Guardate questi fuochi, mi presento a tutti! Sono VIttorio

Per i nuovi pirovaghi che desiderano presentarsi
Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: Guardate questi fuochi, mi presento a tutti! Sono VIttorio

Messaggio da salvatore »

Ringrazio di cuore gli amici Gioca e Benzo x gli apprezzamenti sulle mie foto, sono lusingato. In cambio posto una mia foto che ho scattato a Turi (BA) nel 2007, una foto a cui ci tengo tanto, ve la dedico con il cuore, grazie ancora amici. :klatsch: :2thumbs: :klatsch:
Allegati
turi 2007_img.jpg

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: Guardate questi fuochi, mi presento a tutti! Sono VIttorio

Messaggio da Gj Power »

Particolare foto salvatore complimenti...le tue foto sono davvero belle e si vedono che sono "naturali" :wink:

vittoriod
Nuovo Pirovago
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2010, 17:11
Re: Guardate questi fuochi, mi presento a tutti! Sono VIttorio

Messaggio da vittoriod »

Sono lusingato dai vostri commenti, tanto che oggi ho chiamato telefonicamente l'autore delle foto che in parte mi ha confermato quello che alcuni di voi hanno scritto. Comunque a difesa dell'autore delle fotografie, devo precisare che non conoscevo la tecnica fotografica utilizzata e lo stesso è stato molto gentile a spiegarmi che la fotografia a differenza del video ha la possibilità di creare linee grafiche e che l'occhio umano in generale non riesce a collegare in quanto la foto memorizza sciee e concatenamenti tracciati dalla luce dei fuochi. Poi ha confermato l'esasperazione dei colori, grazie alla tecnica di post elaborazione di file row (non so se ho scritto bene) che riesce a creare tonalità personali come un tempo si faceva con la camera oscura. Comunque sono molto soddisfatto della vostra preparazione. Comunque ho avuto dall'autore delle foto anche il link dei fuochi in video che io posto anche per confrontare le foto con il video. Ancora grazie.
[youtube][/youtube]

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: Guardate questi fuochi, mi presento a tutti! Sono VIttorio

Messaggio da giosca »

In effetti il formato RAW è da quando esistono le fotocamere digitali, quello più utilizzato nella memorizzazione delle immagini. Solitamente le fotocamere compatte utilizzano il classico JPEG mentre le reflex (dalle semi-professionali in su) utilizzano anche questo formato.

La registrazione in RAW dà la possibilità di catturare le immagini con una regolazione anche non ottimale di alcune impostazioni (esposizione, bilanciamento del bianco, ecc), in quanto la successiva elaborazione in studio (il cosiddetto "sviluppo in camera chiara") consente di regolare questi parametri di ripresa mantenendo la qualità ai livelli più alti possibile. (fonte Wikipedia).

Resta inteso che la macchina fa il suo dovere se a scattare la foto c'è uno che se ne intende. Se il nostro Salvatore ritoccasse leggermente le sue foto, sarebbero ancora più artistiche.

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: Guardate questi fuochi, mi presento a tutti! Sono VIttorio

Messaggio da gioca »

Questa l'ho scattata io con la posa B tantissimi anni fa. Come vedete gli effetti sono stranissimi: sono fuochi pirotecnici, ma può essere la qualsiasi cosa.
Immagine

vittoriod
Nuovo Pirovago
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2010, 17:11
Re: Guardate questi fuochi, mi presento a tutti! Sono VIttorio

Messaggio da vittoriod »

Comunque di nuovo grazie delle vostre spiegazioni.

Avatar utente
aldo19966
Pirovago Attivo
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 19:41
Località: parete (ce)
Re: Guardate questi fuochi, mi presento a tutti! Sono VIttorio

Messaggio da aldo19966 »

benvenuto vittorio :wink:


Rispondi

Torna a “Benvenuto su Pirovagando”