G.T.P.(Nuova Giuria Tecnica di Pirovagando).

Si propongono sondaggi sulle gare pirotecniche o su argomenti vari ma strettamente inerenti la pirotecnica. Permettono di esprimere la propria opinione.
SOLO GLI AMMINISTRATORI POSSONO APRIRE NUOVI ARGOMENTI OVVERO PREVIA AUTORIZZAZIONE.
Rispondi
Avatar utente
bombapirotecnica
Pirovago Attivo
Messaggi: 357
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 11:43
Località: Montefalcione
G.T.P.(Nuova Giuria Tecnica di Pirovagando).

Messaggio da bombapirotecnica »

APERTURA DI SCUDO I VAGLIUNI.
Dovevano essere 27 palle cinesi di cui nove rosse,nove bianche e nove verdi ma’(peccato ma’delle rosse se’ne vedono solo due il laterale si spegne…….)striscioni di accompagnamento sempre italia e salita di nove palle cinesi verdi,tre capi di bombe a otto a sciie bianche.
Voto 6
------------------------------------------------------------------------------
Bomba da Gara.
La famosa bomba Regina che piu’di una bomba lavorata e’semplicemente una bomba piena a tre spacchi.
(Notate il secondo spacco che a causa della sola croce diventa moscio).
Voto 6(in quanto non da considerare come una bomba da gara lunga,ma’semplicemente una bomba piena).
Bombe da Tiro.
1. Due intrecc. e cinque controb.(notate che la quarta e quinta c,anch’esse in gergo un po’moscie,nel senso che non spaccano bene)
Voto 7 (di sicuro piu’apprezzabile di quella da gara in quanto bomba che presenta sette cacciate in gergo e quindi piu’apprezzabile).
2.Due intrecc.e due controb.(si vedono gia’gli stucchi che si accendono nello sfondo,in piu’a causa della croce le controb escono ancora una volta moscie.)
Voto 5 e mezzo.(Sinceramente per una piazza come Montefalcione e come bomba stutata mi sembra nulla di eccezionale,soprattutto poi con qualche imprecisione peggio di andar di notte).
3.La classica bomba stutata ad uno intrecc.e controb con la croce.
Voto 7(Nulla da dire con croce apprezzabile).
Tot.25 punti complessivi.
Ragazzi a Montefalcione ha vinto la Miglior Apertura Scudo,miglior bomba da gara scudo,migliori bombe da tiro i scudo.Questa e’ la mia personale scheda di come giudico i fuochi,domani vi faro’vedere la scheda del finale anch’essa molto dettagliata e soprattutto poi la sparata di Russo per fare un piccolo confronto.Ho voluto aprire questo nuovo argomento per vedere se’almeno noi ci troviamo sulle valutazioni delle singole sparate e vedere se’qualcuno lancia delle idee su’come valutare oggettivamente i fuochi e quindi le gare.Grazie.


Rispondi

Torna a “Sondaggi”