aprile 2007, 1:23
Località: Comiso (RG) Sicilia

Messaggio da giovix1989 »

Grande Robbè, facci sognare sei tutti noi.......
Saluti da Giovanni............

Avatar utente
giovix1989
Pirovago Senior
Messaggi: 402
Iscritto il: sabato 21 aprile 2007, 1:23
Località: Comiso (RG) Sicilia

Messaggio da giovix1989 »

Carissimi amici-pirovaghi l'evento di Adelfia si avvicina; ad oggi da come stanno procedendo le cose io dovrò esserci soltanto che sarò da solo perche il mio amico e troppo incasinato con lavoro.Vedremo che si svilupperà cmq state certi carissimi Salvatore e Lucio che io sarò presente ad Adelfia.
Saluti da Giovanni............

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce

Messaggio da salvatore »

Ti aspettiamo con gioia,ciao Giovà. :wink: :D :wink:

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto

Messaggio da Fuokista »

Ciao ragazzi!!!
E anche questo grande evento si avvicina......
Vi informo il mio calendario, che prevede la mia presenza nei seguenti giorni e ai seguenti spettacoli:

- 9 Novembre 2007
0re 23:00 - BRUSCELLA & PELLICANI

-10 Novembre 2007
Ore 14:30 - DI CANDIA, ROMANO, PANNELLA, VALLEFUOCO & CHIARAPPA, B. BRUSCELLA, BRUSCELLA & PELLICANI
Ore 23:00 - DI CANDIA, ROMANO, PANNELLA, B. BRUSCELLA

- 11 Novembre 2007
Ore 22:30 - VALLEFUOCO & CHIARAPPA, B. BRUSCELLA, BRUSCELLA & PELLICANI

Stavolta farò un bel servizio (foto-video), in modo da rifarmi dell'inconveniente di Ginosa, che se non fosse stato per il maltempo sarebbe stato un servizio fantastico!
CIAO!!!!!

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)

Messaggio da stefano »

Adelfia è il massimo, ma Di Matteo sarebbe la ciliegina sulla torta.

Qualcuna sà dirmi dove si esibirà prossimamente?

spacco
Pirovago Attivo
Messaggi: 119
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2007, 0:10

Messaggio da spacco »

stefano ha scritto:Adelfia è il massimo, ma Di Matteo sarebbe la ciliegina sulla torta.

Qualcuna sà dirmi dove si esibirà prossimamente?
volevo solo dirti che e stato invitato un sacco di volte ad ADELFIA ma e sempre lui a rifiutare.ciao

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto

Messaggio da Fuokista »

Infatti, questo lo so anche io e me lo hanno confermato molti fuochisti....
La ditta Amodio Di Matteo è stata invitata spesso ad Adelfia (quest'anno anche), ma per qualche oscura ragione rifiuta sempre gli inviti....per noi pugliesi sembra che lo si possa vedere solo una volta all'anno ad Alberobello (BA) gli ultimi di Settembre......
Cmq, rimane cmq un mistero il motivo per il quale Di Matteo sta rifiutando cosi tanto lavoro....certo....dalle sue parti non gli manca di certo, pero non ci dispiacerebbe vederlo all'opera anche un po qui in puglia.....
Ragazzi, tutti ad Adelfia!!!!!
P.s. - per quelli che verranno, ci vediamo a Mugnano sabato 27!
CIAOO!!!

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)

Messaggio da stefano »

Non sapevo che fosse lui a rifiutare, è un vero peccato.

A Recco e Gattorna i calibri sono ben lontani dai vostri (quest'anno ad es. cal. max 13 cilindrico e 21 sferico), per cui vederlo in azione in calibri come si deve e con le bombe da tiro sarebbe tutta un'altra cosa.
Comunque qui da noi dà sempre spettacolo: precisione, fantasia, ritmo, variazioni di colori...
A Recco quest'anno ha fatto la chiusura con ben 5 variazioni di colori e anche noi abbiamo potuto restare senza fiato ammirando la stutata a code di cavallo!Senza parole davvero!

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto

Messaggio da Fuokista »

Stefano, guardati i video girati da me ad Alberobello (BA) il 27 Settembre scorso.....li trovi nella sezione donwload.....guarda che super spettacolo che ha fatto Di Matteo insieme a Bruscella e a Albano & Russo, poi facci sapere che ne pensi....
CIAO!!

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)

Messaggio da stefano »

L'ho già visto e rivisto, ed è finito nella memoria del mio computer tra i filmati da conservare!
Grazie ai vostri filmati posso rendermi conto di quali opere d'arte riesca a creare l'uomo con il fuoco!

I "critici" qui da noi ritengono che il suo modo di sparare sia troppo tradizionale, ma secondo me Di Matteo sà unire la tradizione con le novità tecniche, riuscendo in questo modo ad accontentare ogni tipologia di pubblico.
E poi i suoi colori vivaci non li vedo fare a nessuno...

Se proprio dovessi trovargli un "difetto", dovrebbe fare una scarica finale (a notte sottinteso) più "cattiva", e ne sarebbe certamente capace.

Avatar utente
alchimista
Pirovago Attivo
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 20:59

Messaggio da alchimista »

caro stefano, quei colori cosi brillanti nn li fa soltanto di matteo.

Avatar utente
FENICI
Pirovago Senior
Messaggi: 1257
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 21:18

Messaggio da FENICI »

scusa stefano ma seiproprio sicuro di quanto dici,io penso che per affermare cio' prima dovresti avere la possibilita' di vedere uno dei miei spettacoli ma dal vivo,oppure prova a vedere il video a feste d'estate spettacolo VALLERANO VT , considerando che sono ripresi e quindi non hai il 100%, aspetto risposta su tuo giudizio. SALUTI Adriano.


stefano ha scritto:L'ho già visto e rivisto, ed è finito nella memoria del mio computer tra i filmati da conservare!
Grazie ai vostri filmati posso rendermi conto di quali opere d'arte riesca a creare l'uomo con il fuoco!

I "critici" qui da noi ritengono che il suo modo di sparare sia troppo tradizionale, ma secondo me Di Matteo sà unire la tradizione con le novità tecniche, riuscendo in questo modo ad accontentare ogni tipologia di pubblico.
E poi i suoi colori vivaci non li vedo fare a nessuno...

Se proprio dovessi trovargli un "difetto", dovrebbe fare una scarica finale (a notte sottinteso) più "cattiva", e ne sarebbe certamente capace.

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)

Messaggio da stefano »

Lo scarico e ti dico; comunque il mio è un giudizio soggettivo, ognuno ha il suo modo di vedere le cose.
Ma quindi sei il fuochista del video?

Avatar utente
FENICI
Pirovago Senior
Messaggi: 1257
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 21:18

Messaggio da FENICI »

SI', fammi sapere, visita il mio sito http://www.fireworkscentroitalia.it , CIAO A PRESTO.


stefano ha scritto:Lo scarico e ti dico; comunque il mio è un giudizio soggettivo, ognuno ha il suo modo di vedere le cose.
Ma quindi sei il fuochista del video?

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)

Messaggio da stefano »

Per Fenici:
ho appena visto il video, bel finale: ti faccio un commento personale:
- bella la bomba da tiro stutata con controbomba rossa.
- molto belli gli "spacchi a farfalla " viola e bianchi, nitidi e brillanti.
- bellissimi la pioggia bianca e il salice, hai riempito il cielo come si deve.
- fermate precise e potenti.

Ho notato un uso dei colori che definirei "liccardiano", soprattutto l'uso degli spacchi a sfondo oro e le bombe a lentini multicolore, e anche l'apertura delle controbombe di fermata me lo ricorda assai per quanto riguarda la rotondità (secondo me ogni fuochista si riconosce anche da come aprono le controbombe).

Comunque, nel complesso, un bel finale (anche lungo!)
Complimenti Fenici.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”