REFERENDUM ABROGATIVO

Pagina dedicata agli utenti che non solo ammirano i fuochi artificiali, ma che appena possibile si improvvisano pirotecnici allestendo spettacolini. Potete qui confrontarvi e darvi suggerimenti in merito. E' vietato aprire discussioni su come costruire artifici sia professionali che artigianali.

Moderatore: gel

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
REFERENDUM ABROGATIVO

Messaggio da sparatore »

Per ingannare l'attesa, propongo un referundum per abrogare dagli spettacoli notturni, le famigerate bombette sferiche, con effetto ragnatela e le altrettanto famigerate crocette, in particolare quando vengono utilizzate con sequenza singola, e non fanno parte per intenderci, di una coreografia più complessa o parte di grosse sfere.
Io personalmente non ne posso più di vederle presenti, quasi in tutti gli spettacoli notturni, credo che possano essere sostituite con altro materiale anche se semplice.
Oggi mi dice così., non me ne vogliate.
Saluti

Avatar utente
max
Pirovago Attivo
Messaggi: 306
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2007, 21:44
Re: REFERENDUM ABROGATIVO

Messaggio da max »

effetto ragnatela? :???:

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: REFERENDUM ABROGATIVO

Messaggio da pierinodelgenio »

Vinc'è è un ottima idea,il problema stà sempre a monte dei budget,si possono
fare ben altre cose,però il discorso è troppo lungo da fare lo continueremo la
prossima volta che c'incontreremo.Ciao e buon fine settimana a tutti voi amici
universitari zona Vibonati SA.

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: REFERENDUM ABROGATIVO

Messaggio da stefano »

ahahahahahah......conosco un caro amico del quartiere liceto di recco che non ne può veramente più di crocette...lo conosci anche tu carlo...

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: REFERENDUM ABROGATIVO

Messaggio da stefano »

per quanto mi riguarda, più che le crocette io abolirei cuori, saturni e stelline varie...così tanto osannate dai turisti...soprattutto provenienti da brivio...che ne dici carlo?

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: REFERENDUM ABROGATIVO

Messaggio da salvatore »

Effettivamente è un tipo di artifizio che da fastidio anche a me, però se vengono lanciati a 10 la volta da 5 postazioni non sarebbero poi così male. Da eliminare categoricamente il lancio di crocette a 1 alla volta...

Avatar utente
Socio
Pirovago Senior
Messaggi: 774
Iscritto il: sabato 5 settembre 2009, 10:24
Località: COMISO (Rg)
Re: REFERENDUM ABROGATIVO

Messaggio da Socio »

Beh, credo che tutti gli artifizi di ogni specie ed effetto (fatta eccezione - a mio parere - per gli spacco e botta) che vengono usati nei numeri che precedono il finale (per finale intendo catena delle fermate e stutate che precedono la scarica) siano insoddisfacenti se lanciati uno alla volta, a meno che non siano di calibro medio-grosso, ma credo che tutto dipenda dal budjet...Personalmente il lancio singolo dell'artifizio mi infastidisce, più che per le crocette, per le pioggie...Saluti a tutti e buon fine settimana! :wink:
Festa Maria SS. Addolorata - Comiso (RG)
https://www.facebook.com/addoloratacomiso.it/

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: REFERENDUM ABROGATIVO

Messaggio da pierpaolo »

Sono tipi di artifizi che odio e non ve lo nascondo però, nelle sparate serali di 2500 o 3000 euro cosa si dovrebbe sparare? 5 sfondi?...........

Avatar utente
Socio
Pirovago Senior
Messaggi: 774
Iscritto il: sabato 5 settembre 2009, 10:24
Località: COMISO (Rg)
Re: REFERENDUM ABROGATIVO

Messaggio da Socio »

pierpaolo ha scritto:Sono tipi di artifizi che odio e non ve lo nascondo però, nelle sparate serali di 2500 o 3000 euro cosa si dovrebbe sparare? 5 sfondi?...........
Esattamente quello che intendevo io: tutto dipende dal budjet...
Festa Maria SS. Addolorata - Comiso (RG)
https://www.facebook.com/addoloratacomiso.it/

Avatar utente
max
Pirovago Attivo
Messaggi: 306
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2007, 21:44
Re: REFERENDUM ABROGATIVO

Messaggio da max »

si possono anche sostituire con ottimo materiale artigianale( sempre piccolo calibro) ma poi chi lo apprezza?? quanti di voi iniziano a considerare il finale solo dalle fermate? ci sono parecchi giochetti che possono essere fatti ma non vengono apprezzati allora conviene mettere le crocette e risparmiare tempo e denaro avendo lo stesso risultato... questo concetto io l'ho sempre odiato ma purtroppo è un dato di fatto e quindi si continua così
io ho sempre sostenuto che un grande pirotecnico si vede anche sulle cose piccole e non solo ed esclusivamente sulle fermate o sull'intensità delle scarica

Petardo
Pirovago Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 17:25
Località: Gaeta (Lt)
Re: REFERENDUM ABROGATIVO

Messaggio da Petardo »

Lo scorso anno insieme alla Commissione Festa di cui faccio parte abbiamo eseguito per mancanza di spazio, uno spettacolo con batterie su 5 postazioni, mentre solo i fuochi in acqua erano normali.
Vi posso garantire che è stato un grande spettacolo e sono rimasti tutti soddisfatti.
Da tener presente ogni batteria aveva un particolare effetto.
" Aveva sapientemente cercato l' Amore e l' Amore in quel deserto si faceva sentire impetuoso, come avviene in ogni deserto dove cammina soltanto Iddio" (Zarra)

Pasquale - Petardo

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: REFERENDUM ABROGATIVO

Messaggio da pierpaolo »

max ha scritto:si possono anche sostituire con ottimo materiale artigianale( sempre piccolo calibro) ma poi chi lo apprezza?? quanti di voi iniziano a considerare il finale solo dalle fermate? ci sono parecchi giochetti che possono essere fatti ma non vengono apprezzati allora conviene mettere le crocette e risparmiare tempo e denaro avendo lo stesso risultato... questo concetto io l'ho sempre odiato ma purtroppo è un dato di fatto e quindi si continua così
io ho sempre sostenuto che un grande pirotecnico si vede anche sulle cose piccole e non solo ed esclusivamente sulle fermate o sull'intensità delle scarica
Ma alla fine il materiale artigianale di piccolo calibro si racchiude in sbragate, spacchi e botta, flash, le 2 piogge, craker.... ma comunque sarebbe sprecato sul piccolo calibro usare i prodotti italini in quando sarebbe meglio usarlo nelle sfere grandi e materiale di grossa portata.

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: REFERENDUM ABROGATIVO

Messaggio da picone »

dopo qualche giorno di assenza x una "scappatella" a scalea riprendo a navigare e rispondo a questo argomento molto serio sicuramente nessuno di noi fa piacere vedere croci crocine e crocette, come dice piepaolo sono questioni di bagget.è come vedere in una sparata di giorno con b. a 5 e c.o.xciò i pirotecnici x mantenere lo spettacolo bisogna che perdano tempo in questo modo.

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: REFERENDUM ABROGATIVO

Messaggio da pierpaolo »

Certamente posso capire se in una sprata fornita da un buon budget ci si presenta con roba tipo crocette ad un capo per perdere tempo.. allora no, però il materiale cinese se ben disposto fa la sua bella presenza e gli effetti hanno il loro valore.

Avatar utente
max
Pirovago Attivo
Messaggi: 306
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2007, 21:44
Re: REFERENDUM ABROGATIVO

Messaggio da max »

pierpaolo ha scritto:
max ha scritto:si possono anche sostituire con ottimo materiale artigianale( sempre piccolo calibro) ma poi chi lo apprezza?? quanti di voi iniziano a considerare il finale solo dalle fermate? ci sono parecchi giochetti che possono essere fatti ma non vengono apprezzati allora conviene mettere le crocette e risparmiare tempo e denaro avendo lo stesso risultato... questo concetto io l'ho sempre odiato ma purtroppo è un dato di fatto e quindi si continua così
io ho sempre sostenuto che un grande pirotecnico si vede anche sulle cose piccole e non solo ed esclusivamente sulle fermate o sull'intensità delle scarica
Ma alla fine il materiale artigianale di piccolo calibro si racchiude in sbragate, spacchi e botta, flash, le 2 piogge, craker.... ma comunque sarebbe sprecato sul piccolo calibro usare i prodotti italini in quando sarebbe meglio usarlo nelle sfere grandi e materiale di grossa portata.
non credo, ci sono molti altri effetti ancora, perchè è sprecato sul piccolo calibro? quindi favoriamo solo i grandi calibri e nel piccolo favoriamo sempre la cina... bè è una filosofia che io non condivido ( rispetto ma nn condivido),


Rispondi

Torna a “Spettacoli e coreografie”