Locorotondo (BA) - 50° Sagra Pirotecnica - 16 Agosto 2008

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: Locorotondo (BA) - 50° Sagra Pirotecnica - 16 Agosto 2008

Messaggio da pierpaolo »

spacco ha scritto:
pierp ha scritto:Fuokista non sono d'accordo con te su Schiattarella. Senz'altro ha esposto un sparata lavoratissima ma gli errori sulla catena e spolete non finivano mai. Hai scritto "bombe da tiro che vanno benissimo e solo qualcosina da aggiustare". C'è ancora molto da aggiustare sulle spolette e catena. troopo disordine e tempi sballati.


GLI ERRORI ci sono sempre soprattutto se si sparano 3 bombe di tiro e non due e se si usa materiale artigianale e non finaloni (per fare le aperture) o materiale cinese (per fare i numeri in piu davanti).
ciao spacco riguardo ad alla prima bomba da tiro Di B&P è stato un errore da contratto da parte del comitato che ne aveva scritto 2 bombe anzichè 3. :wink:

Spimpi
Nuovo Pirovago
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 15:20
Re: Locorotondo (BA) - 50° Sagra Pirotecnica - 16 Agosto 2008

Messaggio da Spimpi »

belle le foto...non vedo l'ora di vedere i video!

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: Locorotondo (BA) - 50° Sagra Pirotecnica - 16 Agosto 2008

Messaggio da Fuokista »

Cmq, nel video di youtube non si sente bene, ma alla fine dell'esibizione di Di Candia le oltre 400.000 persone presenti sparse tra il belvedere del paese, la strada provinciale Martina Franca-Locorotondo e tutta la Valle D'Itria hanno innalzato un vero e proprio urlo da stadio da paura appena finita la scarica. Nei video che ho girato potrete sentirli chiaramente.

Avatar utente
lamporosso
Pirovago Senior
Messaggi: 462
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 9:10
Re: Locorotondo (BA) - 50° Sagra Pirotecnica - 16 Agosto 2008

Messaggio da lamporosso »

vedere le foto di girolamo e salvatore schiattarella all'opera nel montare i fuochi, mi ha fatto venire la pelle d'oca, speriamo che i f.lli schiattarella tornino grandi come prima di questa lunga sosta forzata. forza girolamo schiattarella sei grande clapclap clapclap clapclap clapclap

Avatar utente
battista
Pirovago Senior
Messaggi: 443
Iscritto il: mercoledì 14 novembre 2007, 23:02
Località: Calamonaci (Ag)
Re: Locorotondo (BA) - 50° Sagra Pirotecnica - 16 Agosto 2008

Messaggio da battista »

complimenti alla ditta DI CANTIA clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap
davvero un bel finale..... un saluto dagli amici di Calamonaci

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: Locorotondo (BA) - 50° Sagra Pirotecnica - 16 Agosto 2008

Messaggio da gioca »

Ho appena visto i video. Fuochi di buon livello, sicuramente, ma pieni di errori a mio parere in misura elevata. Certo il materiale era notevole, quindi le sbavature ci stanno. Però, secondo me, ce ne sono state un po’ troppe. Da parte mia i complimenti ai f.lli Schiattarella, che vedo ce la stanno mettendo tutta per tornare ai livelli di alta classe come eravamo abituati a vederli nella mia zona a Villafranca Sicula. Un plauso soprattutto per la chiusura, come anche ai Di Candia, alla fine gli applausi sono stati unanimi per tutte e due le sparate. E ai Di Candia complimenti anche per la fantasia e le variazioni effettuate, con quelle bombe a farfalla veramente notevoli. Peccato comunque per le loro fermate del 16, che mi sono sembrate abbastanza striminzite, e per la 2^ e 3^ bomba da tiro uscite male con le otto spaccate molto stentate.

Avatar utente
luigi
Pirovago Attivo
Messaggi: 220
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 19:23
Re: Locorotondo (BA) - 50° Sagra Pirotecnica - 16 Agosto 2008

Messaggio da luigi »

Fuokista ha scritto:Luigi, i mortai nel 21 stavano in mezzo all'imbroglio, ma dentro c'erano le stutate. Praticamente c'erano le stutate del 21 in mezzo all'imbroglio.
Grazie per la precisazione Fuokista, vedendo il video è stato chiaro quello che intendevi.

Ho visto il video di Di Candia.

Bella la bomba da tiro con 1 intreeccio ed 8 controbombe.
Belli gli spacco e botta con il cerchio di stelle a crackling
Bellissime le bombe piene con intreccio di stucchi e controcolpo, anche se non tutte funzionano bene.
Molto belle le bombe ad 8 colpi al titanio con spacco di stelle azzurre e scia carbone.
Bello il salice realizzato con le bombe ad 8, sta diventando un segno che contraddistingue questa pirotecnica.

La pioggia bianca non mi è piaciuta molto.

Bellissima poi la bomba di fermata a tre controbombe e 2 intrecci di stucchi intervallati, mandata dietro alla 4 intrecci, anche se la combinazione non riesce sempre bene, con le controbombe che sparano un po' in anticipo, sulla fine degli intrecci.

Bellissima la 8 stucchi e due controbombe con controcolpo. E' la prima volta che vedo un pirotecnico costruire una fermata notturna partendo come base da una 8 stucchi (sempre che non mi sia sbagliato).

La 6X6 seguita da una 6 controbombe è stupenda.

La scarica poi è stratosferica, con le stutate rosse e la pioggia biancha (che riesce meglio che nello spettacolo).

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: Locorotondo (BA) - 50° Sagra Pirotecnica - 16 Agosto 2008

Messaggio da pierpaolo »

Anche secondo me Di Candia ha eseguito una gran sparata, più di Schiattarella che aveva tanta roba lavorata ma spolette e quant'altro non funzionavano minimamente.

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: Locorotondo (BA) - 50° Sagra Pirotecnica - 16 Agosto 2008

Messaggio da pirotecnica »

Ho visto i video, giudizio lampo, tre belle sparate, mi è piaciuto Di Candia e le croci di Bruscella, ma la fermata di Schiattarella mi fa pensare che sta riprendendosi la scena.

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: Locorotondo (BA) - 50° Sagra Pirotecnica - 16 Agosto 2008

Messaggio da Fuokista »

Ma bene......oltre 40 persone hanno scaricato i filmati di Locorotondo e solo 4 hanno commentato.....davvero una bella cosa......ma chi me la fa fare tutta sta fatica a fare foto e filmati e ad ammazzarmi a preparare tutto il materiale per la pubblicazione se poi vedo che tutto ciò nn interessa a nessuno tranne a qualcuno? mah.....vabè....non so per quanto andrà avanti sta storia.....

Saluti.

Avatar utente
calibro21
Pirovago Attivo
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2007, 12:01
Località: Gioia del Colle (BA)
Re: Locorotondo (BA) - 50° Sagra Pirotecnica - 16 Agosto 2008

Messaggio da calibro21 »

Fuokista ha scritto:Ma bene......oltre 40 persone hanno scaricato i filmati di Locorotondo e solo 4 hanno commentato.....davvero una bella cosa......ma chi me la fa fare tutta sta fatica a fare foto e filmati e ad ammazzarmi a preparare tutto il materiale per la pubblicazione se poi vedo che tutto ciò nn interessa a nessuno tranne a qualcuno? mah.....vabè....non so per quanto andrà avanti sta storia.....

Saluti.
e menomale che avete riservato il download agli amici in possesso di credits. Sarà che l'interesse è anche e soltanto quello di scaricare senza lasciare commenti. Può succedere. Cmq un plauso a Fuokista che si fa tanta fatica e si ammazza x noi :D ciao!

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: Locorotondo (BA) - 50° Sagra Pirotecnica - 16 Agosto 2008

Messaggio da gioca »

E dai, Davide, non te la prendere. Se è per questo i video di Caput Lucis, che hanno100 e passa downloads, è come se non ci fossero. Con ciò non voglio dire che i video di Locorotondo non sono interessanti, anzi il contrario. Però è solo da due giorni che sono scaricabili, può essere magari che chi l’ha fatto non ha ancora avuto il tempo di visionarli. E poi l’argomento ha avuto più di 700 visite e 50 risposte, ti sembrano veramente pochi? Può darsi magari che qualcuno che li ha scaricati avrà lasciato un commento prima.

Avatar utente
lamporosso
Pirovago Senior
Messaggi: 462
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 9:10
Re: Locorotondo (BA) - 50° Sagra Pirotecnica - 16 Agosto 2008

Messaggio da lamporosso »

ma i video di locorotondo sono solo per chi ha i crediti perchè nell'area downloads, non ci sono, fatemi capire quanti crediti si devono raggiungere grazie. :smt023 :smt023 :smt023

filippo
Pirovago Attivo
Messaggi: 141
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 18:57
Re: Locorotondo (BA) - 50° Sagra Pirotecnica - 16 Agosto 2008

Messaggio da filippo »

clapclap come si dice in giro locorotondo terremoto di candia...e pauroso con le sue chisure
:smt031

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: Locorotondo (BA) - 50° Sagra Pirotecnica - 16 Agosto 2008

Messaggio da pierpaolo »

pirotecnica ha scritto:Ho visto i video, giudizio lampo, tre belle sparate, mi è piaciuto Di Candia e le croci di Bruscella, ma la fermata di Schiattarella mi fa pensare che sta riprendendosi la scena.
Amico ma tutta la roba disordinata nessuno l'ha vista? Senza ombra di dubbio ha presentato materiale di grossa portata e lavorato ma la catena non funzionava, le spolette nemmeno, le corde a micce se ne andavano per i fatti loro, numeri con palle che sparavano a 10 metri, un imbroglio con decine di sbragate che uscivano a sbruffi. Ma vogliamo realmente paragonare tutti questi errori con le sparate di Di Candia e Pellicani che sono state 1000 volte più precise? Non c'è paragone.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”