Le migliori gare pirotecniche

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: Le migliori gare pirotecniche

Messaggio da pirotecnica »

gecimali ha scritto:sono daccordo con te AMICO Pirotecnica , cambierei solo Mugnano al posto di San Luca Branca e Diso con Cimitile,cmq la qualità disprezza la quantità. :smt023
Siamo li l'importante che il materiale che si spara sia quanto più possibile Italiano. :smt006 :smt023

gecimali
Pirovago Senior
Messaggi: 2647
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 18:50
Località: Castellammare di Stabia (Na)
Re: Le migliori gare pirotecniche

Messaggio da gecimali »

cmq è tutto un'altra cosa vedere uno spettacolo con materiale di produzione propria .W LA PIROTECNIA ITALIANA :smt023 :smt023 :smt023 :smt023

Avatar utente
pyropassion
Pirovago Senior
Messaggi: 903
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 15:51
Contatta:
Re: Le migliori gare pirotecniche

Messaggio da pyropassion »

è difficile individuare le migliori feste...io non mi addentrerei in un discorso simile, anche perchè ci sono anni migliori per qualche festa e viceversa

Avatar utente
mcdappe
Pirovago Senior
Messaggi: 751
Iscritto il: domenica 20 aprile 2008, 23:45
Località: Recco
Contatta:
Re: Le migliori gare pirotecniche

Messaggio da mcdappe »

claudio contattami pure e ti darò qualsiasi informazione!

Avatar utente
bombapirotecnica
Pirovago Attivo
Messaggi: 357
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 11:43
Località: Montefalcione
Re: Le migliori gare pirotecniche

Messaggio da bombapirotecnica »

A quanto leggo bisogna fare una precisazione,il significato di una Gara……..!!!!!!!!Siano,Mugnano,Adelfia,Cimitile,Villafranca Sicula,Recco,Rapallo,(chi con il comitato Cappelletto chi con il comitato S.giovanni,),Cicciano,Burgio,eccc…..,non danno la possibilita’di esprimere un pirotecnico in quanto le somme non sono mai uguali,ne’sono manifestazioni con dei premi.Allora visto che sono un ignorante in materia,vorrei capire da qualcuno di voi,se’la gara e’qualsiasi cosa che faccia fuoco per aria o e’una cosa ben diversa con delle regole uguali per tutti.Ciao a tutti.

Avatar utente
mcdappe
Pirovago Senior
Messaggi: 751
Iscritto il: domenica 20 aprile 2008, 23:45
Località: Recco
Contatta:
Re: Le migliori gare pirotecniche

Messaggio da mcdappe »

Io penso ,che in questo caso, come gara s'intenda una qualsiasi manifestazione dove ci siano più spettacoli fatti da più pirotecnici.

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: Le migliori gare pirotecniche

Messaggio da attolico.v »

le migliori gare pirotecniche sono tutte.
ho notato solo una cosa :che i grandi nomi s'impegnano solo quando decidono loro.
mentre i pirotecnici meno famosi s'impegnano sempre in tutte l'esibizioni.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: Le migliori gare pirotecniche

Messaggio da pierinodelgenio »

Secondo il mio modesto parere le migliori gare diurne sono quelle di Adelfia (Ba), Diso (Le), Scorrano (Le), Mugnano (Na), Parete (Ce), Castro (Le) e Roccarainola (Na) nel 2005-2006-2007 mancando nel 2008 (ma si dice che si sta riorganizzando per il 2009). Queste sono le piazze che vanno per la maggiore.
Le gare notturne nel centro sud sono stupende e innumerevoli. Nel mio girovagare in questi anni (e ne sono molti) ho constatato che le gare più seguite dalla gente sono Adelfia per la diurna e Mugnano di Napoli per la notturna (quella del mese di ottobre per la festività del Sacro Cuore di Gesù).
Direi di non nominare paesi come Cimitile, Cicciano, Siano, Recco, Rapallo, Villafranca Sicula, Burgio, ecc. ecc. perchè i comitati sono privati e con badget diversi l'uno dall'altro quindi non mettendo in competizione le ditte pirotecniche come in una gara.
Auguriamoci che sia per le gare che per le manifestazioni private ci siano sempre persone disponibili a far si che queste continuino. Viva i comitati tutti, viva la pirotecnia e un plauso a tutto lo staff del sito di Pirovagando.
Ciao ragazzi da
Pierino Del Genio
Cicciano

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: Le migliori gare pirotecniche

Messaggio da salvador »

Per quanto mi riguarda adelfia è al primo posto di giorno di notte rotello new entri mugnano per me è una festa che ogni anno perde valore e se non si aumentano i soldi anche adelfia fara la stessa fine ciao amici intenditori di fuochi

Avatar utente
bennyhanabi
Pirovago Senior
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 11 settembre 2008, 16:26
Re: Le migliori gare pirotecniche

Messaggio da bennyhanabi »

sono stato in molte feste e dv dire che ogni volta che guardo una gara pirotenica ogni volta resto molto divertito e soddisfatto,e difficile dare una risp ma credo che tutte le gare sono interessanti e bellissime da guardare ! la valutazione credo che vari da xsona a xsona. cmq viva io fuochi pirotecnici!

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: Le migliori gare pirotecniche

Messaggio da Fuokista »

pierinodelgenio ha scritto:Secondo il mio modesto parere le migliori gare diurne sono quelle di Adelfia (Ba), Diso (Le), Scorrano (Le), Mugnano (Na), Parete (Ce), Castro (Le) e Roccarainola (Na) nel 2005-2006-2007 mancando nel 2008 (ma si dice che si sta riorganizzando per il 2009). Queste sono le piazze che vanno per la maggiore.
Le gare notturne nel centro sud sono stupende e innumerevoli. Nel mio girovagare in questi anni (e ne sono molti) ho constatato che le gare più seguite dalla gente sono Adelfia per la diurna e Mugnano di Napoli per la notturna (quella del mese di ottobre per la festività del Sacro Cuore di Gesù).
Direi di non nominare paesi come Cimitile, Cicciano, Siano, Recco, Rapallo, Villafranca Sicula, Burgio, ecc. ecc. perchè i comitati sono privati e con badget diversi l'uno dall'altro quindi non mettendo in competizione le ditte pirotecniche come in una gara.
Auguriamoci che sia per le gare che per le manifestazioni private ci siano sempre persone disponibili a far si che queste continuino. Viva i comitati tutti, viva la pirotecnia e un plauso a tutto lo staff del sito di Pirovagando.
Ciao ragazzi da
Pierino Del Genio
Cicciano
Pierino, alle gare notturne da te citate aggiungerei anche quelle di Alberobello e Locorotondo (BA), che in questi ultimi anni stanno facendo davvero mostra di grandi spettacoli.

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: Le migliori gare pirotecniche

Messaggio da picone »

sono molti anni che giro per quasi tutte le piazze di fuochi da adelfia turi scorrano s.severo ecc. da roccarainola cicciano mugnano cimitile siano motefalcione grottaminarda s.luca branca.come sipuò dare un giudizio? secondo me bisogna fare un osanna agli ORGANIZZATORI E COMITATI FESTE so bene i sacrifici che loro fanno grazie.


Amico picone gentilmente cerchiamo di non scrivere in maiuscolo come vuole il regolamento del forum. Grazie.

menecuccio
Pirovago Senior
Messaggi: 499
Iscritto il: martedì 11 settembre 2007, 18:58
Re: Le migliori gare pirotecniche

Messaggio da menecuccio »

Se intendi dire i più bei spettacoli pirotecnici, direi che dove ci sono i soldi, qualsiasi pirotecnico serio offre deguato spettacolo di qualità e quantità (eccezione fatta per Adelfia e Mugnano di Napoli e San Luca Branca dove XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX) faccio personalmente un grande applauso ai Comitati di Scorrano - Turi -Vitulazio -Aberobello - Locorotondo - Rotello -
Se intendi dire gara pirotecnica indiscutibilmente colloco al 1° posto la gara di Montefalcione per la serietà competenza e amore per la protecnica di quel comitato organizzatore.-
Tutte le gare o pseudo gare sono attraenti e belle, però.........................è un altro discorso già affrontato.- ciao a tutti


Cio che i pirotecnici decidono di fare in una qualsiasi gara non credo interessi a questo forum e tanto meno a nessuno. Qui si parla da spettatori e appassionati.
Cerchiamo di essere consoni nello scriveve mantenendo la giusta linea. Grazie

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: Le migliori gare pirotecniche

Messaggio da pirotecniko »

sono d'accordo con bomba pirotecnica noi tutti le chiamiamo gare ma il 50/60%delle "gare" non sono gare sono semplici esibizioni senza premi di piu pirotecnici e spesso con budget differenti e limitati!!!
le vere gare secondo me sono
scorrano
montefalcione
turi
diso
locorotondo
rotello
san luca branca
e altre che ora non ricordo!!!

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: Le migliori gare pirotecniche

Messaggio da pierpaolo »

Bhe si cetamente ci sono gare che in realtà non sono gare ma esibizioni e basta. Esempio, cicciano non ha gare diurne ma pur sempre grandi esibizioni al contrario delle esibizioni serali che sono programmate dal comitato e quella in realtà è vera gara.
Le gare sono adelfia, turi, scorrano ecc ecc


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”