URGENTE....TUBI IN VETRORESINA

Pagina dedicata agli utenti che non solo ammirano i fuochi artificiali, ma che appena possibile si improvvisano pirotecnici allestendo spettacolini. Potete qui confrontarvi e darvi suggerimenti in merito. E' vietato aprire discussioni su come costruire artifici sia professionali che artigianali.

Moderatore: gel

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: URGENTE....TUBI IN VETRORESINA

Messaggio da attolico.v »

e sempre meglio se non scoppia mai niente. :fire: :fire:

gecimali
Pirovago Senior
Messaggi: 2647
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 18:50
Località: Castellammare di Stabia (Na)
Re: URGENTE....TUBI IN VETRORESINA

Messaggio da gecimali »

cmq se spara qualcosa dentro il mortaio o di ferro o di vetroresina o di alluminio il danno e sempre lo stesso anzi il ferro è molto più pericoloso. :smt009 :smt018

Avatar utente
bennyhanabi
Pirovago Senior
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 11 settembre 2008, 16:26
Re: URGENTE....TUBI IN VETRORESINA

Messaggio da bennyhanabi »

ragazzi ditemi una cosa, io ho un mortaio da 6 e mezzo di ferro ma x le feste non mi basta xkè onestamente mi secca mettere un colpo alla volta,quindi ho capitato un tubo alto circa 2m e mezzo e circonferenza di 7 e mezzo di cartone duro che conteneva il telone di un proiettore quindi e abbastanza resistente.
cmq la domanda e se posso sparare dei colpi la dentro seza fare danno??(dopo averlo tagliato)
e se x favore potete dirmi quanto e alto un mortaio da 7 e mezzo in modo da poter sparare il colpo bene


vi ringrazio anticipatamente ! aiutatemi

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: URGENTE....TUBI IN VETRORESINA

Messaggio da attolico.v »

fai prima ad accendere una cassetta confezionata professionale amico bennyhanabi più sicura :smt018

gecimali
Pirovago Senior
Messaggi: 2647
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 18:50
Località: Castellammare di Stabia (Na)
Re: URGENTE....TUBI IN VETRORESINA

Messaggio da gecimali »

bennyhanabi ha scritto:ragazzi ditemi una cosa, io ho un mortaio da 6 e mezzo di ferro ma x le feste non mi basta xkè onestamente mi secca mettere un colpo alla volta,quindi ho capitato un tubo alto circa 2m e mezzo e circonferenza di 7 e mezzo di cartone duro che conteneva il telone di un proiettore quindi e abbastanza resistente.
cmq la domanda e se posso sparare dei colpi la dentro seza fare danno??(dopo averlo tagliato)
e se x favore potete dirmi quanto e alto un mortaio da 7 e mezzo in modo da poter sparare il colpo bene
vi ringrazio anticipatamente ! aiutatemi
cmq amico bennyhanabi il tubo di cartone che hai descritto è buono basta tagliarlo da 40 a 50 cm e mettere un tappo sotto ben chiuso. :smt023

Avatar utente
bennyhanabi
Pirovago Senior
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 11 settembre 2008, 16:26
Re: URGENTE....TUBI IN VETRORESINA

Messaggio da bennyhanabi »

benissimo grazie gecimali! ma mi domando se i colpi da 7 e mezzo li fanno artigianalmente oppure li posso comprare già a confezioni? ma poi il colpo di salita x un 7 e mezzo e pericoloso x un tubo di cartone? mamma mia sono confuso! :???: scusate tutte queste domande ma non vorrei fare danno xkè onestamente non riesco a trovare posti x i mortai e poi non sò se costano troppo

Avatar utente
Cobrix3000
Pirovago Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 16:13
Località: CASA MIA!
Re: URGENTE....TUBI IN VETRORESINA

Messaggio da Cobrix3000 »

Non costano tanto a limite te li fai fare da un fabbro costano di meno la,poi i colpi calibro7.5 si trovano in confezioni da 6!

Avatar utente
bennyhanabi
Pirovago Senior
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 11 settembre 2008, 16:26
Re: URGENTE....TUBI IN VETRORESINA

Messaggio da bennyhanabi »

wow benissimo ! ma come effetti cosa ci sono? xkè con quello da 6.30 che ho riuscivo a trovare solamente le peonie e onestamente mi stufano ogni anno...c'è un'amico mio di palermo che è pirotecnico e mi diceva che i colpi da 6.30 ho li facevo fare artigianali che mi a sconsigliato xkè il prezzo alzava x un singolo pezzo e quindi non conveniva + oppure i colpi di peonia cinesi che non sono un granchè

Avatar utente
Cobrix3000
Pirovago Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 16:13
Località: CASA MIA!
Re: URGENTE....TUBI IN VETRORESINA

Messaggio da Cobrix3000 »

Io ti coniglio le sferiche del 7.5 ci sono di vari effetti,poi ci sono le cilindirche cinesi del 7.5 con 6-12 rendini con aprtura e fischi all'interno la gamma è vasta oppure se vuoi ci sono i tonanti cinesi del 7.5!

Avatar utente
mcdappe
Pirovago Senior
Messaggi: 751
Iscritto il: domenica 20 aprile 2008, 23:45
Località: Recco
Contatta:
Re: URGENTE....TUBI IN VETRORESINA

Messaggio da mcdappe »

materiale del sei e mezzo è difficile da reperire ma nel sette e mezza puoi trovare tantissimo materiale

Avatar utente
bennyhanabi
Pirovago Senior
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 11 settembre 2008, 16:26
Re: URGENTE....TUBI IN VETRORESINA

Messaggio da bennyhanabi »

benissimo perfetto grazie a tutti! gentilissimi! :D

Avatar utente
bennyhanabi
Pirovago Senior
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 11 settembre 2008, 16:26
Re: URGENTE....TUBI IN VETRORESINA

Messaggio da bennyhanabi »

ma però credo che le cilindriche in un mortaio di cartone sono un pò pericolose....che ne dite? anche se credo di poter rinforzare il mortaio.

Avatar utente
Nik
Pirovago Attivo
Messaggi: 331
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 10:34
Re: URGENTE....TUBI IN VETRORESINA

Messaggio da Nik »

bennyhanabi ha scritto:ma però credo che le cilindriche in un mortaio di cartone sono un pò pericolose....che ne dite? anche se credo di poter rinforzare il mortaio.
amico bennyhanabi non ti preoccupare di sparare le cilindriche nei mortai di cartone io è una vita che li uso e vanno benissimo.

gecimali
Pirovago Senior
Messaggi: 2647
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 18:50
Località: Castellammare di Stabia (Na)
Re: URGENTE....TUBI IN VETRORESINA

Messaggio da gecimali »

[quote=""bennyhanabi""]ma però credo che le cilindriche in un mortaio di cartone sono un pò pericolose....che ne dite? anche se credo di poter rinforzare il mortaio.[/quote]

ascolta amico "bennyhanabi" cmq se il tubo di cartone e di quello pressato va benissimo senza problema , poi c'è la seconda ipotesi vai da un fabbro e te lo fai su misura x quello che devi fare , ma ti vedo un po indeciso sul dafarsi ,"mi raccomando fai molta attenzione a maneggiare gli artifizi" :smt009 :smt013

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: URGENTE....TUBI IN VETRORESINA

Messaggio da attolico.v »

infatti parliamo di polvere da sparo a tutti gli effetti :smt021 :smt021


Rispondi

Torna a “Spettacoli e coreografie”