Bombe di fermata cinesi!

Pagina dedicata ai tanti appassionati che ammirano si l'arte pirotecnica, ma che spesse volte hanno tante domande a riguardo e non riescono sempre a trovare risposta. Ponete qui i vostri quesiti, il nostro amico pirotecnico provvederà a tempo debito a soddisfare la vostra curiosità.

Moderatori: Lucio, Carlo

Rispondi
alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: Bombe di fermata cinesi!

Messaggio da alessandro74 »

Il problema è che anche i cinesi pian piano imparano a fare le cose. Succede in tutti i settori anche elettronico , idustriale ecc. Quando poi imparano a farle bene , son problemi per tutti. A lungo termine , l'unica cosa che può salvare le fermate italiane , sono la passione per il made in italy e , credo ancora più decisivo , i limiti nelle dimensione dei prodotti pirotecnici importabili. Nessuna ditta di spedizioni caricherebbe in un container qualche centinaio di fermate nel 21 , magari a giorno. Potrebbero arrivare solo con qualche furberia... :smt018

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: Bombe di fermata cinesi!

Messaggio da attolico.v »

bene, in questo spero che il made in italy sia un brevetto unico e irragiungibile. e che la cina espropria il proprio materiale

Avatar utente
piroriccardo
Nuovo Pirovago
Messaggi: 33
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2008, 20:05
Re: Bombe di fermata cinesi!

Messaggio da piroriccardo »

io non sono contento ma comunque sono incuriosito dal fatto che i cinesi inizino a fare le fermate e spero che imparino a farle abbastanza bene per vedere cosa sappiamo inventarci noi italiani per batterli...sarei proprio curioso....e comunqe non capisco con che ragionamento si possa affermare che le cilindrice le fermate e le bombe da tiro le possano fare solo gli italiani...se uno è in grado o vuole provarci per me è giusto che le faccia

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: Bombe di fermata cinesi!

Messaggio da pierpaolo »

Amico piroriccardo credo che nella vita bisogna imparare a dare a cesare quel che di cesare. Detto questo capisci cosa voglio dire.

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: Bombe di fermata cinesi!

Messaggio da attolico.v »

se uno à talento è stoffa ,è giusto che la metta alla prova il banco di prova siamo noi ,l'alimentazione sono le gare pirotecniche .quindi che ogniuno tiri fuori quello che sa fare è noi aspettiamo

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: Bombe di fermata cinesi!

Messaggio da pierpaolo »

attolico.v ha scritto:se uno à talento è stoffa ,è giusto che la metta alla prova il banco di prova siamo noi ,l'alimentazione sono le gare pirotecniche .quindi che ogniuno tiri fuori quello che sa fare è noi aspettiamo
Ma no dai non sono d'accordo, io fossi un pirotecnico la comprerei solo per curiosità ma non la esibirei nello spettacolo.

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: Bombe di fermata cinesi!

Messaggio da attolico.v »

voglio vedere se hai 4-5-6 impegni contemporaneamente come si fa?

Avatar utente
tonino
Pirovago Senior
Messaggi: 1449
Iscritto il: venerdì 6 giugno 2008, 14:08
Località: Marano(NA)
Re: Bombe di fermata cinesi!

Messaggio da tonino »

va bè ma anche se i pirotecnici italiani le avessero a disposizione non credo che le userebbero a divinità ma sempre in quantità moderate e come intrattenimento come lo si fa di solito con le sfere e le bombe di finale ad inizio spettacolo.

davilla
Pirovago Attivo
Messaggi: 341
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2008, 14:41
Re: Bombe di fermata cinesi!

Messaggio da davilla »

Io conosco dei pirotecnici che comprano materiale cinese in quantità industriale compreso le fermate, e poi non solo li utilizzano loro ma anke lai rivendono, secondo me è il materiale cinese è diventato indispensabile perchè costa poco e per quelli che hanno tante sparate non ne possono fare a meno!!!

fan di chiarappa
Pirovago Attivo
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 16:23
Re: Bombe di fermata cinesi!

Messaggio da fan di chiarappa »

ragazzi pultroppo non e colpa nostra ma oggi lo sapete che tutto quello che produci deve essere omologato e con l'etichetta? sapete quanto costa per fare una omologazione ? se ti trovano un prodotto senza tichetta ti chiudono la fabbrica. o anche se il peso non e quello viene sequestrata. prima non cerano tutti questi controlli ecco perche ora piano piano sta sparendo tutto dalla circolazione. kmq nessuno a i video di queste fermate sono curioso :-)

fan di chiarappa
Pirovago Attivo
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 16:23
Re: Bombe di fermata cinesi!

Messaggio da fan di chiarappa »


Avatar utente
tonino
Pirovago Senior
Messaggi: 1449
Iscritto il: venerdì 6 giugno 2008, 14:08
Località: Marano(NA)
Re: Bombe di fermata cinesi!

Messaggio da tonino »

davilla ha scritto:Io conosco dei pirotecnici che comprano materiale cinese in quantità industriale compreso le fermate, e poi non solo li utilizzano loro ma anke lai rivendono, secondo me è il materiale cinese è diventato indispensabile perchè costa poco e per quelli che hanno tante sparate non ne possono fare a meno!!!

scusa davilla ma tu hai scritto che comprano materiale in quantità tra cui le fermate,ma allora già ci sono veramente in circolazione,perchè fin ora nn ne ho mai viste,sarei curioso :???:

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: Bombe di fermata cinesi!

Messaggio da pirotecnica »

Si ma quel tipo di materiale che abbiamo visto nel video mica si può sparare in tutte le piazze. Si può utilizzare in certe piazze dove tutto, diciamo così, si può. :fire: :smt006 :smt023

fan di chiarappa
Pirovago Attivo
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 16:23
Re: Bombe di fermata cinesi!

Messaggio da fan di chiarappa »

io ho visto stutate cinesi ma non sono gran che sono nel 15 e sono o a pupatelle o a cerchi o a code a salice

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: Bombe di fermata cinesi!

Messaggio da Horas »

Ragazzi, secondo me anche se i cinesi riuscissero a fare fermate non sarabbero in grado di riprodurre gli effetti che soprattutto certi pirotecnici italiani sono in grado di fare.


Rispondi

Torna a “Le risposte del pirotecnico”