Giovinazzo 2012

Postate video di spettacoli pirotecnici che trovate nel web. Sono validi i codici di YouTube, Google Video e Vimeo.

Moderatore: Carlo

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: Giovinazzo 2012

Messaggio da Raffaele2012 »

MINO ha scritto: Sa cosa , una cosa e stare da questa parte e una altra cosa e stare da quella parte , in realtà se dobbiamo dirla tutta con tutte le problematiche del settore che sono una mareaaaa. Con i pochi soldi che ormai circolano , con la concorrenza che ormai si mette a regalare , pur di tenere la festa , con un lavoro durissimo , e pericolosissimo. E rischiosissimo , (magari non vieni pagato perché ti va male uno spettacolo) ( ho si rischiano denunce ho il ritiro della licenza anche per un semplice incendio) con le nuove leggi che in hanno in anno sono sempre piu severe , e poi ci venite a dire pure cosa dobbiamo fare e cosa non dobbiamo fare perché voi avete delle idee e altri ne hanno delle altre , e non vado oltre , perché in realtà si rischia anche nel costruire quello che in realta non si potrebbe , giusto per accontentarvi.
Poi succede che parlo con colleghi e mi chiedono , ma cosa scrivete su Pirovagando ????
Ma riflettendo forse hanno un po' ragione.
Cioè siamo arrivati al punto che dobbiamo sentirvi dire cosa dobbiamo fare e cosa non dobbiamo fareeeee????
Giusto perché volete fare i sapientoni di turno ,
Io con questo non dico che non ci devono stare critiche ho commenti , che nel bene e nel male possono essere accettati e possono essere anche costruttivi , ma questi devono essere fatti esclusivamente su i spettacoli , non sul nostro modo di lavorare ho su quello che decidiamo di fare o non fare .
Se la gente alla fine di uno spettacolo piromusicale ci applaude , ci abbraccia ci elogia non capisco perché non dovremo produrlo percheeeeee , forse perché ce un signore che si chiama Raffaele e che a un altri modo di vedere??? Ma non mi sembra un motivo valido Allora sig Raffaele io non condivido il suo pensiero pero la rispetto ma deve rispettare anche il mio e il mio lavoro
Scusate il mio sfogo , ma credo che ci vorrebbe piu rispetto per i Pirotecnici Anchè per quelli che producono piromusicale e vi assicuro una cosa se esiste quest arte oggi e perché c e ancora tanta passione ed e quella che ci fa andare avanti.
MINO ha scritto:A un ultima cosa. , cercate di rispettare anche i giovani dato che possono dare tanto , ma a volte non gli date l opportunità di farlo
Rispondo per punti, Mino, per evitare frasi troppo lunghe:

1 - se il problema sono le leggi, bisogna modificare le leggi e non prendersela con chi assiste a sparate di fuochi. In tale ottica sono sempre curioso di sapere a cosa servano effettivamente le associazioni rappresentative di categoria della Pirotecnica Italiana;

2 - se il problema sono le autorità, bisogna allora rivolgersi ad esse e non (ancora una volta) prendersela con chi assiste a sparate di fuochi;

3 - i pirotecnici non sono solo professionisti, ma pure artisti. Un artista, però, si riconosce quando risponde agli applausi e sopporta i fischi, e non solo quando ci sono gli applausi. Perciò richiedere un certo tipo di manufatto o meno non è lesa maestà, ma lecito esercizio di chi assiste alle sparate;

4 - sarebbe meraviglioso interagire di più colla categoria pirotecnica. Almeno, Mino, si capirebbe il tuo riferimento al "ma cosa scrivete su Pirovagando?";

5 - la tua ditta, Mino, è senz'altro giovane e avrà tutto il tempo di dimostrare tutto il proprio valore. Ma di certo non è coi cosiddetti piromusicali che si capisce fino in fondo la bravura di una ditta nel realizzare fuochi aerei. Bombe da tiro e fermate (+ gli spacchi e botta di sera), infatti, sono e saranno sempre le uniche discriminanti fra una sparata di maggiore qualità ed una di minore qualità.

Per il resto non ti devo insegnare il mestiere e perciò sai pure come accedere nel "giro delle grandissime sparate". Almeno consentimi di scrivere che non è portando 1000 mortai nella scarica dell'ultima festa di borgo che si conquistano le piazze (questa è una frase generica, si badi, senza riferimenti reali), ma solo interpretando al massimo il numero concordato di bombe da tiro e il numero concordato di fermate. Noterai che anche il sottoscritto, insomma, non pretende fuochi "regalati" o a prezzo di saldo.

A questo punto non aggiungo altro perchè non voglio inutili polemiche. Mi riservo soltanto la possibilità (finchè Pirovagando me la concederà) di scrivere a favore della Pirotecnica Aerea e, nell'ambito di ciò, di insistere rispetto ad una certa tipologia di impostazione degli spettacoli aerei. Cosa ben diversa dall'insegnare un mestiere.
Ultima modifica di Raffaele2012 il giovedì 19 luglio 2012, 15:13, modificato 2 volte in totale.
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
domfer94
Pirovago Attivo
Messaggi: 134
Iscritto il: sabato 7 luglio 2012, 23:25
Località: Bitonto
Contatta:
Re: Giovinazzo 2012

Messaggio da domfer94 »

[youtube][/youtube]

posto un mio video realizzato in occasione della festa di San Francesco da Paola con l'approdo dell'immagine a Cala Porto e i fuochi pirotecnici della "Starflower" di Francesco Guastadisegni

Avatar utente
vagabondogiovinazzese
Pirovago Attivo
Messaggi: 287
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 14:07
Località: GIOVINAZZO
Re: Giovinazzo 2012

Messaggio da vagabondogiovinazzese »

fuochi san francesco da paola 14/07"/2012
[youtube][/youtube]
Immagine
parente..... vivo per te....

Avatar utente
domfer94
Pirovago Attivo
Messaggi: 134
Iscritto il: sabato 7 luglio 2012, 23:25
Località: Bitonto
Contatta:
Re: Giovinazzo 2012

Messaggio da domfer94 »

e i fuochi in onore della Madonna del Carmine si sono svolti ieri sera ?

Avatar utente
vagabondogiovinazzese
Pirovago Attivo
Messaggi: 287
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 14:07
Località: GIOVINAZZO
Re: Giovinazzo 2012

Messaggio da vagabondogiovinazzese »

credo non ci siano stati causa avverse condizioni meteo... ma non posso confermare essendo stato fuori...
comunque... non sono fuochi, ma hanno fatto la loro porca figura...

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]


[youtube][/youtube]
Immagine
parente..... vivo per te....

Avatar utente
vagabondogiovinazzese
Pirovago Attivo
Messaggi: 287
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 14:07
Località: GIOVINAZZO
Re: Giovinazzo 2012

Messaggio da vagabondogiovinazzese »

ecco i fuochi di ieri sera... se posso dire, ben al di sotto delle aspettative...

[youtube][/youtube]
Immagine
parente..... vivo per te....

Avatar utente
vagabondogiovinazzese
Pirovago Attivo
Messaggi: 287
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 14:07
Località: GIOVINAZZO
Re: Giovinazzo 2012

Messaggio da vagabondogiovinazzese »

a mio avviso la miglior sparata di sempre a giovinazzo...


[youtube][/youtube]
Immagine
parente..... vivo per te....

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: Giovinazzo 2012

Messaggio da robytranese »

vagabondogiovinazzese ha scritto:a mio avviso la miglior sparata di sempre a giovinazzo...


[youtube][/youtube]
Mah... bella sparata sicuramente, ma prima che i calibri fossero abbassati (quindi fino agli inizi di Luglio) si vedeva di meglio.
Basti pensare a Di Matteo 2009.

Avatar utente
vagabondogiovinazzese
Pirovago Attivo
Messaggi: 287
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 14:07
Località: GIOVINAZZO
Re: Giovinazzo 2012

Messaggio da vagabondogiovinazzese »

a me non entusiasmò granchè dimatteo...
cmq qui ci sono i fuochi da un'altra prospettiva...

[youtube][/youtube]
Immagine
parente..... vivo per te....

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: Giovinazzo 2012

Messaggio da robytranese »

vagabondogiovinazzese ha scritto:a me non entusiasmò granchè dimatteo...
cmq qui ci sono i fuochi da un'altra prospettiva...

[youtube][/youtube]
La sparata dei Di Matteo era davvero ben fatta con ottime bombe da tiro... non diede il massimo sulla scarica finale, ma non è da lì che si vede il vero pirotecnico.
Comunque, ci sono anche da citare gli spettacoli eseguiti da Bartolomeo Bruscella nel 2009, nel 2010 e nel 2011 per la Festa del Sacro Cuore, e quello di Pellicani per la Madonna di Corsignano del 2009.


Rispondi

Torna a “I video nel web”