IPOTESI DI COMPOSIZIONE GIURIE DI GARA. PARERI PERSONALI.

Si propongono sondaggi sulle gare pirotecniche o su argomenti vari ma strettamente inerenti la pirotecnica. Permettono di esprimere la propria opinione.
SOLO GLI AMMINISTRATORI POSSONO APRIRE NUOVI ARGOMENTI OVVERO PREVIA AUTORIZZAZIONE.
Ermes
Re: IPOTESI DI COMPOSIZIONE GIURIE DI GARA. PARERI PERSONALI

Messaggio da Ermes »

BLACKFIRE ha scritto:con l'aspucio che nel 2011, le polemiche sulle giurie si possano placare, ahahahahahahahah, mi sebra un obbiettivo arduo. salve atutti. ahahahahaha
lo spero propio che il 2011 è un anno migliore e che non si ripetano + casi come bernalda dove a mio avviso fu messo in atto un "sistema moggi" dove una ditta ebbe facile vittoria quando non doveva essere premiata!!!
un consiglio.....se un comitato vuole falsare le gare lo facesse pure ma non chiamasse persone "tifose" perchè sarebbe inutile!!!!ne vale la faccia del paese e della festa!!!

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: IPOTESI DI COMPOSIZIONE GIURIE DI GARA. PARERI PERSONALI

Messaggio da pierpaolo »

Il solito polemico come sempre.

Avatar utente
BLACKFIRE
Pirovago Senior
Messaggi: 479
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 17:07
Re: IPOTESI DI COMPOSIZIONE GIURIE DI GARA. PARERI PERSONALI

Messaggio da BLACKFIRE »

bene anche il 2011 inizia con le polemiche sulle giurie, vai anche a vibonati vittime!!!!!!!!!!!!!!!!! ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi

Avatar utente
BLACKFIRE
Pirovago Senior
Messaggi: 479
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 17:07
Re: IPOTESI DI COMPOSIZIONE GIURIE DI GARA. PARERI PERSONALI

Messaggio da BLACKFIRE »

visto l'ennesimo malcontento che le giurie stanno creando all'interno dei comitati festa, secondo me la cosa migliore è di non metterle più, oppure di costituirle in modo formale e tutti gli atti della manifestazione vengano approvati preventivamente dai comitati festa e dai pirotecnici partecipanti, mi spiego meglio per esempio la scheda di valutazione venga accettata preventivamente dal presidente del comitato e dai pirotecnici partecipanti che unitamente la controfirmano e poi a fine votazione ogni singolo giurato deve firmare la sua scheda.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: IPOTESI DI COMPOSIZIONE GIURIE DI GARA. PARERI PERSONALI

Messaggio da pierinodelgenio »

BLACKFIRE ha scritto:visto l'ennesimo malcontento che le giurie stanno creando all'interno dei comitati festa, secondo me la cosa migliore è di non metterle più, oppure di costituirle in modo formale e tutti gli atti della manifestazione vengano approvati preventivamente dai comitati festa e dai pirotecnici partecipanti, mi spiego meglio per esempio la scheda di valutazione venga accettata preventivamente dal presidente del comitato e dai pirotecnici partecipanti che unitamente la controfirmano e poi a fine votazione ogni singolo giurato deve firmare la sua scheda.
E secondo te anche facendo così non ci sia lo scontento di turno,io continuo a
ripetere i comitati come si organizzano nell'effettuare le scelte dei pirotecnici per le loro feste,altrettando loro stessi devono prendere le varie decisioni caso
mai ci fossero dei premi,mai e poi mai passare il pallino nelle mani altrui,in essi ci
sono simpatizzanti,amici,persone politicanti comuni che fanno solo lo scopo di accontentare tizio o caio che gli ha dato la possibilità di fare il giurato di turno.
Ripeto sarà pure che mi sbaglio ma l'esperienza accumulata in tanti anni da
amatore dell'arte pirotecnica mi costringe a pensarla cosììììììììììììììì.Ciao amici

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: IPOTESI DI COMPOSIZIONE GIURIE DI GARA. PARERI PERSONALI

Messaggio da salvador »

Ma volete fare i giurati fate una cosa quando si fanno le gare le persone che partecipano alle giurie non solo devono compilare le schede ma devono aspettare i fuochisti spiegando TECNICAMENTE dove i suddetti hanno sbagliato cosi vedremo un po chi si sente pronto a confrontarsi perche e facile scrivere un giudizio o dei numeri e sparire saluti giacomo

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: IPOTESI DI COMPOSIZIONE GIURIE DI GARA. PARERI PERSONALI

Messaggio da Fireworks »

salvador ha scritto:Ma volete fare i giurati fate una cosa quando si fanno le gare le persone che partecipano alle giurie non solo devono compilare le schede ma devono aspettare i fuochisti spiegando TECNICAMENTE dove i suddetti hanno sbagliato cosi vedremo un po chi si sente pronto a confrontarsi perche e facile scrivere un giudizio o dei numeri e sparire saluti giacomo
Ottimo Giacomo! Ti straquoto! Avere le cossidette P***e, parlare e dire Tecnicamente com'è andata la sparata!
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
BLACKFIRE
Pirovago Senior
Messaggi: 479
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 17:07
Re: IPOTESI DI COMPOSIZIONE GIURIE DI GARA. PARERI PERSONALI

Messaggio da BLACKFIRE »

salvador ha scritto:Ma volete fare i giurati fate una cosa quando si fanno le gare le persone che partecipano alle giurie non solo devono compilare le schede ma devono aspettare i fuochisti spiegando TECNICAMENTE dove i suddetti hanno sbagliato cosi vedremo un po chi si sente pronto a confrontarsi perche e facile scrivere un giudizio o dei numeri e sparire saluti giacomo
bhe in un certo modo di doò ragione, infatti una delle mie proposte è quella che i giurati prima della gara, fanno visionare e accettare controfirmando la scheda dei punti a tutti i pirotecnici, poi a fine votazione questa scheda dovrà essere firmata anche dal giurato, in modo che si identifichi il voto, se poi la giuria vuole ascoltare anche i pirotecnici bene, però controfirmando le sche de tutti non si puo fare nessun passo falso. ossequi ossequi

Avatar utente
BLACKFIRE
Pirovago Senior
Messaggi: 479
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 17:07
Re: IPOTESI DI COMPOSIZIONE GIURIE DI GARA. PARERI PERSONALI

Messaggio da BLACKFIRE »

bene bene, ogni tanto rispolveriamo questo argomento.
siano dopo la grande sparata, come l'anno scorso polemiche e delusioni sul verdetto della giuria, ricordo che anche l'anno scorso fu proprio la sparata di siano che diede il via ad una serie di polemiche sulle varie giurie delle sparate successive, rispolvero questo topic aperto a suo tempo di concerto con l'adim giosca anche per verificare se la pensiamo sempre allo steso modo.
:smt006 :smt006 :smt006 :smt006

Petardo
Pirovago Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 17:25
Località: Gaeta (Lt)
Re: IPOTESI DI COMPOSIZIONE GIURIE DI GARA. PARERI PERSONALI

Messaggio da Petardo »

Esprimo anche io la mia ipotesi di composizione giurie di Gara

A mio avviso, la "Giuria", dovrebbe essere composta esclusivamente da qualche componente del Comitato, da competenti di pirotecnia, ed infine da qualche persona che da un parere spassionato...
Inserire nella Giuria dei pirotecnici di professione per me non va bene, perchè potrebbero essere di parte, soprattutto se sparano delle ditte amiche!

Anche il mio, ovviamente è e resta un parere personale
" Aveva sapientemente cercato l' Amore e l' Amore in quel deserto si faceva sentire impetuoso, come avviene in ogni deserto dove cammina soltanto Iddio" (Zarra)

Pasquale - Petardo

Avatar utente
Felixiano82
Pirovago Senior
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 13:34
Località: Trani
Re: IPOTESI DI COMPOSIZIONE GIURIE DI GARA. PARERI PERSONALI

Messaggio da Felixiano82 »

Petardo ha scritto:Esprimo anche io la mia ipotesi di composizione giurie di Gara

A mio avviso, la "Giuria", dovrebbe essere composta esclusivamente da qualche componente del Comitato, da competenti di pirotecnia, ed infine da qualche persona che da un parere spassionato...
Inserire nella Giuria dei pirotecnici di professione per me non va bene, perchè potrebbero essere di parte, soprattutto se sparano delle ditte amiche!

Anche il mio, ovviamente è e resta un parere personale

Perchè scusa gli altri che hai citato non potrebbero essere di parte? :smt021
La verità è che la maggior parte delle volte, la "giuria" è composta o da gente appassionata, ma non competente, e/o da tifosi o comunque di parte per una determinata ditta.

Avatar utente
Felixiano82
Pirovago Senior
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 13:34
Località: Trani
Re: IPOTESI DI COMPOSIZIONE GIURIE DI GARA. PARERI PERSONALI

Messaggio da Felixiano82 »

Fireworks ha scritto:
salvador ha scritto:Ma volete fare i giurati fate una cosa quando si fanno le gare le persone che partecipano alle giurie non solo devono compilare le schede ma devono aspettare i fuochisti spiegando TECNICAMENTE dove i suddetti hanno sbagliato cosi vedremo un po chi si sente pronto a confrontarsi perche e facile scrivere un giudizio o dei numeri e sparire saluti giacomo
Ottimo Giacomo! Ti straquoto! Avere le cossidette P***e, parlare e dire Tecnicamente com'è andata la sparata!
:smt023 :smt023 :smt023

Avatar utente
Lello62
Pirovago Attivo
Messaggi: 285
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2010, 13:29
Re: IPOTESI DI COMPOSIZIONE GIURIE DI GARA. PARERI PERSONALI

Messaggio da Lello62 »

ciao.atutti-i-pirovaghi-sono.lello.62-il.mio.peniero-su.-le-giurie-e-che-devono-essere-composte-da.5-elememti.distibuiti-nel-posto-dove-si-esegue-lo-sparoe.come-letto-i-messaggi-devono-avere.la-passsione-e-segure-le-competizionedevono-essere-neutri.e-piace-anche-idea-di-qualcuno-del-sito-di-pirovagandogiudica- :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire-devono-essere-divisi-secondo-ideamia-non-stare-tutti-e.5.o3-o-7-----insiemeperche-lo-vedanouguale-mentre-stando-divisi-e-diverso-
Ultima modifica di Lello62 il venerdì 19 agosto 2011, 15:13, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: IPOTESI DI COMPOSIZIONE GIURIE DI GARA. PARERI PERSONALI

Messaggio da step95 »

Lello62 ha scritto:ciao.atutti-i-pirovaghi-sono.lello.62-il.mio.peniero-su.-le-giurie-e-che-devono-essere-composte-da.5-elememti.distibuiti-nel-posto-dove-si-esegue-lo-sparoe.come-letto-i-messaggi-devono-avere.la-passsione-e-segure-le-competizionedevono-essere-neutri.e-piace-anche-idea-di-qualcuno-del-sito-di-pirovagandogiudica- :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire:
Esattamente i requisiti della giuria di Siano. O no??????????????????

Avatar utente
Lello62
Pirovago Attivo
Messaggi: 285
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2010, 13:29
Re: IPOTESI DI COMPOSIZIONE GIURIE DI GARA. PARERI PERSONALI

Messaggio da Lello62 »

step95 ha scritto:
Lello62 ha scritto:ciao.atutti-i-pirovaghi-sono.lello.62-il.mio.peniero-su.-le-giurie-e-che-devono-essere-composte-da.5-elememti.distibuiti-nel-posto-dove-si-esegue-lo-sparoe.come-letto-i-messaggi-devono-avere.la-passsione-e-segure-le-competizionedevono-essere-neutri.e-piace-anche-idea-di-qualcuno-del-sito-di-pirovagandogiudica- :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire:
Esattamente i requisiti della giuria di Siano. O no??????????????????
questo-argomento-di-responzabilta-lo-devono-prendere-i-comitati-organizatrice-.saper--orcanizare.i-fuochi-e-sceglere.le-persone--come.diceva-pierino-e-altri-pirovaghi-la-potazione.della.giuria-e-importabnte-step-95


Rispondi

Torna a “Sondaggi”