VIDEO FESTIVAL FUOCHI ADDIO ALL'ESTATE - MARINA DI RAGUSA 09

Postate video di spettacoli pirotecnici che trovate nel web. Sono validi i codici di YouTube, Google Video e Vimeo.

Moderatore: Carlo

Avatar utente
cav.viola74
Pirovago Senior
Messaggi: 956
Iscritto il: domenica 9 novembre 2008, 8:56
Località: Roma
Re: VIDEO FESTIVAL FUOCHI ADDIO ALL'ESTATE - MARINA DI RAGUSA 09

Messaggio da cav.viola74 »

si carissimo.. subentra spesso delle volte il fatto che ad alcune ditte non interessa una determinata piazza. allora vanno, portano il materiale quanto basta per non fare una brutta figura, e vanno via, disinteressandosi totalmente di chi vince i di chi perde. e comunque non è bello cosi, specialmente nei riguardi di chi si adoperea per la buona riuscita della manifestazione.

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: VIDEO FESTIVAL FUOCHI ADDIO ALL'ESTATE - MARINA DI RAGUSA 09

Messaggio da Horas »

Non sono pochi che hanno questa mentalità, da me a Messina una volta siè presentato un pirotecnico con si e no 350/400 bombe facendo una pessima figura, mentre gli altri due fuochisti avevano almeno 900 bombe a testa.

Avatar utente
holly10
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 0:51
Località: VILLAFRANCA SICULA
Re: VIDEO FESTIVAL FUOCHI ADDIO ALL'ESTATE - MARINA DI RAGUSA 09

Messaggio da holly10 »

complimenti a sicilia e folklore x i video...grandissimo vaccalluzzo!maestoso nel suo genere!!!!!"QUALCUNO" parla solo x invidia nei confronti di vaccalluzzo...e se nn l'ha capito è stata propria la sua ditta ad essere arrostita come una salsiccia!!!!quest'anno le ha prese da vaccalluzzo in ogni sparata...!!!!complimenti alla sua ditta preferita!!!

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: VIDEO FESTIVAL FUOCHI ADDIO ALL'ESTATE - MARINA DI RAGUSA 09

Messaggio da gioca »

holly10 ha scritto:complimenti a sicilia e folklore x i video...grandissimo vaccalluzzo!maestoso nel suo genere!!!!!"QUALCUNO" parla solo x invidia nei confronti di vaccalluzzo...e se nn l'ha capito è stata propria la sua ditta ad essere arrostita come una salsiccia!!!!quest'anno le ha prese da vaccalluzzo in ogni sparata...!!!!complimenti alla sua ditta preferita!!!
E ti pareva che questo qui non interveniva. E va beh.... pazienza, il mondo è bello perchè è vario.

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: VIDEO FESTIVAL FUOCHI ADDIO ALL'ESTATE - MARINA DI RAGUSA 09

Messaggio da Horas »

Vaccalluzzo ha fatto un grande spettacolo, Costa non male, mentre La Rosa poteva sicuramente fare di più

Avatar utente
battista
Pirovago Senior
Messaggi: 443
Iscritto il: mercoledì 14 novembre 2007, 23:02
Località: Calamonaci (Ag)
Re: VIDEO FESTIVAL FUOCHI ADDIO ALL'ESTATE - MARINA DI RAGUSA 09

Messaggio da battista »

manlio ha scritto:Vaccalluzzo ha fatto un grande spettacolo, Costa non male, mentre La Rosa poteva sicuramente fare di più
concordo quanto dici amico :smt023

Avatar utente
gio
Pirovago Attivo
Messaggi: 313
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2007, 20:33
Re: VIDEO FESTIVAL FUOCHI ADDIO ALL'ESTATE - MARINA DI RAGUSA 09

Messaggio da gio »

per me vaccalluzzo e stato il solito bravo senza nessuna discussione invece larosa a sottovalutato la situazione e a impostato malissimo il materiale a quel punto la robbetta piccola andava lasciata per la chiusura vedendo solo l'impostare i mortai dei colleghi ma nn e stato di meno materiale ne a tirato tanto e eccezzionali le fermate nettamente superiori per alcuni versi a quelle di vaccalluzzo , costa bellino molto impupato materiale molto poco ma impostato bene a messo tutto grosso e niente robba nica materiale suo selezionato preso nella paglia quello che come si dice serve per le grandi occasioni ma secondo me deve farle spesso ste sparate migliorando e modificando tante cose cmq onore a tutte e tre grinsmile

Avatar utente
Giovannaro66
Nuovo Pirovago
Messaggi: 28
Iscritto il: sabato 29 agosto 2009, 11:57
Re: VIDEO FESTIVAL FUOCHI ADDIO ALL'ESTATE - MARINA DI RAGUSA 09

Messaggio da Giovannaro66 »

Complimenti a sicilia e folklore per la manifestazione e grazie per i video!Grandissimo Vaccalluzzo,è riuscito a fare una bellissima sparata con un budget contenuto,bellissimo il materiale ed una buona impostazione!Non posso dire altrettanto per il sig.LaRosa (irriconoscibile),sicuramente ancora frastornato
dai tuoni di Dio Giove....!!!(Calamonaci). :smt013 :smt013 :smt013 :smt013 :smt013 :smt013 :smt013 :smt013 :smt013 :smt013 :smt013 :smt013 :smt013 :smt013 :smt013

Avatar utente
cav.viola74
Pirovago Senior
Messaggi: 956
Iscritto il: domenica 9 novembre 2008, 8:56
Località: Roma
Re: VIDEO FESTIVAL FUOCHI ADDIO ALL'ESTATE - MARINA DI RAGUSA 09

Messaggio da cav.viola74 »

già..irriconoscibile. è la parola più appropriata alla ditta la Rosa :???:

Avatar utente
SiciliaeFolklore
Pirovago Attivo
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 19:25
Contatta:
Re: VIDEO FESTIVAL FUOCHI ADDIO ALL'ESTATE - MARINA DI RAGUSA 09

Messaggio da SiciliaeFolklore »

concordo, la rosa davvero irriconoscibile....
...è stata una profonda delusione, soprattutto per chi ha assistito come me rimanendo amareggiato dopo l'ultimo colpo a cannone al termine dello spettacolo. in pochi attimi è svanita (ma già si era capito dall'apertura) la fatidica "suspense" che aveva tutti contagiato! :)

cmq dai sondaggi tra amici (prima della gara) 7 persone su 10 sostenevano che avrebbe vinto Vaccalluzzo... affrontare una gara con loro non è sicuramente facile.
secondo me la soluzione migliore sarebbe escludere per un pò di tempo la ditta catanese e fare gareggiare 3 ditte che davvero possano competere tra di loro. altrimenti non sarà mai una vera sfida..

purtroppo la presenza dei vaccalluzzo rimane inevitabilmente "il luogo comune"....ossia vince sempre perchè conquista quasi sempre + con le coreografie e non con altri passaggi il consenso della giuria e soprattutto degli spettatori.

Avatar utente
Giovannaro66
Nuovo Pirovago
Messaggi: 28
Iscritto il: sabato 29 agosto 2009, 11:57
Re: VIDEO FESTIVAL FUOCHI ADDIO ALL'ESTATE - MARINA DI RAGUSA 09

Messaggio da Giovannaro66 »

Secondo me,escludere i Vaccalluzzo dalle competizioni,per il semplice motivo che sono i n°1 e che non hanno rivali,non ha senso.Anzi,la cosa più intelligente da fare è riuscire a portare Vaccalluzzo nelle proprie piazze(mi rivolgo ai vari comitati organizzatori)................le piazze si riempiranno sicuramente e alla fine quello che conta è che la gente si diverta!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
:hurra:
Un caloroso saluto a Sicilia e Folklore!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: VIDEO FESTIVAL FUOCHI ADDIO ALL'ESTATE - MARINA DI RAGUSA 09

Messaggio da gioca »

Mi sa tanto che non c’è nulla da fare, dopo questi ultimi giudizi è meglio lasciare perdere: non ne vale proprio la pena, serve solo a perdere tempo che uno magari può utilizzare meglio in altri modi. Già mi immagino quello che succederà se verranno pubblicati i video su Calamonaci. Nell’eventualità voglio comunque impegnarmi fin da ora a non dire più niente, tanto a che serve? La gente in ogni caso il suo giudizio l'ha dato in piazza e forse il silenzio in questi casi vale più di ogni altra cosa. Ma penso che forse vale di più questo link su youtube e il giudizio tagliente di chi l’ha pubblicato.

Avatar utente
Giovannaro66
Nuovo Pirovago
Messaggi: 28
Iscritto il: sabato 29 agosto 2009, 11:57
Re: VIDEO FESTIVAL FUOCHI ADDIO ALL'ESTATE - MARINA DI RAGUSA 09

Messaggio da Giovannaro66 »

Caro gioca,qui si sta commentando i vari spettacoli che si sono visti a Marina di Ragusa,con una piccola parentesi su quello che si è visto a Calamonaci,esprimendo qualche giudizio personale.Se poi tu non vuoi parlarne o non vuoi esprimere giudizi,tanto alla fine non serve......come dici,a noi non ci interessa minimamente.Ah....dimenticavo,perchè non hai postato tutta la chiusura di Vaccalluzzo? Non vedo l'ora che vengono pubblicati i video INTERAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!Almeno cosi non ci saranno più dubbi! :pssst:

Avatar utente
holly10
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 0:51
Località: VILLAFRANCA SICULA
Re: VIDEO FESTIVAL FUOCHI ADDIO ALL'ESTATE - MARINA DI RAGUSA 09

Messaggio da holly10 »

giovannaro concordo pure le virgole ke hai messo!!!"gioca" a briscola al circolo ke è meglio!! :cooler:

Avatar utente
spampinato
Pirovago Attivo
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2007, 10:21
Re: VIDEO FESTIVAL FUOCHI ADDIO ALL'ESTATE - MARINA DI RAGUSA 09

Messaggio da spampinato »

A questo punto penso il discorso sta andando fuori tema. Questo solo perché qualcuno si è permesso di fare qualche appunto. Ma non sugli spettacoli quanto su un modo di giudicare in generale. Vorrei ricordare che spesso e volentieri c’è sempre l’abitudine da parte dei vaccalluzziani di elencare sempre in manifesti e materiali pubblicitario tutto il curriculum di questa ditta come se tutte le volte avesse di fronte dei poveri cristi. E’ successo pure a Calamonaci dove noi nel manifesto patronale abbiamo solo messo il nome della ditta e gli altri a dire che la loro ditta aveva vinto a destra e a manca. Come se il nostro fuochista non avesse anche lui titoli a sufficenza compreso gli ultimi due vinti proprio la settimana prima della festa. Comunque anche per restare un po’ in tema concordo con gioca sul giudizio dato agli spettacoli di Marina che penso sia la cosa che più interessa. Giusto dire che vaccalluzzo è stato il migliore, io mi allargo e dico anche superlativo, però ho sentito anchio nei video la cifra e se mi posso allargare nel discorso se tanto vale tanto allora è vero quando qualcuno dice che vaccalluzzo a Calamonaci ha trovato la gallina dalle uova d’oro. Visto il clima farò anch’io la stessa cosa di gioca quando pubblicheranno i video di Calamonaci, non dirò niente perché da noi il giudizio lo dà sempre la gente in piazza come qualcuno ben sa e sappiamo tutti cosa ha pensato. E questo a noi basta e avanza, a noi i giudizi alla holly non ci interessano minimamente che sarà libero di scatenarsi a suo piacere.
P.s.: in quel video su youtube la chiusura c’è tutta e non diciamo fesserie. Se manca, manca solo la solita volata che vaccalluzzo usa come scarica finale ma non penso che possa fare ancora testo perché ha stufato proprio fare la stessa cosa fin dai tempi di mose’.


Rispondi

Torna a “I video nel web”