Pirastar con bombette multiple

Moderatori: gel, salvatore

fuochino
Pirovago Attivo
Messaggi: 239
Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2007, 13:16
Località: Apricena (FG)
Contatta:
Pirastar con bombette multiple

Messaggio da fuochino »

Apro anche questa discussione poichè esiste un terzo tipo di pirastar, quelli le cui bombette sono a più apertura, vale a dire doppie e addirittura anche triple. eccone quì esemplari
Allegati
2005101565934394.jpg
2005101565934394.jpg (30.18 KiB) Visto 6153 volte
51.jpg
51.jpg (44.75 KiB) Visto 6153 volte

controbomba
Pirovago Attivo
Messaggi: 141
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 23:43
Re: Pirastar con bombette multiple

Messaggio da controbomba »

a mio parere sono tutte schifezze queste... come ecathon etc..etc..

neutrini
Re: Pirastar con bombette multiple

Messaggio da neutrini »

Ci sarebbe qualche breve filmato per vedere l'effetto di questo pirastar?..sono curioso di vedere come spara.

fuochino
Pirovago Attivo
Messaggi: 239
Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2007, 13:16
Località: Apricena (FG)
Contatta:
Re: Pirastar con bombette multiple

Messaggio da fuochino »

controbomba ha scritto:a mio parere sono tutte schifezze queste... come ecathon etc..etc..
caro controbomba non mi stancherò mai di ripetere che in pirotecnica niente bisogna abbassare, quest'arte è bella proprio per le sue specialità, e questi prodotti che tu chiami schifezze non sono altro che specialita da assaggiare e gustare per me...comunque poi ognuno ha le sue preferenze e apprezza l'arte pirotecnica come vuole

fuochino
Pirovago Attivo
Messaggi: 239
Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2007, 13:16
Località: Apricena (FG)
Contatta:
Re: Pirastar con bombette multiple

Messaggio da fuochino »

neutrini ha scritto:Ci sarebbe qualche breve filmato per vedere l'effetto di questo pirastar?..sono curioso di vedere come spara.
purtroppo non ne riesco a reperire, ma se ti va di soddisfare la tua curiosita come dovere bisogna trovarl a tutti i costi un pirastar di quello, provarlo e...gustartelo dal vivo l'effetto!!

controbomba
Pirovago Attivo
Messaggi: 141
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 23:43
Re: Pirastar con bombette multiple

Messaggio da controbomba »

fuochino ha scritto:
controbomba ha scritto:a mio parere sono tutte schifezze queste... come ecathon etc..etc..
caro controbomba non mi stancherò mai di ripetere che in pirotecnica niente bisogna abbassare, quest'arte è bella proprio per le sue specialità, e questi prodotti che tu chiami schifezze non sono altro che specialita da assaggiare e gustare per me...comunque poi ognuno ha le sue preferenze e apprezza l'arte pirotecnica come vuole

certamente è tutto bello dal petardo alla bomba di tiro...

pero a parere mio una pallina doppia che fa aperture microscopiche è inutile cmq condivido il tuo pensiero sulle specialità :wink:

Avatar utente
PIROALE
Pirovago Attivo
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 19:05
Località: Messina Sicilia
Re: Pirastar con bombette multiple

Messaggio da PIROALE »

ciao sono nuovo in questo forum comunque volevo dievi che non sono altro che dei normali pirastar che invece di fare 1 spacco ne fanno 2 tutto qua........

Avatar utente
gel
Moderatore
Messaggi: 970
Iscritto il: venerdì 26 gennaio 2007, 21:50
Re: Pirastar con bombette multiple

Messaggio da gel »

ciao piroale, benvenuto!
In effetti non è nulla di irresistibile, una variante in più, diciamo per cambiare.

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: Pirastar con bombette multiple

Messaggio da attolico.v »

prima lo proverò è poi vi farò sapere ,da quanto leggo pare che sia comunque uno spettacolo x tanto andrebbe apprezzato x quello che è pur se piccolo

Avatar utente
cav.viola74
Pirovago Senior
Messaggi: 956
Iscritto il: domenica 9 novembre 2008, 8:56
Località: Roma
Re: Pirastar con bombette multiple

Messaggio da cav.viola74 »

amici, condivido sia quello che dice l'amico fuochino che l'amico controbomba. sono smpre giocattoli, da usare con cautela, ma sempre articoli di IV cat. a me piace usarli, sai, quel movimento che fai nel caricare il mortaio... o poi spararlo. ma dipende anche quale casa le produce. quelli fatti da teanese sono molto carini e li preferisco a borgonovo. per ciò , consideriamoli per quello che sono veramente. d'altro canto, da una pallina simile, cosa si vorrebbe ricavare??? :???: :???:

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: Pirastar con bombette multiple

Messaggio da attolico.v »

infatti sono scherzetti limitati

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: Pirastar con bombette multiple

Messaggio da pierpaolo »

francamente per me sono prodotti che non mi danno sapore, però naturalmente rispetto coloro a cui piacciono.

Avatar utente
cav.viola74
Pirovago Senior
Messaggi: 956
Iscritto il: domenica 9 novembre 2008, 8:56
Località: Roma
Re: Pirastar con bombette multiple

Messaggio da cav.viola74 »

il fatto è che ognuno , specialm. chi li prende per la prima volta vedendoli esposti, si crede chissà quale cosa possano fare, invece.... io per esempio, (adesso vi faccio ridere) quando l'ho presi per la prima volta , nel lontano 1993/4 ,non ricordo con esattezza.. ne presi in cartone intero assieme ai miei amici vicini di casa, dove ogni anno preparavamo gli spettacoli di fine anno inventandoci ogni sorta di cosa grinsmile :D , e ci siamo fatti fare dal fabbro i mortai, 5 barriate da 10, quindi 50 in tutto. li abbiamo pagati 250.000 lire a quei tempi, ma non ci importava nulla, era talmente tanta l'eccitazione, che ci siamo fatti prendere dalla cosa senza pensare ne a spese ne e nient'altro. li abbiamo collegati tutti, con la coda magica, le risate :smt005 :smt005 bè , morale della favola, una delusione! :smt022 poichè pensavamo che l'effetto era quello di una bomba vera, invece niente affatto, anzi, i primi pirastar, non avevano nemmeno il colpo ... avevano giusto il fascino di vederli partire dai mortai, ma sopra, il nulla

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: Pirastar con bombette multiple

Messaggio da attolico.v »

è chè t'aspettavi amico delle controbbombe?????????? :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

Avatar utente
cav.viola74
Pirovago Senior
Messaggi: 956
Iscritto il: domenica 9 novembre 2008, 8:56
Località: Roma
Re: Pirastar con bombette multiple

Messaggio da cav.viola74 »

no, una stutata.. grinsmile grinsmile grinsmile grinsmile grinsmile grinsmile :smt003 :smt003 :smt003 :D :smt005 :smt005


Rispondi

Torna a “Pirastar”