Giovinazzo 2012

Postate video di spettacoli pirotecnici che trovate nel web. Sono validi i codici di YouTube, Google Video e Vimeo.

Moderatore: Carlo

Avatar utente
vagabondogiovinazzese
Pirovago Attivo
Messaggi: 287
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 14:07
Località: GIOVINAZZO
Giovinazzo 2012

Messaggio da vagabondogiovinazzese »

ciao a tutti... dopo una assenza bella lunga causa un paio di cose che non mi sono piaciute sul forum torno con un paio di video di giovinazzo sperando di fare cosa gradita... ciauuu
Immagine
parente..... vivo per te....

Avatar utente
vagabondogiovinazzese
Pirovago Attivo
Messaggi: 287
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 14:07
Località: GIOVINAZZO
Re: Giovinazzo 2012

Messaggio da vagabondogiovinazzese »

Madonna delle Grazie
Immagine
parente..... vivo per te....

Avatar utente
vagabondogiovinazzese
Pirovago Attivo
Messaggi: 287
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 14:07
Località: GIOVINAZZO
Re: Giovinazzo 2012

Messaggio da vagabondogiovinazzese »

Sacro Cuore
[youtube][/youtube]
Immagine
parente..... vivo per te....

Avatar utente
paky18
Pirovago Senior
Messaggi: 469
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2010, 22:21
Località: Molfetta
Contatta:
Re: Giovinazzo 2012

Messaggio da paky18 »

Si sa qualcosa circa la festa della Madonna di Corsignano?

Avatar utente
vagabondogiovinazzese
Pirovago Attivo
Messaggi: 287
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 14:07
Località: GIOVINAZZO
Re: Giovinazzo 2012

Messaggio da vagabondogiovinazzese »

Immagine
parente..... vivo per te....

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: Giovinazzo 2012

Messaggio da Raffaele2012 »

Grazie vagabondogiovinazzese per aver postato il link colle ultime notizie sulla festività mariana 2012. Ho letto con interesse e a quanto pare il programma esterno prevederà: 2 fuochi notturni coll'azzeccatissimo abbandono del c.d. piromusicale, 1 gioco di acqua e di luce, la solita esibizione canora.
Forse, dopo qualche anno di torpore, la kermesse agostana giovinazzese riproseguirà finalmente nel proprio percorso storico di Pirotecnica Aerea. :smt023 :smt023
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: Giovinazzo 2012

Messaggio da robytranese »

Bè Raffaele... il piromusicale a Giovinazzo, che io sappia, c'è stato solo per due anni: ovvero nel 2008 (ditta Parente) e nel 2011 (ditta Padre Pio).
Nel 2009 e nel 2010 ci furono i fuochi tradizionali, il primo anno curati dalla ditta Bruscella & Pellicani, ed il secondo anno curato dalla ditta Di Matteo Amodio. Si trattò di due spettacoli decisamente belli, in particolare il secondo.
Ad maiora! :smt006

PS: complimenti ai due Bruscella per gli spettacoli effettuati, in particolare alla Pirotecnica Modugnese per lo spettacolo in onore della Madonna delle Grazie, più semplice di quello del Sacro Cuore curato da Bruscella B. ma anche più ordinato. ossequi

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: Giovinazzo 2012

Messaggio da Raffaele2012 »

Beh, Robytranese, due anni di torpore sono già più di uno, e quindi qualche anno.... :D :D :D Cmq si spera in belle performance per il 2012: questo è ciò che più conta. :smt006 :smt006
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: Giovinazzo 2012

Messaggio da robytranese »

:D :D :D

Speriamo di rivedere la ditta Di Matteo... dopo il bellissimo spettacolo pirotecnico eseguito nel 2010, a mio parere non si può che riconfermarlo. ossequi

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: Giovinazzo 2012

Messaggio da MINO »

Da informazioni molto attendibili ci sarà una drastica riduzione dei calibri
I due spettacoli della festa di corsigliano saranno curati da Di Candia e da Bruscella & Pellicani se non sbaglio la domenica il primo e il sabato il secondo.
Beeeee caro Raffaele a sto punto non era meglio un piromusicale??? A giusto a scusami , a te non piacciono sti spettacoli perdonami :D :D :D e poi che ce ne importa della gente che lavora per fare sti spettacoli , ma morissero di fameeee , ma che poi la gente e stubita si diverte pure a guardarli ma a noi che ci importa niente perché ha Raffaele non piacciono e non si devono fare. Punto e bastaaaaaaa. Hoohohoooo. E non lo fate innervosire

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: Giovinazzo 2012

Messaggio da MINO »

Pero pensandoci bene. A Giovinazzo quando hanno fatto i piromusicale c era il pienone , ma forse forse a qualcuno piace. Sto spettacolo evvaiiiiiiii. Siamo salviiiiiiiiii. Si mangia anche quest anno

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: Giovinazzo 2012

Messaggio da robytranese »

Non c'era un punto di sparo sul lungomare? So che al porto ci sono dei calibri molto ridotti.
Nel video di Bruscella & Pellicani per la Festa della Madonna delle Grazie si vede anche una bella stutata con la croce sicuramente in un calibro notevole... perchè proprio alla Festa Patronale questo calo? :( :( :(

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: Giovinazzo 2012

Messaggio da Raffaele2012 »

MINO ha scritto:Da informazioni molto attendibili ci sarà una drastica riduzione dei calibri
I due spettacoli della festa di corsigliano saranno curati da Di Candia e da Bruscella & Pellicani se non sbaglio la domenica il primo e il sabato il secondo.
Beeeee caro Raffaele a sto punto non era meglio un piromusicale??? A giusto a scusami , a te non piacciono sti spettacoli perdonami :D :D :D e poi che ce ne importa della gente che lavora per fare sti spettacoli , ma morissero di fameeee , ma che poi la gente e stubita si diverte pure a guardarli ma a noi che ci importa niente perché ha Raffaele non piacciono e non si devono fare. Punto e bastaaaaaaa. Hoohohoooo. E non lo fate innervosire
MINO ha scritto:Pero pensandoci bene. A Giovinazzo quando hanno fatto i piromusicale c era il pienone , ma forse forse a qualcuno piace. Sto spettacolo evvaiiiiiiii. Siamo salviiiiiiiiii. Si mangia anche quest anno
Se dobbiamo porla sul piano della sopravvivenza ti chiedo di spiegarmi come facevano in passato i fuochini a sfamarsi. Se fossero morti di fame, d'altro canto, la Pirotecnica sarebbe già scomparsa da un pezzo. Insomma non debbo certo spiegarti io che le alternative non mancano: fuochi aerei, incendi del campanile, batterie di terra, "scale" e "castelli" di vario tipo, bengalate, ecc.
Sei un pirotecnico, Mino, l'arte di certo non ti manca. Falla venire fuori! :smt023

Il richiamo alla gente, poi, è piuttosto monotono. Se la gente ti dicesse di lanciarti nel pozzo tu lo faresti? Certamente no! La Pirotecnica non è un programma tv che va avanti solo se raggiunge i picchi di share. E' arte e artigianato assieme, e trova reali ammiratori solo in chi è disposto a comprenderne i meccanismi (pur se non sarà mai in grado di capirli del tutto). Per cui non me la sento di disprezzare quei 4 gatti in passato eventualmente recatisi in quel di Giovinazzo.
Mino, il numero non è potenza: ricorda che il primo che coniò questa frase finì poco dopo a testa in giù come una gallina!

:smt006
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: Giovinazzo 2012

Messaggio da MINO »

Raffaele2012 ha scritto:
MINO ha scritto:Da informazioni molto attendibili ci sarà una drastica riduzione dei calibri
I due spettacoli della festa di corsigliano saranno curati da Di Candia e da Bruscella & Pellicani se non sbaglio la domenica il primo e il sabato il secondo.
Beeeee caro Raffaele a sto punto non era meglio un piromusicale??? A giusto a scusami , a te non piacciono sti spettacoli perdonami :D :D :D e poi che ce ne importa della gente che lavora per fare sti spettacoli , ma morissero di fameeee , ma che poi la gente e stubita si diverte pure a guardarli ma a noi che ci importa niente perché ha Raffaele non piacciono e non si devono fare. Punto e bastaaaaaaa. Hoohohoooo. E non lo fate innervosire
MINO ha scritto:Pero pensandoci bene. A Giovinazzo quando hanno fatto i piromusicale c era il pienone , ma forse forse a qualcuno piace. Sto spettacolo evvaiiiiiiii. Siamo salviiiiiiiiii. Si mangia anche quest anno
Se dobbiamo porla sul piano della sopravvivenza ti chiedo di spiegarmi come facevano in passato i fuochini a sfamarsi. Se fossero morti di fame, d'altro canto, la Pirotecnica sarebbe già scomparsa da un pezzo. Insomma non debbo certo spiegarti io che le alternative non mancano: fuochi aerei, incendi del campanile, batterie di terra, "scale" e "castelli" di vario tipo, bengalate, ecc.
Sei un pirotecnico, Mino, l'arte di certo non ti manca. Falla venire fuori! :smt023

Il richiamo alla gente, poi, è piuttosto monotono. Se la gente ti dicesse di lanciarti nel pozzo tu lo faresti? Certamente no! La Pirotecnica non è un programma tv che va avanti solo se raggiunge i picchi di share. E' arte e artigianato assieme, e trova reali ammiratori solo in chi è disposto a comprenderne i meccanismi (pur se non sarà mai in grado di capirli del tutto). Per cui non me la sento di disprezzare quei 4 gatti in passato eventualmente recatisi in quel di Giovinazzo.
Mino, il numero non è potenza: ricorda che il primo che coniò questa frase finì poco dopo a testa in giù come una gallina!

:smt006
Sa cosa , una cosa e stare da questa parte e una altra cosa e stare da quella parte , in realtà se dobbiamo dirla tutta con tutte le problematiche del settore che sono una mareaaaa. Con i pochi soldi che ormai circolano , con la concorrenza che ormai si mette a regalare , pur di tenere la festa , con un lavoro durissimo , e pericolosissimo. E rischiosissimo , (magari non vieni pagato perché ti va male uno spettacolo) ( ho si rischiano denunce ho il ritiro della licenza anche per un semplice incendio) con le nuove leggi che in hanno in anno sono sempre piu severe , e poi ci venite a dire pure cosa dobbiamo fare e cosa non dobbiamo fare perché voi avete delle idee e altri ne hanno delle altre , e non vado oltre , perché in realtà si rischia anche nel costruire quello che in realta non si potrebbe , giusto per accontentarvi.
Poi succede che parlo con colleghi e mi chiedono , ma cosa scrivete su Pirovagando ????
Ma riflettendo forse hanno un po' ragione.
Cioè siamo arrivati al punto che dobbiamo sentirvi dire cosa dobbiamo fare e cosa non dobbiamo fareeeee????
Giusto perché volete fare i sapientoni di turno ,
Io con questo non dico che non ci devono stare critiche ho commenti , che nel bene e nel male possono essere accettati e possono essere anche costruttivi , ma questi devono essere fatti esclusivamente su i spettacoli , non sul nostro modo di lavorare ho su quello che decidiamo di fare o non fare .
Se la gente alla fine di uno spettacolo piromusicale ci applaude , ci abbraccia ci elogia non capisco perché non dovremo produrlo percheeeeee , forse perché ce un signore che si chiama Raffaele e che a un altri modo di vedere??? Ma non mi sembra un motivo valido Allora sig Raffaele io non condivido il suo pensiero pero la rispetto ma deve rispettare anche il mio e il mio lavoro
Scusate il mio sfogo , ma credo che ci vorrebbe piu rispetto per i Pirotecnici Anchè per quelli che producono piromusicale e vi assicuro una cosa se esiste quest arte oggi e perché c e ancora tanta passione ed e quella che ci fa andare avanti.

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: Giovinazzo 2012

Messaggio da MINO »

A un ultima cosa. , cercate di rispettare anche i giovani dato che possono dare tanto , ma a volte non gli date l opportunità di farlo


Rispondi

Torna a “I video nel web”