Valutazione delle sparate.

Si propongono sondaggi sulle gare pirotecniche o su argomenti vari ma strettamente inerenti la pirotecnica. Permettono di esprimere la propria opinione.
SOLO GLI AMMINISTRATORI POSSONO APRIRE NUOVI ARGOMENTI OVVERO PREVIA AUTORIZZAZIONE.
Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: Valutazione delle sparate.

Messaggio da step95 »

Con i coefficienti i giurati avrebbero meno responsabilità:dovrebbero solo giudicare come è andata la bomba e non premiare la buona volontà.

Avatar utente
mammamialacrouce
Pirovago Attivo
Messaggi: 70
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2009, 23:58
Re: Valutazione delle sparate.

Messaggio da mammamialacrouce »

certo è che introducendo questo metodo del coefficiente teoricamente si dovrebbe avere un giudizio pi'u obiettivo... anche se la pratica risulterà un'altra cosa perchè il fattore gusto personale la farà sempre da padrone...

Avatar utente
mammamialacrouce
Pirovago Attivo
Messaggi: 70
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2009, 23:58
Re: Valutazione delle sparate.

Messaggio da mammamialacrouce »

io comunque non condivido il discorso della buona volont'à.. si giudicano i fatti non le intenzioni..siete d'accordo?

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: Valutazione delle sparate.

Messaggio da piropazzo »

mammamialacrouce ha scritto:certo è che introducendo questo metodo del coefficiente teoricamente si dovrebbe avere un giudizio pi'u obiettivo... anche se la pratica risulterà un'altra cosa perchè il fattore gusto personale la farà sempre da padrone...
si alla fine comunque l'eco degli appassionati si fa pure sentire!
[youtube][/youtube]
MA IL VERDETTO DELLA GIURIA RESTA INSIDACABILE! PURTROPPOOOOOOO!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
BLACKFIRE
Pirovago Senior
Messaggi: 479
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 17:07
Re: Valutazione delle sparate.

Messaggio da BLACKFIRE »

mammamialacrouce ha scritto:bravo hai avuto una buona idea perchè no apri una nuova discussione così ci illumini un po a tutti..
BLACKFIRE ha scritto:mha, propongo un corso accelerato di terminologia pirotecnica, ma per favore :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 , comunque il post era basato su tuttt :wallbash: :wallbash: 'altro argomento :wallbash:
visto che alcuni su questo sito siete avventizi o venite solo per dire fesserie, se guardi l'indice vedrai che già c'era un post simile aperto sui sinboli e un altro post aperto da me sul modo di come deve essere formata una giuria, siccome alcuni sul sito venite solo per fare polemica o per battabbecarvi tra partiti avversari e questa la verità e i fatti lo dimostrano, in quanto non sapevi che esitevano già delle discussioni in merito.

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: Valutazione delle sparate.

Messaggio da Carlo »

Roger sei pregato di non inserire messaggi di presentazione nelle varie discussioni.
Esiste il post dedicato ai nuovi pirovaghi, puoi utilizzare quello. Grazie e benvenuto tra noi.
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
holly10
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 0:51
Località: VILLAFRANCA SICULA
Re: Valutazione delle sparate.

Messaggio da holly10 »

[quote="mammamialacrouce"]i biscottini che vedono tutti gli altri per tua informazione si chiamano stelle.. mentre i rendini vengono utilizzati per le bombe diurne..

mi hai risposto al mess criticando e scrivendo che i rendini si usano nelle bombe diurne,bene...se non l'hai capito si parlava proprio di bombe diurne...cmq lasciamo perdere!!
-sul fatto che anche io debba essere buttato fuori,ti ha già risposto chi di competenza,ed è meglio che non l'abbia fatto io....tanto da come scrivi non ci vuole la laurea a capire chi sei,se te la sei presa per il fatto che io sia ancora qui,allora vuol dire ke tu sei stato buttato fuori e che sei con un altro nick...!ora chiuso l'argomento e andate pure avanti con la discussione.

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: Valutazione delle sparate.

Messaggio da piropazzo »

holly se noti bene i randini vengono usati in qualche bomba diurna ma fino a prova contraria gli intrecci delle bombe di cui parlavi e paragonavi tu sono fatti....... e poi ti consiglio di andare a vedere i post di mammamialacrouce e vedere che non è la persona che pensi tu! e comunque se vuole rimanere nell'anonimato sicuramente non sarai tu a dirgli cosa è da farsi! offtop
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: Valutazione delle sparate.

Messaggio da salvatore »

Continuamo gentilmente a parlare della valutazione delle sparate e non di altro, grazie.

Avatar utente
holly10
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 0:51
Località: VILLAFRANCA SICULA
Re: Valutazione delle sparate.

Messaggio da holly10 »

piropazzo ha scritto:holly se noti bene i randini vengono usati in qualche bomba diurna ma fino a prova contraria gli intrecci delle bombe di cui parlavi e paragonavi tu sono fatti....... e poi ti consiglio di andare a vedere i post di mammamialacrouce e vedere che non è la persona che pensi tu! e comunque se vuole rimanere nell'anonimato sicuramente non sarai tu a dirgli cosa è da farsi! offtop
caro avvocato,ora sai pure chi mi passa x la testa?ma stai zitto va!!!!e poi non sarai neanche tu a dirlo cosa fare e cosa nn fare...una cosa è sicura però,non sei stato chiamato in causa!il messaggio non era x te!e comunque a posto di mettere i puntini...potevi illuminarci tu...così ci spieghi dettagliatamente tutto tu senza aspettare che siano altri a farlo x poi tu parlare dopo,ma ormai è tardi. sarà x la prossima volta!cmq io, magari sbagliando, ma volgarmente li chiamo così(e ti assicuro che non solo il solo,in tanti li chiamano così,magari sarà sbagliato ma non cambia il succo del discorso,ovvero la differenza tra le 3 diverse bombe,dove io come puoi ben vedere non ho dato nessun parere personale,che sia chiaro questo);se magari vorrai, in futuro potrai dare qualche delucidazione su tutto quello ke riguarda l'arte pirotecnica cavalier piropazzo!buon proseguimento con la valutazione delle sparate!

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: Valutazione delle sparate.

Messaggio da piropazzo »

maestri che ti illuminano ne hai tantissimi, e comunque l'avvocato piropazzo fino a prova contraria non ha bisogno della tua arringa per discrivere i cosi detti tuoi randini che poi non c'entrano una mazza, in "CARTOCCI" o "STUCCHI" come generalmente vengono chiamati! e quando vuoi una lezione privata sai benissimamente dove trovarmi! SCIENZIATO holly
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: Valutazione delle sparate.

Messaggio da salvatore »

Siccome vedo che i miei messaggi non vengono neanche letti, ora cancelleremo tutti quelli che non sono consoni alla discussione in atto, e sempre grazie...x la collaborazione.

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: Valutazione delle sparate.

Messaggio da maiorese »

Mamma mia quante chiacchiere!Non si potrebbe discutere senza ironizzare o criticare i messaggi degli altri???Ora ho letto che ci si accapiglia per una terminologia più o meno esatta o sbagliata dei componenti di una bomba e si arriva quasi all'offesa personale,tutto questo penso che sia assurdo soprattutto fra persone che bene o male si conoscono frequentando il sito da tempo!!!!!Ritorniamo all'argomento principale "valutazione delle sparate".Secondo me è difficilissimo introdurre correttamente questo coefficiente di difficoltà .Chi dovrebbe stabilirlo?? La giuria?Noi appassionati?I pirotecnici stessi?Voi pensate che si troverebbe un accordo?Ho i miei dubbi!Per fare un esempio terra terra su qualcosa che spesso leggo sul sito inerente alle croci di malta che secondo alcuni sono difficili mentre vi posso assicurare che non lo sono.Ora che coefficiente daremmo? Alto o basso?Meditiamo gente meditiamo.

Avatar utente
mammamialacrouce
Pirovago Attivo
Messaggi: 70
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2009, 23:58
Re: Valutazione delle sparate.

Messaggio da mammamialacrouce »

come piu volte è stato giustamente detto su questo post i coefficienti dovrebbero stabilirlo i pirotecnici stessi che realmente sanno la difficolta nellla preparazione di una bomba.. invece non concordo affatto sul discorso delle croci altrimenti riuscirebbero ad ogni sparata cosa che non è affatto cosi..

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: Valutazione delle sparate.

Messaggio da maiorese »

Immagina la discussione fra pirotecnici in gara non della stessa levatura.Ognuno tirerebbe l'acqua al proprio mulino.Poi per quanto riguarda la croce la riuscita o meno è dovuta allo spacco della controbomba e non all'inserimento di 4 "nocche".Chi fà controbombe belle e rotonde fà anche croci belle e visibili ma ti assicuro che la difficoltà non è quella delle nocche.


Rispondi

Torna a “Sondaggi”