E' CAUSA DELLA CRISI'...GRAZIE PER I VOSTRI INTERVENTI.

Si propongono sondaggi sulle gare pirotecniche o su argomenti vari ma strettamente inerenti la pirotecnica. Permettono di esprimere la propria opinione.
SOLO GLI AMMINISTRATORI POSSONO APRIRE NUOVI ARGOMENTI OVVERO PREVIA AUTORIZZAZIONE.
Rispondi
Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
E' CAUSA DELLA CRISI'...GRAZIE PER I VOSTRI INTERVENTI.

Messaggio da Aloisio »

Amici,vi ringrazio per essere intervenuti in tanti sul mio argomento.Il bilancio generale mi trova molto daccordo.Daccordo con chi sostiene che la crisi c'è ma spesso è solo una scusante per non tirare fuori venti euro,mentre si è prenotata una costosa vacnza ecc.
Daccordo con chi sostiene che siamo di fronte ad un cambiamento nei gusti e nei costumi,cambiamento in peggio,perchè emerge un individualismo che fa spavento e che è figlio,se me lo concedete anche di certo andazzo politico(mi auguro di non provocare problemi a pirovagndo per questo breve inciso).
Io sono pessimista amici,proverò una grande gioia se il tempo mi smentirà con i fatti.
Qualcuno degli intevenuti spera che la crisi economica passi presto.Anche quando sarà passata non sarà più come prima.
C'è una cosa sola da fare..Noi siamo sotto assedio da parte di nuvi gusti e tendenze,non sempre positive.Quando si è sotto assedio l'unica cosa da fare è resistere.
Quei paesi,quelle realtà che nononstante tutto riescono ancora a tenere intatte certe tradizioni sane,non si facciano contagiare da certe nuove tendenze,conservino le loro usanze nelle feste patronali.
In questo (e parlo ora da mastro di festa) una mano la devono dare gli stessi pirotecnici.E' vero che l'aumento del costo delle materie prime per i fuochi artigianali c'è ed è innegabile (sono amico di qualche pirotecnico che mi espone le difficoltà),ma è pur vero amici che certi operatori di quasto settore hanno un appetito insaziabile e non vanno per niente incontro alle difficoltà dei comitati.
Concludo con un altro inciso che non vuole essere una polemica,ma una osservazione per invitare tutti a riflettere....Il comitato di cui faccio parte in dieci anni ha triplicato le spese per i fuochi.Dieci anni fa un nostro finale conteneva a parità di costo almeno venti fermate,oggi a tirare a tirare dieci.Per favore riflettiamo un potutti serenamente.Sia noi committenti (comitati)che i chiamati (i pirotecnici).

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: E' CAUSA DELLA CRISI'...GRAZIE PER I VOSTRI INTERVENTI.

Messaggio da pierpaolo »

Amici c'è il giusto argomento per parlare di ciò quindi continuiamo nell'argomento dove è stato già spostato questo messaggio inserito da aloisio.
Questo post verrà chiuso a breve.

Grazie


Rispondi

Torna a “Sondaggi”