DITEMI UN PO' VOI...

Pagina dedicata agli utenti che non solo ammirano i fuochi artificiali, ma che appena possibile si improvvisano pirotecnici allestendo spettacolini. Potete qui confrontarvi e darvi suggerimenti in merito. E' vietato aprire discussioni su come costruire artifici sia professionali che artigianali.

Moderatore: gel

Rispondi
RUOCCO
Nuovo Pirovago
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 14:07
DITEMI UN PO' VOI...

Messaggio da RUOCCO »

Ragazzi innanzitutto complimenti x il sito! Davvero un PUNTO DI RIFERIMENTO per gli appassionati di fuochi d'artificio. Premetto ke non sono un fuochista di professione ma solo un appassionato. Spendo molti soldi a capodanno ed a breve in occasione di una festività in famiglia vorrei preparare uno spettacolo. Mi sono rivolto ad un amico mio il quale ha una armeria ed un punto vendita di fuochi autorizzato e strafornitissimo (ha tutti i campionari di Alessi e Borgonovo + numerosi fuochi di importazione). Controllando 1 po' i vari prodotti ho scelto di comprare ed usare i seguenti:

comincio con n.2 Venti di Guerra 25cp (sparo uno alla volta),
poi n.2 Magnolia 100cp (tutte e 2 assieme),
ancora n.1 Belle Epoque di Alessi (7 x 14 lanci a ventaglio) associato a n.6 lanci in contemporanea con mortaio di sfere da 7,5 modello Star Shots di Brothers Pyrotecnics,
a seguire n.1 Red Shadows di Alessi 100cp con scia rossa con crakling,
concludo infine con n.2 Terminator II di Alessi (sparo uno alla volta)
e ultima scatola n.1 Bomba Atomica di Alessi da 100cp (mi è stata consigliata ma nn l'ho mai provata prima,qualcuno sa come sia?)+ n.3 lanci di colpi scuri sfere (titanio) da 2,5 in mortaio
I collegamenti li preparo con la miccia rapida (quella di colore blu).

Costo sostenuto (premettendo che il mio amico mi fa sempre forti sconti):
Venti di Guerra € *** x 2 = € ***
Magnolia 100cp € *** x 2 = € ***
Belle Epoque € ***
Sfere da 7,5 n. 6 € ***
Red Shadows € ***
Terminator II € *** x 2= € ***
Bomba Atomica € ***
3 sfere da 2,5 omaggio
TOT. € *** Ritenete sia giusto come prezzo?
Grazie anticipatamente a tutti ed ancora complimenti!

PS: a breve posterò sul forum il video

Non si può parlare di prezzi nel forum

Avatar utente
blackcat81
Pirovago Attivo
Messaggi: 355
Iscritto il: sabato 27 gennaio 2007, 13:27
Re: DITEMI UN PO' VOI...

Messaggio da blackcat81 »

Ciao.. allora per quanto riguarda alkuni prezzi... avrei alkune kose da dirti,ma non lo faccio qui,magari in 1messaggio privato,tra le altre cose sredo ke non si possan nemmeno postare prezzi nel forum. Per quanto riguarda gli artikoli,se vuoi adoperare quelli da te indikati,sinceramente non capisko la bomba atomika kome ultimo spettacolo..(forse l'hai confusa kon la flower thunder,la scarika di kolpi skuri) 1 bomba atomika è 1batteria carina ma non va bene per kiudere 1 spettacolo kome il tuo!,magari io la metterei insieme alla red shadows100's anke se rispetto a questa è piu' lenta,quindi l'ideale sarebbe sostituirla con 1altra ombre rosse,kosi' con le 2ombre rosse prepari il finale,e le terminator le fai partire entrambe nello stesso momento!,per il resto è ok!.. anke se poi le varianti ke si potrebbero realizzare son tante... in base ai gusti di ognuno.. ciao

Avatar utente
blackcat81
Pirovago Attivo
Messaggi: 355
Iscritto il: sabato 27 gennaio 2007, 13:27
Re: DITEMI UN PO' VOI...

Messaggio da blackcat81 »

Ora ke ho prestato piu' attenzione al tuo messaggio,... Se hai a disposizione tutto il campionario Alessi,ma perkè invece delle due magnolie non prendi 2Billy Alessi da 100colpi,allo stesso prezzo hai qualkosa di meno monotono,le billy alternano aperture verdi,forti craker a palla,e colpi scuri.. oppure ankora meglio se prendi solo 1 bellissima special countdown da 200colpi,cosi' nello spettakolo introduci anke qualke effetto e colore diverso,aa dimentikavo le venti di guerra se le trovi prendi quelle Alessi son 1po' piu' rapide,oppure quelle Teanese, altrimenti riski ,con 2spettacoli venti di guerra borgonovo accesi 1per volta, ke il pubblico si addormenti :) ; iin ultimo,dato ke kome finale hai solo 2terminator e non spari con la centralina.. allo stesso prezzo potresti prendere 1 apocalisse Alessi da 200's,cosi' il finale è piu' preciso,e poi l'apocalisse ha 1 crescendo e kiude kon 1 stretta finale bella tosta.

RUOCCO
Nuovo Pirovago
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 14:07
DITEMI UN PO' VOI...

Messaggio da RUOCCO »

Ragazzi scusatemi..non sapevo che non si potessero postare i prezzi,scusa!
Bè..grazie dei consigli..ma ripeto,io sono un appassionato e non un professionista del settore..(sto studiando per l'abilitazione di avvocato..pensate 1 pò..) cmq grazie..toglierò la Bomba Atomica alla fine e sostituirò le magnolia da 100..

Avatar utente
gel
Moderatore
Messaggi: 970
Iscritto il: venerdì 26 gennaio 2007, 21:50
Re: DITEMI UN PO' VOI...

Messaggio da gel »

i spettacoli sono carini, ma onestamente non mi paice come sono stati disposti.per il finale farei terminator e chiusura con le sfere. poi prima un pò a gusto tuo, ma il venti di guerra non lo metterei all'inzio magari, e aprirei con il belle epoque.buona festa!


Rispondi

Torna a “Spettacoli e coreografie”