Generazione limiti DVD alta compatibilità

Spazio dedicato alla segnalazioni di eventuali problemi riscontrati durante la navigazione su Pirovagando.

Moderatore: giosca

Rispondi
Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Generazione limiti DVD alta compatibilità

Messaggio da Raffaele2012 »

Salve a tutti. Ho un dubbio. :???: :???: :???: :???:
Mi capita talvolta di realizzare dei DVD-dati anche con dei filmati di Pirovagando.
Durante il processo di masterizzazione, nella fase finale della scrittura sul disco, sovente mi capita di imbattermi in due frasi: 1) Generazione limiti DVD alta compatibilità; 2) Generazione limiti DVD alta compatibilità completata con successo.
Cosa significano queste due frasi? Devo preoccuparmi? Quali sono le conseguenze sui file data che scrivo sul DVD? Premetto poi due cose: 1) il processo di scrittura si completa regolarmente; 2) utilizzo Nero come programma per masterizzare (dovrebbe trattarsi della versione numero 6 del programma se mi ricordo ancora bene e se, soprattutto, ho capito bene cosa mi dissero all'epoca a tal proposito).

Non so se ho fatto bene a utilizzare questa sezione del Forum ma perlomeno spero di aver sottoposto all'attenzione del sito un caso che può interessare pure qualche altro utente.
Grazie di cuore a chi mi ripsonde!! :smt023 :smt023 :smt023

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: Generazione limiti DVD alta compatibilità

Messaggio da Raffaele2012 »

C'è qualche anima buona che sa qualcosa?

Ancora grazie a chi m'aiuterà! :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023

Avatar utente
colsub
Nuovo Pirovago
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 9 settembre 2010, 22:55
Località: Genova
Contatta:
Re: Generazione limiti DVD alta compatibilità

Messaggio da colsub »

Non capisco dove è il problema.
Ciao
Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: Generazione limiti DVD alta compatibilità

Messaggio da giosca »

Leggo solamente adesso la domanda di raffi, con il quale mi scuso per la tardiva risposta.
Allora, quelle che hai evidenziato sono messaggi che il programma di masterizzazione che utilizzi (Nero) fa comparire quando avvii il processo di masterizzazione del DVD, in questo caso DVD-Dati. Il processo si conclude a buon fine e se il lettore dvd ti legge il contenuto vuol dire che comunque la masterizzazione è andata a buon fine. Che tipo di supporto DVD utilizzi? Dual Layer o il classico da 4,2 Gb?

Usando (raramente devo dire) lo stesso programma (versione 8), la prossima volta farò caso al messaggio.

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: Generazione limiti DVD alta compatibilità

Messaggio da Raffaele2012 »

Grazie Giosca per le info; debbo ammettere che ora ho molte, ma molte, ma molte, meno preoccupazioni rispetto a prima.
Per quanto concerne la tua successiva domanda mi pare di capire che ti possono risultare eventualmente utili anche delle informazioni sul tipo di masterizzatore che uso. Ebbene mi limito soltanto a comunicarti pari pari quanto scritto sullo scatolo del mio supporto DVD, giacchè non ho grandi conoscenze di informatica: BenQ DW 1620 Pro, 8.5 GB Double Layer.
E' questo il tipo di risposta che cercavi?
Quando ne hai la possibilità fammi sapere se ho soddisfatto o meno la tua richiesta!
Grazie ancora. :smt006 :smt006 :smt006

P.S. Ti chiedo scusa per il sommo ritardo con il quale mi sono fatto vivo!!

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: Generazione limiti DVD alta compatibilità

Messaggio da giosca »

Per support DVD intendevo dire quale DVD hai utilizzato per la masterizzazione (non vorrei essermi espresso male :( ). Ci sono DVD semplici da 4,2 Gb e DVD con maggior capacità - 8 Gb - detti anche Double Layer, più costosi rispetto ai primi. Era solo una mia domanda.
Comunque navigando in internet alla ricerca della fatidica frase che ti compare quando masterizzi "Generazione limiti DVD alta compatibilità", pare di aver capito che è un messaggio tipico che Nero visualizza durante la masterizzazione. L'importante è che al termine compaia quel messaggio che hai visto "....completata con successo".
Diversamente avresti avuto un messaggio di errore, in quel caso il supporto (il DVD) sarebbe stato inutilizzabile....ma buono come mini-freesbie :D :D

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: Generazione limiti DVD alta compatibilità

Messaggio da Raffaele2012 »

Forse solo adesso ho capito a che ti riferisci! Scusami ancora! Comunque no, io non uso i dvd dual layer per masterizzare perchè, appunto, costano abbastanza. Per questa ragione, e anche perchè non masterizzo continuamente grosse quantità di dati, preferisco puntare sui dvd "tradizionali" da 4 Gigabyte.


Rispondi

Torna a “Segnalazione problemi”