Valutazione delle sparate.

Si propongono sondaggi sulle gare pirotecniche o su argomenti vari ma strettamente inerenti la pirotecnica. Permettono di esprimere la propria opinione.
SOLO GLI AMMINISTRATORI POSSONO APRIRE NUOVI ARGOMENTI OVVERO PREVIA AUTORIZZAZIONE.
attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: Valutazione delle sparate.

Messaggio da attolico.v »

bravo vincenzo vedo che il tuo curriculum non e affatto male

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: Valutazione delle sparate.

Messaggio da step95 »

Il problema è che molte volte nelle giurie c'è gente che ne capisce poco:tipo assessori,professori,artisti vari.

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: Valutazione delle sparate.

Messaggio da attolico.v »

step95 ha scritto:Il problema è che molte volte nelle giurie c'è gente che ne capisce poco:tipo assessori,professori,artisti vari.
x questo è x principio caro peppe non partecipo e mai lo farò , a nessuna giuria

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: Valutazione delle sparate.

Messaggio da Fireworks »

mi viene da pensare....
è invece di creare una giuria tecnica, che a volte mette in dubbie molte qualità nostre, nascoste, perchè non puntare su una giuria mista??? mi spiego meglio...

quanti di voi vedono ballando con le stelle, la trasmissione di Milly Carlucci il sabato sera su Rai 1?? bhè li su 5 giurati una sola è esperta (carolin smith) il resto dei giurati, sono critici o semplici appassionati di ballo, eppure riescono a creare una giuria varia e tecnica allo stesso tempo; c'è chi vede il coinvolgimento della coppia, chi la tecnica, chi esprime più emozioni ecc ecc

la mia è solo una provocazione, ha volte, credo che in un fuoco non servono solo le cosiddette bombe elaborate, ma servirebbero anche altre cose che ultimamente si stanno mettendo da perte!
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: Valutazione delle sparate.

Messaggio da piropazzo »

sinceramente io ho assistito solamente una volta ad una gara con giuria, e precisamente a SAN LUCA BRANCA qualche anno fa, quell' anno si esibirono i f.lli LICCARCO i f.lli SCHIATTARELLA, CARMINE LIETO&FIGLI i f.lli CALAMITA e non ricordo pure chi altro c'era ma di una cosa ricordo perfettamte che sicuramente quell'anno la giuria fece degli errori di valutazione che chiunque era presente dimostro l'insoddisfazione del verdetto con fischi e cori da stadio di fronte al parco della giuria, e da quella sera ho capito che tante volte quello che piu conta è veramente il giudizio del pubblico e no delle giurie.
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: Valutazione delle sparate.

Messaggio da attolico.v »

sinceramente preferisco osservare le sparate tutte di qualsiasi entità , rinnovare il piacere alla mente e hai miei occhi e ritirarmene a casa , magari scambiando pareri con amici veri , che caso strano coincidono sempre con tutti loro .ma le giurie sono un vero compromesso ,e siccome di pirotecnici ne conosco e cè stima con loro preferisco tenermi l'amicizia di questi ultimi e conservarmela nel tempo, è perchè nò à volte anche svuotare un sacco con pareri sfavorevoli , sempre condivisi , mai disguidi , è questo x me è la vera giuria ,evviva la pirotecnica nostrana

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: Valutazione delle sparate.

Messaggio da piropazzo »

e allora vito possiamo darci un w tutti noi! e quello il succo del discorso pirofanclub pirofanclub
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: Valutazione delle sparate.

Messaggio da pierinodelgenio »

attolico.v ha scritto:sinceramente preferisco osservare le sparate tutte di qualsiasi entità , rinnovare il piacere alla mente e hai miei occhi e ritirarmene a casa , magari scambiando pareri con amici veri , che caso strano coincidono sempre con tutti loro .ma le giurie sono un vero compromesso ,e siccome di pirotecnici ne conosco e cè stima con loro preferisco tenermi l'amicizia di questi ultimi e conservarmela nel tempo, è perchè nò à volte anche svuotare un sacco con pareri sfavorevoli , sempre condivisi , mai disguidi , è questo x me è la vera giuria ,evviva la pirotecnica nostrana
Visto che ti sei sfogato,mò vatt a cuccà.

Avatar utente
max
Pirovago Attivo
Messaggi: 306
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2007, 21:44
Re: Valutazione delle sparate.

Messaggio da max »

l'idea del coefficiente di difficoltà l0ho sempre sostenuto anche io è una cosa che deve essere inserita in ogni scheda di valutazione , secondo il mio modesto parere ossequi

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: Valutazione delle sparate.

Messaggio da salvatore »

pierinodelgenio ha scritto:
attolico.v ha scritto:sinceramente preferisco osservare le sparate tutte di qualsiasi entità , rinnovare il piacere alla mente e hai miei occhi e ritirarmene a casa , magari scambiando pareri con amici veri , che caso strano coincidono sempre con tutti loro .ma le giurie sono un vero compromesso ,e siccome di pirotecnici ne conosco e cè stima con loro preferisco tenermi l'amicizia di questi ultimi e conservarmela nel tempo, è perchè nò à volte anche svuotare un sacco con pareri sfavorevoli , sempre condivisi , mai disguidi , è questo x me è la vera giuria ,evviva la pirotecnica nostrana
Visto che ti sei sfogato,mò vatt a cuccà.

Pierì,stasera so ca**i con Vito. grinsmile

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: Valutazione delle sparate.

Messaggio da step95 »

salvatore ha scritto:
pierinodelgenio ha scritto:
attolico.v ha scritto:sinceramente preferisco osservare le sparate tutte di qualsiasi entità , rinnovare il piacere alla mente e hai miei occhi e ritirarmene a casa , magari scambiando pareri con amici veri , che caso strano coincidono sempre con tutti loro .ma le giurie sono un vero compromesso ,e siccome di pirotecnici ne conosco e cè stima con loro preferisco tenermi l'amicizia di questi ultimi e conservarmela nel tempo, è perchè nò à volte anche svuotare un sacco con pareri sfavorevoli , sempre condivisi , mai disguidi , è questo x me è la vera giuria ,evviva la pirotecnica nostrana
Visto che ti sei sfogato,mò vatt a cuccà.

Pierì,stasera so ca**i con Vito. grinsmile
Stasera Vito è in grande forma,praticamente immarcabile!

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: Valutazione delle sparate.

Messaggio da attolico.v »

salvatore ha scritto:
pierinodelgenio ha scritto:
attolico.v ha scritto:sinceramente preferisco osservare le sparate tutte di qualsiasi entità , rinnovare il piacere alla mente e hai miei occhi e ritirarmene a casa , magari scambiando pareri con amici veri , che caso strano coincidono sempre con tutti loro .ma le giurie sono un vero compromesso ,e siccome di pirotecnici ne conosco e cè stima con loro preferisco tenermi l'amicizia di questi ultimi e conservarmela nel tempo, è perchè nò à volte anche svuotare un sacco con pareri sfavorevoli , sempre condivisi , mai disguidi , è questo x me è la vera giuria ,evviva la pirotecnica nostrana
Visto che ti sei sfogato,mò vatt a cuccà.

Pierì,stasera so ca**i con Vito. grinsmile
pierì hai visto chi a fiuto????????????ba vai a nanna pierinooooooooooooooo

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: Valutazione delle sparate.

Messaggio da maiorese »

Mi sono ricollegato solo ora al sito e ho letto con interesse,come faccio sempre,tutti i vostri messaggi.Mi congratulo con sparatore per il suo curriculum pirotecnico.La mia competenza forse non è da meno.Fra le altre cose sono artificiere,perito chimico industriale specializzato in coloranti ed esplosivi,ho bazzicato, come dici tu,le fabbriche di Salvatore Farinaro per oltre 20 anni e dopo la sua morte i Lieto.Di sparate in prima persona,sempre per conto di queste due grandi ditte, nè ho fatte parecchie .Negli ultimi anni,come forse già detto prima nella mia presentazione al sito,sono più legato a Ugo Lieto ma resto in grande amicizia con Carmine.Tanto premesso per non essere considerato uno sprovveduto riprendiamo il discorso.Teoricamente quello che si evince dai vostri discorsi potrebbe essere esatto ma c'è un però.In tanti anni di passione pirotecnica difficilmente ho incontrato due persone che la pensassero allo stesso modo.Ogni ditta,ogni artista ha il suo modo di lavorare e non tutti hanno lo stesso livello di tecnica,questo comporta una difficoltà oggettiva ad applicare un coefficiente identico alle loro "creazioni" quello che và bene per uno non và bene per l'altro.Alcuni esempi li ho fatti prima ed è inutile ripeterli se volete andate a leggerli e parliamone.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: Valutazione delle sparate.

Messaggio da pierinodelgenio »

ilcircolodidante ha scritto:Gioisco durante la lettura dei vostri post. Una discussione vera sotto ogni profilo.
Complimenti a voi.
Ilcircolodidante
è giuvinotto,a volte ci si incontra nel leggere anche chi veramente sa quel che dice dell'arte pirotecnica
come nei personaggi degli amici pirovaghi Sparatore,e Maiorese, complimenti a loro che ci fanno capire
qualcosa anche a noi.Statt buon Francuccio.

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: Valutazione delle sparate.

Messaggio da piropazzo »

è veramente uno spettacolo leggere gli interventi degli amici SPARATORE e MAIORESE grazie per le delucidazioni dateci in merito a questa nobilissima arte! ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.


Rispondi

Torna a “Sondaggi”