" ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Bloccato
Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da stefano »

pirotecnica ha scritto:Toscano, prima e dopo,
la location dei diurni era davvero perfetta, il bellissimo paesaggio nel verde di rotello, e i colori dei fuochi, che cartoline meravigliose.

Avatar utente
Giuseppe81
Nuovo Pirovago
Messaggi: 46
Iscritto il: lunedì 12 novembre 2007, 22:19
Località: Boiano (cb)
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Giuseppe81 »

l'unica cosa positiva per me visto tutti questi casini per chi ha vinto e chi no e' di aver conosciuto bartolomeo bruscella.grande pirotecnico.cmq.voglio solo dire che chi e' nella giuria non deve sapere l'ordine di tiro.ma deve essere al coorrente di chi spara prima e combina danni ai fili delle centraline.per me il sito non e' perfetto per 7 fuochisti .troppo addossati l'uno all'altro.e' normale che chi spara per primo e' avvantaggiatose non e' il caso di fare 7 fuochi non fateli solo per divertire la gente e penalizzare i fuochisti che spendono tanto per fare una bella figura.òlvoi questo non lo calcolate

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da step95 »

Cobrix3000 ha scritto:Non mi sembra inguardabile!

[youtube][/youtube]
Un vero capolavoro!

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da stefano »

FENICI ha scritto:GRAZIE non avevo dubbi che mi avresti accontentato :???: :???: clapclap clapclap
ciao adriano.come stai?spero di vederti in azione a rotello 2011.un salutone.stefano.

Avatar utente
Giuseppe81
Nuovo Pirovago
Messaggi: 46
Iscritto il: lunedì 12 novembre 2007, 22:19
Località: Boiano (cb)
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Giuseppe81 »

step95 ha scritto:
Cobrix3000 ha scritto:Non mi sembra inguardabile!

[youtube][/youtube]
Un vero capolavoro!
e menomale che era inguardabile.......
bravo carmine

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da pierpaolo »

Ragazzi vedo che ancora ci ostiniamo a soffermarci su questa bella sutata della ditta RUOCCO & NOVELLINO. Senz'altro è stata una bella bombae ben riuscita, ma da dove stava l'amico Bombapirotecnica non si è vista così come la si vede nel video. Credo sia inutile quotare e riquotare sempre questa bomba. E' andata bene e basta, solo che non tutti la vedono perfettamente, dipende sempre da dove ci si trova.

Avatar utente
Giuseppe81
Nuovo Pirovago
Messaggi: 46
Iscritto il: lunedì 12 novembre 2007, 22:19
Località: Boiano (cb)
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Giuseppe81 »

pierpaolo ha scritto:Ragazzi vedo che ancora ci ostiniamo a soffermarci su questa bella sutata della ditta RUOCCO & NOVELLINO. Senz'altro è stata una bella bombae ben riuscita, ma da dove stava l'amico Bombapirotecnica non si è vista così come la si vede nel video. Credo sia inutile quotare e riquotare sempre questa bomba. E' andata bene e basta, solo che non tutti la vedono perfettamente, dipende sempre da dove ci si trova.
e per questo amico pierpaolo che si deve valutare prima di parlare.io non difendo nessuno.non sono di parte di nessuno pero'........

piros
Nuovo Pirovago
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 14:26
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da piros »

Giuseppe81 ha scritto:l'unica cosa positiva per me visto tutti questi casini per chi ha vinto e chi no e' di aver conosciuto bartolomeo bruscella.grande pirotecnico.cmq.voglio solo dire che chi e' nella giuria non deve sapere l'ordine di tiro.ma deve essere al coorrente di chi spara prima e combina danni ai fili delle centraline.per me il sito non e' perfetto per 7 fuochisti .troppo addossati l'uno all'altro.e' normale che chi spara per primo e' avvantaggiatose non e' il caso di fare 7 fuochi non fateli solo per divertire la gente e penalizzare i fuochisti che spendono tanto per fare una bella figura.òlvoi questo non lo calcolate

a chi e' riferito che combina danni ai fili me lo spiega gentilmente grazie

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da piropazzo »

alcune foto con amici pirotecnici!
BENEDETTO CALAMITA
Immagine


GIROLAMO SCHIATTARELLA
Immagine


GIOVANNI PANNELLA
Immagine


BARTOLOMEO BRUSCELLA
Immagine


F.LLI LICCARDO
Immagine


MAURIZIO LA ROSA
Immagine


CIRO NOVELLINO&CARMINE RUOCCO
Immagine
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
Giuseppe81
Nuovo Pirovago
Messaggi: 46
Iscritto il: lunedì 12 novembre 2007, 22:19
Località: Boiano (cb)
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Giuseppe81 »

piros ha scritto:
Giuseppe81 ha scritto:l'unica cosa positiva per me visto tutti questi casini per chi ha vinto e chi no e' di aver conosciuto bartolomeo bruscella.grande pirotecnico.cmq.voglio solo dire che chi e' nella giuria non deve sapere l'ordine di tiro.ma deve essere al coorrente di chi spara prima e combina danni ai fili delle centraline.per me il sito non e' perfetto per 7 fuochisti .troppo addossati l'uno all'altro.e' normale che chi spara per primo e' avvantaggiatose non e' il caso di fare 7 fuochi non fateli solo per divertire la gente e penalizzare i fuochisti che spendono tanto per fare una bella figura.òlvoi questo non lo calcolate

a chi e' riferito che combina danni ai fili me lo spiega gentilmente grazie
e' riferito un po' a tutti.troppo addossati.per me ci si deve allontanare tra un fochista ed un altro

pirocodexetlex
Pirovago Attivo
Messaggi: 63
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 11:20
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da pirocodexetlex »

Giuseppe81 ha scritto:cmq.voglio solo dire che chi e' nella giuria non deve sapere l'ordine di tiro.ma deve essere al coorrente di chi spara prima e combina danni ai fili delle centraline.per me il sito non e' perfetto per 7 fuochisti .troppo addossati l'uno all'altro.e' normale che chi spara per primo e' avvantaggiato
questo potrebbe essere un ottimo spunto di riflessione..per l'edizione successiva...in considerazione, anche, del fatto che, si sà, a rotello sembra non ci sia un limite di calibro di bombe e di .."tritol..ame vario"..., il valore aggiunto... per quanti si pregiano di intendersi di arte pirotecnica.

Avatar utente
Stefano83
Pirovago Attivo
Messaggi: 299
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 14:17
Località: Roma
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Stefano83 »

Io so che in molti lo avete già fatto ma voglio rivolgere il mio personale ringraziamento al presidente Ercolino Palermo e ai suoi collaboratori per gli splendidi due giorni di fuochi a Rotello.
Spero vivamente che il tutto venga ripetuto in grande stile anche il prossimo anno!
Spero anche che le polemiche si plachino: immagino che al presidente stia piangendo il cuore nel constatare che la festa per cui tanto si è prodigato sta generando attriti e incomprensioni....su metteteci una pietra sopra!!! fatelo per lui!
Per quanto può valere, a me è piaciuto molto Pannella domenica pomeriggio.
Ciao a tutti voi!
Viva il Salento e sempre forza Lecce!

pirocodexetlex
Pirovago Attivo
Messaggi: 63
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 11:20
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da pirocodexetlex »

pierpaolo ha scritto:La manifestazione di Rotello è stata qualcosa di immenso, un perla di quella che è la pirotecnica dove attraverso 4 gare in 2 giorni abbiamo assaporato i veri e grandi capolavori dei più grandi realizzatori del made in Italy.

Il padrone di casa ERCOLINO MARINUCCI PALERMO, ci ha sbalordito in tutto e per tutto, è riuscito a mettere sù qualcosa di incredibile, 20 spettacoli di elevatissima qualità nel giro di 48 ore. Da solo ha messo sù una manifestazione magistrale ai limiti dell'impossibile delle gare pirotecniche e che mette in evidenza l'aver dato anima e corpo per questa manifestazione, sfidando tutto e tutti con pugno solido, il tutto fatto solo ed esclusivamente per noi grazie alla signorilità di quest'uomo.
Ha dato lavoro a 19 ditte pirotecniche, bancarelle, gruppi musicali, bande, luminarie, esercizi commerciali e di questo la città di Rotello, sindaco compreso, deve esserne fiera in eterno a quest'uomo che ha macinato chilometri per portare la storia di questo piccolo centro nella più grande dimensione che ha visto Rotello visitata da migliaia di persone e appassionati venuti da fuori Italia. A quest'uomo dobbiamo essere grati onorevolmente.
PIROVAGANDO.it una macchina pubblicitaria inarrestabile, un carro armato carico di amici che sfonda sul web per premiare e mettere in risalto ROTELLO 2010.
GIANVITO, SALVATORE e LUCIO, i 3 condottieri che hanno lavorato per noi e per questa manifestazione, 3 spunge capaci di assorbire tutti i nostri commenti ma 3 cuori capaci di portare alto il nome di questo portale con numeri e dati di fatto alla mano.
I PIROTECNICI TUTTI hanno realizzato spettacoli immani come non ho mai visto in vita mia, oltre 30.000 bombe esplose per ROTELLO 2010 professionalmente realizzate con passione e grande sacrificio, dove polsi e mani a sera non fanno parte del proprio corpo, cuori che pulsano all'inverosimile, sistemi nervosi impazziti e grandi soddisfazioni.
QUESTO DEVE PENSARE LA NOSTRA COSCIENZA. QUESTA E' ROTELLO 2010!
Ha centrato tutto, diventa sempre più raro qui leggere un pensiero lucido e non annebbiato dalla fans-mania. :laola:
il Sig. Palermo è un illuminista, un rivoluzionario (nel senso pù positivo del termine), incrementa l'economia rotellese, fa marketing e business... di questo passo rotello diverrà presto marchio registrato e le bombe per rotello avranno l'esclusiva...Sig.Palermo Lei è semplicemente un grande!!!
l'anno prossimo vogliamo RAI INTERNATIONAL!

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da stefano »

non avevo ancora visto i video della gara diurna di domenica, li ho visti uno dopo l'altro, e devo confessare che le emozioni sono state maggiori della gara notturna.
5 spettacoli da ANTOLOGIA DELLA PIROTECNIA.
concordo pienamente sul primo posto a toscano, davvero cose incredibili, è partito con roba a 2 sfondi dopo 2 minuti e non si è più fermato, e quelle 3 bombe a "3 sfondi" stutati prima della chiusura non li avevo mai visti in vita mia, pelle d'oca, come stupenda l'apertura a colpi colorati.
bravi anche agli altri, liccardo il solito orologio, pannella superlativo con una serie di fermate da 10 e lode, schiattarella da brividi con quelle bombe da tiro e le stutate enormi, e un borrelli da rivedere, ma cmq bravo anche lui.
insomma, se la vera maestria si vede nel diurno, beh, rotello è l'università della pirotecnia.

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da pirotecniko »

come dimenticare una simile manifestazione!!!!un saluto particolare a mino e michele!!!!!grazie a loro ho partecipato da addetto a questa manifestazione e per me e stato un grandissimo piacere partecipare alla riuscita di un cosi bel piromusicale!!!!!grandi!!!!!e per complimentarmi con loro nn c'e nulla di meglio che una bella bottiglietta di spumante stappata in onore del bellissimo lavoro appena effettuato e per buon auspicio per il futuro!!!!continaute cosi!!!!potete sempre contare sul mio aiuto!!!!!un'abbraccio!!!
in quanto al resto della manifestazione sono rimasto senza parole davvero complimenti a ercolino e a pirovagando!!!!

la gara diurna del 20 due grandissime sparate che secondo la mia valutazione complessiva sono in estrema parita!!!nn sono d'accordo con le molteplici persone che si ostinano a dire che tutti i fuochisti sono bravi a fare la scarica io in 20 anni tutti questi fuochisti nn li ho mai visti posso stringere la rosa a un numero di massimo 5 o 6 non di piu...
complimenti davvero sia a paolelli che a bruscella il comitato ci ha azzeccato a metterli insime!!!!!belllissime sparate!!!!!!!

la batteria napoletana!!!roba da matti!!!!!!potenza assoluta!!!!

il piromusicale gia detto!!!!straordinario!!

la gara notturna gia nel pronostico l'avevo azzeccata!!!!!!!di candia spettacolo superlativo un grandissimo complimento a carmelo e a tutta la sua ditta premio strameritato!!!!!e poi vallefuoco!!!!!!premio per l'apertura meritatissimo poi quando lo vedo sparare specialmente adesso insieme a del vicario rimango senza parole!!la sua passione si vede in aria!!!ARTE ARTE!!!!!grande gabriele!!complimenti!!! la cosa bellissima e che tutti si sono impegnati ed hanno fatto sparate bellissime complimenti a tutti!!!

il diurno del 21 ebbene si anche qui ci ho azzeccato nel pronostico!!!!toscano su tutti!!!!a mio avvisso la miglior sparata diurna mai vista!!!!a me piace vedere sparare in quel modo li e fin ora nn mi era mai capitato vedere una cosa del genere!!!grandi!!!!complimenti!!!!spero di vederli subito in altre gare!!!!!dopo toscano devo assolutamente complimentarmi con pannella una sparata fantastica e sepre un piacere vedere pannella...un modo di sparare pulito preciso e potente allo stesso tempo!!!!!complimenti a anche agli altri che hanno esibito ottime sparate!!!peccato per borrelli che ha avuto un po di problemi!

le batterie alla san severese mai viste fin ora...un solo commento.... da paura!!!!!!!in tutti i sensi sia perche sono fantastiche e particolari e sia perche mi sono messo paura!!!!(dalle mie parti nn esistono cose del genere e soprattutto a 20 metri dal pubblico!!!!!!!)

infine la gara finale notturna del 21 la riassumo cosi:

migliori bombe di tiro senza discutere scudo!!!!!
migliori fermate scudo
migliore apertura la rosa
miglior finale la rosa
trofeo la rosa!
complimenti a la rosa sono rimasto scioccato!!!!!!straordinario!!!!
complimenti a scudo le sue bombe erano un'altro pianeta!!!!
complimenti a bruscella che si e impegnato al massimo ma purtroppo e stato sfortunato!!!

un saluto a tutti i pirovaghi ,agli amici, agli admin ,ai pirotecnici incontrati a rotello!!!!!!!ci vediamo alla prossima!!!!!


Bloccato

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”