Lupo18 F.lli Scudo

Moderatori: gel, salvatore

Rispondi
Avatar utente
gel
Moderatore
Messaggi: 970
Iscritto il: venerdì 26 gennaio 2007, 21:50
Lupo18 F.lli Scudo

Messaggio da gel »

per la serie amarcord i petardi che non si potranno più trovare
lupo18.JPG

Avatar utente
moschetteria a capomorto
Pirovago Senior
Messaggi: 1108
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 14:06
Re: Lupo18 F.lli Scudo

Messaggio da moschetteria a capomorto »

ma io penso che l'articolo in foto è stato ritirato dalla legge del ministro degli interni...perchè ha creato danni pericolosi per i consumatori di fuochi. poi non saprei. ne sapete qualcosa anche voi? vi ringrazio per la risposta.

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: Lupo18 F.lli Scudo

Messaggio da alessandro74 »

moschetteria a capomorto ha scritto:ma io penso che l'articolo in foto è stato ritirato dalla legge del ministro degli interni...perchè ha creato danni pericolosi per i consumatori di fuochi. poi non saprei. ne sapete qualcosa anche voi? vi ringrazio per la risposta.
Per tutti questi vecchi tipi di grossi petardi , non è corretto dire che sono stati ritirati. Sono prodotti professionali quindi , in teoria , acquistabili e sparabili solo con porto d'armi e licenza di fochino e , oggi come oggi , fanno molti più controlli su chi li produce e chi li vende così il mercato si è ristretto e molte aziende non trovano più conveniente produrli. Almeno qua al nord è così.
Troppa gente ha fatto danni con queste bombette , anche nel nord europa finchè le autorità si sono rotte le palle..

Avatar utente
moschetteria a capomorto
Pirovago Senior
Messaggi: 1108
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 14:06
Re: Lupo18 F.lli Scudo

Messaggio da moschetteria a capomorto »

alessandro74 ha scritto:
moschetteria a capomorto ha scritto:ma io penso che l'articolo in foto è stato ritirato dalla legge del ministro degli interni...perchè ha creato danni pericolosi per i consumatori di fuochi. poi non saprei. ne sapete qualcosa anche voi? vi ringrazio per la risposta.
Per tutti questi vecchi tipi di grossi petardi , non è corretto dire che sono stati ritirati. Sono prodotti professionali quindi , in teoria , acquistabili e sparabili solo con porto d'armi e licenza di fochino e , oggi come oggi , fanno molti più controlli su chi li produce e chi li vende così il mercato si è ristretto e molte aziende non trovano più conveniente produrli. Almeno qua al nord è così.
Troppa gente ha fatto danni con queste bombette , anche nel nord europa finchè le autorità si sono rotte le palle..
ops... scusami se avevo detto ritirare: certo, c'è gente che quando possiede questi botti fanno danno e non gli importa niente. la legge ha fatto bene a mettere il porto d'armi per questi petardi. al mondo d'oggi non si capisce più niente. sprovveduti senza scrupoli che purtroppo ci sono e se ne fregano di tutto. i fuochi li devono utilizzare persone intelligenti e con il cervello.

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: Lupo18 F.lli Scudo

Messaggio da alessandro74 »

moschetteria a capomorto ha scritto:
alessandro74 ha scritto:
moschetteria a capomorto ha scritto:ma io penso che l'articolo in foto è stato ritirato dalla legge del ministro degli interni...perchè ha creato danni pericolosi per i consumatori di fuochi. poi non saprei. ne sapete qualcosa anche voi? vi ringrazio per la risposta.
Per tutti questi vecchi tipi di grossi petardi , non è corretto dire che sono stati ritirati. Sono prodotti professionali quindi , in teoria , acquistabili e sparabili solo con porto d'armi e licenza di fochino e , oggi come oggi , fanno molti più controlli su chi li produce e chi li vende così il mercato si è ristretto e molte aziende non trovano più conveniente produrli. Almeno qua al nord è così.
Troppa gente ha fatto danni con queste bombette , anche nel nord europa finchè le autorità si sono rotte le palle..
ops... scusami se avevo detto ritirare: certo, c'è gente che quando possiede questi botti fanno danno e non gli importa niente. la legge ha fatto bene a mettere il porto d'armi per questi petardi. al mondo d'oggi non si capisce più niente. sprovveduti senza scrupoli che purtroppo ci sono e se ne fregano di tutto. i fuochi li devono utilizzare persone intelligenti e con il cervello.
Diciamo che il porto d'armi è sempre stato richiesto ma una volta li combinavi lo stesso mentre oggi i controlli sono molto più rigorosi. Lo trovo anche giusto visto che alcuni di questi petardoni erano proprio delle bombette vere e proprie...

Avatar utente
moschetteria a capomorto
Pirovago Senior
Messaggi: 1108
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 14:06
Re: Lupo18 F.lli Scudo

Messaggio da moschetteria a capomorto »

si infatti. ci sono persone che anche che possiedono il porto d'armi gli errori li combinano lo stesso. l'unica cosa che fa arrabiare veramente e che durante i festeggiamenti natalizi, nelle strade di ogni città si trovano le bancarelle e lì vendono i botti abusivi tra cui questi petardi. sono dei pazzi di quelli severi...che approfittano di avere possesso su questa robaccia che offende e fa male di brutto e anche per fare soldi. certo che una persona intelligente non va in mezzo alla strada e comprare fuochi illegali. compra nei negozi autorizzati con titolo legale e le cose anche di V categoria...ma sempre con un documento di identità quando si tratta di fuochi meno pesanti rispetto alla quarta categoria che ci vuole una licenza. in italia c'è molto da sistemare...ma mi sa che la cosa è un poco difficile. io mi auguro nel bene più assoluto e che qualcosa possa portare legalità. :)

by marco. spero di essere stato molto chiaro. hai ragione. la penso come te. :smt023


Rispondi

Torna a “Artifici per fuochi a terra”