Permesso fuochi d' artificio sulla spiaggia?!

Pagina dedicata ai tanti appassionati che ammirano si l'arte pirotecnica, ma che spesse volte hanno tante domande a riguardo e non riescono sempre a trovare risposta. Ponete qui i vostri quesiti, il nostro amico pirotecnico provvederà a tempo debito a soddisfare la vostra curiosità.

Moderatori: Lucio, Carlo

Rispondi
Dookie
Nuovo Pirovago
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 17:47
Permesso fuochi d' artificio sulla spiaggia?!

Messaggio da Dookie »

Salve, volevo sapere se ci vuole un permesso per sparare sulla spiaggia, la zona interessata è la calabria versante jonico. Inoltre vorrei sapere se ci sono dei limiti di trasporto di fuochi in macchina, dovrei portare sulla spiaggia 5 torte da 100 colpi.

Avatar utente
falco1991
Nuovo Pirovago
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 17:08
Località: TERMINI IMERESE (PA)
Re: Permesso fuochi d' artificio sulla spiaggia?!

Messaggio da falco1991 »

ciao certo che ci vuole un permesso. devi richiedere la licenza per lo sparo su quella spiaggia alla tua prefettura e non so se devi chiedere anche alla capitaneria di porto (che di solito si chiede per lo sparo in acqua . per il trasporto fino a 25 kg lordi li puoi trasportare senza avviso di trasporto

Dookie
Nuovo Pirovago
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 17:47
Re: Permesso fuochi d' artificio sulla spiaggia?!

Messaggio da Dookie »

ci vuole il permesso anche per i fuochi in libera vendita?

Avatar utente
falco1991
Nuovo Pirovago
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 17:08
Località: TERMINI IMERESE (PA)
Re: Permesso fuochi d' artificio sulla spiaggia?!

Messaggio da falco1991 »

per i prodotti di ex libera vendita non è necessario alcun permesso

Petardo
Pirovago Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 17:25
Località: Gaeta (Lt)
Re: Permesso fuochi d' artificio sulla spiaggia?!

Messaggio da Petardo »

Da noi (prov. di LT), quando abbiamo sparato sulla spiaggia hanno richiesto l'autorizzazione sia la Polizia sia la Capitaneria ed erano previsti fuochi a mare
" Aveva sapientemente cercato l' Amore e l' Amore in quel deserto si faceva sentire impetuoso, come avviene in ogni deserto dove cammina soltanto Iddio" (Zarra)

Pasquale - Petardo

Dookie
Nuovo Pirovago
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 17:47
Re: Permesso fuochi d' artificio sulla spiaggia?!

Messaggio da Dookie »

Io ho intenzione di creare uno spettacolino sulla spiaggia con la roba in libera vendita, lo scorso anno ho sparato ma dato che era solo una torta di 1 minuto scarso non mi sono posto il problema, quest' anno volevo fare qualcosa di + duraturo


Rispondi

Torna a “Le risposte del pirotecnico”