Festa a San Donato in provincia di Lecce.

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Festa a San Donato in provincia di Lecce.

Messaggio da salvatore »

Ciao a tutti,anche se con un pò di ritardo posto il programma dei festeggiamenti che si sono svolti a San Donato in provincia di Lecce il 6 di questo mese in onore del santo patrono San Donato. Anche questa una festa ricca di avvenimenti e non priva anche dell'appuntamento pirotecnico,il quale ha visto in gara 3 ditte che adesso vi elenco,"Bruscella Fireworks"-"Pannella"-"Maggio Domenico". Hanno tutte e 3 fornito uno spettacolo degno dei loro rinomati nomi, il quale anche voi potrete ammirare tramite i video e foto che tra qualche giorno "Pirovagando" pubblicherà su questo portale x tutti i nostri utenti. Posto anche il manifesto ufficiale dell'intera manifestazione. Alla prossima,ciao a tutti. :wink: :D :wink:
Ultima modifica di salvatore il mercoledì 15 agosto 2007, 10:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce

Messaggio da salvatore »

Manifesto ufficiale.
Allegati
San Donato (LE) 6 luglio 2007 089.jpg
San Donato (LE) 6 luglio 2007 089.jpg (556.56 KiB) Visto 1707 volte

Avatar utente
Stefano83
Pirovago Attivo
Messaggi: 299
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 14:17
Località: Roma

Messaggio da Stefano83 »

Ciao Salvatore! Io sono stato a San Donato sia il 6 che il 7 agosto. Grande spettacolo tutte e due le sere; migliore per quantità chiaramente quello del 6. Quella di San Donato è rimasta una delle poche piazze salentine dove si possono ammirare spettacoli di livello. Mia classifica: Pannella, Bruscella, Maggio. Ciao alla prossima!
Viva il Salento e sempre forza Lecce!

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce

Messaggio da salvatore »

Ciao Stefano,ma agli allestimenti ci sei stato? Io ci sono stato quasi fino all'inizio della sparata(del 6 naturalmente),e poi mi son spostato un pò dentro la festa x scattare delle foto che pubblicheremo insieme ai video.Se avrei saputo che c'eri,ti avrei telefonato così ci saremmo incontrati,cmq sarà x la prossima volta,ciao amico. :wink:

Avatar utente
Stefano83
Pirovago Attivo
Messaggi: 299
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 14:17
Località: Roma

Messaggio da Stefano83 »

No, agli allestimenti non sono andato. Ero di rientro dal caput lucis e sono andato direttamente lì dove arriva la processione ogni anno. E' davvero un bello spettacolo ogni anno a San Donato. Ti riconcilia con la pirotecnica. Io sono stato in Salento come sempre dal 26 luglio al 1 agosto e poi dal 6 al 20. Sono stato a Martignano per San Pantaleone sia il notturno che il diurno (poca roba), sono stato a Calimera, il mio paese, per la festa di San Brizio (spettacoli decenti, meglio di Martigano sicuramente), poi a San Donato, a Spongano, a Castro marina, a Otranto, a Ruffano e infine a Alezio. In totale ho visto 28 spettacoli ma ne salvo solo 9. Pazienza, sono state belle serate però all'insegna della tradizione!Ciao alla prossima!
Viva il Salento e sempre forza Lecce!

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce

Messaggio da salvatore »

Ciao Stefano,di quello che hai citato sono stato anche io a Martignano-Castro e Otranto,mi dispiace solo che Castro e Otranto (2 ex bellissime piazze x i fuochi) siano cadute troppo in basso,peccato davvero......Ciao amico alla prossima. :wink:

Avatar utente
Stefano83
Pirovago Attivo
Messaggi: 299
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 14:17
Località: Roma

Messaggio da Stefano83 »

eh si, Otranto son diversi anni che delude, Castro marina l'anno scorso, forse sulla scia della mega festa per l'Annunziata, si è difesa bene con due spettacoli da 8000 euro ognuno e il piromusicale di Bruscella. Forse quest'anno non son rimasti soldi dalla festa di Castro città di fine aprile. Per quanto riguarda Martignano so che i fuochi della sera erano da 3500 euro, mentre i diurni del 27 erano da 4000: cifre troppo elevate per quello che si è visto. Lì a mio avviso l'errore e quello di chiamare ormai da quasi dieci anni sempre le stesse tre nostre ditte locali che non si impegnano affatto perchè sicure di essere richiamate. Una volta lo feci presente ad uno del comitato e mi disse che per le cifre che sparano lì una ditta non locale non viene a sparare. Io non credo sia così: secondo me per 7500 euro fra notturno e diurno qualche ditta forestiera per fare concorrenza la si trova, io penso che nemmeno hanno provato a chiedere in giro. Basti pensare che a Calimera per meno denaro da anni viene Pannella, Izzo e anche Bruscella. Secondo me ci vuole più iniziativa. Ciao a tutti!
Viva il Salento e sempre forza Lecce!

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce

Messaggio da salvatore »

Ciao Stefano,ti rispondo su quello che hai scritto,cominciamo con Otranto che purtroppo sta andando sempre + alla deriva buttando i soldi con pirotecnici non all'altezza di quella piazza,Martignano lo sappiamo da anni,e sempre il solito replay,e non è cosa positiva,Calimera si è sempre presentata bene ogni anno con 2 pirotecnici sempre validi e con ottimi spettacoli, quindi un bravo agli organizzatori,infine Castro che quest'anno ha perso di consistenza anche se a mio avviso i soldini c'erano e che secondo me spesi nel peggiore dei modi specialmente nella festa del 12 agosto,ti faccio presente carissimo amico Stefano che i 2 spettacoli della sera del 12 erano da 6.000 € cadauno e non mi sembra poi tanto poco(come budget),visto che sempre secondo me non erano spettacoli da neanche 3.000 €. Io penso solo una cosa,prendiamo ad esempio la gara serale di Castro del 12 agosto di quest'anno,senza esagerare c'erano presenti come minimo 50.000 persone,e voi pirotecnici ****** vi presentate con quelli squallidi spettacoli ?????? Quando uno si informa (comitato festa compresi)chi ha sparato e quanto era il budget,quale concetto si può fare ????? Bellissima pubblicità x loro..........ma....continuo a capire sempre meno......Ciao amico,alla prossima. :???:

Avatar utente
Stefano83
Pirovago Attivo
Messaggi: 299
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 14:17
Località: Roma

Messaggio da Stefano83 »

Sono d'accordo con te. Effettivamente 6000 euro non sono mica pochi. Mah forse ci si approfitta un pò troppo. E' vero che con l'euro è tutto più caro, ma io ricordo che prima i fuochi buoni si facevano con 10 milioni. Mi ricordo che si diceva: "Lì li fochi su bboni, suntu fochi te dieci miloni!" effettivamente con 10 milioni si vedevano spettacoli di livello, ora non è più così. Ciao alla prossima!
Viva il Salento e sempre forza Lecce!


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”