SPETTACOLI PROFESSIONALI DIURNI!!

Pagina dedicata agli utenti che non solo ammirano i fuochi artificiali, ma che appena possibile si improvvisano pirotecnici allestendo spettacolini. Potete qui confrontarvi e darvi suggerimenti in merito. E' vietato aprire discussioni su come costruire artifici sia professionali che artigianali.

Moderatore: gel

Avatar utente
krekers
Pirovago Attivo
Messaggi: 241
Iscritto il: sabato 2 agosto 2008, 20:12
Località: parete (ce)
Re: SPETTACOLI PROFESSIONALI DIURNI!!

Messaggio da krekers »

ragazzi questo e' un bel argomento e' quasi impossibile trovare questi spettacoli, da parte mia ho visto solo quelli con le fumate

gecimali
Pirovago Senior
Messaggi: 2647
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 18:50
Località: Castellammare di Stabia (Na)
Re: SPETTACOLI PROFESSIONALI DIURNI!!

Messaggio da gecimali »

se vai in grande aziende ne troverai di spettacoli diurni con fumate di ogni genere. :smt023

Avatar utente
blackcat81
Pirovago Attivo
Messaggi: 355
Iscritto il: sabato 27 gennaio 2007, 13:27
Re: SPETTACOLI PROFESSIONALI DIURNI!!

Messaggio da blackcat81 »

pirotecniko ha scritto:quindi facciamo un resoconto quelli a fumata sono della helios giusto blackcat?e dove si comprano?
tu max quelli che hai provato dove li hai presi?
x quanto riguarda il senso della discussione max ha ragione spero sia chiaro stiamo parlando di scatoloni professionali diurni!!
grazie a tutti!!!
Si sono della Helios quelli piu' utilizzati,per trovarli,io mi sono rivolto ad una pirotecnica famosa della provincia di Napoli grinsmile ,dove faccio le mie compere,ma come dice Gecimali,ogni grande azienda che spara di solito nei diurni dovrebbe procurarteli facilmente;invece io sarei interessato a trovare spettacoli con spacco a coriandoli,oppure spacco a fumogeni,e spettacoloni professionali da 100,200,300colpi con soli colpi a titanio,purtroppo quelli non riesco a trovarli,ho trovato qualkosina a titanio dell' allevi nel 2008,ma ora come sapete dell'Allevi non si trova piu' nulla per il momento,mi hanno detto che esistono spettacoli cosi',basta guardare su youtube,ma che qui in Italia son poco utilizzati,non li richiede quasi nessuno,se avete info, fate 1 favore anke a me! :smt023

Avatar utente
max
Pirovago Attivo
Messaggi: 306
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2007, 21:44
Re: SPETTACOLI PROFESSIONALI DIURNI!!

Messaggio da max »

infatti sono difficili da trovare, io li ho presi da un pirotecnico ma ora si dovrebbero trovare un pò più facilmente (ma solo un pò)
si ce ne sono ad esempio uno interessante e quello a fischi con il colpo e nn lo spacco( che purtroppo io nn riesco a trovare) ... spacchi a coriandoli? questo nn l conosco e che fa e che calibro sono? io per ora sto usando dei colpetti a fumate del 5 (che nn fanno il colpo forte )

Avatar utente
blackcat81
Pirovago Attivo
Messaggi: 355
Iscritto il: sabato 27 gennaio 2007, 13:27
Re: SPETTACOLI PROFESSIONALI DIURNI!!

Messaggio da blackcat81 »

Spacco a coriandoli.. dunque per farti capire ti posto un video,questo video mostra in realta' stelle filanti,oltre a questo , io ho visto anche spettacoli che lasciavano cadere al suolo centinaia di piccoli quadratini di carta colorata,come coriandoli .[youtube][/youtube]

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: SPETTACOLI PROFESSIONALI DIURNI!!

Messaggio da pirotecniko »

interessante cio che cerca blackcat chissa se in italia si trovano!?!?
max ma i colpetti del 5 con la fumata colorata che usi tu sono cinesi?

gecimali
Pirovago Senior
Messaggi: 2647
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 18:50
Località: Castellammare di Stabia (Na)
Re: SPETTACOLI PROFESSIONALI DIURNI!!

Messaggio da gecimali »

cmq ci sono in commercio scatole a fumate o a coriandoli e se non vado errato è materiale di Alessi. :smt023

Avatar utente
tonino
Pirovago Senior
Messaggi: 1449
Iscritto il: venerdì 6 giugno 2008, 14:08
Località: Marano(NA)
Re: SPETTACOLI PROFESSIONALI DIURNI!!

Messaggio da tonino »

gecimali confermo ciò che hai detto,ci sono spettacoli della alessi con sbruffi a fumate,ma il prezzo non oso dirlo :( :look:

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: SPETTACOLI PROFESSIONALI DIURNI!!

Messaggio da pirotecniko »

ah ecco quindi anche dai grossisti si trovano!!grazie!!

gecimali
Pirovago Senior
Messaggi: 2647
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 18:50
Località: Castellammare di Stabia (Na)
Re: SPETTACOLI PROFESSIONALI DIURNI!!

Messaggio da gecimali »

bravo Tonino vedo che 6 un ragazzo che rispetta le regole , parliamo di materiale no di prezzi e questo vale x tutti gli appassionati in pirotecnia , cmq c'è tutto in commercio basta conosce azziende allingrosso e c'è ne sono tante. :smt023

Avatar utente
max
Pirovago Attivo
Messaggi: 306
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2007, 21:44
Re: SPETTACOLI PROFESSIONALI DIURNI!!

Messaggio da max »

a grazie blackcat81
ma sono a sbruffi nn a spacco... va bè io allora li uso anche io quelli a coriandoli ( :idea: a stelle filanti no devo provare..)

carmelo
Pirovago Attivo
Messaggi: 136
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 14:50
Re: SPETTACOLI PROFESSIONALI DIURNI!!

Messaggio da carmelo »

c'e anche il leoni ruggenti della borgonovo nelle versioni 50 e 100cp che fa fumate colorare e fischi e nel mezzo ha anche striscie cracker

Avatar utente
tonino
Pirovago Senior
Messaggi: 1449
Iscritto il: venerdì 6 giugno 2008, 14:08
Località: Marano(NA)
Re: SPETTACOLI PROFESSIONALI DIURNI!!

Messaggio da tonino »

max ha scritto:a grazie blackcat81
ma sono a sbruffi nn a spacco... va bè io allora li uso anche io quelli a coriandoli ( :idea: a stelle filanti no devo provare..)
si max,purtroppo che io sappia solo a sbruffi,credo che il motivo per il quale non li facciano con lo spacco a colore sia dovuta alla grandezza del colpetto del finale non molto grande da matterci sia lo spacco che la mistura a fumo.poi non so... :???:

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: SPETTACOLI PROFESSIONALI DIURNI!!

Messaggio da attolico.v »

come vediamo il campo pirotecnico è un dizionario che bisognia prima imparare ,visionando è poi provare grazie

Avatar utente
max
Pirovago Attivo
Messaggi: 306
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2007, 21:44
Re: SPETTACOLI PROFESSIONALI DIURNI!!

Messaggio da max »

per quanto ne so io in sicilia si usano un sacco coriandoli e stelle filanti (ma nn gli scatoloni loro usano i mortai)... magari qualche amico della sicilia può dirci qualcosa in più :smt023


Rispondi

Torna a “Spettacoli e coreografie”