PIROTECNICA F.lli SCHIATTARELLA

il posto giusto dove fare o scambiarsi Auguri....pirotecnici!
palermo.e
Pirovago Senior
Messaggi: 654
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2008, 13:42
Re: PIROTECNICA F.lli SCHIATTARELLA

Messaggio da palermo.e »

Prendo spunto da una frase scritta dall’amico Michele che dice :- Queste notizie non dovremmo mai leggerle. E’ vero,fanno male al cuore,altri amici che ci lasciano,altre famiglie disperate che piangono i loro cari.
Che dire,oggi la grande famiglia pirotecnica è stata colpita ancora da un drammatico incidente,altre vite umane spezzate. Sorella Morte ha portato con se altri tre amici,augurandomi che si fermi qui. Ma le notizie non sono buone per il grande amico Salvatore, e spero con tutto il cuore che venga risparmiato da questa ennesima immane tragedia.
- Si sono succeduti nella dipartita tre amici : Luigi Capasso , grande ragazzo,educatissimo e principalmente grande lavoratore.
- Gabriele Vallefuoco , il maestro per eccellenza ,amico da una vita , colpito negli anni da tanti lutti in famiglia legati al suo lavoro , artista unico nel suo genere e principalmente insegnante e dispensatore di tanti segreti pirotecnici e consigli della sua indole artistica a molti suoi allievi . Mi auguro che questi ultimi l’abbiano ringraziato per quanto ha fatto nei loro confronti e per l’arte ad essi profusa. Ultimamente, dopo lunghi anni trascorsi in più fabbriche lontane da Mugnano centinaia di chilometri , era tornato a vivere nella sua città natale,collaborando con la famiglia Schiattarella .
- Raffaele Schiattarella ,quello che non riusciva ad esprimere con le parole lo tramutava in arte, confezionando il meglio di quei colpi e colori che si aprivano nel cielo regalando ai nostri occhi un quadro immenso di stelle e musica.
Ora dobbiamo sperare che questa ennesima tragedia non abbia altri risvolti negativi, ed incrociamo le dita affinchè Salvatore Schiattarella riesca a venirne fuori da quell’angolo del reparto ospedaliero dei grandi ustionati, anche se le condizioni di vita permangono molto gravi.
Quello che mi ha colpito profondamente è stata la telefonata che avevo in corso con Girolamo Schiattarella, mentre gli parlavo gli è stata comunicata la notizia della morte del fratello Raffaele. Non oso descrivere gli attimi successivi.
Tutto ciò penso che debba fare riflettere e convincerci che l’attività di questi pirotecnici è legata alla buona sorte del loro destino , ed è inutile poi recriminare se la fabbrica era a norma.
Tutte le ditte si sono adeguate da tempo alle prescrizioni della Prefettura ed ognuna di essa usa i dovuti accorgimenti ,costruendo le varie case matte, muri tagliafuoco ed i relativi laboratori e depositi secondo legge in materia .
Sono fatalità e purtroppo quando succedono bisogna prenderne atto. Sorella morte è accanto ai vari pirotecnici dalla mattina alla sera e basta un piccolo errore,magari non dovuto a loro, e pagano con la vita.
Quindi, quando assistiamo nelle piazze ai loro spettacoli, invece di criticarli quando sbagliano ,usando termini di paragone non consoni alla riuscita o non del loro spettacolo , siamo loro vicino con un lungo applauso, perché dobbiamo tanto a questi artisti ,che giorno per giorno dilettano i nostri occhi con miriadi di stelle colorate e suoni ritmati di colpi in aria .
Oggi siamo vicino in questo profondo dolore alle famiglie Capasso, Vallefuoco, Schiattarella, come nel passato ci siamo uniti nel profondo dolore che ha colpito altre famiglie di pirotecnici,augurandoci che la sorte sia più benevola in futuro con queste persone, che pur di vivere in modo decoroso mettono in gioco ogni giorno la loro sopravvivenza.

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: PIROTECNICA F.lli SCHIATTARELLA

Messaggio da maiorese »

Sentite condoglianze alle famiglie delle vittime e soprattutto forza a coloro che stanno combattendo in ospedale.Vorrei dire tante cose per questa disgrazia,ma l'emozione mi blocca......Basta leggere i cognomi delle vittime CAPASSO,VALLEFUOCO,SCHIATTARELLA per capire che oggi con loro è morto un pezzo della pirotecnica Campana. I meno giovani,come me,ricorderanno gli spettacoli e la gioia che ci hanno regalato le ditte con questi cognomi negli anni passati e il loro ricordo resterà indelebile nei nostri cuori.

Avatar utente
giovix1989
Pirovago Senior
Messaggi: 402
Iscritto il: sabato 21 aprile 2007, 1:23
Località: Comiso (RG) Sicilia
Re: PIROTECNICA F.lli SCHIATTARELLA

Messaggio da giovix1989 »

A nome mio personale e a nome del comitato Pasqua Comisana, porgo le sentite condoglianze a tutta la famiglia Schiattarella per il gravissimo e dolorosissimo incidente, costato la vita al Cav. Raffaele Schiattarella, al grandissimo maestro per eccellenza il Cav. Gabriele Vallefuoco e a Luigi Capasso! R.I.P.
Una preghiera va tutte le famiglie colpite dal dolore per la perdita dei loro cari e ai feriti.
Saluti da Giovanni............

Avatar utente
josephfirexxx
Pirovago Attivo
Messaggi: 81
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2007, 13:29
Contatta:
Re: PIROTECNICA F.lli SCHIATTARELLA

Messaggio da josephfirexxx »

La S.F.A. Bernocco è vicina alle famiglie Capasso, Schiattarella e Vallefuoco.
R.I.P. Grandi Maestri

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: PIROTECNICA F.lli SCHIATTARELLA

Messaggio da piropazzo »

a nome mio e di tutta l'Ass. San Michele Arcangelo di Villafranca Sicula le piu sentite cordoglianze alla famiglie delle vittime coinvolte!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

angelo07
Pirovago Senior
Messaggi: 848
Iscritto il: martedì 15 settembre 2009, 12:41
Località: sant'anastasia (na)
Re: PIROTECNICA F.lli SCHIATTARELLA

Messaggio da angelo07 »

Le mie più sentite condoglianze alle famiglie colpite dalla tragedia di oggi,riposate in pace grandi maestri del fuoco...
Angelo Marciano

Avatar utente
donpirangelo
Pirovago Senior
Messaggi: 823
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:32
Re: PIROTECNICA F.lli SCHIATTARELLA

Messaggio da donpirangelo »

Cosa ci rimane da dire di fronte a queste disgrazie immani ?
Certamente per chi crede nel Signore della vita e della morte la fede viene in aiuto alle nostre debolezze.
Ma allora cosa dire?
Evidentemente il buon Dio, che non gode per la morte dei suoi figli, li aveva ritenuti pronti per l'incontro con Lui. Il Suo mistero è grande.
Ma qui ci troviamo di fronte ad una tragedia?
Noi i piani di Dio non li conosciamo.
Certamente Lui un messaggio lo vuole dare a tutti tramite questi dolorosi avvenimenti.
Quale ?
Amatevi come Io, Il Signore, vi Amo.

Amiamoci di più, di vero cuore. Senza falsità e SENZA VIRTUALITA', ma nella concreta realtà della nostra povera condizione umana.
Non mi stancherò mai di ripetere:
NO ALLE AMICIZIE VIRTUALI. SI ALLA VERA FRATERNITA'.
Perchè saremo giudicati per come avremo amato.

Alle famiglie colpite da questo doloroso avvenimento assicuro preghiere, per quello che possono valere davanti a Dio.
d. angelo

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: PIROTECNICA F.lli SCHIATTARELLA

Messaggio da Wolf »

La notizia stamattina ha sconvolto tutta la cittadinanza di Montefalcione che con tristezza
ha accolto questa tragica notizia.
Sentite condoglianze alle famiglie degli amici deceduti da parte dei cittadini tutti, dal Comitato Festa
S.Antonio e S.Lucia e dall'amico Irio (wolf).

francavitabile
Pirovago Attivo
Messaggi: 141
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 23:58
Re: PIROTECNICA F.lli SCHIATTARELLA

Messaggio da francavitabile »

Io mi appello al Cuore di Gesù di Mugnano affinché Salvatore possa salvarsi. Hanno fatto tanto Salvatore e Girolamo per la gloria del tuo nome e per la città di Mugnano insieme ai compianto Gabriele Raffaele e Luigi!!!!! Cuore di Gesù veglia su Salvatore e Girolamo e sulle loro famiglie.

Avatar utente
coda di cavallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 0:04
Località: Guardia Sanframondi
Re: PIROTECNICA F.lli SCHIATTARELLA

Messaggio da coda di cavallo »

Mi associo al dolore che ha colpito le famiglie Vallefuoco, Schiattarella e Capasso. Sentite condoglianze. Umberto.

palermo.e
Pirovago Senior
Messaggi: 654
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2008, 13:42
Re: PIROTECNICA F.lli SCHIATTARELLA

Messaggio da palermo.e »

Salvatore Schiattarella non ce l'ha fatta. Il suo cuore stanotte ha finito di battere. Il dramma ha raggiunto il suo epilogo.

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2908
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: PIROTECNICA F.lli SCHIATTARELLA

Messaggio da Lucio »

14 Maggio ore 3.30 - Purtroppo il triste epilogo... Stanotte ci ha lasciati anche il grande SALVATORE SCHIATTARELLA... Ogni parola adesso è inutile... Una disgrazia che ci unisce tutti in un unico dolore.. Addio caro Salvatore...
Allegati
SALVATORE.jpg

giogioira
Nuovo Pirovago
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2009, 9:28
Re: PIROTECNICA F.lli SCHIATTARELLA

Messaggio da giogioira »

Cosa dire, ........

non mi vengono le parole. Ti ho conosciuto ed ho apprezzato tanto la tua grandissima professionalità. Caro Salvatore possa tu e gli altri amici tragicamente scomparsi, continuare ad onorare il Signore e tutti i Santi da vicino in cielo.

Giovanni Irace, Lacco Ameno Isola d'Ischia.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: PIROTECNICA F.lli SCHIATTARELLA

Messaggio da pierinodelgenio »

Non ho parole da dire,in me da ieri mattina c'è solo tanta tristezza nei confronti di questi
4 amiconi che ci hanno dato l'arrivederci prematuramente in questa immane disgrazia,
agli amici Gabriele,Salvatore,Raffaele,e Luigi,riposate in Santa Pace,in noi appassionati
della pirotecnica rimane di voi gli immensi ricordi della vostra professionalità artistica,
grazie ed arrivederci amici una preghiera per voi non mancherà mai da parte mia.

Avatar utente
enzoprince
Pirovago Senior
Messaggi: 2154
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 20:08
Re: PIROTECNICA F.lli SCHIATTARELLA

Messaggio da enzoprince »

Ancora una brutta notizia arriva questa mattina sul forum, la morte di Salvatore Schiattarella, Signore tieni con te questi nostri fratelli e se puoi preserva da altre disgrazie simili tutti i pirotecnici che per portare il pane quotidiano a casa rischiano la vita con questo, per noi fantastico per loro rischioso lavoro.
Enzo Natale
[b][color=#FF0000]La Fede nel cuore e la pirotecnica nell' anima[/color][/b]


Rispondi

Torna a “Compleanni e ricorrenze”